Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2012, 13:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Di default si, appena viene rilasciata una nuova patch te la scarica, eventualmente non ti dovesse partire in automatico l'aggiornamento vai in Libreria, tasto destro sul titolo in questione (in questo caso Skyrim), Proprietà e verifica che in Aggiornamenti sia selezionato: "Mantieni sempre aggiornato questo gioco".
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 12:26
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Un'informazione per chi usa la patch 1.6: se soffrite come me dell'effetto "manichino in piedi sopra al cavallo", quando combattete, è colpa di eventuali mod di animazioni aggiuntive. Per visualizzare correttamente il combattimento vanno tolte tutte... almeno finchè non ne usciranno di compatibili con la 1.6...
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 13:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (ana79 @ 30/5/2012, 13:26) 
Un'informazione per chi usa la patch 1.6: se soffrite come me dell'effetto "manichino in piedi sopra al cavallo", quando combattete, è colpa di eventuali mod di animazioni aggiuntive. Per visualizzare correttamente il combattimento vanno tolte tutte... almeno finchè non ne usciranno di compatibili con la 1.6...

solo di mod relative alle animazioni si parla?... se trovi in giro altre notizie in merito, informaci please. Grazie
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 19:30
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Si in teoria solo quelle: sia quella cosa che si installa per le pose e le behaviour (mi sembra si chiama FDIS o qualcosa del genere) che qualsiasi animazione aggiuntiva (che si mette nella cartella animations). Io uso queste ultime, a me fa quell'effetto... appena ho un pò di tempo provo a toglierle e vedo cosa succede... tra l'altro sono animazioni per l'uso dell'arco e della spada a due mani, ma da quello che ho letto QUALSIASI animazione si usa lo compromette... sulle prime pensavo fosse semplicemente "brutto", in realtà poi ho visto i filmati e... è proprio bello il combattimento a cavallo! ^_^
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 09:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (ana79 @ 30/5/2012, 20:30) 
Si in teoria solo quelle: sia quella cosa che si installa per le pose e le behaviour (mi sembra si chiama FDIS o qualcosa del genere) che qualsiasi animazione aggiuntiva (che si mette nella cartella animations). Io uso queste ultime, a me fa quell'effetto... appena ho un pò di tempo provo a toglierle e vedo cosa succede... tra l'altro sono animazioni per l'uso dell'arco e della spada a due mani, ma da quello che ho letto QUALSIASI animazione si usa lo compromette... sulle prime pensavo fosse semplicemente "brutto", in realtà poi ho visto i filmati e... è proprio bello il combattimento a cavallo! ^_^

1) sono riusciti davvero a realizzare un sistema per il combattimento a cavallo decente?!... dopo anni di attesa, anche per i titoli precedenti...
(a parte che, secondo me, l'avevano già realizzato in fase di programmazione del gioco... rilasciano questi aggiornamenti come va di moda ora, un DLC al mese... anche se qui lo chiamano "patch"...)

2) quindi nessun problema con la Better Horses a quanto pare?

3) si sa quando termina la fase beta di questa patch?
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 20:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Completata buona parte della rivisitazione della sezione GRAFICA:



  • Rimossa una Tweak, in cima alla guida che si mostrava poco utile e molto spesso invece provocava dei crash del gioco


  • Aggiunta la patch 1.5.26 da poter scaricare ed installare a parte (porta il gioco direttamente alla versione menzionata, senza il bisogno delle patch precedenti) e modificata la procedura d'installazione della Unofficial Patch, utile per diminuire la possibilità che si presentino delle incompatibilità


  • Completata la sezione Retexture degli Elementi Ambientali con una nuova procedura utile per sfruttare al meglio le varie mod utilizzate. Allegato, al termine della sezione stessa, un pack-rar da scaricare dove ho inserito tutti gli screenshot in sequenza che ho effettuato durante le prove, valgono quindi come comparison tra le diverse impostazioni possibili --> utile per comprendere e valutare di persona le scelte che ho effettuato


  • Completata la sezione delle Migliorie a Città e Villaggi, grazie alla quale potrete trasformare il look dei centri abitati, arricchendoli di vegetazione, NPC, fonti di illuminazione, nuove strutture e diversi altri elementi


  • Completata la sezione per il Retexture degli Elementi Statici Minori: arredamenti, suppellettili, oggetti di piccole dimensioni ecc...


  • Completata la sezione per il Retexture di Armi, Armature, Scudi e Vesti, con le migliori mod in circolazione, secondo me ovviamente


  • Completta la sezione per il Retexture ed Effetti sui Corpi di Umanoidi e Creature



  • Per concludere questo report di aggiornamenti, allego il video ufficiale del prossimo DLC per Skyrim, previsto per quest'estate. Visualizzarlo a 720P
    (se non mostra il video in questo post, visualizzatelo direttamente qui)




     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 4/6/2012, 11:35




    non vedo l'ora che mi arrivi la vga nuova e che esca qsta dlc .... pazzesco !
     
    Top
    70volte7
    view post Posted on 4/6/2012, 18:15




    a proposito : dove posso trovare la cartella dei salvataggi che sto per formattare e non vorrei buttare via tutto :)
    salva automaticamente se ho la steam cloud attiva?

    grazie
     
    Top
    view post Posted on 4/6/2012, 19:34
    Avatar

    WinterMute

    Group:
    Administrator
    Posts:
    3,037
    Location:
    Acheron (LV-426)

    Status:


    CITAZIONE (70volte7 @ 4/6/2012, 19:15) 
    a proposito : dove posso trovare la cartella dei salvataggi che sto per formattare e non vorrei buttare via tutto :)
    salva automaticamente se ho la steam cloud attiva?

    grazie

    se non sbaglio il path completo dovrebbe essere:

    C:\Documents and Settings[UserName]\My Documents\My Games\Skyrim\Saves
     
    Top
    view post Posted on 4/6/2012, 20:46
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    Se hai la Steam Cloud attiva dovrebbe tenerti memorizzati gli ultimi 5 o 6 save in lista, però non fidarti, fai un backup seguendo il percorso riportato da Mortimer
     
    Top
    view post Posted on 5/6/2012, 01:48
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    CITAZIONE (C4p.Rec1onaSSo @ 31/5/2012, 10:57) 
    CITAZIONE (ana79 @ 30/5/2012, 20:30) 
    Si in teoria solo quelle: sia quella cosa che si installa per le pose e le behaviour (mi sembra si chiama FDIS o qualcosa del genere) che qualsiasi animazione aggiuntiva (che si mette nella cartella animations). Io uso queste ultime, a me fa quell'effetto... appena ho un pò di tempo provo a toglierle e vedo cosa succede... tra l'altro sono animazioni per l'uso dell'arco e della spada a due mani, ma da quello che ho letto QUALSIASI animazione si usa lo compromette... sulle prime pensavo fosse semplicemente "brutto", in realtà poi ho visto i filmati e... è proprio bello il combattimento a cavallo! ^_^

    1) sono riusciti davvero a realizzare un sistema per il combattimento a cavallo decente?!... dopo anni di attesa, anche per i titoli precedenti...
    (a parte che, secondo me, l'avevano già realizzato in fase di programmazione del gioco... rilasciano questi aggiornamenti come va di moda ora, un DLC al mese... anche se qui lo chiamano "patch"...)

    2) quindi nessun problema con la Better Horses a quanto pare?

    3) si sa quando termina la fase beta di questa patch?

    Dai video sembra molto decente... dico dai video perchè a me ancora non va... Ho provato a togliere le animazioni normali ma non basta, probabilmente perchè ho quella delle behaviour che non so come disinstallare ma non importa non si possono avere tutte le animazioni migliori tipo le danze ecc senza quello e ho tanto caos e non ho voglia di reinstallare tutto per l'ennesima volta... Quindi ecco, non so se possa o meno dare problemi con Meglio Cavalli... però vuoi mettere, è comodo poter chiamare il cavallo con un fischio e fargli portare le cose in più... ho la tenda, la legna, i sacchi a pelo, il cibo... mica posso portare tutto io! ^_^ E poi con Meglio Cavalli puoi caricare un nemico e passargli sopra, nel suo piccolo aiuta nei combattimenti...

    Ecco alcuni degli ultimi mod che ho provato...
    - Ho completato la cantina di Proudspire Manor, piena di manichini con tutti i vestiti e la forgia e tutto il resto. Per aggiungere "cose" ho usato direttamente la console, per i manichini invece non si può così ho utilizzato Advanced Mannequins, Female Mannequins e Mannequins look like you, più un'altra per aggiungere altri manichini (SPODUM) che li avevo finiti... Ecco funzionano tutte, non danno incompatibilità! Mi sono fatta installare Fraps, se riesco (non so se sono capace non ho mai provato) faccio un filmato delle Civil Wars, che mi piaciono molto
    - E a proposito per rendere il filmato più "pulito" ho installato Immersive HUD: dicono che necessita dragon script e SKSE, ho fatto la prova senza metterli (non li voglio!) e sembra funzionare lo stesso... ti toglie tutto, la bussola, la stamina... compaiono solo quando servono. La bussola ad esempio basta accovacciarsi e compare. Oppure se ci sono nemici vicino. La stamina ecc. solo quando li usi, per vedere a che punto sei, e il mirino solo quando carichi una freccia o una magia. Mi sembra proprio carina come mod.
    - Claralux è una mod interessante per l'illuminazione notturna, per chi come me usa la notte "buia buia" la consiglio.
    - Face Light è una mod che da un incantesimo permanente di luce in faccia, per ovviare al problema delle ombre sulla faccia dei personaggi. Anche le foto rimangono meglio.
    - E' uscita Monster Mod 7, molto bella, ho trovato mostri nuovi proprio fatti bene e rispettive armi particolari, come il principe daedra a cui ho rubato l'alabarda per Lydia
    - C'è anche un nuovo Cloaks of Skyrim, con nuovi modelli rari nascosti in giro, molto belli (come il mio bianco e nero)
    - Reversed Dagger permette di costruire i pugnali "al contrario", come li tengono gli assassini, non sovrascrive i vanilla quindi è interessante
    - Ho cominciato ad usare lo scudo e di quelli che ho installato quello che preferisco è Witcher 2 Shield Pack, con tanto di scudo del gatto
    - Per aumentare il realismo della prima persona, ho provato Real 1st Person View, che SCONSIGLIO vivamente. Non solo crasha continuamente e ti rovina il salvataggio, ma per disinstallarlo ho patito le pene dell'inferno, mi aveva rovinato tutte le visuali in prima persona. Peccato perchè l'idea era bella.
    - Missing Houses introduce le case acquistabili diventando Thane delle città che non le prevedono, come Winterhold e Falkreath. Ma ancora ha problemi, spero li risolvano perchè l'idea è ottima

    Ecco una foto con alcuni di questi mod, per rendere l'idea di alcuni oggetti
    www.flickr.com/photos/61893574@N05/7339631806/
     
    Top
    view post Posted on 5/6/2012, 14:31
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    In serata aggiungerò la Immersive HUD alla lista, ora che mi hai fatto notare che non serve lo Script Dragon (cosa che confermo, l'ho testata proprio ora) vale la pena installarla.

    Carina la Claralux, però anche se si usa il preset meno luminoso, quello che lascia le luci Vanilla, senza aumentare né il Brightness né il Radius, le fonti di luce inserite sono comunque troppe secondo me. Le città diventano troppo luminose, se si usa poi la Light up the night - People Have Torches ci sono dei momenti in cui si concentrano 4 fonti di luce nello stesso punto: sembra di stare allo stadio. L'effetto da fuori città è bello, senza dubbio, però non concordo con l'idea di piazzare lanterne appese ai lampioni per tutta la lunghezza delle strade principali, mi sembra alquanto inverosimile.
    La mod prevede di disabilitare alcune delle opzioni, però tutto tramite consolle e praticamente dovrei disabilitare la metà delle modifiche che apporta. Nell'attesa che il modder realizzi un comodo menù per l'installazione tramite mod manager, surgelo nel frattempo la mod... magari più in là la aggiungerò alla lista.
    Le mod che aggiungono materiale al crafting invece non posso proprio installarle perché non vanno d'accordo con una mod che posterò tra non molto.

    Ana79, grazie per il supporto
     
    Top
    view post Posted on 6/6/2012, 01:49
    Avatar

    Duchess and the proverbial mind spread
    MODERATORE: SKYRIM SECTION

    Group:
    Moderator
    Posts:
    5,901

    Status:


    @C4p.Rec1onaSSo
    Mod che posterai, sul crafting? wow aspetto con ansia allora!



    Volevo fare un video per le Warzones che reputo veramente divertenti... ma non mi è uscito un gran che... va beh era anche la prima volta... dico, non esprime il caos e le battaglie epiche delle warzones... però mi sono divertita lo stesso a farlo...

    Qui

    Edited by C4p.Rec1onaSSo - 6/6/2012, 14:14
     
    Top
    view post Posted on 6/6/2012, 13:19
    Avatar

    Advanced Member

    Group:
    Administrator
    Posts:
    1,272

    Status:


    mmm... no, non è una mod sul crafting... ma incide sul gameplay, riducendo anche le possibilità di craftare... :)


    carino il video (ho dovuto modificare il tuo link perché non era inserito correttamente). Secondo me ci starebbe bene la Burn Freeze Shock Effects, mod recente che ho aggiunto da poco alla lista. Gli avversari bruciano per diverso tempo, producendo un bel fumo grigio/nero e poi ne rimane solo il corpo carbonizzato... in mezzo alla battaglie fa un bell'effetto
     
    Top
    Dumas
    view post Posted on 7/6/2012, 00:09




    Ragazzi ho bisogno di un consiglio per questi due problemi:
    il primo riguarda la patch Patch Ufficiale Standalone 1.5.26 ..
    se copio il contenuto di questo rar nella cartella principale di skyrim, come ho fatto per le vecchie patch,
    il gioco parte ma quando carico la partita mi da il seguente errore - WETriggerScript <(01099883)> Warning:onlnit() my hold location property has not been set, this will resutt in errors -
    cosa vorra mai dire.. mah.. ho scaricato la patch dal link consigliato nella tua guida.

    secondo problema .. sono le mod in questo pacchetto Skyrim HD - 2K Textures :
    le installo come consigliato nella guida ma sia inserendole per prime che installandole dopo la mod Skyrim Realistic Overhaul il risultato rimane sempre lo stesso.. dentro il mondo di skyrim tutto o quasi diventa viola!!
    tronchi, pietre, montagne e case... tutto maledettamente viola.. l'acqua perde consistenza.. diventa tutto uno schifo!!VI è mai capitato ?? mi sapete dire da cosa dipende?? eppure non penso di avere un pc cosi obsoleto ..

    ho un processore AMD phenom II x4 965 da 3.4 GHz, 2 gb di ram e una scheda video geForce GTX 460 SE con 1gb di ram dedicata..

    mi scuso per la confusione ^_^ .. spero qualcuno possa aiutarmi!!
    vi ringrazio in anticipo.
     
    Top
    11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455402 views
      Share