Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
PUTREFATTO
view post Posted on 16/12/2014, 18:59




Ragazzi ho un problema con le animazioni in furtivo. Quando vado con gli incantesimi le mani restano ferme


EDIT: Risolto il tutto. Avevo patchato male con FNIS

Edited by PUTREFATTO - 16/12/2014, 21:49
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 22:21
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (ana79 @ 16/12/2014, 14:51) 
CITAZIONE (rick830 @ 14/12/2014, 23:10) 
Ecco il significato di Skyrim https://i.imgur.com/gallery/K8e6G

E' bellissima :)

...sacra verità, comunque. Soprattutto la povera Lidia

Più che altro mi piacerebbe avere quel colpo con il sacco pieno di armi, altro che soffio di fuoco...
Poi l'idea dei bambini (che sono immortali) da scagliare in battaglia è geniale.
Lydia paga la filosofia del gioco: "sono la tua spada e il tuo scudo..."

Per chi vuole la traduzione della ERSO https://drive.google.com/file/d/0By2eWFFvy...iew?usp=sharing
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 17/12/2014, 01:41




C'è qualcuno che conosce una mod per sostituire il fastidiosissimo suono dei "risorti"? Quel lamento continuo dopo qualche minuto scassa e non poco...
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 15:11
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Ed ecco perché le città di Skyrim hanno molti problemi https://i.imgur.com/gallery/ieBkBet
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 18:06
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Rick, il Deviant Art di Isriana se ti interessa!
http://isriana.deviantart.com/art/Skyrim-Rivalry-290790459

Nei commenti dell'ultima striscia che hai postato, ho trovato anche questo...
https://i.imgur.com/j10R3.png

No comment
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 18:37
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (ana79 @ 17/12/2014, 18:06) 
Rick, il Deviant Art di Isriana se ti interessa!
http://isriana.deviantart.com/art/Skyrim-Rivalry-290790459

Nei commenti dell'ultima striscia che hai postato, ho trovato anche questo...
https://i.imgur.com/j10R3.png

No comment

Grazie li sto leggendo e sto morendo dalle risate. Se ricomincio Skyrim faccio il ladro lo giuro!! :D
Per l'ultima striscia beh, lollygagging o loly gagging :shifty:
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 20/12/2014, 16:36




Ragazzi sono indeciso sulle mod da usare per gestire i followers. Voi mi consigliate la UFO o la AFT?
 
Top
Master85
icon13  view post Posted on 20/12/2014, 18:10




CITAZIONE (PUTREFATTO @ 16/12/2014, 13:39)
I pacchetti ERSO tipo "populated" fanno egregiamente questo lavoro. Per quanto riguarda mod del tipo "WARZONES" ti consiglio "Civil War Overhaul" che è anche meglio per quanto riguarda la stabilità

io direi che è il contrario ahah.. la Civil War Overhaul fa parecchi danni se non la si installa a dovere o se hai iniziato gia la guerra civile nel gioco.. leggi i tanti messaggi nei commenti della mod sul nexus.
mentre Warzone - Civil Unrest è stata aggiornata qualche giorno fà alla versione 2015 e sembra che è stata riscritta da zero, corretti tutti i bug (o quasi) ed è compatibile con parecchie mods anche con Immersive Patrols, innoltre aggiunge guerrieri unici che usano armi ed armature uniche fatte da altri modders, qui degli esempi -> https://i.imgur.com/a/14K2Q
* io non le ho ancora provate queste mods ma dai commenti leggo solo cose positive ^^

CITAZIONE (PUTREFATTO @ 20/12/2014, 16:36)
Ragazzi sono indeciso sulle mod da usare per gestire i followers. Voi mi consigliate la UFO o la AFT?

direi la seconda.. la ufo è più vecchia e mi sa ormai obsoleta.. AFT ha più compatibilità e stabilità invece..
nelle mods "Hot" di questa settimana sul nexus c'è quest'altra -> www.nexusmods.com/skyrim/mods/60763/? ma non ho ancora approfondito su cosa fa di preciso e se si può utilizzare insieme a una tra le 2 di prima..



------------------------

chissà forse col nuovo anno riesco a scriverla io una guida sul modding completa e facile da comprendere.. le idee ci sono, le miriade di mods che ho provato e che seguo le ho sincronizzate sul mio browser in una cartella tutta per skyrim (divisa in categorie)
mi manca solo il tempo libero ^_^ e più ci penso al lavoraccio che ci vorrà (tra traduzioni, istruzioni su come installarle e via dicendo) più mi viene l'ansia e il mal di testa.. :wacko:
magari i primi di gennaio inizio a scrivere la guida sul mio blog, ma poi mi servirà l'aiuto di qualcuno per tradurre almeno le mods più corpose (my english is bad)
quandè mi rifaccio sentire qua.. caso mai qualcuno mi vorrà aiutare.. anche solo per dei semplici test .. :D

intanto buone feste a tutti per natale
buone_feste
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 20/12/2014, 18:26




Ho notato adesso che la Warzones è stata aggiornata. Provai una delle vecchie versioni e mi fece saltare in aria il PC XD
Ecco perché ho consigliato la CWO a suo discapito.
Se ti interessa sto appena traducendo proprio la AFT quindi in una guida futura posso girartela :D
Grazie per i consigli e contami pure, per quello che potrò fare, per la futura guida.
 
Top
Master85
view post Posted on 20/12/2014, 20:01




@putrefatto grazie x l'interessamento... ARRUOLATO :lol:

poi mi affaccio qui quando inizio a scrivere la guida, dovrò prima spiegare come si installano le mods, skse, pulire gli esm/esp con tesVedit, poi inizierò con la guida vera e propria divisa in categorie:

* mods per aumentare performance e FIX vari
* mods per interfaccia di gioco, mappe e menu
* mods grafiche varie
* mods per visi e corpi
* mods per l'abbigliamento
* mods per armi ed armature
* mods per il gameplay
* mods per animazioni
* mods per musiche e suoni
* mods di quests (lore friendly)

* infine metterò qualche links delle mod che stravolgono completamete il gioco tipo quelle del trono di spade, di naruto, di super SkyrimBros .. ma queste le metterò solo per citarle.. sono lavori immensi e andrebbero installati su un'istallazione pulita per non avere conflitti (sono adatte a chi ha finito skyrim e vuole giocare un qualcosa di diverso ma con lo stesso motore grafico)

----------------------------------
la guida la devo fare bene non voglio mettere solo link a caso ma ci saranno immagini comparative ed esempi vari.. mod consigliate ed alternative valide.. quindi ci vorrà parecchio tempo per finirla gun_bandana


se nel frattempo vuoi essere utile alla comunità italiana le traduzioni caricale sul nexus così poi si trovano facilmente, alcune traduzioni le prenderò da lì e poi citerò gli autori fra i crediti... ;)

a presto
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 20/12/2014, 20:23




Si si, tranquillo. Meglio fare tutto con calma e senza fretta :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 21:02
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Master85 @ 20/12/2014, 18:10) 
io direi che è il contrario ahah.. la Civil War Overhaul fa parecchi danni se non la si installa a dovere o se hai iniziato gia la guerra civile nel gioco.. leggi i tanti messaggi nei commenti della mod sul nexus.
mentre Warzone - Civil Unrest è stata aggiornata qualche giorno fà alla versione 2015 e sembra che è stata riscritta da zero, corretti tutti i bug (o quasi) ed è compatibile con parecchie mods anche con Immersive Patrols, innoltre aggiunge guerrieri unici che usano armi ed armature uniche fatte da altri modders, qui degli esempi -> https://i.imgur.com/a/14K2Q
* io non le ho ancora provate queste mods ma dai commenti leggo solo cose positive ^^

Sia ApolloDown che MyGoodEye sono due modder che sanno cosa fanno, anzi, due team di modder. MGE ancora di più, vista l'esperienza quasi decennale

La Warzones la provai, all'epoca, e non ho avuto nessun problema. Introduceva combattimenti pieni di gente ed è stata una piacevole sorpresa per il mio personaggio che ormai era alto di livello e quindi praticamente invincibile. Questo ti porta d'altro canto al rovescio della medaglia, come tutte le mod che incrementano lo spawn incrementano il loot in maniera esponenziale. Trovi uno schieramento di imperiali che trucida uno schieramento nemico, tu passi e arraffi dai cadaveri ciò che trovi, tutta l'economia si sbilancia, il crafting e lo smithing (nel caso in cui stai giocando con mod che permettono di riciclare le armi in materie prime) etc.etc. e il tutto senza fare il minimo sforzo, visto che nessuno stava attaccando te e tu eri solo spettatore.

La CWO è già due partite che la installo e non ho modo di provarla, perché smetto prima. L'ultima partita ero praticamente arrivata a quel punto, quando un bug fastidiosissimo mi ha fatto smettere. Tanto non è che era una gran partita, di per se... Comunque sia...
Da quel che ne so, non si nota la sua presenza fin tanto che non inizi la guerra civile, mentre ricordo che gli spawn della warzones erano già presenti. Dinamici, ma presenti. Tra parentesi, questi erano diversi, di vario tipo, c'erano schiere di scheletri etc.etc. non era solo pattuglie militari. Se avete giocato alle warzone di Fallout beh sono più o meno la stessa cosa.
Comunque sia, la CWO (da quel che ho letto, perché come ho detto non l'ho ancora provata attivamente) cambia l'andamento della guerra civile in se, introduce nuove meccaniche all'intera quest line, ripristina una marea di contenuti tagliati dal vanilla. Insomma non è semplicemente una mod di spawn come l'altra.

Io direi che sono due mod decisamente differenti e la scelta deriva semplicemente dal gusto personale. Se vuoi semplicemente degli spawn in più, la Warzone potrebbe fare al caso, ma visto il quantitativo di mod di spawn che ci sono già in giro... sono tutte uguali, alla fin fine, una noia mortale che incrementa l'instabilità in maniera esponenziale.
Se invece hai già vissuto la guerra civile e vuoi provarne una differente, allora magari la CWO fa al caso tuo. Facendo molta attenzione che nessuna mod nel Load Order vada a toccare quella...

Vista la sua peculiarità, la ragione per cui la CWO voglia una partita nuova è decisamente ovvia. "A naso" mi sentirei semplicemente di attivarla prima di iniziare la guerra civile, ma solo ApolloDown sa dove ha infilato gli script.
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 21:18
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Io ho un'altra domanda. Qualcuno ha provato la mod requiem? Ho letto qualcosa ma vorrei un'opinione diretta. Vorrei usarla per la mia prossima partita assieme ad altre mod naturalmente.

@Ana79 Certo che Vex con Vald <_< Molto bella anche la vignetta sulle "potenziali" compagne in Skyrim.
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:33
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


E in ogni caso è proprio vero che quando una cosa non la si può avere... da ciò che leggo in giro, Vex, come Serana, sono il sogno di una marea di Dragonborn :D

Ho giocato 3 partite con la Requiem. O forse 4, non ricordo. Questa è la mia opinione prettamente PERSONALE.

La prima volta, all'inizio, era sbilanciata e troppo complicata. Ho cominciato ad essere competitiva intorno al livello 80... !!! disinstallata, reduce di parecchia amarezza.
Le altre partite invece, che ho fatto recentemente, con le ultime versioni, le ho apprezzate moltissimo, la trovo ESTREMAMENTE DIVERTENTE...

Ha parecchie caratteristiche interessanti che rendono la partita completamente diversa, come per la SkyRE. Ma è un po' più incentrata sul roleplay e il realismo che sulla giocabilità.
Personalmente, come tutti gli overhaul completi, non la affiancherei ad altre mod che modificano il gameplay perché cambierebbe ciò che il modder voleva farci provare. Merita almeno un playthrough da sola. Almeno, affiancala ad altre mod, ma non che ti cambiano il gameplay. Per esempio, non ha senso una mod di crafting perché lo cambia già lei a suo modo. E in linea di massima, visto gli enormi cambiamenti che fa, ti consiglierei tutte quelle mod con patch esplicita a Requiem, ad esempio Immersive Creatures / Armors / Weapons etc.etc.

Preferirei non darti spoiler, perché il bello è anche proprio scoprire come funziona, ma ti faccio solo un breve esempio. Girando in un dungeon che conoscevo molto bene perché già fatto in precedenza, trovo una stanza nuova. Entro, trovo una cosa che sembra la forgia sotto alla gilda dei maghi, trovo parecchie risorse attorno, scroll, pozioni, comincio ad arraffare e bum! muoio. Ricarico, incuriosita, cerco di capire che succede. E quando lo scopro...
Questa è una delle tante. Ci sono moltissimi contenuti nuovi, molto criptici, ci sono parecchie persone che si scambiano consigli sul forum etc.etc.

Una cosa però che devo dirti, sennò prenderai male la mod, non devi pensare di giocare Skyrim come fai di solito, con la main quest etc.
Ti ricordi quando Erkeil fece i primi nemici non livellati che c'era qualche utente che si trovava spiazzato perchè non riusciva a prendere la tavoletta di Drago, per cui era fermo con la missione principale etc.etc. io già all'epoca provavo a spiegar loro che il concetto di unleveled fa si che non esiste più "il primo dungeon".
Nella Requiem è lo stesso, i draugr sono IMPOSSIBILI da uccidere all'inizio.
E vai avanti, sali di livello, e ancora trovi nemici IMPOSSIBILI. Non c'è quell'immortalità tipica del vanilla, che raggiungi presto, attorno al 20-40 in base al livello di difficoltà. E' decisamente peggio, ma è localizzata per tipo di nemico. All'inizio fai estrema fatica ad uccidere un lupo. Il lupo mannaro poi, anche a livello 20 ti fa un mazzo tanto. Non parliamo dei troll che rigenerano tutta l'energia in 3-4 secondi... i nemici sono concepiti per avere le loro debolezze e i loro modi di essere uccisi. Ad esempio i troll sono molto soggetti al fuoco. Ma in ogni caso per uccidere un troll devi essere già di un certo livello. La mia tecnica era fare un alto danno nei primi secondi, scaricando tutta la stamina che avevo con i power attack, se non lo uccidevo così mi preparavo a scappare...
Poi c'era quel maledetto draman, credo la creatura più dura in assoluto... Trovai un libro che mi spiegò la storia etc. credo venisse da Immersive Creatures o dalla sua patch per la Requiem.

Anche la requiem ha i suoi "trucchetti" alla fine. E vista la difficoltà, forse un po' si possono anche sfruttare...
Permette di trasformare il prodotto finito in materia prima, quindi non aggiungo altro.
Ha corretto il problema dell'alchimia troppo forte in poco tempo, ma comunque certe pozioni continuano ad avere qualche problema, devi solo scoprire quali sono... ma intanto alcune formule sono cambiate, per cui ti diverti a riscoprirle. Ti dico comunque che vendevo pozioni da 2000 monete. Almeno però ha corretto il problema del fortify enchantment / smithing / alchemy.

Gli artefatti unici, quelli daedra etc., sono particolarmente forti e costosi. Ne vendi uno e potresti andare in pensione (hanno anche valori come 50000). Ma per prenderli non è così facile, tutt'altro... per esempio, ti sfido ad andare a fare la quest di Sheogorath prima del livello 30-40... ... ... Mentre una quest che sono riuscita a fare abbastanza presto è stata quella di Hircine, e l'armatura unica (che tra l'altro adoro per via di tutta quella pelliccia) è FORTISSIMA.

Anche le armature della gilda dei ladri o degli assassini, sono molto forti. La Nightingale è eccezionale. Il problema è che... prima di finirla ho sputato sangue! mi sono bloccata quando devi raggiungere Brinjolf e la Noiosa Elfica nella rovina Dwemer. Perché? perché ti aspettano a livello 2, e tu non ce la fai a sopravvivere in una rovina dwemer... nemmeno con un seguace... Per cui ho dovuto salire almeno altri 20 livelli prima di riuscire a raggiungerli in quel posto. Strano che non siano morti di stenti mentre aspettavano.

Potresti pensare allora che è semplicemente troppo difficile e non ha senso. Invece ti dico a me ha divertito moltissimo, perché ci sono anche svariati posti da visitare all'inizio. Ad esempio, i banditi, 2 frecce e li butti giu. Con un approccio sneaking, ti sentirai veramente forte e libererai tutta una caverna in men che non si dica... ah, certo, basta però che non abbiano armature pesanti, sennò le tue frecce non le sentiranno minimamente... ;) a quel punto, una bella ascia a due mani, power attack, e vedrai il pollo volare per terra pronto per essere spennato da te.

Credimi, è tutto basato sull'imparare le meccaniche, imparare le "tecniche" per sopravvivere. Secondo me merita veramente tanto.
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:54
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Ti ringrazio per la spiegazione. La userò per la mia nuova partita.
Il concetto di unleveled "purtroppo" lo conosco perché con ERSO e le altre mod di questa guida, per fare il tumulo delle cascate tristi ho dovuto aspettare parecchio visto che i banditi prima all'esterno e poi all'interno mi scannavano senza problemi. Poi c'è stato l'altro dungeon vicino a Ivarstead, quello col mago pazzo che con un colpo mi annientava. Quindi so che c'è da penare. Sono contento di sapere che aggiunge anche delle novità nell'esplorazione.

Vex e Serana hanno fascino è innegabile, però anche Aela non è male e Uthgerd mi piace perché ha carattere, poi usando la mod Bijin Warmaidens che le fa diventare delle "gnoccolone"...
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455236 views
  Share