Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Sondaggio per il retexture delle Armi Iperfiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2013, 14:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


SONDAGGIO
per il retexture del set di armi più potente in Skyrim


skyrimsondaggio




Avete presente lo spadone che la tipa impugna?... bé, il sor Brezza ha ottenuto il permesso dall'autore di creare una versione replacer di un qualsiasi set a scelta tra quelli presenti nel gioco.
Le altri armi del set in questione sono queste ma l'immagine non rende onore alla qualità, lo screenshot postato sopra è più attendibile.

In un primo momento si pensava di sostituire le attuali texture delle armi Daedriche con questo nuovo modello ma né io né Brezza abbiamo giocato a sufficienza il gioco per conoscere quali altri set o armi singole extra (oltre quelle forgiabili intendo) sono previste in Skyrim.
Secondo voi, quali armi meriterebbero tale nuovo look?

(forniteci, per cortesia, al massimo un paio di opinioni ciascuno e se volete in doppia salsa: una inerente alle armi contemplate nella versione vanilla del gioco e un'altra relativa invece ad uno dei nuovi set aggiunti dai dlc che sostituireste volentieri con le armi raffigurate sopra)



Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 16:19
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


belle sono belle niente da dire, non ho installato ne provato alcun dlc ma qui chi volesse potrà trovare le varie collezioni comparate.

a parer mio visto l'aspetto grafico il set potrebbe essere usato sia per le armi daedriche che per il set ancient nord, essendo queste molto vicine ad un stile che si confà ai non morti.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (Dr.Mortimer @ 3/4/2013, 17:19) 
a parer mio visto l'aspetto grafico il set potrebbe essere usato sia per le armi daedriche che per il set ancient nord, essendo queste molto vicine ad un stile che si confà ai non morti.

bè ovviamente si stava cercando di inserire questi nuovi modelli per un set che poi valga la pena utilizzare anche in gioco, per godersele un po' insomma. Sostituire le Ancient Nord con questo meraviglioso set sarebbe davvero sprecato, meravigliose a vedersi ma deboli da utilizzarsi e quindi...
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:56
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


in tal caso non penso che ci possano essere molto altre alternative, stilisticamente parlando il set proposto è molto particolare e, francamente, non lo vedrei adeguato ad altri set all'infuori di quelli già citati.

se poi si vuole che questo set rimpiazzi armi potenti allora mi sa che la scelta si riduce ad una sola possibilità, forse nel dlc di dawnguard c'è qualcosa che ha a che vedere con i vampiri e ci potrebbe anche stare (sempre graficamente parlando) ma non ne conosco le caratteristiche quindi lascio il discorso in sospeso in attesa che qualcun altro ci illumini
 
Top
TharseT
view post Posted on 3/4/2013, 21:14




Molto belle e curate, indubbiamente, lo spadone sembra una replica di Frostmourne. Io personalmente vi consiglio di provare in questo modo, Installate Skyrim pulito più Dragonborn e Dawnguard. Poi di aprire la console e digitare: coc smoke, in questo modo vi catapulta in una sala, esterna alle celle del gioco, ove sono presenti tutti gli oggetti, ma proprio tutti gli item del gioco e se vi si aggiungono dlc, la sala verrà ampliata. Da li potrete vedere valutare e scartare tutti gli oggetti idonei e non alla sostituzione. Forse con quella dei falmer guerrafondai, anche se non ce lo vedo un falmer con questa bellezza. Oppure la nord incisa, però è troppo bella per essere sostituita secondo me. Alla fine mi viene in mente solo quella di ossa di drago. ORRIBILE ma è seconda solo a quella daedrica, valutando anche che le armi draconiche sono nettamente più forti di quelle daedriche.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 22:26
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Grazie per queste prime opinioni mi avete già dato un paio di idee!
Rispondendo a entrambi su un punto vorrei dire che preferirei evitare di usare armi o set dei DLC per un motivo soltanto, non tutti hanno i DLC o non tutti hanno tutti i DLC, quindi devo scartarli a priori, a meno che non decida di farne 2 versioni, 1 per vanilla e 1 per DLC (pensavo a Dawnguard in effetti).

@TharseT
il coc qasmoke avevo pensato di usarlo, purtroppo però non si hanno indicazioni specifiche sulla provenienza delle armi, se da DLC, dove possono essere trovate in gioco, ecc... quindi è per questo che il C4p ha avuto quest'idea del sondaggio, è un modo per avere un primo riscontro di gradimento ;)

Grazie ancora

Buona notte :woot:
 
Top
TharseT
view post Posted on 3/4/2013, 23:44




la qasmoke, per quanto può sembrare, differenzia invece. Il corridoio contenente gli armadietti e le varie postazione di crafting contiene solo gli oggetti vanilla. La sezione dov'è disposto il tavolo grande quelli dawnguard e la sezione con la piscina gli item di dragonborn, in più annessa a quest'ultima sezione vi è una stanza ove è ubicata una gabbia, dove è possibile evocare i vari mob presenti in dragonborn, più i pulsanti per apprendere i vari incantesimi e urli appartenenti al suddetto dlc. Importante da dire è che anche alcuni mod ampliano la qasmoke, per questo ho detto di entrare in questa cella del gioco solamente con vanilla e dlc. Posso fare anche alcuni sshot se volte per spiegarmi meglio. Una domanda, ma perché non rendere questo set stand alone ? capisco che siete contrari agli esp, ma uno in più non ammazza nessuno
 
Top
improb@bile
view post Posted on 4/4/2013, 11:08




Io, personalmente, lo userei per ritesturizzare uno dei set di DRAGONBORN: quando sarà completo userò il retexture AMIDIANBORN di Cabal per tutte le armature.
Cmq tra i set del gioco base, mi sembra più adatto per quello daedrico.

ps: nel coc qasmoke si capisce bene da quale DLC/gioco base derivano gli oggetti: lo indica sull'armadietto.
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 19:13
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Avete ragione entrambi, è che non mi sono capito bene :P

Il fulcro del discorso è che se si installa la Morrowloot, non conoscendola, non so dove i pezzi sono stati posizionati in gioco. Volendo mantenere un minimo del riequilibrio apportato dalla Morrowloot, appunto, si è pensato di chiedere un consiglio a chi ha giocato di più.

@Tharset
Quella mod è già di per se una SA, per questo infatti ho anche chiesto il permesso per farne la traduzione, il suo inserimento in versione SA non farebbe ovviamente male ma cozzerebbe con quello che ho scritto sopra della Morrowloot, questo è il motivo per il quale ho fatto il repack in versione replacer anche della Daedric Improved e si vuole fare lo stesso con questo.

Tutto qui ;)
 
Top
TharseT
view post Posted on 5/4/2013, 00:06




Ha bhè, ma perché chiamarla in questo modo... era meglio armor's lich oppure Archimonde'sset ;) hehe. Cmq sia io come dissi già in passato, sono un purista o per usare anglofonismi "lore", quindi non scambierei mai un'armatura per un'altra, neanche fosse quella di ferro. Al massimo volendo, in un secondo momento, rigiocandoci ci farei il pensierino. Anche perché, secondo me, per apprezzare veramente appieno le mod bisogna già aver concluso il gioco vergine, senza alcuna mod. Alla fine dopo tutto questo mio inutile cianciare :D, dico di sostituire la daedrica. Stilisticamente è molto vicina e poi è e rimane l'armatura più difficile sia da reperire che craftare nonché l'armatura più forte, dlc inclusi.
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 09:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (TharseT @ 5/4/2013, 01:06) 
Alla fine dopo tutto questo mio inutile cianciare :D, dico di sostituire la daedrica. Stilisticamente è molto vicina e poi è e rimane l'armatura più difficile sia da reperire che craftare nonché l'armatura più forte, dlc inclusi.

ah ecco, questo mi interessava sapere... i dlc non integrano set più potenti del daedrico quindi?.... nel qual caso la scelta è d'obbligo.

Ps: l'istallazione di questo replacer resta comunque opzionale (ma consigliato per chi usa anche l'armatura daedrica che indossa la tipa nell'immagine), quindi chi vuole tenersi tutti i set come mamma Bethesda li ha fatti, può farlo tranquillamente.
 
Top
TharseT
view post Posted on 5/4/2013, 11:52




Perdonami Cap. mi sono espresso male. L'armatura daedrica è più forte di tutti i set di armature, dlc inclusi. Le armi più forti sono quelle di ossa di drago, che sono mi pare del 25% più forti di quelle daedriche ma pesano di più, però queste armi le introduce dawnguard.
 
Top
11 replies since 3/4/2013, 14:00   507 views
  Share