Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

aiuto VIETCONG, come apro le porte del router?

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Mortimer
view post Posted on 11/9/2018, 14:17 by: Dr.Mortimer
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


CITAZIONE (modello @ 11/9/2018, 14:40) 
salve. voglio ritornare a giocare online a VIETCONG ma non riesco più ad aprire le porte del router. qualcuno sa aiutarmi? è un router della tim (AG COMBO) grazie

ciao modello, innanzitutto benvenuto sul nostro forum :)

per giocare e basta, intendo dire per partecipare ad una partita online su di un server non è necessario agire a livello di port forwarding sul router. questo si rende necessario quando vuoi tu hostare una partita che poi possa essere raggiunta da altri tramite internet.

se non riesci a connetterti a nessun server probabilmente il problema risiede altrove. comunque per informazione, se non ricordo male (ora non ho modo di verificare) le porte in questione dovrebbero essere: come server default ports 6500TCP e 28900TCP. su questo comunque mi riservo la possibilità di fare correzioni.

riguardo il port forwarding sul tuo router si può provare a cercare qualcosa tramite il modello ma a prescindere da quello si tratterà sempre di trovare una tab di configurazione chiamata "port mapping" o "port forwarding" o simili. sono più o meno tutti uguali questi menu.

saluti intanto e tienici informati su come evolve la situazione :)
 
Top
15 replies since 11/9/2018, 13:40   126 views
  Share