Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2012, 00:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Io uso ancora la versione precedente,quella non l'ho mai installata, però in linea di massima dovrebbe reagire alao stesso modo, essendo comunque la figlia di quella che uso io.

Le mod sono inserite in ordine sia di installazione che di caricamento sul mod manager... (leggetela un pochino sta benedetta guida), quindi no, non puoi caricare dopo la mod relativa all'acqua altre mod che modificano le cells.
La WATER e la RCRN posizionale in fondo alla lista e per ultime, se le usi, le mod per ridurre la nebbia... come da guida

Fammi sapere se risolvi così
 
Top
70volte7
view post Posted on 24/5/2012, 01:02




questo è un bell effetto che ho trovato dell acqua con la mod da me citata

yyw2l6tekl24n182jr55_thumb

ho letto bene la guida ma il problema non è esattamente quello delle mod ma dei plugin ... le mod ovviam le ho installate come da procedura !
e se la mod dell h2o la metto in fondo alla lista ... non va ! per questo chiedevo !
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 03:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Ok, allora cerca di farmi capire meglio.

1) in fondo alla lista non puoi metterla ed esattamente che errori ti presenta in questo caso? (fammi un elenco completo dei problemi che ti dà)

2) c'è dunque una posizione nella lista dove ti funziona correttamente, oppure no?

3) l'abbigliamento del tuo personaggio, da quale mod l'hai tratto? (non c'entra niente con il discorso precedente ovviamente)
 
Top
70volte7
view post Posted on 24/5/2012, 03:11




rispondo partendo dall ultima :

- l'abbigliamento non è di una mod ma del gioco ... la veste dell arcimago la ottieni diventando arcimago dell accademia dei maghi :)

-ho appena finito 5 ore full immersion ... ho disabilitato tutto e sono partito da zero seguendo passo passo la guida ... unica differenza è che ho usato solo la 2k
risultato :
un altro mondo ... in negativo ...
la procedura che a me fa andare tutto ( al meglio visivamente ) è : sovrascrivo la 2k con copia incolla - tutto il resto dal manager avendo cura di avere rcn e water sopra tutti gli altri file di caricamento ....

sono esausto :lol:

edit .

risolto :)
ora però quando scarico certe mod con il manager non mi completa il download e non me le fa scaricare ... cosa puo essere? ... mi succede per esempio con la monster mod ....

Edited by 70volte7 - 24/5/2012, 07:24
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 11:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE
- l'abbigliamento non è di una mod ma del gioco ... la veste dell arcimago la ottieni diventando arcimago dell accademia dei maghi

e quale mod per il retexture di armature e abbigliamento hai installato?

CITAZIONE
un altro mondo ... in negativo ...
sono esausto
edit.
risolto

in che modo hai risolto?

CITAZIONE
ora però quando scarico certe mod con il manager non mi completa il download e non me le fa scaricare ... cosa puo essere? ... mi succede per esempio con la monster mod ....

mmm... non saprei, io come consigliato anche dalla maggior parte dei modder, cerco di usare il Mod Manager solo quando serva per forza il suo coinvolgimento e comunque non le scarico mai tramite quest'ultimo, prima effettuo il download in locale della mod e poi la carico ed installo tramite il Manager.
 
Top
70volte7
view post Posted on 24/5/2012, 18:02




allora :

- la mod di retext delle armature è la armor hd da te elencata

-ho risolto rifacendo tutto cosi : copio incollo i data file della 2k DENTRO la cartella data , IN TEXTURE , facendo qui la sovrascrittura . Questo perchè io all interno di skyrim/data ho un altra cartella che si chiama data (!??!) ....
dopodichè ho fatto lo stesso procedimento per tutti i copia incolla relativi alla TEXTURE .... seguendo l'ordine da te elencato

poi sono passato agli elementi "minori" , step due della tua guida .
in alcune cartelle qui , all'interno del file data , c'erano 2 sottocartelle MESHES E TEXTURE , in questi casi la copia incolla del file lo facevo su DATA

infine ho riattivato sempre in ordine le mod dal manager

la storia della cartella data dentro la cartella data :) non la capisco ... in che data va copiato incollato ? se lo faccio nella prima ovviamente non mi sovrascrive le texture , perche sostituisce la cartella data ma le text sono fuori di questa ( anche se ce ne sono anche dentro ) ... è un discorso un po complesso lo so :)

-come si fa, una volta scaricata manualmente la mod a farla partire dal manager? ... si deve essere successo qlc cosa perche ora con il manager non mi installa nemmeno la v5 thunder e un altro paio di mod che prima avevo installato ...
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 19:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE
Questo perchè io all interno di skyrim/data ho un altra cartella che si chiama data (!??!) ....

:huh: .... e che c'è all'interno di quest'altra cartella data?... può essere che quando hai inserito le prime mod hai copiato quella cartella all'interno della Data e non sopra.


CITAZIONE
come si fa, una volta scaricata manualmente la mod a farla partire dal manager? ...

avvii il manager, ti sposti nella sezione mods e selezioni il primo comando in alto sulla colonna di sinistra, se ci passi sopra il cursore ti dice: "Add mod from file"


A che risoluzione giochi?... immagino la 1920x1080... con un monitor di quanti pollici?... 22, 23, 24... oltre?
 
Top
70volte7
view post Posted on 24/5/2012, 19:28




e quindi che faccio?? se la elimino mi perde anche le cose che cio installato dentro .....

gioco a 1080 si , con un 120 hz da 27 :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 19:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (70volte7 @ 24/5/2012, 20:28) 
e quindi che faccio?? se la elimino mi perde anche le cose che cio installato dentro .....

le cose che hai installato lì dentro per lui non esistono... poiché non è programmato per riconoscere una cartella data dentro la cartella Data, per lui non è nulla, come se ci metti una cartella rinominata Pino.
Quindi puoi cestinarla tranquillamente. Più che altro dovresti verificare che le mod che hai erroneamente installato in questa seconda cartella data, te le abbia anche in quella principale.
 
Top
70volte7
view post Posted on 24/5/2012, 20:17




ok .... allora rifarò tutto per la 20 volta :lol:
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 23:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:



  • Aggiunta la Macro-sezione per il Retexture di Armi, Armature, Scudi e Vesti



  • La mod RCRN è stata aggiornata alla versione 3.0.1 a causa di un paio di bug che sono stati subito fixati, consiglio di passare da subito alla versione fixata

  •  
    Top
    view post Posted on 25/5/2012, 00:20
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    CITAZIONE (70volte7 @ 24/5/2012, 04:11) 
    ora però quando scarico certe mod con il manager non mi completa il download e non me le fa scaricare ... cosa puo essere? ... mi succede per esempio con la monster mod ....

    Ci sono orari in cui è impossibile prendere le cose dal nexus... cominci a scaricare e si blocca... Altre volte (quando probabilmente non ci sono americani o orientali) va benissimo...secondo me è solo quello :-O

    Che bello... 43esimo livello e ancora mi uccidono continuamente... finalmente! tutte queste mod per la difficoltà sono servite a qualcosa! ^_^
     
    Top
    view post Posted on 25/5/2012, 00:36
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    CITAZIONE
    Che bello... 43esimo livello e ancora mi uccidono continuamente... finalmente! tutte queste mod per la difficoltà sono servite a qualcosa!

    quali mod usi per incrementale il livello di difficoltà?

    Questa la conosci?... è la mia preferita
     
    Top
    view post Posted on 26/5/2012, 12:11
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    E' uscita la beta della patch 1.6 su Steam, prevede niente di meno che il combattimento a cavallo!
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 26/5/2012, 12:21




    domanda idiota... ma su steam le patch le installa in automatico ?!
     
    Top
    11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455236 views
      Share