Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

aiuto VIETCONG, come apro le porte del router?

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Mortimer
view post Posted on 21/9/2018, 00:12 by: Dr.Mortimer
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


CITAZIONE (modello @ 19/9/2018, 12:13) 
Buongiorno adesso spiegherò tutti i passaggi che faccio.
Apro il router, port mapping, inserisco come dal link sopraindicato tutti i dati di vietcong. (TCP 5425 UDP 27900)
Poi pannello di controllo, windows firewall, consenti app o funzionalità attraverso windows firewall.
Ho 4 scritte con vietcong (non so perchè) , tutte e 4 rese sia pubbliche che private.

Apro vietcong, multigiocatore, internet, e trovo 0 server.

vorrei un attimo soffermarmi sul passaggio che ho evidenziato. sono già un paio di post che ho la sensazione che il tuo problema possa essere riconducibile al firewall di windows. bisognerà però approfondire la questione. "4 scritte con vietcong" vuol dire poco e niente. se sono 4 "inserimenti" di un unico processo potrebbe essere il caso di lasciare una sola voce. se invece sono 4 processi distinti anche qui c'è da capire un attimo il perchè di questo comportamento.

potrebbe non essere legato al tuo problema naturalmente ma trattandosi di funzionalità del firewall (per altro quello di windows) non lo possiamo escludere. non ancora.

p.s.: delle varie voce presenti nell'elenco del firewall vengono fornite, tramite la tab dettagli, info più approfondite del processo in questione. controllerei per tutte e 4 le voci "incriminate"

una volta che ci abbiamo capito qualcosa in più si può passare ad altro. delle volte si procede per esclusione.

saluti.
 
Top
15 replies since 11/9/2018, 13:40   126 views
  Share