Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
AnaCostia Crossing
view post Posted on 30/3/2015, 18:11 by: AnaCostia Crossing
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Ho anche il kahjit Ignifugo, però non ha una quest per cui non lo trovo tanto diverso da tutte quelle "waifu" clonate che popolano l'home page. E poi è blu. Dove s'è mai visto un gatto blu, a parte nel mondo di Alice magari.

ooooh visto che c'è almeno rick e il bufalo, vi chiedo una domanda seria (la scheda l'ho già scartata per motivi di soldi)

L'altra sera ho scritto una piccola cosa che permette di diventare proprietari delle case, è per NV ma visto che il concetto è simile su skyrim... più che altro avrei bisogno di qualche idea.

Se andate a casa di un npc e lo uccidete, ci sarà sempre impostata la "proprietà privata" sulle sue cose. La differenza da skyrim è che su skyrim magari ti vedono a rubare una cosa di un altro, anche se questo è morto, tu ti becchi una taglia sulla testa. Ma quando in giro non c'è nessuno (ad esempio dopo che hai ucciso il proprietario) puoi comunque prendere tutto ciò che vuoi. Questo su Skyrim.

Su NV invece c'è il karma, e il karma va in negativo se prendi le cose dalla casa di uno che è morto e per cui non avrebbe più proprietà. Non conta se hai testimoni, il karma scende quando fail qualcosa di male, a prescindere se hai o meno testimoni.

Ciò che ho fatto io in pratica è cambiare la proprietà, in modo che tutte le cose della casa diventano automaticamente "pubbliche" se il proprietario è morto (ucciso da te o qualcun altro). Questo a mio avviso può essere discutibile ma ha un senso. La cosa simpatica di questo script è che funziona anche con le mod, per cui se anche vado in un nuovo mondo tutta questa cosa funziona ancora. E non modifica nessun ID vanilla, per cui non creerebbe conflitti.

Le complicazioni, e qui avrei bisogno di un consiglio, arrivano per altri motivi. Alcune abitazioni hanno come proprietario una fazione. Ad esempio, a GS c'è una casa dove vivono 3 persone, queste 3 persone fanno parte della fazione di GS, se anche le uccidi tutte e tre tu non puoi diventare proprietario, però è anche vero che se rubi qualcosa loro ti attaccano perché fanno parte di quella fazione. Per ovviare a questo primo problema, ho pensato che potrei controllare TUTTE le case e fare la lista di queste eccezioni (che noia): questo ovviamente non funzionerà per le mod, ma almeno metterebbe "a posto" il vanilla-farei in pratica una lista dove nel caso precedente per esempio, deciderei che uno di quei 3 npc è il proprietario della casa, per cui te ne approprierai quando uccidi lui.
Ma qui nasce il secondo problema. Alcuni posti hanno una fazione come proprietà, ogni oggetto all'interno è segnato come "furto", per cui perdi karma se derubi, ma... NON CI SONO NPC IN QUELLA CELLA... per cui non saprei nemmeno chi è il proprietario di quella cella.

che ne pensate? come dovrei procedere in questi due casi?
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455451 views
  Share