Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
AnaCostia Crossing
view post Posted on 20/12/2014, 21:02 by: AnaCostia Crossing
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Master85 @ 20/12/2014, 18:10) 
io direi che è il contrario ahah.. la Civil War Overhaul fa parecchi danni se non la si installa a dovere o se hai iniziato gia la guerra civile nel gioco.. leggi i tanti messaggi nei commenti della mod sul nexus.
mentre Warzone - Civil Unrest è stata aggiornata qualche giorno fà alla versione 2015 e sembra che è stata riscritta da zero, corretti tutti i bug (o quasi) ed è compatibile con parecchie mods anche con Immersive Patrols, innoltre aggiunge guerrieri unici che usano armi ed armature uniche fatte da altri modders, qui degli esempi -> https://i.imgur.com/a/14K2Q
* io non le ho ancora provate queste mods ma dai commenti leggo solo cose positive ^^

Sia ApolloDown che MyGoodEye sono due modder che sanno cosa fanno, anzi, due team di modder. MGE ancora di più, vista l'esperienza quasi decennale

La Warzones la provai, all'epoca, e non ho avuto nessun problema. Introduceva combattimenti pieni di gente ed è stata una piacevole sorpresa per il mio personaggio che ormai era alto di livello e quindi praticamente invincibile. Questo ti porta d'altro canto al rovescio della medaglia, come tutte le mod che incrementano lo spawn incrementano il loot in maniera esponenziale. Trovi uno schieramento di imperiali che trucida uno schieramento nemico, tu passi e arraffi dai cadaveri ciò che trovi, tutta l'economia si sbilancia, il crafting e lo smithing (nel caso in cui stai giocando con mod che permettono di riciclare le armi in materie prime) etc.etc. e il tutto senza fare il minimo sforzo, visto che nessuno stava attaccando te e tu eri solo spettatore.

La CWO è già due partite che la installo e non ho modo di provarla, perché smetto prima. L'ultima partita ero praticamente arrivata a quel punto, quando un bug fastidiosissimo mi ha fatto smettere. Tanto non è che era una gran partita, di per se... Comunque sia...
Da quel che ne so, non si nota la sua presenza fin tanto che non inizi la guerra civile, mentre ricordo che gli spawn della warzones erano già presenti. Dinamici, ma presenti. Tra parentesi, questi erano diversi, di vario tipo, c'erano schiere di scheletri etc.etc. non era solo pattuglie militari. Se avete giocato alle warzone di Fallout beh sono più o meno la stessa cosa.
Comunque sia, la CWO (da quel che ho letto, perché come ho detto non l'ho ancora provata attivamente) cambia l'andamento della guerra civile in se, introduce nuove meccaniche all'intera quest line, ripristina una marea di contenuti tagliati dal vanilla. Insomma non è semplicemente una mod di spawn come l'altra.

Io direi che sono due mod decisamente differenti e la scelta deriva semplicemente dal gusto personale. Se vuoi semplicemente degli spawn in più, la Warzone potrebbe fare al caso, ma visto il quantitativo di mod di spawn che ci sono già in giro... sono tutte uguali, alla fin fine, una noia mortale che incrementa l'instabilità in maniera esponenziale.
Se invece hai già vissuto la guerra civile e vuoi provarne una differente, allora magari la CWO fa al caso tuo. Facendo molta attenzione che nessuna mod nel Load Order vada a toccare quella...

Vista la sua peculiarità, la ragione per cui la CWO voglia una partita nuova è decisamente ovvia. "A naso" mi sentirei semplicemente di attivarla prima di iniziare la guerra civile, ma solo ApolloDown sa dove ha infilato gli script.
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455427 views
  Share