Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Gothic 3

« Older   Newer »
  Share  
Sergente Strage
view post Posted on 29/10/2006, 18:32 by: Sergente Strage




Chiaramente io non parlavo a vanvera :P...
Per iniziare il discorso c'è da fare un giro largo e vi sembrerà anche delirante, ma chi ha mai detto di essere sano di mente?
Dunque, quando è uscito Oblivion io stavo dietro a spizzare filmati preview già da un botto, ero cosciente del fatto che non potendo aggiornare il pc ed essendo intenzionato ad acquistare la 360 me lo sarei giocato con la suddetta consolle.
Detto questo mi sono preso al momento dell'uscita la deliziosa edizione speciale (che poi costava poco più di quella base) che era comprensiva di
A) un baiocco di metallo, replica di quelli del gioco
B) un dvd video zeppo di contenuti, molto gradevole
C) un osceno manualetto di ambientazione, che se aveero risparmiato quella carta per farci un rotolo della stessa da culo sarebbe stato meglio

Mi ritrovo ad oggi con questa copia di oblivion e niente 360 (non c'ho fretta...) a causa di momentanei casini economici.
Un amico che come me è arrazzatissimo di oblivion se l'è comiciato subito notando immediatamente alcuni bug.
E' un classico di giochi particolarmente complessi come morrowind o gothic essere pieni di bug, in quanto la notevole quantità di oggetti, quest eccetera eccetera porta statisticamente una quantità di errori inevitabile.
Alcuni di tali errori ( sempre per un discorso semplicemnte statistico) sfuggono al testing (pensate quei poveracci che estano!) e dunque vanno corretti con le classiche patch.
Se devo dire una cosa è che oblivion sembra essere stato controllato un po meglio rispetto a gothic, vuoi per il discorso che era destinato al porting per 360, vuoi per un'attenzione maggiore dei creatori.
Ma c'è una cosa che ci insegna l'esperienza: mai mettere prescia ad un gioco potenzialmente pieno di problemi.
Ricorderemo più o meno tutti l'agghiacciante fenomeno di fallout 2 che per essere messo sul mercato di corsa aveva bisogno di un cd pieno di patch (e non sto esagerando neanche tanto).
Per oblivion, ad oggi, ancora non è disponibile la patch italiana (parlo chiaramente della versione 360) per fixare questi maledetti bug, che comunque, se uno spizza in giro per qualche informazione può evitare abbastanza facilmente.
Non sto giustificando un disservizio così grave, chiaramente, andrebbero crocifissi.
Quello che voglio dire è che secondo me gothic è stato fatto uscire un po troppo alla leggera, senza stare tanto discutere di problemi o cazzivari, vuoi perchè essendo un gioco dstinato solo al pc e quindi più semplice da patchare, vuoi perchè chi l'hga fatto sono un mucchio di crucchi menefreghisti :P .
Il punto è sempre quello: più il gioco è complesso e più bisogna testare testare testare!, altrimenti si rischia di far uscire un videogame che sarà giocabile (quasi) tranquillamente solo 6 mesi più tardi, quando saranno stati segnalati i bug e saranno state programmate e infine rese disponibili le patch.
Mi auguro che i piragnetti si spiccino a fare qualche patch così te lo puoi giocare tranquillamente, anche perchè sennò saresti continuamente attanagliato dalla paranoia che qualcosa non va....

....Che palle, eh?...
 
Top
61 replies since 16/10/2006, 21:52   638 views
  Share