Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
70volte7
view post Posted on 23/5/2012, 11:39




oggi provo a seguire passo passo la guida con il mix texture... vediamo che ne esce ;)

ottimo lavoro cpt. !!
;)
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 12:08
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Ho messo la Realistic Overhaul e non ho notato una gran differenza personalmente, l'avevo notata di più con l'altra, la 2k... In compenso ho dovuto abbassare la grafica, il gioco è ingiocabile lo stesso da quanto è lento e mi sa che dovrò reinstallare tutto perchè a differenza della 2k non ha la disinstallazione e non avevo abbastanza spazio per fare una copia di tutta la cartella delle textures *cry*

A chi non l'ha provato, consiglio Meglio Cavalli (come ho ribattezzato Better Horses ^_^ ), abbastanza realistica: introduce razze nuove con caratteristiche diverse di velocità energia stamina e capacità di carico, la possibilità di addestrare il cavallo (fischi e il cavallo arriva, quando lo perdi... oppure ti segue quando vuoi fare un pezzo di strada a piedi per raccogliere piante) e ha un suo inventario, le sue bisacce, che sinceramente ci volevano proprio sul cavallo, decisamente più realistico degli zaini che ti danno la possibiltà di portare 500 kg di cose...
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 12:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE
Ho messo la Realistic Overhaul e non ho notato una gran differenza personalmente, l'avevo notata di più con l'altra, la 2k... In compenso ho dovuto abbassare la grafica, il gioco è ingiocabile lo stesso da quanto è lento e mi sa che dovrò reinstallare tutto perchè a differenza della 2k non ha la disinstallazione e non avevo abbastanza spazio per fare una copia di tutta la cartella delle textures *cry*

Infatti la guida, come anche postato qui più volte, è stata modificata da un paio di giorni e ora riporta la procedura per mixare il meglio delle due versioni, ci sono stato un pomeriggio interno a fare prove su prove e screenshot. Puoi riscrivere sopra i file seguendo la nuova procedura anche ora, senza dover reinstallare (e cmq ricordati sempre, da ora in poi, di effettuare un backup dell'intera cartella Data).
Consiglio: estraete i pacchetti rar della 2K Textures e installateli manualmente sovrascrivendo.

Come dicevo anche a 70volte7, l'Overhaul è per la maggior parte (non tutte) delle aree retexturizzate, qualitativamente un pò inferiore alla 2K ma va a retexturizzare più città e villaggi rispetto all'altra.
Se segui la procedura otterrai il miglior mix e se poi ti continua a scattare (probabilmente è il Landscape dell'Overhaul che ti appesantisce il tutto, essendo più definito e molto più pesante da gestire --> vai un attimo vicino ai corsi d'acqua e guarda i ciottoli, oppure le crepe del terreno dei percorsi che non siano strade) allora decomprimi i rar della 2K e sovrascrivi di nuovo tutti i file. Così riporterai in primo piano quest'ultima e come sfondo, solo per le città e villaggi non coperti dalla 2K, usufruirai del retexture dell'Overhaul.
Non c'è bisogno di reinstallare il gioco.
 
Top
wasared
view post Posted on 23/5/2012, 13:36




credo che un up della cartella data da sovrascrivere per avere tutte le mod grafice sarebbe perfetto:) poi per le altre mod il manager a quanto pare è una cosa comoda:) io lo dicevo per far evitare lo sbattimento di chi legge la guida di fare tutte quelle estrazioni e sostituzioni che ci sono nella parte grafica ...sarebbe un bel lavoro uppare la cartella.. magari usa dropbox se hai spazio.. o qualche sito di host suddividendo il file in file .rar.. i file i torrent non ho la minima idea di come funzioni ..oppure emule :) se lo fai mi studio il kit per le mod e faccio una statua della tua mucca bananosa danzante da mettere tipo il Gesù di Rio su una montagna..:)
 
Top
70volte7
view post Posted on 23/5/2012, 14:40




io direi che cpt. ha gia fatto abbastanza ;)
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Quando avrò completato la sezione grafica, cioè tra qualche giorno, non credo di avere problemi nel farlo, preparo 4 o 5 pack divisi per tema, da sovrascrivere così come sono. C'è da aspettare un pò però, c'è un sacco di roba ancora da postare, entro stasera inserirò l'intera sezione per il Retexture delle Armi, Armature e Scudi; alcune delle mod per altro sono molto recenti e sicuramente non sono note ai più --> venite più tardi a dare un'occhiata
 
Top
70volte7
view post Posted on 23/5/2012, 16:30




intanto posto i miei test :)

allora ho eseguito questa procedura ed il risultato sulla grafica mi soddisfa davvero tantissimo !

1-scaricato manualmente i 4 pacchetti della 2k di nebula
2-disattivate tutte le mod dal nexus
3-sovrascritto le cartelle texture della 2k in data ... unito il tutto

e cosi ho fatto la base del comparto texture direttamente sulla cartella , senza usare il manager

dopodichè ho lanciato il manager e ho cominciato a riattivare le mod grafiche che mi interessavano ... perciò :
-riattivate le lush grass - trees - rock - snow ecc ecc ... le trovate nello screen sotto ... AVENDO CURA DI DIRE DI SI ALLA SOVRASCRITTURA SULLE TEXT DELLA 2K PER LE PARTI INTERESSATE !!

in qst mod si sovrascrive solo la parte relativa alla mod , mantenendo per tutto il resto la 2k .

dopodiche ho preceduto ancora cosi per tutte le altre della texture ( come armature ecc ecc )
alla fine ho reattivato le restanti.
ho fatto un controllo con il boss e sembra tutto ok ...

come dicevo i risultati sono ottimi a 1080p , anche se ovviamente per giocare a fps alti ( io un gioco se non va a più di 80 fps non lo posso giocare a causa di un ipersensibilità visiva lol ) serve molta potenza grafica ... se riesco posto a breve le foto del gameplay !

skyriiim3
By davideserafin at 2012-05-23

skyriiim
By davideserafin at 2012-05-23

skyriiim2
By davideserafin at 2012-05-23


che ne dici cpt. ??
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 16:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Benissimo.
Forse il procedimento fatto da te, installando i vari pacchetti della 2K con il Manager è più macchinoso che dover sovrascrivere le varie cartelle contenute a mano ma se tu hai verificato che è facilmente fattibile, allora va bene anche così.

  • Ho riaggiunto al primo gruppo delle mod la Snow and Rocks TEXTURES HD, come in effetti anche te suggerivi. Non solo migliora ulteriormente le texture ma poiché la versione a 1024K della mod è veramente ben fatta, quasi per nulla diversa da quella a 2048K, permette di recuperare anche qualche FPS (2/3 intendo).
    Se avete già seguito l'attuale procedura d'installazione non importa, potete aggiungere questa mod quando volete.


  • PS: 70volte7, grazie per il tuo contributo.
    Quando posti le immagini usa il formato thumbnail, così ti crea delle miniature come quelle postate da me nella guida che poi possono essere visualizzate a schermo intero cliccandoci sopra. Anzi, ti consiglio proprio di utilizzare quel servizio di upload lì che non chiede iscrizioni e ti crea la thumbnail anche di più immagini contemporaneamente... questo: qua
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 23/5/2012, 16:51




    grazie mille per il suggerimento !

    la 2k non la ho installata dal manager però ma a mano ... cè la ho anche sul manager ma non è attiva da li !
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 23/5/2012, 17:18




    vi presento Achille :) la qualità fa un po schifo ma il file 1080 è troppo grande !

    specifiche :

    -vesti dell arcimago + un sacco di roba ... ma solo perchè è bellissima :)
    -tiara zaffiro +42% arceria
    -amuleto con diamante +42% arceria
    -guanti di "?" ( lol) +42% arceria
    -anello d'oro +42% arceria
    -stivali nightingale
    -frecce d'ebano
    -arco dedraedrico leggendario del fuoco : danno 560 + fuoco :woot:

    ue6xmxxki1mc01gcfxq_thumb

    Edited by 70volte7 - 23/5/2012, 18:36
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 23/5/2012, 18:02




    ahhh ancora una cosetta ...
    puoi dirmi se l'ordine da me messo va bene ? perchè ho notato che nonostante la mod sia attiva ( quella dell h20 ) quando lo riavvio spesso non la carica ... esco per controllare e magari mi sposta l'ordine di elenco ....
    poi lo risistemo e va ....
    non vorrei potesse accadere anche con altre mod e che io non me ne accorga ... tipo la hd armor ...io ho una veste .... si vede lo stesso? a me sembra un po migliorata ma magari mi sbaglio ....

    14wj0rv5fibszw7aehk_thumb
     
    Top
    view post Posted on 23/5/2012, 18:44
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    CITAZIONE (70volte7 @ 23/5/2012, 18:18) 
    -arco dedraedrico leggendario del fuoco : danno 560 + fuoco :woot:

    560?!? Alla faccia! E come hai fatto?!? :-O
     
    Top
    view post Posted on 23/5/2012, 19:09
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    CITAZIONE (70volte7 @ 23/5/2012, 19:02) 
    ahhh ancora una cosetta ...
    puoi dirmi se l'ordine da me messo va bene ? perchè ho notato che nonostante la mod sia attiva ( quella dell h20 ) quando lo riavvio spesso non la carica ... esco per controllare e magari mi sposta l'ordine di elenco ....
    poi lo risistemo e va ....
    non vorrei potesse accadere anche con altre mod e che io non me ne accorga ... tipo la hd armor ...io ho una veste .... si vede lo stesso? a me sembra un po migliorata ma magari mi sbaglio ....

    14wj0rv5fibszw7aehk_thumb

    se per mod dell''H2O intendi quella dell'acqua, bè... quale delle due versioni che ho linkato usi?

    Ps: probabile che ti risponderò stanotte, ora devo uscire, te intanto però dammi più dettagli.
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 23/5/2012, 19:48




    la water enchance reducer ....
    ok stasera posto un po meglio :)

    per l'arco il modus operandi è questo :
    -perks forgiatura 100
    -perks arco 100
    -perks incantamento 100 ( o almeno 5/5 della prima stella )

    una volta ottenuto tutto ciò dovrai procurarti :
    -elisir del fabbro o surrogato ( io il max che ho trovato è proprio l'elisir , che migliora il 50 % la forgiatura )
    -elisir-filtro di incantamento
    -veste da fabbro - guanti - anello - collana ( mi pare solo questi ) tutti incantati al max possibile sull abilità forgiatura ... io ora con questi ho il 24% ciascuno , ma mi pare si possa arrivare a 28 % di miglioramento ...

    a questo punto siamo pronti per forgiare ( dopo aver incantato gli oggetti da fabbro )...

    -andiamo alla forgia
    -forgiamo l'arma interessata
    -una volta forgiata andiamo verso la mola MA
    - prima di metterci alla mola prendiamo il nostro elisir-filtro
    -usiamo la mola e miglioriamo l'arma al max ( leggendaria )

    ( stesso processo per armature ecc ecc )

    una volta fatto indosssiamo tutti gli oggetti che migliorano l'arma ( anelli - elmi collane ecc ) e vediamo il risultato !

    ancora meglio sarebbe aumentare l'alchimia e creare pozioni di migliora forgiatura o incantamento ancora piu potenti ( con l'uso di tiare . guanti ecc ecc che migliorano l'alchimia ) ... in questo modo la pozione di migliora forgiatura puo arrivare anche oltre i 100 % da quelllo che ho visto !!!!!!!!!! proverò a breve che ho quasi finito l'alchimia :)

    ps
    se vi servono info più dettagliate chiedete pure !!
    pps
    ho visto un amico con un arco d'ebano da 1134 !!!!!!!!! :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 23/5/2012, 20:19




    @cpt.

    il punto è questo .... nell' elenco postato del nexus , va bene come è sistemato l'elenco ?
    per via delle incompatibilità eventuali che possono crearsi.
    infatti anche con il boss non mi segnala incompatibilità anche se magari non carica ( per precedenza mancata nell elenco ) la water ...

    cmq in linea di massima dovrebbe essere:


    skyrim.esm
    update.esm
    skymomod.esm ( che cosa è?? )
    rcn
    water
    ??
    ??
    ( una vale l'altra poi ?? )


    nb
    ho appena aggiornato il manager , e sembra che adesso l'elenco resti ordinato correttamente e che mantenga l'ordine !


    piccolo screen del mondo ahahah

    ctqywcc3yxg4nydnws1j_thumb

    Edited by 70volte7 - 23/5/2012, 23:55
     
    Top
    11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455398 views
      Share