Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
indimetro
view post Posted on 19/2/2013, 20:55




@Capitano
si, infatti se si segue il Load Order consigliato nella homepage (mod per ultima "after any lighting overhaul or lighting mods") la mod interferisce con gli effetti luce della RCRM( incrementa la luminosità) ma caricandola subito prima del "pacchetto RCRM" continua comunque a fare il suo lavoro ma senza interferire sulla luminosità.
 
Top
Andre7890
view post Posted on 19/2/2013, 21:02




Capitano, hai idea di come Skyrim gestisca gli anelli?

Nel senso io trovo solo il Generic (argento con diamante), un Ring oro ed Hircine e Namira ( quello khajiit non viene usato ).

Tutti gli altri come si retexturizzano?
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 21:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


@Andre7890:
sto uscendo e vado un po' di fretta, ti lascio con questo lavoro presente anche nella guida. Scaricalo e guarda in "Data\textures\armor\amuletsandrings" (per altro credo siano pari pari le texture del dlc ufficiale).
A domani, buona serata ;)
 
Top
Erkeil
view post Posted on 19/2/2013, 22:22




Ciao a tutti

Da oggi a venerdì notte sono in trasferta per lavoro, e non potrò mettere mano ad ERSO né fare molto altro. Ad ogni modo posso connettermi di tanto in tanto alla rete, almeno per fare un salto sul nostro forum.

Akrozo

Purtroppo non ne ho idea. Non ho mia usato Mod Organizer. Mi appoggio sempre ed esclusivamente all'installazione manuale, quando posso, altrimenti a NMM. :(

negative1

Vado a memoria: dovresti poter usarlo. Qualche utente sul forum della ERSO ne testò la compatibilità, non so per quale versione. Prova a chiedere ad Artorius (jatckinson85), il co-amministratore. Credo che su questo punto possa esserti di più aiuto (a meno che tu non abbia la pazienza di spulciare tra i vecchi post della ERSO).

elfumato

In effetti sarebbe un bel addon per ERSO. Purtroppo non conosco, se non di nome, queste due mod, per cui non ho idea di come usarle singolarmente o in combinazione. Ad ogni modo ti esorto a continuare su questa strada, così magari - se mi concedi il permesso - potrei caricare l'addon per la ERSO 08 ;)

Andre7980

Grazie! Anche tu stai facendo un ottimo lavoro, vedo! :)

Capitano

Sei sempre un mito!

Ciao a tutti!
:)
 
Top
Andre7890
view post Posted on 19/2/2013, 23:30




Buon viaggio Erkeil.

Capitano, ti chiedo un parere. Sto lavorando ad una retexture degli scheletri presenti nel gioco.
Al momento ho preparato 2 versioni:

La prima.

ScreenShot83_zps44edf28c

ScreenShot81_zps5dabfc68

ScreenShot82_zpsbe75c549

La seconda

ScreenShot85_zps42dc1d00

ScreenShot86_zps5d8d8cc1

ScreenShot87_zps3986e5da

ScreenShot84_zpsdc99d9e3

Volevo le tue impressioni e se, secondo te potrebbero interessare, che altrimenti lascio perdere.
A presto,

Andrea
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 00:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Collesalvetti

Status:


@ Erkeil

Grazie per la nuova ERSO!
Volevo chiederti se è meglio scompattare TUTTI i bsa di tutte le mod (tranne magari i vanilla, escluse le textures) e poi compattare solo meshes e textures. Nella guida c'è scritto di cercar di scaricare tutto in versione loose, per evitare casini in game, e a volte dopo un pò che gioco cominciano ad apparire vestiti viola ad alcune persone.
 
Top
Akrozo
view post Posted on 20/2/2013, 13:16




CITAZIONE (Erkeil @ 19/2/2013, 22:22) 
Akrozo

Purtroppo non ne ho idea. Non ho mia usato Mod Organizer. Mi appoggio sempre ed esclusivamente all'installazione manuale, quando posso, altrimenti a NMM. :(

grazie
...mmhh..peccato..provo questa sera con la versione nuova,vediamo se da lo stesso errore..
pensavo che su Nexus, qualcuno ti avesse riportato il mio problema usando Mod Organizer ..guarderò meglio
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


@Andre7890:
ciao,
lo screenshot che ti posto sotto evidenzia la resa delle texture degli scheletri utilizzando la mod "Unique High Definition Textures - UHDT"
5zdhjztbqih8su897hlc_thumb

la tua prima versione, quella con le ossa di colore naturale, non ci starebbe male come alternativa

Volevo inoltre chiederti come mai nella traduzione della "The Dance of Death", nel menù MCM, le varie descrizioni in basso sono rimaste in ENG (vedi immagine)
3sodttlncw8gexn9ure5_thumb

ci sono problemi con il file txt?



@Erkeil:
;)

Buon Lavoro!
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 14:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
393

Status:


Sono confuso dalla differenza di ordine di caricamento mostrata nello specchietto in prima pagina, e da quello che è mostrato nell file della ERSO relativo alle mod consigliate dove c'è pure lì una proposta di ordine di caricamento che, in alcuni punti (pochi), non converge con lo specchietto a cui io ho sempre fatto riferimento: Convenient Horses andrebbe dopo il modulo 2 (dopo tutti i moduli in pratica) secondo il file TXT di ERSO. Poi non capisco la spigazione di posizionamento proposta in prima pagina di: Treebalance - Smithing Tree che mi sembra non coincida con il file TXT di ERSO. Scusatemi l'innata pallosità.
 
Top
Gardox
view post Posted on 20/2/2013, 15:23




Ragazzi ho un dubbio.. sto seguendo passo per passo la guida in prima pagina.. ma ci sono mod che sovrascrivono altre (io utilizzo il nexus manager). Quando capita devo fare: yes to all - to folder - to mod - yes???
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,216
Location:
nostra patria è il mondo intero

Status:


CITAZIONE (Gardox @ 20/2/2013, 15:23) 
Ragazzi ho un dubbio.. sto seguendo passo per passo la guida in prima pagina.. ma ci sono mod che sovrascrivono altre (io utilizzo il nexus manager). Quando capita devo fare: yes to all - to folder - to mod - yes???

Nella guida è riportato quando devi scegliere "No", altrimenti scegli "Yes to all" :)
In ogni caso, quando viene suggerito di utilizzare la mod senza NMM, conviene farlo (te lo dico per esperienza diretta :P )

@C4p.Rec1onaSSo
Lo provo e ti dico se funge per poter sovrascrivere le immagini direttamente nel gioco : Personal Notebook - Journal Mod (http://skyrim.nexusmods.com/mods/8892). Tu l'hai già testato?
 
Top
Gardox
view post Posted on 20/2/2013, 16:37




CITAZIONE (negative1 @ 20/2/2013, 16:25) 
CITAZIONE (Gardox @ 20/2/2013, 15:23) 
Ragazzi ho un dubbio.. sto seguendo passo per passo la guida in prima pagina.. ma ci sono mod che sovrascrivono altre (io utilizzo il nexus manager). Quando capita devo fare: yes to all - to folder - to mod - yes???

Nella guida è riportato quando devi scegliere "No", altrimenti scegli "Yes to all" :)
In ogni caso, quando viene suggerito di utilizzare la mod senza NMM, conviene farlo (te lo dico per esperienza diretta :P )

@C4p.Rec1onaSSo
Lo provo e ti dico se funge per poter sovrascrivere le immagini direttamente nel gioco : Personal Notebook - Journal Mod (http://skyrim.nexusmods.com/mods/8892). Tu l'hai già testato?

Grazie, purtroppo io avevo fatto su folder in quanto era l'unico modo nel quale il NMM mi dava attivate entrambe le mod, rifarò tutto ;)
una cosa: Unique High Definition Textures - UHDT non trova la pagina.. è stato bannato anche lui?? dove posso reperire i suoi retexture?
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 17:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
393

Status:


@Capitano

Grazie Cap. carissimo, a questo punto le elimino sperando di non incasinare il fragile ecosistema di Skyrim e relative mods e scripts e save... Spero che Erkeil le tolga anche lui, non trovando una spiegazione per cui lo stesso modder le metta addirittura tra le raccomandate ed in ordine sparso di caricamento le Treebalance Family.

PS: La Smithing Tree me la tengo :)

Edited by ekkebombo - 20/2/2013, 18:08
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 17:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


A TUTTI



Le mod della famiglia "Treebalance" non sono perfettamente compatibili con la ERSO (mod prioritaria per questa guida), se posizionate prima nel Load Order non si potranno sfruttare le perk extra aggiunte dai rispettivi lavori né la loro nuova disposizione all'interno della relativa costellazione, se posizionate dopo non saranno soggette al controllo apportato dal modulo della ERSO che si occupa di limitare il livello di esperienza guadagnata, restando in quesot caso quindi quello previsto di default nella versione vanilla. Quindi:
1) per quel che concerne la Treebalance - Smithing Tree è sufficiente spostarla prima della ERSO nel load order (e valutare se posizionarla prima o dopo la Morrowloot, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere, come descritto nella guida --> io la preferisco tra la Morrowloot e la ERSO).
Poiché in questo lavoro l'autore non ha aggiunto perk all'albero della costellazione in questione, potremo ugualmente beneficiare delle modifiche apportate alle relative perk ma sfruttando la vecchia (vanilla) architettura delle stesse all'interno dell'albero della forgiatura e non quella nuova raffigurata nell'immagine presente nell'homepage della mod, ma non è un gran danno, anzi... forse in questa maniera saremo costretti ad acquistare più perk prima di sbloccare il massimo livello di maestria nella forgiatura, percorrendo l'ala sinistra della costellazione per intero, mentre nella destra si concentrano le abilità diciamo opzionali.

2) per la Treebalance - Speech Tree invece non c'è rimedio. Se postata prima perde il nuovo assetto, fondamentale per questa mod perché cerca di suddividere le varie perk in 3 sottocategorie e inoltre si perdono 4 perk aggiunte extra. Ho quindi rimosso questa mod dalla guida.


Ho aggiornato l'immagine a fine guida per il corretto Load Order --> dategli un'occhiata perché ho modificato la posizione di più lavori contrassegnati con la linea arancione.




@negative1:
CITAZIONE
Lo provo e ti dico se funge per poter sovrascrivere le immagini direttamente nel gioco : Personal Notebook - Journal Mod (http://skyrim.nexusmods.com/mods/8892). Tu l'hai già testato?

ehm... scusa ma a che servirebbe quella, per farsi un diario personale in gioco?!... :ph34r:


[EDIT]
@Gardox:
si, avevo notato anche io...
aspettiamo un attimo prima di darlo per perduto... e se qualcuno legge qualcosa in giro ci faccia sapere
 
Top
Andre7890
view post Posted on 20/2/2013, 17:48




Ciao Capitano. Intendi quella "bianca" o l'altra?

E si, è normale per The Dance of Death, è un limite dello script, mi spiace.
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455450 views
  Share