Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
PUTREFATTO
view post Posted on 20/11/2014, 01:26




e che plugin mi consigli. C'è qualche nuovo programma o stessa roba?
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 01:36
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


in che senso plugin?io non li ho mai usati.
il mio è il metodo per far si che un qualsiasi EXE si agganci al VFS di ModOrganizer.
comunque se vuoi le novità,io ho disinstallato tutto e non tocco skyrim da almeno 6 mesi.

ho disinstallato perche era troppo obsoleta,se verrà il momento,farò prima a rifare tutto da capo.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 20/11/2014, 01:43




Intendevo programmi da aggiungere al pacchetto tipo Skyedit ecc. Dato che è uscito Loot come successore del Boss credevo ne fossero usciti altri. Comunque smanetto un pochino, chissà non esca una nuova guida :P
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 01:50
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


non mi sembra ci siano tutte ste novità,e comunque LOOT credo sia quella piu importante.
dovrebbe ordinare gli ESP meglio,perche è in grado di leggere i dati in esso contenuti,
quello che non ho capito,è se è in grado di creare delle patch in maniera automatica,
questo si sarebbe una gran cosa,visto che spesso ordinare gli esp non è sufficiente,
sarebbero da dividire in piu ESP perche l'ordinamento sia efficace.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 20/11/2014, 01:54




Le multi patch le puoi fare con il Mod Organizer, è un altro motivo che mi ha convito ad usarlo al posto del Nexus
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 01:59
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


in che senso,MO non interpreta,ne manipola gli esp.

LOOT comunque mi sembra sia fermo da luglio e considerando che la release 6.0 è poco piu di una beta,
dubito che funzioni perfettamente,infatti a me non funzionava affatto.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 20/11/2014, 02:43




Nel senso che puoi accorpare i file .esp e fare un pacchetto unico
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 17:55
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


si ma non è quello che serve davvero a mio parere.

alla fine serve qualcosa che rielabori gli esp,
creando piu esp,ad es di gruppi di form dello stesso tipo,
successivamente dovrebbe ordianare questa moltitudine di sotto esp,
e infine riassemblarli per gruppi di form dello stesso tipo.

tanto per capirci,il form è l'unità minima e serve a modificare uno specifico oggetto nel gioco,
mentre gli esp sono contenitori per i form,è un concetto simile a creare un archivio zip di file.
di tipologie di form ce ne sono centinaia.

ma il problema è che neanche tes5edit è in grado di interpretare e manipolare correttamente al 100% gli esp,
quindi quello che ho detto al momento non è realizzabile.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 21/11/2014, 01:04




Si ora capisco. Chissà che tutto ciò non accada per il modding di un eventuale TES VI
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 01:24
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


io spero davvero che nei prossimi giochi,non sia necessario un cosi massiccio uso di mod,
credo di no,perche almeno per quanto rigurda la grafica era molto castrata a causa delle console,che avevano 512mb in tutto,tra ram e vram.

quindi non era solo questione di buona volonta,ma con le nuove console il salto sara notevole,credo almeno 4gb se non 8gb,

visto che almeno la metà dei mod è per rifare la pessima grafica che gia esiste,penso che in futuro il modding,
sara per creare nuovi contenuti o modifiche al gameplay,spero pero che facciamo in modo di semplificare il lavoro dei modder,
visto che anche questo per loro è un guadagno,perchè aumenta la vita commerciale del gioco.

da quello che ho appena letto xbox one ha 8gb di ram che penso sia condivisa con la GPU che è una gran cosa,
con tale abbondanza i giochi saranno fotorealistici.

la playstation4 pero,guardando le specifiche mi sembra potente almeno il doppio.
ha 8gb pero lavorano a una frequenza doppia e ha il doppio della potenza grafica,
qualsiasi cosa fà microsoft cè sempre qualcuno che la fa 2 volte meglio.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 21/11/2014, 18:13




Preferirei che il prossimo TES sia creato su base PC. Da che mondo e mondo gli RPG di qualsiasi tipo, per me, devono avere come console base il Computer poiché è proprio sul vecchio caro PC che rendono sul serio.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 19:25
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


non è cosi semplice,il 90% del guadagno si hanno sulle console,le vendite per la versione pc sono sempre molto inferiori,
anche perchè la metà recupera il gioco in maniera illecita,mentre su console questo fenomeno è molto limitato.

a mio parere sono gia contento che ancora li fanno i giochi per pc,non è detto che sia sempre cosi,

e comunque il futuro è del Cloud Computing,li si che verranno stroncate le attività illecite.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 23/11/2014, 12:51




Maledette console :P
 
Top
tabaluck
view post Posted on 24/11/2014, 12:29




Amici, vi seguo ormai da anni. Finalmente ho il pc nuovo e sono riuscito ad installare le mod (scoprendo anche che la WATER installata male mi faceva crashare al desktop). C'è solo un problema, i V-Mem pack non sono più scaricabili! Dove li trovo?
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 12:34
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@tabaluck

dovresti sapere allora che la guida è ormai obsoleta,e che ha perso ogni manutentore.

V-Mem pack?cosa sono quelle raccolte di texture fatte ad hoc,o qulcosa di simile,io non le ho mai usate.
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455413 views
  Share