Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
C4p.Rec1onaSSo
view post Posted on 23/5/2012, 11:33 by: C4p.Rec1onaSSo
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (wasared @ 23/5/2012, 09:28) 
C4p.Rec1onaSSo mi chiedevo (ovviamente da uomo che non ha ancora il pc per installare il tutto perchè quelli di affa4rishop non mi hanno ancora spedito l'alimentatore del pc-.-...) se tu potevi creare una mod (cartella) che tramite un solo copia e incolla oppure con pochi copia e incolla o perchè no tramite mod manager risolvesse la guida in pochi passaggi.. poi potresti aggiornare quella mod con tutte le migliorie che il tempo apporta grazie alla tua pazienza e meticolosità..ovviamente se ne hai voglia e se è possibile e se hai tempo.. io intanto continuo a seguirvi e a imprecare Alduin per ricevere al più presto questo alimentatore..

guarda, ti dico la verità, c'avevo pensato di creare un mod-pack da scaricare e installare in poco tempo, però ci sono delle problematiche. Primo, il pack potrei realizzarlo solo per quel che concerne il retexture grafico, preparerei una mega cartella Data già pronta da sovrascrivere e il gioco è fatto, il resto non sarebbe realizzabile. Tutte le altre mod hanno dei file .esp che devono essere inseriti dal Mod Manager in un determinato ordine ad ogni avvio del gioco, quindi vanno installate per forza di cose separatamente. Io non ho le conoscenze informatiche per poter unire le mod e creare un unico file d'esecuzione che, tramite un menù d'installazione, permetta di caricarle tutte assieme correttamente e di aprire i respettivi menù per le opzioni che diverse mod vantano. Inoltre c'è da dire che le mod vengono, non tutte ma una buona parte, continuamente aggiornate e quindi migliorate, corrette e completate e che i piccoli software per la gestione degli stessi tipo il Nexus Mod Manager e l'SKSE seguono di pari passo la versione corrente del titolo in questione, ovvero se esce la nuova patch 1.7 ad es. dovranno immediatamente essere aggiornati per funzionare sulla nuova versione, non essendo software ufficiali non esiste retrocompatibilità.

Il pacchetto grafico potrei crearlo in effetti e metterlo in rete (meglio eMule visto che peserà diversi GB), tanto più o meno, il dettaglio grafico d'eccellenza ormai è stato raggiunto. Prima però devo completare tutto il restyling della guida e in particolar modo della sezione grafica, con altri nuovi file veramente niente male...
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455458 views
  Share