Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Gli Auguri del Forum, Compleanni, onomastici, ricorrenze...

« Older   Newer »
  Share  
C4p.Rec1onaSSo
view post Posted on 21/8/2021, 15:33 by: C4p.Rec1onaSSo
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Mi unisco, seppur in ritardo, agli auguri del Dr.Mortimer per i 15 anni di vita del forum!
La maggior parte di queste aree web sta oramai lasciando spazio ad altri tipi di punti di aggregazione virtuale poiché più fruibili, più rapidi e cosa determinante con bacini di utenze nettamente superiori. Smartphone e Social sono stati determinanti nel provocare un cambiamento importante in termini di metodi di condivisione di informazioni tra utenti e soprattutto in una realtà non proprio all'avanguardia nella digitalizzazione come quella italiana di 15 anni fa, hanno permesso ai più (assenti al tempo negli spazi web atti alla socializzazione) di conoscere un mondo del quale erano completamente o parzialmente all'oscuro. Quindi sostanzialmente la maggior parte ha conosciuto direttamente solo questo metodo di comunicazione, quello nuovo e più recente, dei forum tutt'ora non ne ha ben chiare le idee né la funzione. Peccato dico io, l'organizzazione dei temi, la pulizia nell'archiviazione e nella ricerca e il controllo dell'OT, sulle bacheche dei social strutturate a mo' di blog, è disastrosa. Chi ha vissuto l'epoca digitale precedente lo conosce bene questo aspetto.
In condizioni diverse si sarebbe potuto fare di meglio anche qui e sebbene sia andata diversamente a noi piace lo stesso poter tornare a fare visita di quando in quando ad un luogo familiare.
Al tempo barba e capelli avevano un altro colore e dopo 15 anni mi chiedo: "chissà che cosa ha riservato il futuro (ormai passato) a tutti quei giovani e giovanissimi che hanno dato qualcosa con la loro partecipazione e la loro presenza (virtuale) a questo forum?!"

e soprattutto, quesito mai risolto: Che fine ha fatto Lizard al quale la madre, durante una tesissima sessione online a Vitecong, decise di staccare la spina del PC dalla corrente facendone perdere completamente le tracce?!

Forse prima o poi riusciremo a risentirci tutti qui, per un saluto, anche lo scomparso e al tempo se non ricordo male sedicenne Lizard.

Tanti Auguri al forum di Viterbo Mens et Manus
42kiMMJ

Se non mettevo una delle mie orribili gif animate non mi sentivo a posto...
 
Top
138 replies since 5/9/2006, 00:03   1589 views
  Share