Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
ivan1991D
view post Posted on 19/4/2014, 12:52




Ragazzi chi di voi usa Skyre e immersive creature? Io non riesco a far partire il gioco perche crasha appena parte il logo bethesda.
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 14:26
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@ivan1991D

questo succede perche uno dei tuoi esp,è una estensione di un'altro esp o esm che pero non hai installato.

devi usare tes5edit selezionando tutti glli esp,ad un certo punto ti darà errore,e sulla finestra di destra si dovrebbe capire,
quale esp o esm manca.

@PUTREFATTO

la prima mossa è sempre quella di usare Skyrim Performance Monitor

per capire se stai usando troppa vram,che è il problema piu classico,ameno 50 o 100 mb devono sempre restare liberi.

poi devi controllare se i crash avvengono all'avvicinarsi alla soglia dei 3.1 gb di utilizzo di ram di sistema.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 19/4/2014, 16:05




Grazie desert..provo e vi aggiorno
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 19/4/2014, 17:49




A quanto pare sembra essere proprio la RAM. E pure ho 6GB

 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 18:04
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


no la causa allora non puo essere per le risorse ne hai piu che in abboddanza.

comunque noto che la tua gpu si scalda troppo 87° per un utilizzo del 50% è decisamente troppo a 100% rischia di rompersi.

per mia esperienza personale so che a quelle temperature le schede nvidia iniziano a non funzionare piu correttamente,
ad es hanno dei cali di fps mostruosi e potrebbero anche creare un errore che provoca CTD.

anche a me succedeva,è per questo che avevo deciso di smontarlo dal case,e montarlo dentro un cassetto della mia scrivania,
una scelta comunque molto discutibile e che non consiglio,mi rendo conto,ma è tuttora li.

comunque fai altre prove,ma vedrai che craschia sempre a 87°,perche è esattamente la temperatura a cui crashiava a me.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 19/4/2014, 18:21




Questa volta poco su. Cosa consigli per risolvere? fai conto che sono su un portatile dunque manovre di smontaggio sono abbastanza delicate.

 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 18:33
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


bè certo che è un portatile moto curioso,
non sono molto esperto di portatili,pero un amico aveva risolto comprando un tipo di piano di appoggio con delle ventole,
oppure puoi abbassare la frequenza della gpu con programmi tipo MSI Afterburner.
prova magari a guardare se ci sono dei piedini in maniera da tenerlo sollevato dietro,
mi sembra assurdo che abbiano montato una gpu che gia al 50% va fuori temperatura,forse avevano previsto una soluzione.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 19/4/2014, 18:53




I piedini ci sono ma non rialzano di granché. Provo con il piano di mio padre e vedo come va la situazione. Rialza il PC ma non è provvisto di ventole
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 19/4/2014, 20:07




CITAZIONE (desertbufalo @ 19/4/2014, 15:26) 
@ivan1991D

questo succede perche uno dei tuoi esp,è una estensione di un'altro esp o esm che pero non hai installato.

devi usare tes5edit selezionando tutti glli esp,ad un certo punto ti darà errore,e sulla finestra di destra si dovrebbe capire,
quale esp o esm manca.

@PUTREFATTO

la prima mossa è sempre quella di usare Skyrim Performance Monitor

per capire se stai usando troppa vram,che è il problema piu classico,ameno 50 o 100 mb devono sempre restare liberi.

poi devi controllare se i crash avvengono all'avvicinarsi alla soglia dei 3.1 gb di utilizzo di ram di sistema.

Dopo che apro tes5edit e seleziono tutti gli esp cosa devo fare?
Ne approfitto per parlare di un altro problema(che novità), praticamente vedo ogni tanto delle texture trasparenti, poi quando sposto la visuale tornano normali, ma la cosa piu fastidiosa sono le texture in lontananza come l'erba o le montagne o qualsiasi cosa sia lontana, capita spesso, specialmente l'erba e alberi, li vedo con texture non unite e compatte, ma sembrano come se ci fosse una griglia che non te la fa vedere unita e giusta, e difficile da spiegare, appena posso allego uno screenshot.
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 20:11
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@ivan1991D

CITAZIONE
Dopo che apro tes5edit e seleziono tutti gli esp cosa devo fare?

gli esp dovrebbero essere gia tutti selezionati,basta schiacciare OK infondo.

dopodiche sulla destra vedrai lo stato di elaborazione,quando ti da errore guardi a che esp si riferisce.

CITAZIONE
vedo ogni tanto delle texture trasparenti

in che senso intendi oggetti viola?o sparisce e ricompare l'oggetto?

CITAZIONE
li vedo con texture non unite e compatte

in effetti non ho capito,hai mai provato quelle mod che migliorano il LOD(ovvero gli oggetti in lontananza).
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 19/4/2014, 21:18




Desert ho provato ma, a parte la durata della partita prima del crash, nulla cambia



Ora provo a far riposare un pò il PC e riprovo tra un 2 ore circa. Magari migliora la situazione dato che lo metto parecchio sotto sforzo per necessità personali. Considera che oggi, ad esempio, è aperto da circa 12h ininterrotte. Vediamo che succede.
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 21:23
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@PUTREFATTO

no non funziona cosi,anche se lo fai riposare per 3 giorni al massimo guadagnerai 10 minuti.

ma quanto è durata di piu la partita?

dovresti magari fare un'altro screen del monitor risorse.

dovresti controllare semmai che le prese d'aria siano pulite,che non siano ostruite dalla polvere.

purtroppo non ci sono delle grandi soluzioni,se non è stato progettato ad arte cè poco che si possa fare dopo,

se non diminuire la frequenza della gpu ma con essa anche le performance.

dovresti provare a diminuirla di un 20% magari è sufficiente e comunque per il momento non la utilizzi comunque.
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 20/4/2014, 01:18




CITAZIONE (desertbufalo @ 19/4/2014, 21:11) 
@ivan1991D

CITAZIONE
Dopo che apro tes5edit e seleziono tutti gli esp cosa devo fare?

gli esp dovrebbero essere gia tutti selezionati,basta schiacciare OK infondo.

dopodiche sulla destra vedrai lo stato di elaborazione,quando ti da errore guardi a che esp si riferisce.

CITAZIONE
vedo ogni tanto delle texture trasparenti

in che senso intendi oggetti viola?o sparisce e ricompare l'oggetto?

CITAZIONE
li vedo con texture non unite e compatte

in effetti non ho capito,hai mai provato quelle mod che migliorano il LOD(ovvero gli oggetti in lontananza).

No, non le vedo viola, ad esempio hai presente un mucchietto di fieno vicino ad un letto? Se muovo la telecamera ad esempio a sinistra o mi avvicino un po', scompare, se ritorno indietro o la muovo a destra ricompare.
Per quanto riguarda le texture, posterò uno screen, spiegarlo e un po' difficile, comunque il problema riguarda anche da vicino. Ti posso dire che di mod grafici stile skyrim hd non li ho, possiedo solo WATER realistic lighting e flora overhaul.
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 01:31
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@ivan1991D

si ho capito a me succedeva col cibo e bottiglie varie sul tavolo a volte,
ma non ho mai capito il perchè mi chiedo se sia un problema del gioco originale,anche se non credo

CITAZIONE
Per quanto riguarda le texture, posterò uno screen, spiegarlo e un po' difficile, comunque il problema riguarda anche da vicino. Ti posso dire che di mod grafici stile skyrim hd non li ho, possiedo solo WATER realistic lighting e flora overhaul.

continuo a non capire
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 21/4/2014, 12:15




ho fatto come mi hai detto, l'unico errore è questo
[00:16] Background Loader: loading "Rebirth Monster - SIC Patch.esp"...
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster - SIC Patch.esp] Loading file
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster - SIC Patch.esp] File loaded
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster - SIC Patch.esp] Start processing
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster - SIC Patch.esp] Adding master "Skyrim.esm"
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster - SIC Patch.esp] Adding master "Update.esm"
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster - SIC Patch.esp] Adding master "Dawnguard.esm"
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster - SIC Patch.esp] Adding master "Dragonborn.esm"
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster - SIC Patch.esp] Adding master "Skyrim Immersive Creatures.esp"
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster - SIC Patch.esp] Adding master "Rebirth Monster.esp"
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster.esp] Loading file
[00:16] Background Loader: Fatal: <eoserror: System Error. Code: 2.
Impossibile trovare il file specificato>
[00:20] Background Loader: finished
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455424 views
  Share