Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Gothic 3

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Mortimer
view post Posted on 28/10/2006, 23:36 by: Dr.Mortimer
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


ieri sera mi è capitato di dare un'occhiata più da vicino al giochillo in questione... mi ha davvero colpito la qualità grafica, peccato che gli screenshot non rendano bene l'animazione di cui gode il mondo di gothic.

gli scenari sono molto vari così come la vegetazione, dettaglio ancora più importante sono gli interni, veramente eterogenei (le caverne sono stupende), insomma se si ha un buon hardware è davvero un piacere darci dentro, è uno di quei giochi dove ti puoi tranquillamente fermare e metterti a guardare il paesaggio e non scherzo. l'orizzonte invece gode di un effetto sfumato che potrebbe ricordare la soluzione adottata in fable, "stratagemma" che consente un discreto risparmio di risorse ma al tempo stesso da al tutto un tono veramente fuori dal'ordinario.

altra cosa molto gradevole, che poi è stata anche un punto di forza dei precedenti capitoli, è la colonna sonora, le musiche sono molto d'atmosfera e quasi mai troppo ripetitive (nel senso che accompagnano il girovagare senza imporsi troppo).

ci sono alcuni piccoli dettagli che potevano essere gestiti in maniera più curata, l'idea di dare un quantitativo fisso di px per le creature non è stata una buona idea (poi il recionasso fa strage di galline e ti credo :D ) per il resto è gothic, un secchio di abilità e una giocabilità pressocchè illimitata.

insomma continuo a rosicare, quasi quasi mi faccio prestare un pc che sia degno di tale nome, aspetta fammi un pò pensare a chi potrebbe... mmm .... lucaaa, ci sei? me lo fai un piccolo favore?... :D
 
Top
61 replies since 16/10/2006, 21:52   638 views
  Share