Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
RagnarL
view post Posted on 14/12/2021, 13:02




usavo a suo tempo tv enb che si trovava su Nexus poi l'utente si é sposato su Flickr dove ha messo diversi suoi enb ma purtroppo gli enb da installare prima di installare i suoi non si trovano più visto che ci sono i recenti e non i vecchi. I suoi enb mi sono tanto piaciuti e vorrei riusarli con la anniversary. Mi dite se esiste un archivio di tutte le versioni degli enb?
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 20:41
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (RagnarL @ 14/12/2021, 13:02) 
usavo a suo tempo tv enb che si trovava su Nexus poi l'utente si é sposato su Flickr dove ha messo diversi suoi enb ma purtroppo gli enb da installare prima di installare i suoi non si trovano più visto che ci sono i recenti e non i vecchi. I suoi enb mi sono tanto piaciuti e vorrei riusarli con la anniversary. Mi dite se esiste un archivio di tutte le versioni degli enb?

Parli del binario? Ma io non credo che ci sia una buona ragione per installare una vecchia versione. Su un preset ENB tu trovi una cosa tipo "installare la versione pinco.pallino" perchè quando hanno fatto la descrizione c'era quella versione, ma non è obbligatorio, le nuove funzionano. Le vecchie possono non funzionare invece. Comunque se vai sul sito dell'enb trovi anche l'archivio delle vecchie versioni, non ci sono tuttissime ma ci sono quelle con i cambiamenti importanti, e sono parecchie.
 
Top
RagnarL
view post Posted on 14/12/2021, 20:43




CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 14/12/2021, 20:41) 
CITAZIONE (RagnarL @ 14/12/2021, 13:02) 
usavo a suo tempo tv enb che si trovava su Nexus poi l'utente si é sposato su Flickr dove ha messo diversi suoi enb ma purtroppo gli enb da installare prima di installare i suoi non si trovano più visto che ci sono i recenti e non i vecchi. I suoi enb mi sono tanto piaciuti e vorrei riusarli con la anniversary. Mi dite se esiste un archivio di tutte le versioni degli enb?

Parli del binario? Ma io non credo che ci sia una buona ragione per installare una vecchia versione. Su un preset ENB tu trovi una cosa tipo "installare la versione pinco.pallino" perchè quando hanno fatto la descrizione c'era quella versione, ma non è obbligatorio, le nuove funzionano. Le vecchie possono non funzionare invece. Comunque se vai sul sito dell'enb trovi anche l'archivio delle vecchie versioni, non ci sono tuttissime ma ci sono quelle con i cambiamenti importanti, e sono parecchie.

si del binario. Beh mi trovavo bene con quel tipo di enb. Sono andato sul sito ma non trovo l'archivio
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 16:48
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (RagnarL @ 14/12/2021, 20:43) 
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 14/12/2021, 20:41) 
Parli del binario? Ma io non credo che ci sia una buona ragione per installare una vecchia versione. Su un preset ENB tu trovi una cosa tipo "installare la versione pinco.pallino" perchè quando hanno fatto la descrizione c'era quella versione, ma non è obbligatorio, le nuove funzionano. Le vecchie possono non funzionare invece. Comunque se vai sul sito dell'enb trovi anche l'archivio delle vecchie versioni, non ci sono tuttissime ma ci sono quelle con i cambiamenti importanti, e sono parecchie.

si del binario. Beh mi trovavo bene con quel tipo di enb. Sono andato sul sito ma non trovo l'archivio

www.enbdev.com/download_mod_tesskyrim.htm

Ti basta scaricare l'ultima, comunque, non ti serve quella versione specifica
 
Top
RagnarL
view post Posted on 16/12/2021, 18:27




CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 16/12/2021, 16:48) 
CITAZIONE (RagnarL @ 14/12/2021, 20:43) 
si del binario. Beh mi trovavo bene con quel tipo di enb. Sono andato sul sito ma non trovo l'archivio

www.enbdev.com/download_mod_tesskyrim.htm

Ti basta scaricare l'ultima, comunque, non ti serve quella versione specifica

ho provato a mettere prima l'ultima versione di enbseries poi la versione ultima di tv enb ma non mi succede nulla
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 12:04
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (RagnarL @ 16/12/2021, 18:27) 
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 16/12/2021, 16:48) 
www.enbdev.com/download_mod_tesskyrim.htm

Ti basta scaricare l'ultima, comunque, non ti serve quella versione specifica

ho provato a mettere prima l'ultima versione di enbseries poi la versione ultima di tv enb ma non mi succede nulla

Che significa "non succede nulla", il binario deve partire anche senza TV ENB, è una cosa a se. Se non parte quello, non hai fatto un'installazione corretta.
 
Top
RagnarL
view post Posted on 17/12/2021, 16:33




CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 17/12/2021, 12:04) 
CITAZIONE (RagnarL @ 16/12/2021, 18:27) 
ho provato a mettere prima l'ultima versione di enbseries poi la versione ultima di tv enb ma non mi succede nulla

Che significa "non succede nulla", il binario deve partire anche senza TV ENB, è una cosa a se. Se non parte quello, non hai fatto un'installazione corretta.

installo l'enb series ultima versione nella cartella principale del gioco, poi metto tv enb ma quando faccio partire il gioco le modifiche grafiche non si vedono.
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 23:19

Hyena Pazza

Group:
Member
Posts:
1,698

Status:


ciao ragazzi SKSE ini pre-download for lazy users è ancora valido ? o ricordo bene e era stato sostituito ?
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 15:47
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Buon anno a tutti (scusate il ritardo).

Ho aggiornato nel Capitolo 12 l'installazione delle mod FNIS e XPMSE.
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 10:20

Hyena Pazza

Group:
Member
Posts:
1,698

Status:


Buongiorno se giocate ancora alla versione LE un ragazzo russo ha convertito tutto il pacchetto della anniversary edition (le mod del creation club) per la versione LE c'è il file multilingue che comprende l'italiano

https://gamer-mods.ru/load/skyrim_le/creat...ub/303-1-0-9019

Per adesso ne ho provata giusto qualcuna e funzionano
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 15:55
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Mr_Shooter @ 18/2/2022, 10:20) 
Buongiorno se giocate ancora alla versione LE un ragazzo russo ha convertito tutto il pacchetto della anniversary edition (le mod del creation club) per la versione LE c'è il file multilingue che comprende l'italiano

https://gamer-mods.ru/load/skyrim_le/creat...ub/303-1-0-9019

Per adesso ne ho provata giusto qualcuna e funzionano

Immagino non vadano su SE senza aggiornamento AE?
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 20:33

Hyena Pazza

Group:
Member
Posts:
1,698

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 20/2/2022, 15:55) 
CITAZIONE (Mr_Shooter @ 18/2/2022, 10:20) 
Buongiorno se giocate ancora alla versione LE un ragazzo russo ha convertito tutto il pacchetto della anniversary edition (le mod del creation club) per la versione LE c'è il file multilingue che comprende l'italiano

https://gamer-mods.ru/load/skyrim_le/creat...ub/303-1-0-9019

Per adesso ne ho provata giusto qualcuna e funzionano

Immagino non vadano su SE senza aggiornamento AE?

non so le sto usando su LE.... per SE c'è questo https://drive.google.com/drive/u/0/folders...06O0TZEXXH5b32J sono a prima dell'aggiornamento
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 21:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Salve, ho seguito questa guida ormai anni fa per divertimento intrinseco, e mi ritrovo a giocare a Skyrim in questi giorni notando però un problema. Camilla Valerius, a Riverwood, non ha più le texture del corpo, ma solo del viso (ha tutto il corpo di un violetto semi-trasparente). Se si trattasse di un caso isolato mi basterebbe ignorarlo, e non sarebbe un problema, ma ho il sospetto che questo problema potrebbe verificarsi su molti altri personaggi in futuro. Nel caso qualcuno saprebbe consigliarmi come intervenire per risolvere? È passato davvero troppo tempo e non ricordo più come agire su Mod Organizer ne quale mod potrebbe essere il problema.
Grazie in anticipo!

Edited by InsaneDrake - 23/5/2022, 19:33
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 13:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Salve a tutti!
Ho seguito la vostra guida anni fa per Skyrim LE....ora, col pc nuovo, sto creando una nuova modlist per la SE, è ancora attivo questo Thread?
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 13:32

Hyena Pazza

Group:
Member
Posts:
1,698

Status:


Salve ragazzi sto reinstallando skyrim e sto notando che molte mod non sono compatibili con l'ultima versione 1.6.1170 , voi con quale versione di skyrim giocate ?
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455427 views
  Share