Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
Dumas
view post Posted on 11/6/2012, 16:43




CITAZIONE
leggi quest'altra discussione sempre nel nostro forum e usa il secondo link per DDU: qui

ti ringrazio per il link.. sono riuscito ad entrare e ho trovato molto materiale su sKyrim.. veramente tanto..
ma come dici tu nella guida che mi hai postato prima il tutto è molto dispersivo e sinceramente non saprei
quale file scaricare ora.. potreste darmi l'intestazione esatta della release che mi consigliavi l'altro giorno??
se non qui puoi contattarmi in privato con una mail.. te ne sarei grato!!
 
Top
70volte7
view post Posted on 11/6/2012, 23:31




I file Skyrim.ini e SkyrimPrefs.ini che verranno menzionati più volte, si trovano in "C:\Users\[Nome Utente]\Documents\My Games\Skyrim" --> per modificarli, apriteli con un qualsiasi editor di testo e una volta apportate le opportune modifiche, salvate ed uscite (FATEVI UN BACKUP DI ENTRAMBI I FILE).
Esiste un altro file SkyrimPrefs.ini che si trova in una cartella Skyrim, nella directory principale del gioco, dove c'è anche la cartella Data: non deve essere editato, le modifiche vanno apportate solo nei due file menzionati sopra.


piccolo dubbio cpt ....
a breve devo fare format e reinstallazzione , e questa cosa da te detta mi ha fatto venire un piccolo dubbio ...
io i giochi li ho installati su un hdd diverso rispetto al c ( s.o.) ... comporta differenze nella directory dei file .ini ?!
grazias
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 05:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE
io i giochi li ho installati su un hdd diverso rispetto al c ( s.o.) ... comporta differenze nella directory dei file .ini ?!

ovviamente si, al posto di c: avrai la lettera relativa all'hard disk dove hai installato il gioco. Per il resto il percorso rimane quello, se hai modificato solo la scelta dell'hard disk su cui installarlo.

Comunque il backup dei file .ini dicevo di farlo prima di modificarli, se te non li hai modificati (e da quanto ho capito è così) non c'è bisogno che te ne fai una copia prima di disinstallare il gioco. In compenso fai un backup della cartella Save (anche se usi la Steam Cloud), non si sa mai. La cartella Save si trova esattamente dove sono i file .ini.

Ciao
 
Top
FRANKO85
view post Posted on 12/6/2012, 06:35




Ciao volevo chiederti, ma la "HBE - Hardcore and Balanced Experience" se ho capito bene ti permette di costruire armi solo dopo aver trovato gli schemi, e per quanto riguarda le armi implementate tramite mods? Funziona che le conosco a prescindere o diversamente?


Comunque le quest ora mi partono tutte, però sono giorni che non riesco a far partire nessuna mod che aggiunga bulding (non tra quelle postate da te ovviamente), stessa cosa vale per i nuovi dungeons, quelli in cima alla lista sul sito Nexus.
 
Top
70volte7
view post Posted on 12/6/2012, 09:40




ora nn ho il pc sotto mano ma io nn sono cosi sicuro cpt ...
perche mai su un hdd che nn contiene info relative al so e quindi all utenza dovrebbe esserci un user ??
mi sa che si trova cmq in c :
anche perche io sono sicuro di averla ( anche ) in c ! infatti era da c che facevo le mod x i file ini e tutto funzionava.....
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 14:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


@Franko85:
CITAZIONE
Ciao volevo chiederti, ma la "HBE - Hardcore and Balanced Experience" se ho capito bene ti permette di costruire armi solo dopo aver trovato gli schemi, e per quanto riguarda le armi implementate tramite mods? Funziona che le conosco a prescindere o diversamente?

Se le armi implementate devono essere create alla forgia in effetti potrebbero esserci dei problemi, se invece sono oggetti rari già creati da qualcun altro e sparsi per la mappa no, diminuirà solo la probabilità di riuscire a trovarli. Se stiamo parlando del primo caso puoi comunque provare a caricare l'esp dell'arma in questione dopo gli esp della mod HBE, la lista delle mod del manager/launcher funziona in maniera che la mod posizionata sotto sovrascrive il codice di quella sopra, ovviamente se non presentano un'incopatibilità.
Comunque, lo scopo della mod HBE è quello di rendere Skyrim un gioco più difficile da affrontare, in ogni suo aspetto e quindi le mod che aggiungono i mezzi utili per potenziare ulteriormente il nostro personaggio, sono in netto contrasto con essa. Se la si vuole usare, sono dell'opinione che si debba rinunciare a molte altre piccole schiccherie, altrimenti la sua funzione viene meno.

CITAZIONE
Comunque le quest ora mi partono tutte, però sono giorni che non riesco a far partire nessuna mod che aggiunga bulding (non tra quelle postate da te ovviamente), stessa cosa vale per i nuovi dungeons, quelli in cima alla lista sul sito Nexus.

purtroppo il problema con le mod è quello: l'incompatibilità... ecco perché ho deciso di tirare giù una guida con un centionaio di mod selezionate e compatibili tra loro, altrimenti neanche ci sarebbe stato bisogno. Non so dirti quindi con cosa possano andare in conflitto le mod installate da te con quelle elencate nel mio tutorial.

@70volte7:
CITAZIONE
ora nn ho il pc sotto mano ma io nn sono cosi sicuro cpt ...
perche mai su un hdd che nn contiene info relative al so e quindi all utenza dovrebbe esserci un user ??

si, in effetti credo tu abbia ragione... non ci pensavo.
Comunque fai presto a vedere, controlla un attimo dove te li ha installati e fammi sapere
 
Top
70volte7
view post Posted on 12/6/2012, 20:25




allora ... il gioco è installato sull hdd ... ma esiste nellca cartella user ecc ecc tutta la documentazione ini ... e questa è nell ssd c: !
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 21:32
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


@70volte7
Non so se possa servirti... ma anch'io ho skyrim sempre su un altro disco, gli ini invece li ho sempre in c perchè è li che ho users



... Avete visto la mod per costruire la casa, sul Nexus? non è tradotta ma sembra interessante... Adesso la provo...
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 22:08
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


C4p.Rec1onaSSo, a te che piaciono le immersive mods, che ne dici di questa, l'hai provata?
Deadly Combats:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/5485
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 00:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (ana79 @ 14/6/2012, 23:08) 
C4p.Rec1onaSSo, a te che piaciono le immersive mods, che ne dici di questa, l'hai provata?
Deadly Combats:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/5485

si, la conosco ma tra questa e la Dual Combat Realism (della quale peraltro la traduzione in ITA presente su Dragonborn Italia la fece il sottoscritto) ho preferito la seconda che mi sembra fatta anche leggermente meglio, comunque presso a poco vanno ad apportare le stesse modifiche. In particolare la versione 4.2.3 rende il combattimento discretamente impegnativo.

Grazie comunque per avermela suggerita
 
Top
Dumas
view post Posted on 15/6/2012, 15:38




volevo far presente che la traduzione in italiano della mod UFO Ultimate Follower Overhaul risulta bloccata se si va a cercare seguendo il link della guida.
se qualcuno sa dove si può scaricare me lo segnali per cortesia.
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 15:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (Dumas @ 15/6/2012, 16:38) 
volevo far presente che la traduzione in italiano della mod UFO Ultimate Follower Overhaul risulta bloccata se si va a cercare seguendo il link della guida.
se qualcuno sa dove si può scaricare me lo segnali per cortesia.

guarda che nella lista ce ne stanno 2 di traduzioni inerenti alla stessa mod, la vecchia versione che è stata bloccata e la nuova 1.2c della quale il download invece funge.


  • Approfitto per segnalarvi che le mod: Whiterun Outskirts Market e la Towns and Villages Enhanced sono state aggiornate rispettivamente alle versioni 0.3.7 e 0.6. Ora il brusco calo di framerate davanti a Whiterun risulta molto minore e sono stati risolti altri piccoli conflitti. Vi consiglio di aggiornare.
  •  
    Top
    debis
    view post Posted on 15/6/2012, 20:56




    ho riscontrato un problema con le mod: io uso nexus mod menager per scaricare e istallare le mod prese da skyrim nexus ma anche se le mod si "attivano correttamente" non parte nulla e anche se attivo tutti i plugin quando chiudo nexus mod menager me li disattiva tutti e, non so se questo c'èntra qualcosa ma non posso accedere a DATA FILE nella schermata iniziale
     
    Top
    view post Posted on 16/6/2012, 11:33
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    CITAZIONE (debis @ 15/6/2012, 21:56) 
    ho riscontrato un problema con le mod: io uso nexus mod menager per scaricare e istallare le mod prese da skyrim nexus ma anche se le mod si "attivano correttamente" non parte nulla e anche se attivo tutti i plugin quando chiudo nexus mod menager me li disattiva tutti e, non so se questo c'èntra qualcosa ma non posso accedere a DATA FILE nella schermata iniziale

    il fatto che non ti funzioni il mod manager probabilmente è collegato ad una sua non corretta installazione, i percorsi da assegnare in \mods e in \Install Info devono essere impostati manualmente, non vanno utilizzati quelli di default --> vedi guida.

    Il comando Data File non è selezionabile nel tuo caso perché probabilmente non hai nessuna plugins installata
     
    Top
    debis
    view post Posted on 17/6/2012, 09:59




    grazie mille oggi pomeriggio riprovo ad istallarlo di nuovo e se ho altri problemi ti faccio sapere
     
    Top
    11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455475 views
      Share