Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
wasared
view post Posted on 19/5/2012, 20:46




1920x1080p grazie di tutto..:)
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 21:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


di nulla...

nel mentre modifico la guida, ti posso anticipare che a quella risoluzione in effetti se potessi riuscire a sfruttare le texture a 2048K non sarebbe male ma non disperare perché comunque anche quelle a 1024K spaccano... e poi, come da guida, togli o comunque riduci l'AA...
se vuoi provare di persona fai dei test, installa Fraps per fare gli scheenshot in game e poi scattane qualcuno in posti diversi, sia con l'AA al massimo che nullo...
io, in tutti questi anni, da quando ovviamente si può dogere di alte risoluzioni, non ho mai notato nessun apporto in termini qualitativi... mangia risorse e basta...
quando si giocava a 1024x768 (o peggio 800x600) logicamente era un altro discorso... ma ora...


Ps: io ho una ATi HD 4870 con 512MB e gioco a 1680x1050...
 
Top
70volte7
view post Posted on 19/5/2012, 22:35




beh...al di la che cè un po di confusione a mio avviso su filtri e risoluzioni , cerco di rispondervi x punti :

-il miglioramento dell 400% ( assurdo ) non è reale , o meglio ci sara, forse , un miglior allocamamento delle risorse

- a 1680 pix non noti alcuna differenza con l aa , hbao e varie per il semplice motivo che la risoluzione sfrutta il processore ( per lo meno lo sfrutta più che in full hd )

-la mod 2k di cui si parla non c'entra con la mod hd di nebula vero?!
.non vedo l'ora di vedere la guida aggiornata :) :)
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 23:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Bè la mod di Nebula è l'ormai ultra nota e ultra scaricata Skyrim HD - 2K Texture che è giunta alla versione 1.5 qualche mese fa e lì si è fermata.


  • Aggiunto lo Skyrim Realistic Overhaul che assieme alla Skyrim HD - 2K Textures vanno ad apportare l'80% circa del retexture degli ambienti del gioco.


  • Aggiunta la Snow and Rocks TEXTURES HD che ottimizza la resa delle rocce e della neve


  • Aggiunta la TreesHD_Skyrim_Variation che apporta le texture in HD per i tronchi d'albero.


  • Aggiornate le mod: Sounds of Skyrim sia la The Wild che la The Dungeons. Aggiornamenti freschi freschi di oggi e difatti momentaneamente la relativa traduzione su Dragonborn Italia non è reperibile, sappiate quindi che se aggiornate le mod vi riporteranno diverso testo, relativo per lo più a nomi di luoghi e animali, in ENG.


  • Rimosse dalla guida perché non più necessarie: la Re-Defined Dungeons WIP e la Glacier Retextures
  •  
    Top
    view post Posted on 20/5/2012, 03:29
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    Nella sezione Grafica:


  • Aggiunta la Static Mesh Improvement Mod - SMIM per il retexture degli elementi minori del gioco


  • Aggiunte le mod Accingite Vos - Shields HQ Retexture e la Shield_of_Ysgramor per il retexture degli scudi


  • Aggiunta la HD Better Reflections For Armor and Weapons per dei riflessi migliori su armi e armature


  • Aggiunta la Natural Eyes per degli occhi fatti come si deve


  • Aggiunte le mod Lanterns of Skyrim - Around Cities e Lanterns of Skyrim - Bridges che aggiungono le lanterne per le strade limitrofe alle grandi città e nei pressi dei ponti


  • Aggiunta la JJA SunGlare per un effetto sunglare niente male


  • Aggiunta la IMAGINATOR - Visual Control Device for Skyrim, mod utilissima che ci permette di modificare i parametri video. Una volta impostati nella maniera che preferiamo, con la RCRN ci potremo godere dei bei panorami



  • Inoltre:
  • Rimossa la Horses for Followers ed aggiunta la UFO - Ultimate Follower Overhaul, un vero e proprio overhaul per quanto riguarda i compagni in game


  • Rimossa la Midas Magic - Spells in Skyrim perché va in conflitto con una delle mod che sto testando per quel progetto di modifica del gameplay.... che a breve posterò


  • Edited by C4p.Rec1onaSSo - 20/5/2012, 17:29
     
    Top
    view post Posted on 20/5/2012, 20:53
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    Grande aggiornamento, C4p.Rec1ionaSSo! Le lanterne di skyrim e il sunglare li uso anch'io, sono bellissimi, non vedo l'ora di provare gli altri mod di cui hai scritto
    Vorrei segnalare SM Drop Lit Torches, per chi come me utilizza mod che riducono drasticamente la luminosità al chiuso e durante la notte.
    In pratica mettete la torcia in mano, quando vi attaccano e passate ad un'arma, la torcia la lasciate cadere a terra cosi' che potete combattere con un po' di luce, a fine combattimento potete riprenderla da terra e viene automaticamente riequipaggiata
    Ecco il nexus
    http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=10394
    Ora sto provando Deployable Traps, permette di costruire e piazzare trappole, molto utile per me che dormo in tenda con rischio di attacchi durante la notte (Sands of Time). Compatibile Lorecraft (non per me, sicuramente-NON-PER-ME...)
     
    Top
    view post Posted on 20/5/2012, 23:08
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    la SM Drop Lit Torches è già presente nella lista... :)
    grazie comunque per avermela segnalata.

    Toglimi una curiosità, te usi la Frostfall (compresa di traduzione in ITA)?... perché io ancora non ho avuto modo di testarla ed un utente su Dragonborn Italia asserisce che la traduzione reca un bug, per la precisione non funzionerebbe il kit di sopravvivenza...
     
    Top
    view post Posted on 20/5/2012, 23:32
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    Oooh scusa tanto l'ho persa, la drop lit torches dalla tua lista, sorry :-O

    No purtroppo tutte le mod che uso io sono in inglese :-O

    Quello che però posso dirti è che la frostfall è veramente "dura", per me merita davvero! se non si sta attenti si muore in un minuto

    Guarda cara la Pinky in ipotermia con tutto il ghiaccio che le si attacca alla pelle, alla pelliccia, al mantello...
    www.flickr.com/photos/61893574@N05/7237088740/
     
    Top
    view post Posted on 21/5/2012, 02:22
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    una bella statua a breve...! :D
    ma, a parte il copricapo che è meraviglioso, quelle alette lì dietro?!!...


    Nel frattempo:

  • Ho completato la traduzione della Balanced Magic--> inserita nella guida


  • Aggiunta altra mod alternativa per il sunglare: la Skyrim Sunglare V4, usare l'uno o l'altro


  • Rimossa la Beauty Faces For Females e inserite: la Coverwomen e la High Res Face Maps for Men by Geonox


  • Aggiunte due mod per l'arredamento delle nostre abitazioni: la New House Decorations e la House Decorations - Plants and Flowers
  •  
    Top
    view post Posted on 21/5/2012, 04:07
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    E' uscita la monster mod (SkyMoMod) numero 6, appena messa, tutto il popolo di Skyrim è entusiasta, sembra che ci siano dei mostri eccezionali... E per chi reputa i Triceratopi fuori luogo, c'è anche una versione "Lore-Friendly", con mostri più consoni a Skyrim.
    Le ali della Pinky sono una mod chiamata Alduin Wings, il personaggio doveva avere le ali, ma giocando sempre in terza persona non ti immagini quanto diano fastidio, anche solo per raccogliere una pozione da per terra... per non parlare del mirare con l'arco... però... l'estetica è l'estetica ^_^ sono light e heavy e le costruisci alla forgia sotto dragon anche se non hai ancora la perk. Ti servono ossa e scaglie di drago, le ali danno poca difesa in più, principalmente sono estetiche, molto meglio di quei oggetti che ti rendono super invincibile o che li costruisci con 2 pelli e poi li vendi a 4000...
    Il copricato fa parte del Sabrecat gear, una mod di armi e armature aggiuntive fatte dalle pelli, i denti e gli occhi dei sabrecat, ci sono molte varianti (di puma, beige, ecc), personalmente gli unici pezzi che mi piaciono sono il copricapo e l'arco, gli altri pezzi sono esteticamente abbastanza normali. Una buona mod molto bilanciata, oggetti non super potenti, ma con pretese notevoli in termini di materiali il che è un bene
    Mi piace molto quell'armatura che ho, la hunter armor, una specie di steel con del pelo bianco! ha solo il difetto che se metti una collana non si vede... mah...
    Non ci capisco niente, su queste cose... adesso non riesco più a mettere la fascia nera al collo, e non so da cosa sia dovuto... :-/
    Questa:
    http://www.flickr.com/photos/61893574@N05/...in/photostream/
    Hai qualche idea? del perchè se metti qualcosa non si vede?
    Ma se uso Better Females by Bella (che è meravigliosa), posso mettere anche la tua Beauty Faces For Females? E tutte queste mod per il volto, non è che poi creano quel problema al collo, che il colore è diverso dal resto del corpo? ma perchè su loverslab non mi spiegano mai niente... -_-
     
    Top
    view post Posted on 21/5/2012, 11:32
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    Il problema che ti si è presentato, come hai già intuito, è un'incompatibilità tra alcune mod che hai installato. Per capire quale, dovresti fare dei singoli test, disinstallandone prima una e poi un'altra, finché non becchi quella giusta... ma visto che trattasi solo di oggetti ornamentali per il collo non è un dramma, poteva andare peggio... comunque nel tuo caso o sono mod che implementano il vestiario o quelle che vanno a modificare i corpi e i volti. In linea di massima ricorda che due mod che agiscono sulle medesime cells, sono sempre non compatibili, quindi per i volti scegliene una e metti quella. Inoltre dall'abbondanza della signorina alle tue spalle non credo che tu stia usando solo mod per il volto ma anche quelle che ridisegnano i corpi e anche con quelle si rischia svariato di non poter visualizzare alcuni elementi sul personaggio.
    Ergo: leva i doppioni e il superfluo

    Buona la Better Females per i bei volti, ora la testo e se non crea incompatibilità l'aggiungo alla lista.

    Mi piacciono molto anche le mod che rivisitano ed aggiungono nuove creature, in questi giorni ne avevo notata una che aggiungeva anche le creature più piccole, tipo ragni piccoli ed innocui un pò ovunque, topi di città e molto altro... purtoppo però vanno ad agire sul respawn aumentandolo, invece io sto cercando di assemblare una serie di mod che andranno a stravolgere un pò il gameplay e tra le cose elimineranno il respawn.
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 21/5/2012, 15:54




    ma ci sono differenze ad installare le mod con il manager cpt.rec1onaSSo!?!?
     
    Top
    view post Posted on 21/5/2012, 16:21
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    CITAZIONE (70volte7 @ 21/5/2012, 16:54) 
    ma ci sono differenze ad installare le mod con il manager cpt.rec1onaSSo!?!?

    mmm... spiagati meglio che non ho capito bene cosa intendi.
    Ci sono mod, come tutte quelle dove a fianco al link ho scritto "Senza Mod Manager" che vanno installate manualmente perché sovrascrivono solo dei file e non contemplano nessun .esp, .bsa, .esm, ecc. che poi debba essere caricato da un mod manager.
    Per tutte le altre il manager ti serve per forza ma può bastare anche il Launcher di Skyrim per questo e in questo caso copi il contenuto manualmente e poi selezioni la spunta nella lista delle Plugins nel Launcher in questione.
    Con il Nexus Mod Manager secondo me è meglio (ovviamente solo per le mod che sono state programmate per essere installate anche con quest'ultimo che sono però la maggior parte) perché è più facile installare e disinstallare le mod, comuna correttamente con il BOSS per dargli un'ordine corretto di caricamento, ti avverte quando vengono rilasciate nuove versioni ed è un software sempre aggiornato.
    Intendevi questo?
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 21/5/2012, 16:27




    si ... cioè nel tuo elenco ci sono moltissime mod con scritto senza nexus ... ma io le ho trovate scaricabili con il manager ....
    inoltre , tipo x la overhaul ... va installata senza manager ma l update va con il manager ....
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 21/5/2012, 17:15




    necessito di un chiarimento :)

    allora ... ho scaricato la mod overhaul senza il manager , la ho estratta su una cartella , ho selezionato la cartella texture , ho fatto copia , sono andato sulla cartella data di skyrim --- texture --- e selezionando la cartella texture ho fatto incolla .... ho sostituito e ok ...
    poi lo ho rifatto per la part 2 e 3 e per l'update , ma in quest ultimo caso mi ha chiesto di ignore / sost un sacco di cose , a cui ho detto ok ( era l'update a 2k )

    è giusto!?
     
    Top
    11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455421 views
      Share