Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2012, 19:16
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


L'abbondanza di Mioll alle mie spalle è per colpa dell'effetto balena di cui ti parlavo, l'armatura veniva da loverslab... in realtà dipende da che armatura metto, con che corpo l'hanno fatta... infatti non usando Unique Races, se avessi tutte armature e vestiti del medesimo corpo, anche la Cazadora in primo piano dovrebbe essere una "balena"... in pratica con questa bolgia di armature, prendo e perdo decine di chili solo cambiando armatura... non sarà realistico ma... va beh... ^_^
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 19:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (70volte7 @ 21/5/2012, 18:15) 
necessito di un chiarimento :)

allora ... ho scaricato la mod overhaul senza il manager , la ho estratta su una cartella , ho selezionato la cartella texture , ho fatto copia , sono andato sulla cartella data di skyrim --- texture --- e selezionando la cartella texture ho fatto incolla .... ho sostituito e ok ...
poi lo ho rifatto per la part 2 e 3 e per l'update , ma in quest ultimo caso mi ha chiesto di ignore / sost un sacco di cose , a cui ho detto ok ( era l'update a 2k )

è giusto!?

io ho estratto tutti i contentui in ordine, compresi gli update all'interno di un'unica cartella che ho rinominato in Data, poi ho sovrascritto il tutto, consentendo si da subito di sovrascivere ogni file e cartella senza chiedere il permesso. Nel processo ho notato che un paio di volte la barra di avanzamento è diventata rossa e poi ha comunque proseguito ma alla fine non mi ci sono andato a scervellare più di tanto, va a capì che file erano e se soprattutto poi li dovrò ri-sovrascrivere con le altre mod successive.


Il "Con o Senza Mod Manager" che leggi accanto ad ogni mod è relativo alla versione della stessa riportata. Andando avanti spesso le mod le cambiano, ad esempio la Deadly Dragons ha modificato la procedura di installazione e il relativo menù dei settings, tre volte.
 
Top
70volte7
view post Posted on 21/5/2012, 19:41




ma va bene il processo che ho fatto io ?... perche i game funziona ma la mod mi sembra molto meno hd della mod di nebula ....
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 19:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Molto meno HD in che senso?.... considera che come ho scritto nella guida, la cartella "roads" e la "misc" vanno comunque prese dalla mod di Nebula.

Noti altri particolri per i quali ti sembrava meglio l'altra?

ora devo uscire ma se me li elenchi, domani riprovo a sovrascrivere quella di Nebula e a confrontare gli screenshot delle aree da te indicate.
Ovviamente se qualcuno avesse voglia di fare qualche screenshot in game con Fraps (o programma simile) e postarlo qui, mi darebbe una gran bella mano.... :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 21:27
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Se un giorno riuscirò ad averla e se il computer la regge (la realistic e qualcos'altro), ti faccio tutti gli screenshot che vuoi! ^_^
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (70volte7 @ 21/5/2012, 20:41) 
ma va bene il processo che ho fatto io ?... perche i game funziona ma la mod mi sembra molto meno hd della mod di nebula ....

... in effetti tutti i torti non li hai... stamani mi sono rimesso giù di sana pianta e ho ripetuto un confronto, stavolta in maniera più approfondita, tra le due mod in competizione e ho notato che:
l'Overhaul retexturizza più luoghi rispetto alla 2K Textures (come riportato anche nei changelog presenti nelle rispettive homepage), i dungeons sono meno pesanti seppur discretamente definiti e quindi secondo me migliori a quelli compresi nella 2K e nella mod Re-Defined Dungeons WIP, i particolari della terra a bordo strada sono più belli così come i ciottoli accanto ai ruscelli e altri elementi a livello del terreno.
Invece la 2k Textures vanta: città migliori (peccato non le ridefinisca tutte, mancano quelle minori), rocce migliori (con quelle previste in questa mod in effetti non è più necessaria neanche la Snow and Rocks TEXTURES HD), strade migliori e un pò di Miscellanea che l'Overhaul non contempla.

Quindi ho mixato i vari elementi migliori ambo le parti e di conseguenza ho modificato tutto l'ordine d'inserimento delle mod grafiche relative agli elementi ambientali.
 
Top
70volte7
view post Posted on 22/5/2012, 16:00




visto !
ottimo lavoro !!
io ho aggiunto alla tua lista cmq la snow and rock hd ...e secondo me migliora l'effetto!

ora mi metto a smanettare un po e vediamo che trovo !!

intanto ....

www.youtube.com/watch?v=MX0A6CQkRPI
 
Top
70volte7
view post Posted on 22/5/2012, 16:18




cmq sia ... magari io ho sbagliato qlc copia incola dei file sulla texture ... ma rispetto alla mod di nebula è moooolto meno pesante qst ... lo noto soprattutto nelle citta come whiterun ... prima appena entravo e quando andavo su e giu gli fps stavano sui 60 e anche meno ( minimi ) ora non vado sotto i 90-100 !!
hai notato anche tu!?
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 16:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


gran parte dei file che ridefiniscono le texture delle città, della 2K Textures, sono grandi il doppio o quasi rispetto a quelli dell'Overhaul, quindi è normale che richieda qualche FPS in più, io cmq non ho notato quella differenza di cui parli, oscillo sempre tra i 30 e i 35 FPS.
 
Top
70volte7
view post Posted on 22/5/2012, 16:41




mah.... a saperlo :)
cmq a breve devo formattare e quindi rifarò tutto da capo e vediamo !

i risultati ( grafici ) cmq sono ottimi con la guida ! ho aggiunto solo la rock and snow hd 4k , e la hd armor dal nexus che secondo me migliorano un po le cose !!

complimenti ancora !!
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 17:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Ti dò un'anticipazione.... entro domani sera avrai modo di trovare nella lista una bella sorpresa in merito alle texture di Armi, Armature e Scudi
 
Top
70volte7
view post Posted on 23/5/2012, 00:21




piccola info :)

io vorrei tornare alla mod 2k ... per me devo dire che è un po più bella soprattutto nelle città e nella definizione ... però ho fatto tutte le sovrascritture sulla cartella data ... come faccio avendo la 2k dal manager !? basta re-attivarla da li?
ahhh un altra cosa ....
ho fatto la prova attivando la mod lush grass per l'erba anche dal manager , poiche con i passaggi di copia-incolla , fatti come da elenco , mi sembrava non fosse aumentata la densità .... e attivandola ( anche ) dal manager ho visto la differenza ....
ho sbagliato io qualche cosa?

grazias!
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 00:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Per reinstallare la 2K basta che riattivi le mod con il manager o che estrai il contenuto dei quattro pacchetti e li sovrascrivi manualmente, così facendo riporterai in primo piano tutte le texture della 2K e in più utilizzerai le texture dell'altra per le aree che la 2K non copre... difatti se segui ora la nuova procedura d'installazione inserita nella lista, presso a poco, è così che suggerisco di fare, con qualche piccola differenza per ottenere il miglior mix tra le due --> rileggi la procedura nella guida ora che l'ho aggiornata.

La Lush Grass, sia che la installi manualmente che con il Mod Manager, sempre le stesse meshes sovrascrive. Ora comunque che l'hai installata con il manager lasciala stare così... ricorda però che se risovrascrivi il contenuto della 2K, devi anche reinstallare tutte le mod grafiche elencate sotto, il pacchetto Misc di quest'ultima va a toccare un sacco di cose extra. Aprilo e vedi.




  • Aggiunta alla lista la sezione: Retexture degli Elementi Statici Minori, con alcune mod nuove


  • Edited by C4p.Rec1onaSSo - 23/5/2012, 03:50
     
    Top
    wasared
    view post Posted on 23/5/2012, 08:28




    C4p.Rec1onaSSo mi chiedevo (ovviamente da uomo che non ha ancora il pc per installare il tutto perchè quelli di affa4rishop non mi hanno ancora spedito l'alimentatore del pc-.-...) se tu potevi creare una mod (cartella) che tramite un solo copia e incolla oppure con pochi copia e incolla o perchè no tramite mod manager risolvesse la guida in pochi passaggi.. poi potresti aggiornare quella mod con tutte le migliorie che il tempo apporta grazie alla tua pazienza e meticolosità..ovviamente se ne hai voglia e se è possibile e se hai tempo.. io intanto continuo a seguirvi e a imprecare Alduin per ricevere al più presto questo alimentatore..
     
    Top
    view post Posted on 23/5/2012, 11:33
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    CITAZIONE (wasared @ 23/5/2012, 09:28) 
    C4p.Rec1onaSSo mi chiedevo (ovviamente da uomo che non ha ancora il pc per installare il tutto perchè quelli di affa4rishop non mi hanno ancora spedito l'alimentatore del pc-.-...) se tu potevi creare una mod (cartella) che tramite un solo copia e incolla oppure con pochi copia e incolla o perchè no tramite mod manager risolvesse la guida in pochi passaggi.. poi potresti aggiornare quella mod con tutte le migliorie che il tempo apporta grazie alla tua pazienza e meticolosità..ovviamente se ne hai voglia e se è possibile e se hai tempo.. io intanto continuo a seguirvi e a imprecare Alduin per ricevere al più presto questo alimentatore..

    guarda, ti dico la verità, c'avevo pensato di creare un mod-pack da scaricare e installare in poco tempo, però ci sono delle problematiche. Primo, il pack potrei realizzarlo solo per quel che concerne il retexture grafico, preparerei una mega cartella Data già pronta da sovrascrivere e il gioco è fatto, il resto non sarebbe realizzabile. Tutte le altre mod hanno dei file .esp che devono essere inseriti dal Mod Manager in un determinato ordine ad ogni avvio del gioco, quindi vanno installate per forza di cose separatamente. Io non ho le conoscenze informatiche per poter unire le mod e creare un unico file d'esecuzione che, tramite un menù d'installazione, permetta di caricarle tutte assieme correttamente e di aprire i respettivi menù per le opzioni che diverse mod vantano. Inoltre c'è da dire che le mod vengono, non tutte ma una buona parte, continuamente aggiornate e quindi migliorate, corrette e completate e che i piccoli software per la gestione degli stessi tipo il Nexus Mod Manager e l'SKSE seguono di pari passo la versione corrente del titolo in questione, ovvero se esce la nuova patch 1.7 ad es. dovranno immediatamente essere aggiornati per funzionare sulla nuova versione, non essendo software ufficiali non esiste retrocompatibilità.

    Il pacchetto grafico potrei crearlo in effetti e metterlo in rete (meglio eMule visto che peserà diversi GB), tanto più o meno, il dettaglio grafico d'eccellenza ormai è stato raggiunto. Prima però devo completare tutto il restyling della guida e in particolar modo della sezione grafica, con altri nuovi file veramente niente male...
     
    Top
    11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455417 views
      Share