Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
PUTREFATTO
view post Posted on 17/9/2014, 02:05




Ciao desert. Lo sconto in realtà non era di tutta l'iva comunque trovando gli stessi pezzi la spesa totale è 50 euro in meno rispetto ad e-key. Ora non mi resta che mettere i soldi da parte e fare l'acquisto

Edit: il risparmio effettivo è di 70 euro dato che alla configurazione ho aggiunto anche il masterizzatore dvd
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 12:45
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Flying mod:
Giocabilità 1/10
Fascino 1000000/10

Praticamente come un ENB con SSAO e DoF ;)

www.youtube.com/watch?v=hQhJ0v9kJEw&feature=youtu.be
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 18/9/2014, 00:15




Personalmente la ritengo una mod da non installare mai. Distrugge il lore, annulla il bello dell'esplorazione a piedi e sei in parte con un NPC overpowered visto che non subiresti danno da nemici privi di arco e/o distruzione a distanza. In più lo trovo graficamente discutibile viste la mancate proporzioni
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 00:38
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Ci sono una marea di cose discutibili, anche il vanilla lo può essere, dipende dai punti di vista.
Anche quelli che parlano di lore sono decisamente discutibili... dopo 6-7 playthrough, o cambi aria o apri la tua mente a nuovi gameplay. Se non fosse così, non sarei ancora lì su Skyrim, che fortunatamente da questa possibilità.

Overpower lo è decisamente, in primis perché non c'è collisione. Non si vola quando si combatte, lo si fa per... il lore, neanche a dirlo. Dai uno sguardo alle daedra seducer, se ti piaciono queste cose.
Anche il gioco può essere sbilanciato nei tuoi confronti, quando devi dare 30 colpi per uccidere un semplice bandito e a loro ne basta uno. E tu, per contro, puoi vantarti di finire la Requiem con una mano sola a livello leggendario solo perché utilizzi mezzucci infimi come il "perching", sfruttando le limitazioni del navmesh e della AI a tuo vantaggio. Tutto sta nel sapersi bilanciare... Come dico sempre, il vero gioco è quello che ti crei tu, non quello che ti dicono gli altri. Ma mi rendo conto che non tutti sono in grado di farlo, un po' come il modding.
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 00:45
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@PUTREFATTO
ti avevo detto di non provocare ana79,ben ti stà
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 18/9/2014, 01:19




Ahahahaha. Io infatti esprimevo un parere estremamente personale. Concordo in pieno con la conclusione di ana: Skyrim con le mod è bello proprio per questo. Nessuno ha lo stesso gioco di un altro perchè la personalizzazione è così vasta da poter permettere a ciascuno di farsi la propria versione. C'è chi ama il rude RPG, chi lo gioca più alla Action, chi si sbizzarisce con la "versione arrapati" e chi con le armi più disparate. Ogni singolo player ha in testa il suo Skyrim che plasma a sua immagine grazie ai santi modder. È per questo che amo questo gioco e credo, computer nuovo permettendo, che non smetterò mai di giocarci (almeno per 10 anni XD )
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 18/9/2014, 14:23




Ragazzi ma il progetto per la nuova guida? Se volete io posso cercare le mod ma purtroppo non posso testarle vista la mancanza della materia prima.
 
Top
ShOOteRONE
view post Posted on 4/10/2014, 12:58




CITAZIONE (PUTREFATTO @ 18/9/2014, 15:23) 
Ragazzi ma il progetto per la nuova guida? Se volete io posso cercare le mod ma purtroppo non posso testarle vista la mancanza della materia prima.

sono disponibile anche io se vi serve una mano , kmq avrei un problema qualcuno di voi ha una guida per il tesVedit ? non mi ricordo come si puliscono gli esm
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 13:00
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@ShOOteRONE

se usi BOOS te lo spiega nel report
 
Top
Master85
view post Posted on 4/10/2014, 13:52




CITAZIONE (ShOOteRONE @ 4/10/2014, 13:58) 
CITAZIONE (PUTREFATTO @ 18/9/2014, 15:23) 
Ragazzi ma il progetto per la nuova guida? Se volete io posso cercare le mod ma purtroppo non posso testarle vista la mancanza della materia prima.

sono disponibile anche io se vi serve una mano , kmq avrei un problema qualcuno di voi ha una guida per il tesVedit ? non mi ricordo come si puliscono gli esm

bastava fare la ricerca interna nel sito -> http://gamesresources.forumfree.it/?t=57949581&st=5145 :D

c'era anche una guida su "rpg italia" riguardo al funzionamento di tesvedit ma quella non riesco più a trovarla :huh:

----------------------
 
Top
ShOOteRONE
view post Posted on 4/10/2014, 14:03




CITAZIONE (Master85 @ 4/10/2014, 14:52) 
CITAZIONE (ShOOteRONE @ 4/10/2014, 13:58) 
sono disponibile anche io se vi serve una mano , kmq avrei un problema qualcuno di voi ha una guida per il tesVedit ? non mi ricordo come si puliscono gli esm

bastava fare la ricerca interna nel sito -> http://gamesresources.forumfree.it/?t=57949581&st=5145 :D

c'era anche una guida su "rpg italia" riguardo al funzionamento di tesvedit ma quella non riesco più a trovarla :huh:

----------------------

si il problema che manca l'inizio che diego mi aveva messo su zippyshare
 
Top
amedeo.84
view post Posted on 8/10/2014, 13:59




Ragazzi,

Se vi interessa sto lavorando ad un mio piccolo overhaul, con varie modifiche ispirate alla ERSO e Requiem.
Tra le varie modifiche vi sono la disabilitazione della rigenerazione della salute, disabilitazione del Fast Travel, trasporti con costi maggiorati, aumento delle taglie per i vari crimini, stealth system più ostico, mondo di gioco unleveled, e altre modifiche.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 14:40
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@amedeo.84

sembra interessante,magari possiamo mettre assieme tutte le idee per usare al meglio le tue capacità.

rigenerazione della salute
almeno dormendo in proporzione alle ore io la lascierei,
anche mangiando,magari solo per gli alimenti piu salutari,pero non di colpo ma una rigenerazione graduale nel tempo.
insomma,non affiderei tutto alle pozioni,non mi sembra molto realistico.

Fast Travel
è decisamente superfluo,migliorerei la rete dei trasporti piuttosto,mantenedo la possibilità di essere attaccati e a costi maggiorati.

mondo di gioco unleveled
si giusto,è il personaggio a cambiare,non tutto il resto.

naturalmente le mie riflessioni non tengono conto della difficoltà tecnica,quindi prendile al massimo solo come fonte di ispirazione.
 
Top
amedeo.84
view post Posted on 8/10/2014, 15:33




@desertbufalo

Tenendo conto delle mie non eccelse capacità tecniche ( nulla a che vedere con i grandi creatori della ERSO e Requiem) direi:

rigenerazione salute
al momento ho disabilitato la rigenerazione della salute agendo direttamente sulle razze, la rigenerazione tramite cibo e dormire non mi è mai piaciuta, preferisco vincolare la rigenerazione tramite l'utilizzo di pozioni magari unita ad una animazione, che elimina cosi la possibilità di usare le pozioni come cheat nei combattimenti.

Fast Travel
Lo considero un cheat, preferisco ispirarmi a Morrowind dove per viaggiare eri costretto ad utilizzare i Silt Striders(e quindi pagando, adesso aumentando il costo dei trasporti in Skyrim sarà anche più caro il trasporto) o incamminarti con il rischio di soccombere di fronte ad un mondo unleveled.Potrei però valutare di migliorare la rete di trasporti inserendo i carri in tutte le città.

mondo di gioco unleveled
Mi sto ispirando alla ERSO, quindi zone livellate con livelli che variano a seconda della locazione visitata; un dungeon popolato da Draug sarà sempre pericoloso e di livello medio-alto, un campo abitato da banditi avrà un livello medio-basso(a parte i boss).

Altre modifiche che sto implementando sono il livellamento più lento(aumentare di livello richiederà maggior tempo ed esercizio delle abilità), costo dei cavalli più alto(il giocatore dovrà sudare per poter acquistare un cavallo e stare attento che non venga ucciso da nemici).
Altra interessante modifica, i seguaci in Skyrim una volta messi fuori combattimento(knock down)rimarrano in tale stato fino alla fine del combattimento e sarà scelta del giocatore se farli rialzare tramite l'ausilio di incantesimi di rigenerazione della salute o proseguire il combattimento.Non più si vedranno seguaci cadere a terra e rialzarsi dopo pochi secondi per merito della rigenerazione instantanea della salute.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:53
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@amedeo.84

sono daccordo su quasi tutto,soprattutto a mettere i carri in tutte le citta,
pero a mio parere le pozioni sono robe da maghi,
io lascerei comunque anche un metodo piu naturale per curarsi,
le pozioni dovrebbero essere d'aiuto,ma non indispensabili.

e comunque nel gioco a parer mio cè gia fin troppa magia e pozioni,
ci sono piu alchimisti che panettieri,io preferirei qualche barbaro in piu.

questo è il mio parere,spero pero che si ampli la platea di partecipanti,per avere piu idee possibile.
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455401 views
  Share