Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
C4p.Rec1onaSSo
view post Posted on 10/6/2012, 23:33 by: C4p.Rec1onaSSo
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (-RospA- @ 10/6/2012, 22:55) 
Complimenti ancora al Capitano per l'ottima guida!
Volevo segnalare un problema che ho riscontrato nell'installare manualmente le mod. Cercando su internet ho scoperto che si tratta di una cosa abbastanza diffusa. Praticamente nella schermata iniziale di Skyrim la voce Data Files non può essere attivata per spuntare le varie mod installate, nonostante i relativi files si trovino nella cartella Data del gioco.
Cercando sui vari forum ho trovato una soluzione al problema, anche per quelli come me che hanno windows 7.

Basta andare su documenti>my games>skyrim e aprire il file Skyrimpref.ini.
All'interno bisogna cercare ciò che è scritto sotto a [Launcher] e sostituirlo con quanto segue:

bShowAllResolutions=1
uLastAspectRatio=3
bEnableFileSelection=1

All'avvio di Skyrim la voce Data Files può essere quindi selezionata e da lì si possono spuntare le varie mod. L'ho provato personalmente e funziona. Magari avrò scoperto l'acqua calda come si suol dire ma visto che io stessa ho impiegato un bel po' di tempo per risolvere la cosa, ho pensato che segnalarla sarebbe stato d'aiuto per tutti coloro che si trovano con lo stesso problema :)

Salve Rospa, grazie per i compli.

In merito a quel che hai scritto, fa una prova e vedi se è sufficiente inserire la sola stringa "bEnableFileSelection=1", escludendo le altre 2 (che in effetti credo riguardino solo la risoluzione impostabile).
Se così fosse, nella guida è già presente al punto NB (in rosso), sopra alla sezione "MOD CHE MODIFICANO L'INTERFACCIA DI GIOCO E I MENU'".
Avere ad 1 quel parametro è requisito fondamentale per far funzionare le mod.

Se invece noti che nel tuo caso serve modificare tutte e 3 le stringhe, fammelo sapere così edito la guida.

Ciao ;)

Se invece noti che ti funziona solo se tutte e 3 le stringhe
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455479 views
  Share