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Gothic 3

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Cap.Recionasso
view post Posted on 29/10/2006, 17:48 by: Cap.Recionasso




Purtroppo caro Mortimer, come ipotizzava giustamente il Serg.Strage, questo gioco essendo molto vasto e uscito anche forzatamente con 2 mesi di anticipo rispetto ai tempi previsti, è PIENO di Bug...
Sono andato avanti per un pò, essendo un video giocatore di RPG di vecchio stampo e quindi abituato in passato anche a titoli a dir poco urtanti, ma poi mi sono deciso a fare un bel giretto nella sezione apposita sul forum di TGM e ho scoperto che le mie aspre sensazioni sono in realtà amare verità...
La patch sopra citata correge alcuni dei tanti bug alle quest che ci sono, ma ce ne stanno tanti altri che riguardano il gioco nel suo complesso, come per esempio:
1) L'enorme pesantezza, nettamente peggiore di Oblivion, dovuta a quanto pare o ad una non corretta gestione della RAM o ad una ridotta potenzialità del Hard Disk che non riescono a stare dietro all'enorme quantità di dati caricati di continuo
2) I danni nei combattimenti sono tutti sfalzati: gli orchi sono, come vi dicevo sopra, delle seghe e il PG che dopo il secondo capitolo si è guadagnato l'epiteto di Ammazza Draghi, si fa sballottolare invece a destra e a manca dai cinghiali... (io sono attualmente al 21° livello e quando ne incontro uno prego il signore che vada per il meglio...)
3) Player che sono arrivati molto più avanti nel gioco hanno riscontrato altri bug, relativi soprattutto alle quest

Inoltre il sistema di combattimento non è studiato bene per nulla... nel 2 forse, l'avanzamento era anche migliore... qui ora non ci sono più i valori in percentuale da aumentare delle varie abilità (che cmq prima era eccessivo, perchè ci sarebbero voluti troppi punti apprendimento per aumentare decentemente una o più abilità), bensì tre livelli da acquistare (il primo base, il secondo esperto e il terzo maestro). Ma mentre prima per esempio nell'uso della spada, mano mano che se ne aumentava il livello, si notava visivamente e anche nel combattimento la migliore manualità acquisita, anche per poche decine di punti in percentuale, ora tra il primo e l'ultimo livello di abilità, le mosse che effettua sono invece sempre le stesse (l'arma la impugna e la rotea sempre allo stesso modo), aumenta solo il danno inflitto... ma non ci aiuta affatto questo a recare una serie di colpi all'avversario in modo da metterlo in condizione di non riuscire a contrattaccare decentemente (cosa che invece si verificava nel 2 se si raggiungeva un buon livello con l'arma)...
L'impatto Arma - Scudo è studiato male, e il combattimento finisce sempre con una serie di colpi assegnati ambo le parti che andranno completamente a segno, senza mai parare, al massimo saltellando indietro per schivare... chi esegue la migliore sequenza d'attacco ha vinto... neanche i PNG usano gli scudi, pur portandoli, ma ti caricano a ruota finchè uno dei 2 muore... giochi molto più datati di questo, contemplavano invece una migliore gestione della fase Attacco/Parata (attribuendo il giusto valore all'uso dello scudo)... anche il lontano Severance era già più realistico nello scontro... e sto parlando di circa 7 o 8 anni fa....

I tizi, avrebbero fatto uscire un'altra patch che però invece di risolvere tutti questi problemi, li ha in parte peggiorati... quindi come sempre, aspetterò che quelli della Piranha Bytes o quelli della JoWooD (non si sa di chi è la colpa, se dei programmatori o della casa distributrice) faranno uscire una patch decente che migliora la fluidità del gioco e imposta correttamente tutte queste inesattezze, e poi ci si rigiocherà...

Ad Majora

Edited by Cap.Recionasso - 29/10/2006, 18:27
 
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