Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
70volte7
view post Posted on 16/5/2012, 22:54




fantastico !!
domani ne provo un poche e vediamo come vanno !!
grazie !
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 23:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Ciao ana79, ti ringrazio per i complimenti e per il tuo contributo alla discussione.

Alcune delle mod che hai elencato sono già presenti nella lista da me redatta o comunque sotto forma di mod analoghe, con nome diverso ma che in sostanza fanno la stessa cosa.
Per quanto riguarda il fatto che il gioco in realtà sia immensamente semplice e che abbia poi molto poco di un gioco di ruolo, sto per l'appunto testando altre 5 mod che andranno a modificare drasticamente l'esperienza di gioco, rendendolo un titolo ben più duro da "digerire", tra le quali c'è anche la Frostfall da te menzionata (mod stupenda per come è stata programmata) e un'altra mod simile alla More complex needs che aggiunge il bisogno di mangiare, bere e dormire. C'è da aspettare ancora qualche giorno prima che possa aggiungerle alla lista perché la più importante tra le cinque non vanta una traduzione in ITA (c'è in tutte le lingue ma in ITA no...) e quindi sto traducendola io. Inoltre sto effettuando le prove di compatibilità tra tutte le mod in lista e le nuove aggiunte.

Nel frattempo ho aggiunto nella sezione Equipaggiamento:
  • la Cloaks of Skyrim che aggiunge finalmente dei mantelli, per altro craftabili

  • e la Unread Books Glow che evidenzia in gioco tutti i testi non ancora letti



  • Tornate a farci visita tra 3 giorni e vi mostro uno Skyrim ben diverso da quello che siete abituati a giocare... poi sarà un pò più dura scorrazzare per le gelide lande del nord... ;)
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 17/5/2012, 16:52




    sulla warzonemode ....faccio apparire il dio dedraedrico della guerra gli i setting e poi !?!
    mi allontano e provo anche a cambiare "celle" ma ritornando non parte nulla ....
     
    Top
    view post Posted on 17/5/2012, 22:05
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    Posso aiutarti in merito solo alle mod che ho testato io, ossia quelle presenti nella lista, le altre non le conosco, non so che dirti
     
    Top
    view post Posted on 18/5/2012, 01:09
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    @c4p.Rec1onaSSo
    Si hai ragione, alcune sono doppie o analoghe, soprattutto per la grafica :-O è che volevo dare la mia "alternativa" alle texture in hd (visto che sul mio computer non riuscivo a farle andare, era tutto molto lento) dicendo insomma che, si, almeno, quelle le ho in lista e per il momento non ho avuto incompatibilità strane ^_^
    Bellissima Cloaks of Skyrim, molto meglio di Winter is coming!
    E comunque... sussurrando sussurrando... detto tra noi... piano piano senza farmi sentire dai veri giocatori di ruolo... non sono contraria alla facilità di Skyrim... ho giocato da subito a livello expert ma perchè ero appena arrivata da new vegas e non so perchè ma mi ci trovavo molto, sarà per i tasti... ma nel complesso, sarà per la vastità, sarà per la libertà d'azione, sarà perchè con tutti i mod che puoi metterci hai un gioco completamente nuovo, o sarà perchè è tra i pochissimi giochi in cui il combattimento mi piace proprio tanto (perchè continuano a fare giochi con la mira automatica?!? perchè tutto ciò che devo fare nella maggior parte degli altri giochi è schiacciare il tasto per attaccare o il tasto per la cura al momento giusto? *cry* ) capisco perchè lo hanno dato per gioco dell'anno... era da New Vegas che non trovavo un passatempo così divertente e vario! ^_^
    E hai ragione sul fatto della lingua... tutte le mie mod sono in inglese purtroppo, non mi sono preoccupata di cercare cosa era tradotto e cosa no... Ma lungi da me il voler scrivere una guida in merito, era solo la mia esperienza personale :-O

    @70volte7
    il dio setta la quantità di mostri incontrati casualmente, diciamo, mentre se vuoi assaporare le warzone vere e proprie devi andare in giro e scovarle, sono sparse un pò ovunque in posti strategici, come magari nei campi fuori dalle città, dove legionari e stormcloack si affrontano, o vicino a castelli, mi sembra siano una trentina in tutto se non ricordo male, il simbolo che trovi sulla bussola è quella specie di "scudo", forse più una freccia stilizzata verso il basso, non so come descriverlo... c'è anche il mount pain, che dovrebbe esserti comparso sulla mappa in alto a destra, è una warzone di "prova" per vedere quanta gente riesci ad affrontare prima che il tuo computer muoia... ^_^
    Comunque la mia esperienza con le warzones è stata di combattimenti estenuanti e lunghissimi, non ho mai visto nient'altro di simile in tutta Skyrim, ma purtroppo come ho già anticipato dopo qualche giorno ho dovuto disattivarla perchè continuavo ad imbattermi in gruppi di moltissimi nemici che continuavano ad uccidermi (ero del livello 15-20, con il nuovo personaggio in modalità "estrema" che ho voluto creare apposta come sfida, ma ero già a 67 di one handed a furia di buttarmi nelle warzones), credo che le riattiverò intorno al livello 30-40 almeno, quando posso sopravvivere un pò di più! c'è un grosso manuale che dovrebbe spiegare anche in che modo le warzones sono influenti nella storia e sono legate tra loro, ma sono troppo pigra ancora per leggerlo :-O
    Una cosa che si può anche fare, se non si è schierati con nessuno, è girare per i campi di battaglia a depredare indisturbati i cadaveri dei legionari e degli stormcloak, mentre quelli continuano a picchiarsi... non male se si hanno problemi di soldi ^_^
     
    Top
    view post Posted on 18/5/2012, 01:54
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    CITAZIONE
    Ma lungi da me il voler scrivere una guida in merito, era solo la mia esperienza personale :-O

    e hai fatto benissimo ad esprimerla, più siamo e più il lavoro che sto portando avanti potrà essere arricchito.

    Occhio comunque con l'installare troppe mod perché alcune volte non sono compatibili e non sempre il BOSS è al corrente dell'incompatibilità, vista la grande mole di modifications che ci sono in circolazione. Quindi ti può capitare di incappare in game in degli errori che in realtà non sono bug del gioco ma due o più mod che fanno a cazzotti.

    Dato che ci sono e visto che avete giocato il titolo in questione per molte più ore di me, sapreste dirmi quali oggetti, previsti nella versione base del gioco, permettono di "fare i furbetti" con le skills?... aumentandole senza dover sudare, come ad esempio il grimaldello indistruttibile che prendi alla gilda dei ladri e con il quale ti puoi aumentare Scassinare fino a 100 in poco tempo, dato che basta che ti metti lì e sbagli di proposito e acquisisci esperienza.
    Vorrei eliminarli tutti se trovo qualche mod.
     
    Top
    view post Posted on 18/5/2012, 03:07
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    ooooh sinceramente non so... il grimaldello della gilda dei ladri è l'unica cosa che mi viene in mente cosi' su due piedi... non ho mai fatto caso e mai provato... pero' potrei fare una prova... siccome un oggetto incantato con un incantesimo è più forte se hai più skill di quel tipo, magari lo skill stesso aumenta anche, usando l'oggetto incantato... aaaah che giro di parole contorto :-O non so dovrei provare... se fosse cosi', se il conjuration salisse usando un'arma incantata con il soul trap, con la azura star potrebbe essere un caso di questi, continui ad incantarla ad ogni mostro ucciso e la svuoti ricaricando l'arma stessa, ma dovrei provare appunto... ci sono modi un pò sporchi per far salire le skill in maniera rapida ma sfruttare degli oggetti non ci ho mai pensato... è anche per quello che non ho messo le mod che permettono di distruggere gli oggetti in materiali per la forgia, o lo smithing che è già facile di suo diventa ancora più inutile :-O

    Riguardo ai mod della sopravvivenza, prima usavo il Basic needs, adesso sto provando il More Complex Needs. E' allucinante la quantità di opzioni che ha oltre a quelle classiche fame sete e sonno. Bisogna variare la dieta perchè tiene conto delle proprietà nutritive di ogni cibo, ci sono proteine ecc. i cibi possono andare a male dopo un tot di tempo, la carne prima, il pane dopo, ecc. puoi stare male con cibi avariati, tiene conto dei tempi di digestione del cibo (!!!)... non hai solo dei malus per fame e sete, puoi addirittura morire, ha talmente tante opzioni che mi sto perdendo, c'è anche la possibilità di rallentare progressivamente l'andatura in base a quanto è carico l'inventario, ah e poi il time scaling lo fa lui se hai bisogno... mi dice anche quanto peso, tenendo conto dei grassi nei cibi probabilmente anche quello cambia in base alla dieta. Da notare che mi dice 62 kg per un metro e ottanta, ma con il vestito manga che ho addosso sarò almeno 90 kili, per via che l'ho preso su loverslab e li sono tutti fissati con le "balene" :-O A proposito non so se lo conosci già, loverslab, ma la maggior parte delle armature (soprattutto vestiti) le trovo li, una community poco semplice rispetto a nexus, parlano tutti in maniera tecnica e ci sono molti che sono stati bannati da nexus, e vedendo le mod per adulti che mettono su quel forum (che invece non ha regole fondamentalmente) non ci vuole molto a capire il perchè. Peccato che quando cambio vestito prendo o perdo 30 kili (per via di UNP, CBBE e tutte quelle sigle che usano per i corpi), mi fa veramente impazzire a stargli dietro e ho deciso che non mi importa, perchè alla fine è anche l'unico posto che ho trovato con tutta quella varietà... la mia Cazadora de Almas in vestito orientale tutto colorato e con gli animaletti disegnati e con una katana in mano sinceramente è bellissima... magari perdo ore a trovare quello che cerco tra una marea di loli races (che proprio non capisco), nudità e personaggi come Tifa, Asuka ecc... ma alla fine qualcosa di carino ci scappa sempre, e che spesso non si trova sul nexus. Ecco, vedi Nexus come il centro commerciale e loverslab come il mercatino delle pulci ^_^
     
    Top
    wasared
    view post Posted on 19/5/2012, 01:47




    ciao a tutti .. complimenti per la guida .. ho una gtx 580.. volevo sapere cosa ne pensate di questa mod. Ho letto molte riviste online che ne parlavano bene ma non so se sia compatibile con flora overhaul che sembra essere più popolare voi cosa ne dite? meglio una o l'altra? o meglio tutte e due se possibile?

    skyrim realistic overhaul
    non riesco a mettere l'url ma su skyrinexus ovviamente c'è
     
    Top
    view post Posted on 19/5/2012, 04:17
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    dalle foto del nexus sembra proprio bella! Alcune immagini ricordano la mod delle texture in alta definizione, ma altre sembrano proprio diverse, più "realistiche"! certo che è enorme da scaricare, mi sa che il mio computer si rifiuterebbe...
     
    Top
    view post Posted on 19/5/2012, 11:18
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    Ciao Wasared, benventuto sul forum.
    Guarda, gli stavo dando un'occhiata proprio ieri a quell'Overhaul, insieme ad altre mod che lavorano separatamente e che migliorano in sostanza gli stessi elementi: pietre, alberi, ecc. sino all'alta definizione. Finiti i test (credo in giornata) sceglierò una delle due soluzioni e la posterò nella guida, avvisandovi anche qui in calce ai messaggi. Qualsiasi sia la mia decisione sarai in grado di goderti quegli stessi screenshot presenti nella homepage della mod in questione, visto e soprattutto che hai un'ottima scheda video... (spero ma penso di si che tu abbia anche almeno 4GB di RAM)
     
    Top
    wasared
    view post Posted on 19/5/2012, 12:14




    ho 16 gb di ram:) e ando un pc diciamo potente vorrei trovare il meglio per avere una grafica pazzesca:) aspetto vostre delucidazioni e grazie ..
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 19/5/2012, 14:21




    be la ram non conta over 4gb ... solo alcuni titoli riescono ad utilizzare una saturazione ( tra l'altro parallela , diciamo quasi come paging ) tale che possano servire appena piu giga ( 8 ) ...
    ho fatto molti test , e molti altri colleghi hanno postato i risultati su toms hardware ;)

    detto cio , con la 580 ti puoi cmq permettere un ottimo boost !
    metti la mod 2k di nebula , imposta l aa 16 x dal pannelo nvidia e disattivalo dal launcher di skyrim , sistema i file ini come leggi sia su questa ottima guida che su molte altre rece che ci sono online e prova a forzare il vsync ( o dal pannello nvidia o dal file ini.)
    con le mod e la 2k dovresti riuscire a mantenere un frame rate accettabile con la 580... poi mal che vada ne prendi un altra ;) ;)

    ps occa un po la scheda cmq che la versione full della text è pesantina !
     
    Top
    wasared
    view post Posted on 19/5/2012, 15:15




    da buon niubbo leggendo la guida magari rinunciando all, AA potrei guadagnare qualche fps e quindi magari evitare di occare la scheda.. ma a voi i verdetti. io non ho mai capito l'importanza dell'AA anche perchè dal 2007 in poi ho giocato sempre su xbox360 e da ora inizierò dinuovo a smanettare su pc:) .. i 16 gb di ram servono per altro ovviamente:) non per i giochi ma non è un discorso dedito al tread:) ti ringrazio comunque per la delucidazione..
    che vuol dire forzare il vsync? toglierlo come dice nella guida dal file ini.?
    P.S. ovviamente seguirò tutta quella guida non appena installerò il tutto..aspetto nuove sulla mod realistic overhaul grazie di tutto..
     
    Top
    view post Posted on 19/5/2012, 20:10
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    Tra l'altro non so se è inerente a quello di cui state discutendo, della ram, c'è una patch che fa usare più ram, si chiama Skyrim Universal 4GB Memory Patch
    Siccome ultimamente il gioco mi andava lento e non so perchè, ho trovato una cosa chiamata HiAlgoBoost sempre su Nexus, ma non ho il coraggio di provarlo... voglio dire, non credo ai miracoli, e quando leggo "con questa mod migliorate fino al 400% le prestazioni!" mi ricorda quelle pubblicità losche sulle televisioni locali, dove ti vendono tutto a niente e anzi sembra quasi che oltre che regalare cose ti diano pure i soldi. Va beh a parte le mie personali disquisizioni, come le vedete questo genere di mod "miracolose"?

    Secondo giorno con le mod frostfall hypothermia e improved needs, decisamente più realistiche di quelle che ho usato in passato. Con timescale 5 va tutto benissimo, le giornate sono lunghe, accampandomi e mangiando regolarmente riesco a sopravvivere bene. O insomma, almeno finchè ero al sud... ora sono appena arrivata a Winterhold e continuo a morire per via del freddo, malgrado mantelli e pellicce... sono anche morta nel piazzare del collegio dei maghi... Ora devo raggiungere un relitto in mezzo al mare ghiacciato, ho paura che dovrò rinunciare, continuo ad andare in ipotermia...

    ****http://www.flickr.com/photos/61893574@N05/7228586232/****

    Notare l'effetto sfuocato dell'immagine, credo sia dovuto agli effetti del freddo (non ho ancora bevuto alcolici)
     
    Top
    view post Posted on 19/5/2012, 20:43
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    Ho appena terminato un intero pomeriggio di test per valutare l'Overhaul delle texture consigliato da Wasared in tutte le salse. inizio ora a modificare la guida di conseguenza, penso che mi ci vorrà una mezzoretta buona.
    Poi scriverò di nuovo qui per avvisarvi, così potrete leggere ciò che ho potuto apprendere.

    Ps: Wasared, a che risoluzione giochi?
     
    Top
    11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455237 views
      Share