Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
Dumas
view post Posted on 9/6/2012, 16:43




come da guida per la mod Overhaul abbiamo 3 pacchetti più relativa ultima patch disponibile. per quest'ultima io ha scaricato ed installato la versione 1.1 da 946.919 kb,
piu in basso sotto la voce AGGIORNAMENTO però c'è un'altro file da 91.667kb scaricare.. la mia domanda era questa: scarico il seguente aggiornamento e lo installo al solito modo
sovrascrivendo i file in skyrim/data oppure dovevo scaricare e installare solo quest'ultimo?? mi pare più giusta la prima però visto che ci sono ti chiedo conferma :D

Per il resto farò come mi consigli.. salto il punto due e vado avanti sperando che a breve esca una nuova versione della 2K!!
se nel mentre trovate una soluzione io sono qui :)

Ti ringrazio per la pazienza e per la guida che ci hai messo a disposizione.. davvero un ottimo lavoro!!
a presto.
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 18:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Per la questione delle patch dell'Overhaul, come riportato nella guida, basta scaricare e sovrascrivere l'ultima, non serve inserirle tutte in serie, dalla prima alla terza. L'ultima rilasciata comprende tutti gli aggiornamenti precedenti più qualcosa di nuovo.

Putroppo credo che la 2K sia ormai giunta alla sua ultima e definitiva versione... la tua incompatibilità potrebbe dipendere dalla release che hai scaricato, potresti tirare giù quella che si trova su DDU, so per certo che con quella la 2K funziona... potresti fare un tentativo (se la versione che usi è già quella di cui sto parlando... allora non so più cosa dirti)
Ps: una cosa sola mi viene in mente, visto che hai 2Gb di RAM, hai scaricato la versione LITE della 2K?... ma credo di si...

CITAZIONE
Ti ringrazio per la pazienza e per la guida che ci hai messo a disposizione.. davvero un ottimo lavoro!!

grazie, sono contento che possa risultare utile. Quando vuoi sono qua
 
Top
Dumas
view post Posted on 9/6/2012, 20:05




Si ho scaricato e installato la versione LITE della 2K.. però scusa l'ignoranza ma quando mi dici:
CITAZIONE
dalla release che hai scaricato, potresti tirare giù quella che si trova su DDU, so per certo che con quella la 2K funziona

parli del gioco intero non di una Patch.. vero?? scusa ma non sono molto pratico..


Ti volevo chiedere un'altra cosa, ho appena finito di installare tutte le varie mod per i villaggi e stavo per iniziare la parte delle Retexture degli Elementi Statici Minori ma all'inizio della guida ho letto il tuo consiglio
CITAZIONE
se siete a corto di FPS passate direttamente al punto successivo

Premetto che apparte ora con skyrim non ho mai modificato cosi tanto un gioco, non sono mai stato dietro a cose tipo Fps ecc, quindi non so giudicare se ora come ora sono "a corto di FPS" <_<
Posso solo dirti che giusto ieri ho installato Fraps per fare gli sceenshots che ti ho postato e con questo attivo ho constatato che all'interno di whiterun dopo aver installato le varie migliorie i FPs rimangono sempre tra i 32/39.. sono bassi?? alti?? non si misurano in questo modo?? non so dammi qualche consiglio cosi evito di sporcare inutilmente la cartella di skyrim..


 
Top
Dumas
view post Posted on 9/6/2012, 20:22




Mi correggo: disattivando gli A.A e impostando i AF a x16 dalle impostazioni grafiche sempre all'interno di whiterun i FPs oscillano da un minimo di 35 ad un massimo di 47..
sicuramente esisterà qualche programma che avviato prima di far partire il gioco ti calcolerà una media dei FPS ma come scritto sopra per me è tutto un mondo nuovo!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 21:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE
parli del gioco intero non di una Patch.. vero?? scusa ma non sono molto pratico..

si, parlo dell'intero gioco, ci sono diverse versioni non orig.


Se hai impostato il massimo della risoluzione che il tuo monitor si possa permettere, il numero di FPS che mi hai riportato va bene. Comunque le modifiche alle città e ai villaggi constano solo di file .esp, facili da installare e da rimuovere, puoi provare senza rischiare di incappare in errori che poi ti costringono a ricominciare daccapo. Forse, per quanto riguarda Whiterun avrai comunque dei problemi, non lo so, prova... al massimo rimuovi la terza mod relativa a Whiterun e usa solo le altre due.
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


  • Piccola aggiunta alla sezione Equipaggiamento --> Inserita la Wearable Lanterns, utile mod che aggiunge una comodissima lanterna da appendere alla cintola, così da avere sempre entrambe le mani libere, con tanto di relativa traduzione in ITA appena sfornata.
  •  
    Top
    Dumas
    view post Posted on 10/6/2012, 01:26




    perfetto grazie ancora ..
    appena avrò a disposizione una Adsl scarico l'altra versione e ti faccio sapere se il problema si presenta o meno!!
     
    Top
    FRANKO85
    view post Posted on 10/6/2012, 14:55




    Ciao ragazzi, volevo farvi inanzitutto i complimenti per l'egregia guida, sono settimane che ho perso inutilmente tempo cercando di far partire le mod, ora con questa guida ho finalmente risolto i problemi, ho reinstallato skyrim e aggiunto tutto.


    Volevo porre il seguente problema, mi piacrebbe molto implementare le quest aggiunte, ma anche se installo singolarmente ognuna di loro mi crasha e torna al desktop, ho seguito tutto per filo e per segno ma arrivato alla sezione quest non mi vanno.

    Consigli?

    Ah e complimenti per gli aggiornamenti, vedo che aggiornate la sezione quasi di ora in ora.


    Volevo segnalare che il link alla unoffical patch di skyrim è quello in inglese, su dragonborn italia c'è il rispettivo italiano. Lo dico perchè quello inglese fa tornare metà dei libri di skyrim in quella lingua, mentre se si applica la patch di dragonborn italia è tutto completamente in italiano.

    Edited by FRANKO85 - 10/6/2012, 16:20
     
    Top
    Dumas
    view post Posted on 10/6/2012, 16:05




    CITAZIONE
    potresti tirare giù quella che si trova su DDU

    vi eravate accorti che DDU è stato bloccato?? qualcuno sa consigliarmi dove scaricare un'altra versione del gioco compatibile con la mod HD 2k texture??
     
    Top
    view post Posted on 10/6/2012, 20:38
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    @Dumas
    CITAZIONE
    vi eravate accorti che DDU è stato bloccato?? qualcuno sa consigliarmi dove scaricare un'altra versione del gioco compatibile con la mod HD 2k texture??

    leggi quest'altra discussione sempre nel nostro forum e usa il secondo link per DDU: qui


    @Franko85
    CITAZIONE
    Volevo segnalare che il link alla unoffical patch di skyrim è quello in inglese, su Dragonborn Italia c'è il rispettivo italiano. Lo dico perchè quello inglese fa tornare metà dei libri di skyrim in quella lingua, mentre se si applica la patch di dragonborn italia è tutto completamente in italiano

    Sotto al link ho spiegato perché ho inserito il collegamento alla mod in ENG. Il file italiano disponibile su Dragonborn Italia riguarda la versione .BSA della mod che crea usualmente maggiori problemi rispetto alla versione LOOSE (cosa che riguarda tutte le mod che dispongono di entrambi i tipi di file ed infatti è preferibile sempre utilizzare il secondo formato). Seguendo le istruzioni che ho postato potrete utilizzare il file LOOSE in ENG e sovrascrivere la traduzione in ITA estraendola dal file presente su Dragonborne Italia. La botte piena e la moglie ubriaca insomma... ;)

    CITAZIONE
    Volevo porre il seguente problema, mi piacrebbe molto implementare le quest aggiunte, ma anche se installo singolarmente ognuna di loro mi crasha e torna al desktop, ho seguito tutto per filo e per segno ma arrivato alla sezione quest non mi vanno

    Sto effettuando un profondo restyling della guida, aggiungendo molte mod prima non presenti e per ora sto lavorando sulla sezione relativa al Gameplay, successivamente passerò a quella delle Quest e poi avrò terminato... per ora quindi non so dirti con esattezza se quelle mod postate tempo fa sono più compatibili con tutte quelle che ho aggiunto sopra ultimamente, te lo potrò far sapere tra qualche giorno.
    Nel frattempo però dimmi quale di queste ti sei accorto che non funziona come dovrebbe
     
    Top
    -RospA-
    view post Posted on 10/6/2012, 21:55




    Complimenti ancora al Capitano per l'ottima guida!
    Volevo segnalare un problema che ho riscontrato nell'installare manualmente le mod. Cercando su internet ho scoperto che si tratta di una cosa abbastanza diffusa. Praticamente nella schermata iniziale di Skyrim la voce Data Files non può essere attivata per spuntare le varie mod installate, nonostante i relativi files si trovino nella cartella Data del gioco.
    Cercando sui vari forum ho trovato una soluzione al problema, anche per quelli come me che hanno windows 7.

    Basta andare su documenti>my games>skyrim e aprire il file Skyrimpref.ini.
    All'interno bisogna cercare ciò che è scritto sotto a [Launcher] e sostituirlo con quanto segue:

    bShowAllResolutions=1
    uLastAspectRatio=3
    bEnableFileSelection=1

    All'avvio di Skyrim la voce Data Files può essere quindi selezionata e da lì si possono spuntare le varie mod. L'ho provato personalmente e funziona. Magari avrò scoperto l'acqua calda come si suol dire ma visto che io stessa ho impiegato un bel po' di tempo per risolvere la cosa, ho pensato che segnalarla sarebbe stato d'aiuto per tutti coloro che si trovano con lo stesso problema :)
     
    Top
    view post Posted on 10/6/2012, 23:33
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    CITAZIONE (-RospA- @ 10/6/2012, 22:55) 
    Complimenti ancora al Capitano per l'ottima guida!
    Volevo segnalare un problema che ho riscontrato nell'installare manualmente le mod. Cercando su internet ho scoperto che si tratta di una cosa abbastanza diffusa. Praticamente nella schermata iniziale di Skyrim la voce Data Files non può essere attivata per spuntare le varie mod installate, nonostante i relativi files si trovino nella cartella Data del gioco.
    Cercando sui vari forum ho trovato una soluzione al problema, anche per quelli come me che hanno windows 7.

    Basta andare su documenti>my games>skyrim e aprire il file Skyrimpref.ini.
    All'interno bisogna cercare ciò che è scritto sotto a [Launcher] e sostituirlo con quanto segue:

    bShowAllResolutions=1
    uLastAspectRatio=3
    bEnableFileSelection=1

    All'avvio di Skyrim la voce Data Files può essere quindi selezionata e da lì si possono spuntare le varie mod. L'ho provato personalmente e funziona. Magari avrò scoperto l'acqua calda come si suol dire ma visto che io stessa ho impiegato un bel po' di tempo per risolvere la cosa, ho pensato che segnalarla sarebbe stato d'aiuto per tutti coloro che si trovano con lo stesso problema :)

    Salve Rospa, grazie per i compli.

    In merito a quel che hai scritto, fa una prova e vedi se è sufficiente inserire la sola stringa "bEnableFileSelection=1", escludendo le altre 2 (che in effetti credo riguardino solo la risoluzione impostabile).
    Se così fosse, nella guida è già presente al punto NB (in rosso), sopra alla sezione "MOD CHE MODIFICANO L'INTERFACCIA DI GIOCO E I MENU'".
    Avere ad 1 quel parametro è requisito fondamentale per far funzionare le mod.

    Se invece noti che nel tuo caso serve modificare tutte e 3 le stringhe, fammelo sapere così edito la guida.

    Ciao ;)

    Se invece noti che ti funziona solo se tutte e 3 le stringhe
     
    Top
    -RospA-
    view post Posted on 11/6/2012, 09:12




    Si avevo letto sul forum e anche su altri che si poteva inserire la stringa "bEnableFileSelection=1" ma ho visto che già c'era nel file ini. Onestamente non ho fatto prima la prova per vedere se bastava riscrivere la stringa perché ho letto di gente che, con windows 7, non aveva risolto in questo modo. Avevano invece trovato la soluzione inserendo quelle tre stringhe e così ho fatto io.
    Posso comunque fare la prova.
    Le mod installate comunque funzionano benissimo, per festeggiare l'avvenimento posso invitarti a prendere l'aperitivo nella mia nuova casa a Dragon Falls :lol:

     
    Top
    view post Posted on 11/6/2012, 13:32
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    CITAZIONE
    Si avevo letto sul forum e anche su altri che si poteva inserire la stringa "bEnableFileSelection=1" ma ho visto che già c'era nel file ini. Onestamente non ho fatto prima la prova per vedere se bastava riscrivere la stringa perché ho letto di gente che, con windows 7, non aveva risolto in questo modo. Avevano invece trovato la soluzione inserendo quelle tre stringhe e così ho fatto io.
    Posso comunque fare la prova.

    quindi la stinga di cui sopra, era già impostata ad 1 nel tuo caso?... se così fosse allora era per forza necessario modificare anche le altre due.
    Se mi confermi che con la "bEnableFileSelection=" ad 1 le mod non te le caricava, allora modifico la guida.
    Fammi sapere in merito


    CITAZIONE
    Le mod installate comunque funzionano benissimo, per festeggiare l'avvenimento posso invitarti a prendere l'aperitivo nella mia nuova casa a Dragon Falls

    guarda, volevo tenermela per il gran finale ma ti voglio regalare questa anticipazione... ti piace aggiungere case e manieri?...
    bene... becca que!... (se non ti mostra le immagini, vai nel pannello utente e abilita la visualizzazione del materiale per adulti).
    Da qui puoi scaricare direttamente la versione in ITA.
     
    Top
    FRANKO85
    view post Posted on 11/6/2012, 15:31




    Hai ragione non mi ricordavo bene, thanks
     
    Top
    11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455425 views
      Share