Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

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view post Posted on 25/10/2020, 22:59
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RICK
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Puoi semplicemente rimuoverli (salvandoli da un'altra parte prima) e lasci l'esp riunito, se non ho capito male.
 
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view post Posted on 14/11/2020, 18:24
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Duchess and the proverbial mind spread
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Volevo segnalare questo discord che ho appena aggiunto al mio elenco di server, anche se magari l'avete visto anche voi, riguardante traduzioni / traduttori.

https://discord.gg/fnqzuF5
 
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view post Posted on 10/5/2021, 23:18
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Ciao amici, ma dove siete andati?? :o:
 
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view post Posted on 11/6/2021, 00:29

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Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene.
Nei giorni scorsi ho dovuto cancellare l'intera cartella di Steam, poichè corrotta (si, mi sono beccato un virus sul PC nel 2021...).
Ho iniziato a installare Skyrim, MO2, TOOL, TESS5Edit, SKSE, scaricare le patch iniziando dalla "High Definition Base Game Textures for Everyone (Part 1 of 2)".
Mi sono fermato alla "High Definition DLC for ModOrganizer Users (Part 2 of 2 - Extract Me)" perchè il nuovo MO2 ignora i BSA (credo che ciò avvenga perchè i BSA non sono collegati a nessun ESM o ESP).
Leggendo i commenti alla mod sul Nexus, mi sono reso conto che molti utenti hanno problemi di sfarfallio o di pixel rosa sul viso, mentre altri sostengono che i BSA non sono installati correttamente e che quindi il gioco utilizzi i valori predefiniti.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?

L'utente "KnightShadePrime" ha fatto notare come MO avesse una funzionalità sperimentale che consentiva di caricare i BSA senza ESM o ESP, funzionalità rimossa da MO2 e suggerisce di avviare il tutto tramite il "File.ini", andando a modificare le stringhe inerenti "sResourceArchiveList" e "sResourceArchiveList2".
Ho seguito la sua procedura ma mi fermo al suo stesso punto: non riesco a capire se i BSA sono caricati o meno.

(lui suggerisce di:
rinominare "Skyrim - Textures.bsa" con "Skyrim - HD01.bsa, Skyrim - HD02.bsa" nel sResourceArchiveList;
aggiungere alla riga sResourceArchiveList2 "Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa, Dawnguard - Original.bsa, Dawnguard - HD.bsa, HearthFires - Original.bsa, HearthFires - HD.bsa, Dragonborn - Original.bsa, Dragonborn - HD.bsa".)
 
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view post Posted on 19/6/2021, 16:23
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RICK
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CITAZIONE (V-rear @ 11/6/2021, 01:29) 
Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene.
Nei giorni scorsi ho dovuto cancellare l'intera cartella di Steam, poichè corrotta (si, mi sono beccato un virus sul PC nel 2021...).
Ho iniziato a installare Skyrim, MO2, TOOL, TESS5Edit, SKSE, scaricare le patch iniziando dalla "High Definition Base Game Textures for Everyone (Part 1 of 2)".
Mi sono fermato alla "High Definition DLC for ModOrganizer Users (Part 2 of 2 - Extract Me)" perchè il nuovo MO2 ignora i BSA (credo che ciò avvenga perchè i BSA non sono collegati a nessun ESM o ESP).
Leggendo i commenti alla mod sul Nexus, mi sono reso conto che molti utenti hanno problemi di sfarfallio o di pixel rosa sul viso, mentre altri sostengono che i BSA non sono installati correttamente e che quindi il gioco utilizzi i valori predefiniti.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?

L'utente "KnightShadePrime" ha fatto notare come MO avesse una funzionalità sperimentale che consentiva di caricare i BSA senza ESM o ESP, funzionalità rimossa da MO2 e suggerisce di avviare il tutto tramite il "File.ini", andando a modificare le stringhe inerenti "sResourceArchiveList" e "sResourceArchiveList2".
Ho seguito la sua procedura ma mi fermo al suo stesso punto: non riesco a capire se i BSA sono caricati o meno.

(lui suggerisce di:
rinominare "Skyrim - Textures.bsa" con "Skyrim - HD01.bsa, Skyrim - HD02.bsa" nel sResourceArchiveList;
aggiungere alla riga sResourceArchiveList2 "Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa, Dawnguard - Original.bsa, Dawnguard - HD.bsa, HearthFires - Original.bsa, HearthFires - HD.bsa, Dragonborn - Original.bsa, Dragonborn - HD.bsa".)

Hai 2 possibilità:
usare mod organizer 1, per skyrim legendary è più che sufficiente
oppure estrarre i bsa quando installi la mod. Per estrarre i bsa devi andare in MO2 a impostazioni-plugins-bsa extractor e accanto a enabled deve esserci true, clicca 2 volte per cambiare il valore.
Non ti consiglio di modificare l'ini.
 
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view post Posted on 21/6/2021, 12:55

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CITAZIONE (rick830 @ 19/6/2021, 17:23) 
Hai 2 possibilità:
usare mod organizer 1, per skyrim legendary è più che sufficiente
oppure estrarre i bsa quando installi la mod. Per estrarre i bsa devi andare in MO2 a impostazioni-plugins-bsa extractor e accanto a enabled deve esserci true, clicca 2 volte per cambiare il valore.
Non ti consiglio di modificare l'ini.

Come sempre, Grazie Rick ;)
 
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view post Posted on 4/9/2021, 20:48

Hyena Pazza

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Ciao Rick per caso hai ancora la traduzione della balanced magic?
 
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view post Posted on 4/9/2021, 23:11
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RICK
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CITAZIONE (Mr_Shooter @ 4/9/2021, 21:48) 
Ciao Rick per caso hai ancora la traduzione della balanced magic?

Ripristinata nella guida.
 
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view post Posted on 10/9/2021, 09:47
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Ciao Rick, innanzitutto mi vorrei complimentare per il minuzioso lavoro svolto che ha rivitalizzato un videogioco decennale.
In secundis ho un "problema" con l'animazione della spada (indossata sulla schiena) quando uso i mantelli, nello specifico i due tendono a sovrapporsi.
Ovviamente modificando la posizione del fodero, spostandolo di fianco, con XP32 non aiuta in quanto l'animazione resta come se il fodero fosse ancora sulle spalle.
Volevo chiederti gentilmente una possibile soluzione, in merito ti allego due foto che descrivono quanto da me detto.
Grazie mille e buona giornata:)


https://imgur.com/a/efEwVa4
https://imgur.com/a/Ex4OawP
 
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view post Posted on 10/9/2021, 16:33
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RICK
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L'ho avuto anch'io quel problema. L'unica soluzione valida sarebbe usare mantelli e armi in versione HDT, ma a meno che tu non abbia un super super computer te lo sconsiglio.
Si potrebbe tentare qualcosa in racemenu spostando la posizione delle armi, ma rischi di avere problemi con le animazioni.
 
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view post Posted on 10/9/2021, 17:25

Hyena Pazza

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Grazie Rick, c'è qualcuno che usa ancora Aft per i follower? Ho qualche dubbio sulle sue compatibilità con mod tipo growl e sacrosanct visto che entrambe permettono la modifica della razza del follower (trasformabile in vampiro o lycan)
Invece la Nether follower framework qualcuno la usa e una mod più recente e sembra essere molto versatile
 
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view post Posted on 10/9/2021, 23:10
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RICK
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NFF è una scelta migliore (che non esisteva al momento della guida) ma devi controllare eventuali patch di compatibilità.
 
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view post Posted on 10/9/2021, 23:11
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Duchess and the proverbial mind spread
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Perchè non EFF piuttosto
 
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view post Posted on 10/9/2021, 23:19
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RICK
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NFF ha più opzioni tutte regolabili nel menù MCM, lo sto usando nel mio skyrim SE (la versione LE è identica) e riceve ancora aggiornamenti.
 
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view post Posted on 10/9/2021, 23:25
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Duchess and the proverbial mind spread
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Sono l'unica ad avere un debole per expired? ^U^
 
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