Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Dark Messiah - Might & Magic

« Older   Newer »
  Share  
pyramid_head
view post Posted on 28/7/2007, 16:20 by: pyramid_head




Ho finito da poco questo gioco e devo dire che l'unico pregio che ha è la grafica spettacolare; superbe sono le illuminazioni dei vari ambienti.
Il gioco è più simile a un FPS che a un usuale RPG, specialmente a causa della linearità e all'obbligatorietà del percorso . Anche la scelta del personaggio è quasi inesistente, in sostanza divisa tra mago, guerriero e arciere, ma decisamente sbilanciata a favore del mago. Il mago è nettamente avvantaggiato dal fatto che può lanciare tutti attacchi a distanza, che diventano sempre più potenti man mano che cresce, e la difficoltà dei combattimenti è ancora ridotta quando acquisisce l'incantesimo Hypnosis (consente di controllare un nemico che non sia un boss), che consente di cavarsela in maniera egregia durante le mischie, che sono il vero problema per i guerrieri, specialmente quando si trova di fronte orde di ghoul e di vampiri.
Personalmente ho trovato il combattimento spada e scudo molto difficile da padroneggiare, perchè passa un secondo buono, se non due, da quando uno abbassa lo scudo a quando fa partire il colpo e viceversa, per cui spesso ci si trova scoperti.
 
Top
7 replies since 1/6/2007, 21:53   186 views
  Share