Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
AnaCostia Crossing
view post Posted on 20/12/2014, 22:33 by: AnaCostia Crossing
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


E in ogni caso è proprio vero che quando una cosa non la si può avere... da ciò che leggo in giro, Vex, come Serana, sono il sogno di una marea di Dragonborn :D

Ho giocato 3 partite con la Requiem. O forse 4, non ricordo. Questa è la mia opinione prettamente PERSONALE.

La prima volta, all'inizio, era sbilanciata e troppo complicata. Ho cominciato ad essere competitiva intorno al livello 80... !!! disinstallata, reduce di parecchia amarezza.
Le altre partite invece, che ho fatto recentemente, con le ultime versioni, le ho apprezzate moltissimo, la trovo ESTREMAMENTE DIVERTENTE...

Ha parecchie caratteristiche interessanti che rendono la partita completamente diversa, come per la SkyRE. Ma è un po' più incentrata sul roleplay e il realismo che sulla giocabilità.
Personalmente, come tutti gli overhaul completi, non la affiancherei ad altre mod che modificano il gameplay perché cambierebbe ciò che il modder voleva farci provare. Merita almeno un playthrough da sola. Almeno, affiancala ad altre mod, ma non che ti cambiano il gameplay. Per esempio, non ha senso una mod di crafting perché lo cambia già lei a suo modo. E in linea di massima, visto gli enormi cambiamenti che fa, ti consiglierei tutte quelle mod con patch esplicita a Requiem, ad esempio Immersive Creatures / Armors / Weapons etc.etc.

Preferirei non darti spoiler, perché il bello è anche proprio scoprire come funziona, ma ti faccio solo un breve esempio. Girando in un dungeon che conoscevo molto bene perché già fatto in precedenza, trovo una stanza nuova. Entro, trovo una cosa che sembra la forgia sotto alla gilda dei maghi, trovo parecchie risorse attorno, scroll, pozioni, comincio ad arraffare e bum! muoio. Ricarico, incuriosita, cerco di capire che succede. E quando lo scopro...
Questa è una delle tante. Ci sono moltissimi contenuti nuovi, molto criptici, ci sono parecchie persone che si scambiano consigli sul forum etc.etc.

Una cosa però che devo dirti, sennò prenderai male la mod, non devi pensare di giocare Skyrim come fai di solito, con la main quest etc.
Ti ricordi quando Erkeil fece i primi nemici non livellati che c'era qualche utente che si trovava spiazzato perchè non riusciva a prendere la tavoletta di Drago, per cui era fermo con la missione principale etc.etc. io già all'epoca provavo a spiegar loro che il concetto di unleveled fa si che non esiste più "il primo dungeon".
Nella Requiem è lo stesso, i draugr sono IMPOSSIBILI da uccidere all'inizio.
E vai avanti, sali di livello, e ancora trovi nemici IMPOSSIBILI. Non c'è quell'immortalità tipica del vanilla, che raggiungi presto, attorno al 20-40 in base al livello di difficoltà. E' decisamente peggio, ma è localizzata per tipo di nemico. All'inizio fai estrema fatica ad uccidere un lupo. Il lupo mannaro poi, anche a livello 20 ti fa un mazzo tanto. Non parliamo dei troll che rigenerano tutta l'energia in 3-4 secondi... i nemici sono concepiti per avere le loro debolezze e i loro modi di essere uccisi. Ad esempio i troll sono molto soggetti al fuoco. Ma in ogni caso per uccidere un troll devi essere già di un certo livello. La mia tecnica era fare un alto danno nei primi secondi, scaricando tutta la stamina che avevo con i power attack, se non lo uccidevo così mi preparavo a scappare...
Poi c'era quel maledetto draman, credo la creatura più dura in assoluto... Trovai un libro che mi spiegò la storia etc. credo venisse da Immersive Creatures o dalla sua patch per la Requiem.

Anche la requiem ha i suoi "trucchetti" alla fine. E vista la difficoltà, forse un po' si possono anche sfruttare...
Permette di trasformare il prodotto finito in materia prima, quindi non aggiungo altro.
Ha corretto il problema dell'alchimia troppo forte in poco tempo, ma comunque certe pozioni continuano ad avere qualche problema, devi solo scoprire quali sono... ma intanto alcune formule sono cambiate, per cui ti diverti a riscoprirle. Ti dico comunque che vendevo pozioni da 2000 monete. Almeno però ha corretto il problema del fortify enchantment / smithing / alchemy.

Gli artefatti unici, quelli daedra etc., sono particolarmente forti e costosi. Ne vendi uno e potresti andare in pensione (hanno anche valori come 50000). Ma per prenderli non è così facile, tutt'altro... per esempio, ti sfido ad andare a fare la quest di Sheogorath prima del livello 30-40... ... ... Mentre una quest che sono riuscita a fare abbastanza presto è stata quella di Hircine, e l'armatura unica (che tra l'altro adoro per via di tutta quella pelliccia) è FORTISSIMA.

Anche le armature della gilda dei ladri o degli assassini, sono molto forti. La Nightingale è eccezionale. Il problema è che... prima di finirla ho sputato sangue! mi sono bloccata quando devi raggiungere Brinjolf e la Noiosa Elfica nella rovina Dwemer. Perché? perché ti aspettano a livello 2, e tu non ce la fai a sopravvivere in una rovina dwemer... nemmeno con un seguace... Per cui ho dovuto salire almeno altri 20 livelli prima di riuscire a raggiungerli in quel posto. Strano che non siano morti di stenti mentre aspettavano.

Potresti pensare allora che è semplicemente troppo difficile e non ha senso. Invece ti dico a me ha divertito moltissimo, perché ci sono anche svariati posti da visitare all'inizio. Ad esempio, i banditi, 2 frecce e li butti giu. Con un approccio sneaking, ti sentirai veramente forte e libererai tutta una caverna in men che non si dica... ah, certo, basta però che non abbiano armature pesanti, sennò le tue frecce non le sentiranno minimamente... ;) a quel punto, una bella ascia a due mani, power attack, e vedrai il pollo volare per terra pronto per essere spennato da te.

Credimi, è tutto basato sull'imparare le meccaniche, imparare le "tecniche" per sopravvivere. Secondo me merita veramente tanto.
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455431 views
  Share