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Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

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tabaluck
view post Posted on 29/11/2014, 15:40




enbHost serve proprio a implementare la ram! Però occhio, giochi su un fisso o un portatile? nVidia o AMD?

Quindi aspe: col tuo tweak togli erba e alberi lontano dal pg e li aggiungi vicino? con quel 70 abbassi solo la risoluzione o ne togli anche in quantità?
 
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view post Posted on 29/11/2014, 15:45
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CITAZIONE
Quindi non c'è bisogno di usare il file per implementare la RAM se uso ENBHost??

l'ENBhost,è indispensabile per superare i 3.1gb di utilizzo di ram,
che piu o meno si raggiungono con un utilizzo di 2gb di vram.

l'utima versione di SKSE dovrebbe gia contenere tutte le altre ottimizzazioni per la RAM.


iMinGrassSize=70 questa è la densità dell'erba,piu è alto e meno erba cè.
 
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tabaluck
view post Posted on 29/11/2014, 15:50




non era iMaxGrassTypesPerTexure = ?
 
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view post Posted on 29/11/2014, 16:46
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CITAZIONE
non era iMaxGrassTypesPerTexure = ?

no questo pararametro,è un'altra cosa è quello che serve per Skyrim Flora Overhaul,
non so pero cosa fà.
 
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view post Posted on 29/11/2014, 19:07
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RICK
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CITAZIONE (tabaluck @ 29/11/2014, 15:50) 
non era iMaxGrassTypesPerTexure = ?

E' richiesto da alcune mod e aumenta la varietà dell'erba. Più è alto e più saranno i diversi tipi di piante che vedrai. Per la Tamriel Grass e plants lo devi mettere a 15, la Flora Overhaul a 7 e la unique grasses a 8.
 
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tabaluck
view post Posted on 29/11/2014, 19:28




se ho sia la flora che la unique metto a 8?
 
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view post Posted on 29/11/2014, 19:48
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RICK
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Prima installi la flora, poi la unique e metti a 8 esatto.
 
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tabaluck
view post Posted on 30/11/2014, 01:40




Bene, dopo un altro giorno di test e di paciocchi con file .ini, skse e enboost ho scoperto parecchie cose interessanti. Ma soprattutto, alla fine delle modifiche agli ini, riapro il gioco e non trovo mezzo lag nemmeno in una foresta con 250 mod installate. E il mio pc non è un supercomputer. Vi posto gli ini e se secondo voi c'è qualcosa da cambiare fatemi sapere come e dove! Credo che buona parte delle performance siano dovute alla forzatura del multithreading

Skyrim.ini

[General]
sLanguage = ITALIAN
SIntroSequence =
uExterior Cell Buffer = 36
bUseThreadedTempEffects = 1
bUseThreadedParticleSystem = 1
bMultiThreadMovement = 1
bUseThreadedMorpher = 1

[Display]
fShadowLODMaxStartFade = 1000.0
fSpecularLODMaxStartFade = 2000.0
fLightLODMaxStartFade = 3500.0
iShadowMapResolutionPrimary = 2048
bAllowScreenshot = 1
fDefaultWorldFOV = 78
fDefault1stPersonFOV = 78
fSunShadowUpdateTime = 0.25
fSunUpdateThreshold = 1.5
fDecalLifetime = 512.0
fNearDistance = 18.0000

[Audio]
fMusicDuckingSeconds = 6.0
fMusicUnDuckingSeconds = 8.0
fMenuModeFadeOutTime = 3.0
fMenuModeFadeInTime = 1.0

[Grass]
bAllowCreateGrass = 1
bAllowLoadGrass = 0
iMinGrassSize = 50
iMaxGrassTypesPerTexure = 8

[GeneralWarnings]
SGeneralMasterMismatchWarning = One or more plugins could not find the correct versions of the master files they depend on. Errors may occur during load or game play. Check the "Warnings.txt" file for more information.

[Archive]
sResourceArchiveList = Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
sResourceArchiveList2 = Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa

[Combat]
fMagnetismStrafeHeadingMult = 0.0
fMagnetismLookingMult = 0.0
f1PArrowTiltUpAngle = 0.7
f3PArrowTiltUpAngle = 0.7
f1PBoltTiltUpAngle = 0.7
f3PBoltTiltUpAngle = 0.7

[Papyrus]
fUpdateBudgetMS = 1.2
fExtraTaskletBudgetMS = 1.2
fPostLoadUpdateTimeMS = 500.0
iMinMemoryPageSize = 128
iMaxMemoryPageSize = 512
iMaxAllocatedMemoryBytes = 76800
bEnableLogging = 0
bEnableTrace = 0
bLoadDebugInformation = 0

[Water]
bReflectLODObjects = 1
bReflectLODLand = 1
bReflectSky = 1
bReflectLODTrees = 1
bReflectExplosions = 1
bAutoWaterSilhouetteReflections = 1

[Actor]
fVisibleNavmeshMoveDist = 12288.0000

[Interface]
fBookOpenTime = 200.0
fSafeZoneX = 10
fSafeZoneY = 10
fSafeZoneXWide = 10
fSafeZoneYWide = 10

[MapMenu]
uLockedObjectMapLOD = 8
uLockedTerrainLOD = 8
fMapWorldMaxHeight = 150000.0000
fMapWorldMinHeight = 1500.0000
fMapWorldZoomSpeed = 0.0800

[Camera]
fOverShoulderAddY = 0.0
fOverShoulderPosZ = 18.0
fOverShoulderPosX = 0.0
fOverShoulderCombatAddY = 0.0
fOverShoulderCombatPosZ = 24.0
fOverShoulderCombatPosX = 0.0
fOverShoulderHorseAddY = -72.0
fOverShoulderHorsePosZ = 50.0
fOverShoulderHorsePosX = 35.0
fActorFadeOutLimit = -100
fMouseWheelZoomSpeed = 60.0
f1st3rdSwitchDelay = 0.95
iHorseTransitionMillis = 001

[VATS]
fVATSCastingAfterKillDelay = 1.2000
uVATSRangedPercentSneak = 100
uVATSRangedPercentGlobal = 100
bVATSIgnoreProjectileTest = 0
bVATSAllowNoKill = 0
bVATSMultipleCombatants = 1
bVATSForceRanged = 1

[BackgroundLoad]
bBackgroundLoadLipFiles = 1
bLoadBackgroundFaceGen = 1
bUseMultiThreadedFaceGen = 1
bBackgroundCellLoads = 1
bLoadHelmetsInBackground = 1
bUseMultiThreadedTrees = 1
bUseBackgroundFileLoader = 1

[Animation]
bMultiThreadBoneUpdate = 1

[Decals]
bDecalMultithreaded = 1


SkyrimPrefs.ini

[General]
fBrightLightColorB = 1.0000
fBrightLightColorG = 1.0000
fBrightLightColorR = 1.0000
iStoryManagerLoggingEvent = -1
bEnableStoryManagerLogging = 0
fDefaultFOV = 78
bUseThreadedParticleSystem = 1
bUseThreadedBlood = 1
bUseThreadedMorpher = 1
bUseThreadedTempEffects = 1
bUseThreadedTextures = 1
bUseThreadedMeshes = 1
bUseThreadedLOD = 1
bUseThreadedAI = 1

[Imagespace]
bDoDepthOfField = 1
iRadialBlurLevel = 2

[Display]
iBlurDeferredShadowMask = 4
fInteriorShadowDistance = 3000.0000
fShadowDistance = 3400
iShadowMapResolutionSecondary = 1024
iShadowMapResolutionPrimary = 2048
iShadowSplitCount = 2
iMaxAnisotropy = 0
fLeafAnimDampenDistEnd = 4600.0000
fLeafAnimDampenDistStart = 3600.0000
fTreesMidLODSwitchDist = 1e+007
fGamma = 1.0000
fDecalLOD2 = 1500.0000
fDecalLOD1 = 1000.0000
fSpecularLODStartFade = 800
fShadowLODStartFade = 200.0000
fLightLODStartFade = 1800
iTexMipMapMinimum = 0
iTexMipMapSkip = 0
iWaterMultiSamples = 0
iMultiSample = 0
iShadowMode = 4
bTreesReceiveShadows = 1
bDrawLandShadows = 1
bFull Screen = 1
iSize H = 900
iSize W = 1600
fMeshLODFadePercentDefault = 1.2000
fMeshLODFadeBoundDefault = 256.0000
fMeshLODLevel2FadeTreeDistance = 2048.0000
fMeshLODLevel1FadeTreeDistance = 2844.0000
fMeshLODLevel2FadeDist = 1e+007
fMeshLODLevel1FadeDist = 1e+007
iScreenShotIndex = 2
bShadowMaskZPrepass = 1
bMainZPrepass = 0
iMaxSkinDecalsPerFrame = 25
iMaxDecalsPerFrame = 256
bFloatPointRenderTarget = 1
sD3DDevice = "NVIDIA GeForce GT 750M "
bFXAAEnabled = 0
iShadowMapResolution = 2048
fShadowBiasScale = 0.35
iShadowMaskQuarter = 4
iAdapter = 0
iShadowFilter = 3

[Grass]
b30GrassVS = 0
fGrassStartFadeDistance = 18000
fGrassMaxStartFadeDistance = 18000.0000
fGrassMinStartFadeDistance = 9000.0000

[MAIN]
bGamepadEnable = 1
bCrosshairEnabled = 1
fHUDOpacity = 1.000
bSaveOnPause = 1
bSaveOnTravel = 1
bSaveOnWait = 1
bSaveOnRest = 1
fSkyCellRefFadeDistance = 500000.0000

[GamePlay]
bShowFloatingQuestMarkers = 1
bShowQuestMarkers = 1
iDifficulty = 2

[Interface]
bDialogueSubtitles = 1
bGeneralSubtitles = 1

[Controls]
fGamepadHeadingSensitivity = 1.0000
fMouseHeadingSensitivity = 0.0125
bAlwaysRunByDefault = 1
bInvertYValues = 0
bGamePadRumble = 1
bMouseAcceleration = 0

[Particles]
iMaxDesired = 850

[SaveGame]
fAutosaveEveryXMins = 15.0000

[AudioMenu]
fAudioMasterVolume = 1.0000
fVal7 = 1.0000
uID7 = 0
fVal6 = 1.0000
uID6 = 0
fVal5 = 1.0000
uID5 = 0
fVal4 = 1.0000
uID4 = 0
fVal3 = 1.0000
uID3 = 0
fVal2 = 0.4000
uID2 = 466532
fVal1 = 1.0000
uID1 = 554685
fVal0 = 0.8000
uID0 = 1007612

[Clouds]
fCloudLevel2Distance = 262144.0000
fCloudLevel1Distance = 32768.0000
fCloudLevel0Distance = 16384.0000
fCloudNearFadeDistance = 9000.0000

[TerrainManager]
fTreeLoadDistance = 75000.0
fBlockMaximumDistance = 300000.0
fBlockLevel1Distance = 140000.0
fBlockLevel0Distance = 75000.0
fSplitDistanceMult = 3.0
bShowLODInEditor = 0

[NavMesh]
fObstacleAlpha = 0.5000
fCoverSideHighAlpha = 0.8000
fCoverSideLowAlpha = 0.6500
fEdgeFullAlpha = 1.0000
fEdgeHighAlpha = 0.7500
fEdgeLowAlpha = 0.5000
fTriangleFullAlpha = 0.7000
fTriangleHighAlpha = 0.3500
fTriangleLowAlpha = 0.2000
fLedgeBoxHalfHeight = 25.0000
fEdgeDistFromVert = 10.0000
fEdgeThickness = 10.0000
fPointSize = 2.5000
bUseThreadedMeshes = 1

[Trees]
bRenderSkinnedTrees = 1
uiMaxSkinnedTreesToRender = 20
bUseMultiThreadedTrees = 1
bShadowMaskZPrePass = 1

[Decals]
uMaxDecals = 1000
bDecals = 1
bSkinnedDecals = 1
uMaxSkinDecals = 100
uMaxSkinDecalsPerActor = 60
bDecalsOnSkinnedGeometry = 1
bDecalMultithreaded = 1

[LOD]
fLODFadeOutMultObjects = 15
fLODFadeOutMultItems = 15
fLODFadeOutMultActors = 15

[Launcher]
bEnableFileSelection = 1
bShowAllResolutions = 1
uLastAspectRatio = 3

[BlurShaderHDR]
bDoHighDynamicRange = 1

[BlurShader]
bUseBlurShader = 0

[BackgroundLoad]
bBackgroundLoadLipFiles = 1
bLoadBackgroundFaceGen = 1
bUseMultiThreadedFaceGen = 1
bBackgroundCellLoads = 1
bLoadHelmetsInBackground = 1
bUseMultiThreadedTrees = 1
 
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view post Posted on 30/11/2014, 03:23
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CITAZIONE
Credo che buona parte delle performance siano dovute alla forzatura del multithreading

sicuramente no,il multithreading non lo fà comunque per il renedering.

io abbasserei la risoluzione a 1366x768,se volessi avere qualche fps in piu.
 
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PUTREFATTO
view post Posted on 30/11/2014, 21:24




CITAZIONE (tabaluck @ 29/11/2014, 15:40) 
enbHost serve proprio a implementare la ram! Però occhio, giochi su un fisso o un portatile? nVidia o AMD?

Quindi aspe: col tuo tweak togli erba e alberi lontano dal pg e li aggiungi vicino? con quel 70 abbassi solo la risoluzione o ne togli anche in quantità?

Uso un portatile e avendo optimus uso versione Injector non Wrapper
 
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tabaluck
view post Posted on 30/11/2014, 22:26




Allora sei già a posto. In pratica enboost contiene l'host per gestire (non implementare, quanto filtrare) la VRAM e la RAM, mentre l'ultima versione di skse, inserendo l'ini della guida STEP, è la patch per aumentare effettivamente l'utilizzo della memoria da parte del gioco. Servono entrambi in sostanza!

Domanda: ERSO o SkyRe? (perchè erkeil è stato bannato? mi son perso in sti anni)
 
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PUTREFATTO
view post Posted on 30/11/2014, 22:45




Grazie mille. Io utilizzerò la SkyRe perché implementa meglio il ramo magico. Inserirò comunque qualche pacchetto ERSO compatibile

PS: Ragazzi vorrei rendere più scuri i dungeons ma Dark Dungeons ENB pare non andare. Che cosa mi consigliate?

Edited by PUTREFATTO - 30/11/2014, 22:52
 
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tabaluck
view post Posted on 30/11/2014, 22:51




Voglio provare a modificare di 1ms Papyrus e vedere che succede, se funziona come spero faccio festa.

http://wiki.step-project.com/Pack:Vanilla_...lay_Alternative

http://wiki.step-project.com/Pack:VEGA_Extended

Vecchia guida, ma ben fatta
 
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PUTREFATTO
view post Posted on 1/12/2014, 02:00




Risolto con i Dungeons ;)

Ragazzi ma per quanto riguarda l'ottimizzazione delle texture con MO come funziona?
 
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11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455239 views
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