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Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

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view post Posted on 10/5/2017, 14:52
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RICK
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Allora, la no more ugly bronze shine ela XCE Warpaint, entrambe non più sul nexus le ho ricaricate usando gli archivi che avevo.

La Morrowloot l'ho tolta perché rendeva il gioco troppo facile, ero a livello 3 e già avevo trovato armature preziose e uno degli artefatti che mi garantiva soldi a volontà.
 
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view post Posted on 10/5/2017, 15:57
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Duchess and the proverbial mind spread
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CITAZIONE (rick830 @ 10/5/2017, 15:52) 
La Morrowloot l'ho tolta perché rendeva il gioco troppo facile, ero a livello 3 e già avevo trovato armature preziose e uno degli artefatti che mi garantiva soldi a volontà.

C'è puzza di patch sbagliata... non dovrebbe fare il contrario? :)
 
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view post Posted on 10/5/2017, 17:19
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RICK
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No, mi sono espresso male.
Parlo degli artefatti che aggiunge tipo la orgnum's coffer che ti dà soldi ogni volta che la usi (il doppio dei soldi che possiedi mi pare) e che trovi troppo facilmente distruggendo quindi la parte economica del gioco e un'altra arma potente che non ricordo il nome. Entrambi gli oggetti non si trovano in dungeon stracolmi di mostri...
Non vado oltre per evitare spoiler.
 
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Garlic !
view post Posted on 10/5/2017, 23:14




Ho seguito la guida passo passo ma ci son due cose che non mi tornano ingame:
1-perchè ad esempio a Whiterun mi carica le textures a risoluzione ultrabassa fino a un metro da me per poi fare il popup di quelle in alta definizione?
2-ho un crash che si ripete: quando accade sento un rumore di errore di windows10 e la schermata si blocca costringendomi al ctrl-alt-canc per terminare skyrim;il messaggio di errore parla di memoria, come se la saturassi...ergo immagino che la questione di skyrim che usa 2 gb su 4 di ram disponibile non sia stata risolta.
Nello specifico il crash avviene random attivando delle porte che richiedono un caricamento...qualcuno ha info a riguardo?

Edited by Garlic ! - 11/5/2017, 16:25
 
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view post Posted on 11/5/2017, 19:25
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Duchess and the proverbial mind spread
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Skyrim vanilla ha già di suo i LAA attivati, e già di suo può andare a 4Gb, magari il problema non è quello. Hai modificato lo SKSE.ini? (DefaultHeapInitialAllocMB=768 ScrapHeapSizeMB=256)
 
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view post Posted on 11/5/2017, 20:40
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RICK
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Windows 10 impedisce a Skyrim di usare tutta la ram disponibile perché è un gioco directx9 quindi il massimo di memoria è di 4GB. E' un problema che solo Microsoft può risolvere.
Quindi per quanto riguarda le textures devi limitarti alle versioni 1K.
Oppure, se puoi e se vuoi, installare windows 7 e giocare a Skyrim con quel sistema operativo.
 
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Garlic !
view post Posted on 11/5/2017, 23:40




Io ho 4 gb di ram,dunque il problema non dovrebbe essere quello, piuttosto domani provo a modificare lo skse.ini come mi avete consigliato...speriamo bene!
 
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Garlic !
view post Posted on 12/5/2017, 17:40




Niente...crasha ancora più spesso, sta diventando un dramma.
Sto pensando di fare un'installazione pulita del gioco e mettere le mod una alla volta.
Vi riporto la mia abbastanza vecchiotta configurazione di sistema, magari saprete darmi qualche consiglio...

intel core 2 quad q9300 @2,50
4 gb ram ddr3
ati hd 6950 2gb ddr5
win 10 pro
So che il PC è vecchio, ma a parte i giochi di questa ultima generazione, non ho mai avuto problemi a giocare a ultra o alto la maggior parte dei giochi, skyrim compreso...
 
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view post Posted on 13/5/2017, 07:57
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con win 10 soprattutto se hai l'anniversary update,puoi avere dei freeze,anchio ultimamente ho questo problema su vari giochi,
anche se non so esattamente da cosa dipenda nel mio caso,Problemi di freezing con Windows 10
 
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Garlic !
view post Posted on 13/5/2017, 15:29




Ieri ho giocato un paio d'ore: su 10 ctd (che poi manco torna al desktop, devo terminare skirim da esplora risorse) 9 volte il crash avviene appena parte il caricamento da una zona all'altra e molto più raramente ho ctd casuali: vorrei proprio capire cosa lo "ingolfa" in questi caricamenti...
Invece mentre giro per il mondo di gioco non succede mai nulla nonostante textures 1k\2k , effetti vari e mod più o meno pesanti sparse.

Una nota a parte la dedico alla risoluzione degli ambienti di cui già avevo acennato qualche post sopra: la risoluzione passa da altissima guardando a un metro da me a bassissima tutto attorno;
secondo voi ho settato male qualcosa io oppure è previsto dalla guida, magari per allegerire il gioco?

Infine ho notato che in terza persona il personaggio non si muove più e spesso ha un'andatura barcollante nonostante non sia sotto effetto di alcool : anche qui ho sbagliato io o è previsto?
 
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ivanedhel
view post Posted on 15/5/2017, 18:48




Ciao raga, secondo voi perchè ho perso le texture di snazzy forniture??? non so se c'è un'attinenza ma sembra che sia successo dopo aver creato la bashed patch :) sembra
 
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view post Posted on 15/5/2017, 22:51
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RICK
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CITAZIONE (ivanedhel @ 15/5/2017, 19:48) 
Ciao raga, secondo voi perchè ho perso le texture di snazzy forniture??? non so se c'è un'attinenza ma sembra che sia successo dopo aver creato la bashed patch :) sembra

Se usi le snazzy con gli esp controlla che siano attivi, se usi le snazzy solo replacer, come nella guida, è impossibile che la bashed te le rimuova, controlla di non aver disattivato per sbaglio la mod.

@Garlic !
Il problema in terza persona non è previsto dalla guida, forse non hai usato FNIS.
La risoluzione delle texture non cambia avvicinandosi e allontanandosi, controlla i files ini nel tuo profilo in Mod Organizer.
Per i ctd con windows 10, non so che dirti, io ho ancora windows 7 e non ho problemi. Ho qualche ctd ogni tanto ma quello è normale con skyrim.
Ti conviene reinstallare skyrim e giocare senza mod per vedere se hai problemi, se tutto è a posto apri mod organizer e riattiva le mod un po' alla volta. Ti consiglio visto il problema ti restare sulla risoluzione 1k specie per le armature visto il blocco di memoria tra skyrim e windows 10.
 
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view post Posted on 15/5/2017, 23:07
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Duchess and the proverbial mind spread
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Rick con "texture di bassa qualità" credo alluda al LOD. Bisognerebbe capire quale parametro nell'INI si occupi di scambiare le texture normali con le texture del LOD. Non c'è solo lo uGrid. fLODFadeOutMult forse?
 
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view post Posted on 15/5/2017, 23:11
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RICK
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Se allude allo sfondo, l'unica soluzione è un SSD, DYNDOLOD fa ottime cose ma lo stacco delle textures quando ti avvicini a una città lo noti lo stesso.
 
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Garlic !
view post Posted on 16/5/2017, 20:48




Grazie a tutti per l'attenzione :)
Cercherò di essere più chiaro, poi nei prossimi giorni magari posto degli screenshot per rendere meglio l'idea.
Premetto che seguii già la guida 2 anni fa e, sebbene avessi comunque dei ctd sparsi, non avevo questi "problemi" in particolare;naturalmente capisco che nel frattempo la guida sia cambiata e dunque poco conta il passato.
Ho cercato di seguire la guida nel dettaglio e, salvo alcune cose che ho preferito non mettere, ho seguito le indicazioni passo passo dal primo all'ultimo capitolo, compreso FNIS.
Le textures che ho sono al 90% 1k per via dei limiti del mio pc;
Ripeto che il 90% dei CTD mi arrivano nei caricamenti tra una zona e l'altra, ad esempio entrando in una citta o in una casa: appena parte la schermata esce la finestra del bugfix e mi dice di esser andato fuori memoria...per il resto va tutto benone, senza scatti o blocchi nemmeno nelle fasi più concitate.
Per la risoluzione delle textures proo a farvi un esempio: se sto percorrendo una strada tutto ciò che ho attorno a meno di circa 1 metro è in bassissima risoluzione, ma se abbasso lo sgurado ai miei piedi la risoluzione è alta e bellissima.
Ieri ho avuto anche un altro bug: spogliando un bandito donna della sua armatura mi torna al desktop per un errore di scheletro.
So che vi chiedo tanto, ma ripercorrendo riga dopo riga la guida mi pare di aver fatto tutto bene e non capisco se e cosa ho sbagliato ( non mi riferisco ai CTD dei caricamenti...per quelli mi sto mettendo l'anima in pace...)
 
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