Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
Zexion232
view post Posted on 27/1/2015, 20:11




ciao ragazzi, mi chiedevo.. E' possibile avere l'audio in inglese del gioco e solo i sub in ita?
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 21:17
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (Zexion232 @ 27/1/2015, 20:11) 
ciao ragazzi, mi chiedevo.. E' possibile avere l'audio in inglese del gioco e solo i sub in ita?

E' possibile e doveroso, c'è un abisso tra il doppiaggio italiano e quello inglese, anch'io sono passato all'inglese. Salva da qualche parte le cartelle Interface e Strings contenute in Data. Poi da Steam imposti la lingua inglese, aspetti che scarichi l'audio e poi rimetti le due cartelle che hai salvato al posto sostituendo quelle che hai e che adesso contengono le stringhe in inglese.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 27/1/2015, 21:33




Effettivamente ci stavo pensando anche io, soprattutto per uniformare il gioco alle mod con il solo audion in Eng.

@Mr Shooter Per i pack texture purtroppo uno unico non c'è. Prova a seguire la guida del Real Vision Enb per le mod che fanno il retexture. Ovviamente vedi prima se ti piace il risultato
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 21:37
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


@Putrefatto la differenza nel doppiaggio si sente, le voci sono caratterizzate e non piatte come in italiano (poi i gusti son gusti, per carità). Il doppiaggio migliore pare sia quello giapponese addirittura!!
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 27/1/2015, 21:39




Si l'italiano è davvero pessimo e penso che in tutto abbiano preso 3/4 doppiatori che non fanno nemmeno finta di cambiare la voce. A parte Paarthurnax il resto è davvero da noia mortale. A questo punto credo proprio di cambiare l'audio in eng.

EDIT: Praticamente che file verrebbero sostituiti?

Edited by PUTREFATTO - 27/1/2015, 23:44
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 00:09
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Ti cambierà le stringhe (cartella strings), l'intefaccia (cartella interface), il file Voices.bsa e i tre bsa dei DLC se li hai e se non sbaglio anche il file Skyrim_default.ini nella cartella principale. Un backup è sempre buona cosa.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/1/2015, 00:14




Si era più che altro per capire quali file devo mantenere per il subita e quali per l'audio in eng.
 
Top
Mr_Shooter
view post Posted on 28/1/2015, 10:01




[/QUOTE]
Con la Requiem 1.8.2 esiste una patch per la cloaks, con la 1.7.3 io non ne ho.
Wrye Bash costruisce ancora la Bashed.
L'ENB freddo è il K-ENB www.nexusmods.com/skyrim/mods/58534/? ma è pesante, usa la versione performance.
Per le textures metti la Skyrim Realistic Overhaul che c'è anche nella guida come base, la SMIM, la flora overhaul per gli alberi, la realistic water two e la watercolor per l'acqua e infine per il resto scarica da questa pagina
www.nexusmods.com/skyrim/mods/49661/? (versioni 2k) le textures per il resto.
Mod di illuminazione con un ENB puoi anche non usarle (a meno che non sia richiesto esplicitamente) per il clima se vuoi usa la Pure Weather che non consuma FPS e va d'accordo con K-ENB
[/QUOTE]

mi dispiace per le mod dei mantelli le ho praticamente sempre usate :( però se non sbaglio wet and cold agginge qualcosa

La versione performance ?? ops ieri sera ho scaricato l'extreme :O

ok il SRO credo di averlo ancora le altre le scarico ... proverò il pure weather , da quello che leggo questi sono per paesaggio giusto ? per armature armi , persone , creature , animali c'è qualcosa

avendo il gioco originale mi installa automaticamente il pack grafico , voi lo cancellate o lo tenete ? se lo tenete usate la sua relativa unofficial patch?


Rick te delle mod necessarie del K-ENB quali hai scelto ?

Realistic Sun for Climates of Tamriel and Vanilla
Blackout - Simply Darker Dungeons
or
Further Dark Dungeons
and
Revamped Exterior Fog
Realistic Clouds


PS

grazie a tutti per la mano che mi state dando :)
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 14:06
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


@Mr Shooter mi sono espresso male. Le mod dei mantelli le puoi usare, non hanno bisogno di patch, anch'io le uso non si può farne a meno.
Per le armi usa pure la guida, va benissimo come retexture.
Per gli uomini usa pure la better males, per le donne devi scegliere cosa ti piace...
Animali e creature anche per quelli usa la guida, per i draghi c'è questa www.nexusmods.com/skyrim/mods/58461/?
Con K-ENB usa la Further Dark Dungeons, la Revamped e la realistic clouds.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/1/2015, 14:41




Ti consiglio anche di usare anche la True Wolves of Skyrim che trovi qui www.nexusmods.com/skyrim/mods/59174/?
I lupi avranno tutto un altro aspetto
 
Top
Zexion232
view post Posted on 28/1/2015, 20:26




CITAZIONE (rick830 @ 27/1/2015, 21:17) 
CITAZIONE (Zexion232 @ 27/1/2015, 20:11) 
ciao ragazzi, mi chiedevo.. E' possibile avere l'audio in inglese del gioco e solo i sub in ita?

E' possibile e doveroso, c'è un abisso tra il doppiaggio italiano e quello inglese, anch'io sono passato all'inglese. Salva da qualche parte le cartelle Interface e Strings contenute in Data. Poi da Steam imposti la lingua inglese, aspetti che scarichi l'audio e poi rimetti le due cartelle che hai salvato al posto sostituendo quelle che hai e che adesso contengono le stringhe in inglese.

Grazie rick per la dritta ;) ma quindi basta che cambio queste due cartelle finito di installare in eng e ci sono?
Comunque io uso MO, devo cambiare gli .ini da programma? Se si, quali parametri? E qual è la stringa per i sottotitoli?
Graaaaazie :D
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/1/2015, 21:06




Fondamentalmente devi cambiare solo i file voice.bsa + voice extra.bsa e tutti i bsa dei dlc. Il resto devi mantenerlo come in precedenza. Quindi fai come ti ha detto rick e poi sostituisci i file installati da steam con quelli di cui avevi fatto il backup tranne quelli che ti ho scritto qui su.
 
Top
Mr_Shooter
view post Posted on 29/1/2015, 10:52




Ragazzi con il Mod Organizer c'è la possibilità di installare le mod in automatico come il Nexus mod Manager ?
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 11:54

Hyena Pazza

Group:
Member
Posts:
1,698

Status:


CITAZIONE (Mr_Shooter @ 29/1/2015, 10:52) 
Ragazzi con il Mod Organizer c'è la possibilità di installare le mod in automatico come il Nexus mod Manager ?

Ragazzi scusate l'OT , volevo avvisarvi che ho cambiato account quindi ora userò questo
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 29/1/2015, 15:11




CITAZIONE (Mr_Shooter @ 29/1/2015, 10:52) 
Ragazzi con il Mod Organizer c'è la possibilità di installare le mod in automatico come il Nexus mod Manager ?

Si si, stessa cosa per le mod che hanno i menù di installazione.
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455453 views
  Share