Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Posts written by desertbufalo

view post Posted: 26/4/2016, 16:41 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE
Sicuramente sarà impossibile sostituire guide come questa o la S.T.E.P dove i giocatori si confrontano, testano e lavorano all'unisono. Difficilmente, credo, arrivino a tali livelli con un programma.

certo che si può,se il programma è ben fatto,alla fine si tratta solo di replicare quello dovresti fare tu manualmente,
se la lagica è corretta il programma funziona,il mondo è pieno di programmi così.

CITAZIONE
magari... con l'enb devi almeno impegnarti a fare qualcosa di decente. Con quello avrai il pollice su / giù come sui social, e tanti saluti ;)

perfetto,non tutti sono masochisti a questo mondo e non è il modding che farà evolvere l'umanità.

Edited by desertbufalo - 26/4/2016, 17:43
view post Posted: 26/4/2016, 16:30 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
"The goal is to create a data-driven website built off of user contributions which will allow users to make and share mod lists" - a me pare però che dia molto peso alle recensioni, considerando che è la prima riga di quel post.

si il contributo degli utenti è fondamentale,per fare le varie configurazioni.

sarà un pò come con l'enb,da sola senza la configurazione di un modder,non dà buoni risultati.

bè il client che ti spia,è un problema ed è anche illegale tra l'altro,un pò come alcune DRM.
il controllo della legalità del gioco è anche possibile che la facciano,anche se non è detto,
infondo rischiano solo di perdere utenti senza quadagnarci niente,
e io credo propio che intendano guadagnarci,anche per questo il nexus è contrario,temono che gli rubino una fetta della torta.

Edited by desertbufalo - 26/4/2016, 17:37
view post Posted: 26/4/2016, 15:56 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
bè comunque leggendo qui progress_report_1,

The xEdit compatibility dump command line che coseeee?mi suona bene.

alla fine mi sembra qualcosa di molto simile a un installatore automatico,tipo quello che avevo in mente di fare io per questa guida.
quindi tutt'altro che un sito di recensioni di mod(la recensione è solo un'orpello accessorio).
view post Posted: 26/4/2016, 00:01 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
quali contromisure,il nexus non puo farci nulla,per quanto rigurda le votazioni,

e per le patch,questo è un'altro discorso,ma amenochè non le facciano direttamente loro,sarà difficile fermarli.

per mè Mod Picker farà quello che deve,indipententemente dal nexus.
view post Posted: 25/4/2016, 23:49 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
io l'ho letto tutto,mahh per l'utente finale è meglio uno strumento utile o quasi in piu che uno in meno,
ma bisogna anche rispettare la volontà dei modder,qualunque essa sia,altrimenti il castello di carte crolla.
view post Posted: 25/4/2016, 22:45 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
bè ma a a parte il sistema di votazione che vabbè è utile per evitare di usare mod di bassa qualità,
avrà qualcosa di realmente utile allo scopo?
mahh io non lo vedo cosi risolutivo come dici,è solo un'opportunità di busyness per chi lo ha fatto,anche se non è detto che sia totalmente inutile,
avrei preferito un LOOT o un Tes5edit,maggiormente risolutivi nello scovare conflitti e sistemarli.

Edited by desertbufalo - 25/4/2016, 23:55
view post Posted: 25/4/2016, 22:08 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE
Lascia perdere la guida, adesso c'è mod picker!

l4jefk
view post Posted: 19/4/2016, 16:26 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
boo forse è arrivato quel fatidico momento nella vita,in cui è necessario riformattare.
view post Posted: 19/4/2016, 15:03 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE
Per usare SPM dovete lanciare il programma andare su setup e impostare:

a mè non parte propio altro che setup,anzi neanche si installa,forse a causa del 64bit?

anzi ci ho appena riprovato,si installa,ma crascia appena lo lancio,senza aver la possibilità di fare nulla.

Edited by desertbufalo - 19/4/2016, 16:51
view post Posted: 19/4/2016, 08:20 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE
non sono mai riuscito a far funzionare Skyrim Performance Monitor(credo perche' ho il d3d9.dll dell'ENB)

prova a levare d3d9.dll e vedere se ti funziona,ma secondo mè non funziona lo stesso,
perchè l'ultima versione di SPM dobrebbe risolvere gia questo problema.

io neanche riesco a installarlo comunque,quindi l'enb non centra nulla,se scopri come si fa fammelo sapere,
non mi sembra ci siano molte alternative,non cosi valide almeno.

forse usando altre applicazioni piu generali che monitorano l'utilizzo della GPU,ma che rischiano di andare in conflitto con l'ENB

puoi usare GPU-Z al limite,a mè non ha mai dato problemi con skyrim,
però SPM dà dei risultati piu completi e riassuntivi.

Edited by desertbufalo - 19/4/2016, 12:49
view post Posted: 18/4/2016, 15:15 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
io il castello lo metteri subito perchè ha anche il posto dove mettere tutti gli oggetti unici,
è piu bello completare l'armeria un pezzo alla volta,quando te lo sei sudato,piuttosto che sbattere tutto in un baule,
come ho fatto io.

bè per testarlo usa la console Player.additem F 30000

ti fai un salvataggio prima,il castello è a due passi da morthal.
view post Posted: 18/4/2016, 14:24 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
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@Desert
si, davvero interessante quel castello.. sulla pagina a cui fai riferimento, mi pare di aver notatato di sfuggiata dei link (magari hai approfondito tu o comunque ci darò un occhiata) dove mi è parso che il tipo ne abbia create un tot di residenze simili. Comunque quella che hai segnalato è molto sullo stile che pure io vado cercando. Peccato che pare ci sia la solita carenza di espositori, tratandosi anche di una costruzione di grandi dimensioni. Concordo sul fatto che nella guida non ci starebbero male un paio (una piccola serie, una parentesi) di residenze adatte all'environment del gioco e soprattutto che abbiano un costo adeguato o che siano in ogni caso difficili da conquistare.

si fò parte di una serie di mod di cui Brainx5 aveva citato Ayleid Palace qualche post indietro.
e riconfermo che non mi sembra male anche se un paio di cose non mi piacciono,cèra un problema coi manichini,
ma non è dovuto alla mod è piu generale.

e comunque l'armeria non è affatto male,nel complesso merita,ti consiglio di provarla costa solo 30000 Septim.
però credo che per esporre davvero tutti i tuoi averi,neanche questo sarà sufficiente,
qualcosa tipo SPODUM per aggiungere manichini e creature,serve ancora,ma è la migiore alternativa vista finora.

ho provato anche Elisium Estate,ma cè davvero molto da tradurre.
ed earthfire extended,mahh non è molto utile allo scopo.
view post Posted: 17/4/2016, 15:44 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
sto guardando Shadowstar Castle,non mi sembra malvagio,
per lo piu è ben fatto anche se ci sono un paio di malposizionamenti,che andrebbero sistemate,
posso darci un'occhiata io o meglio ancora qualcuno che è piu pratico di mè del CK.

la traduzione non cè,ma non è complicata da fare,per metà si fà già in automatico con tesvtranslator.

è tipo il castello dei danwnguard,però piu simile all'architettura del maniero Prudspire di solitude,

insomma dateci un'occhiata anche perchè qualcosa di questo tipo nella guida andrebbe messa,a mio parere,e questo è decisamente in lore.
view post Posted: 16/4/2016, 20:04 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE
Ma ora l'hai tolto e messo l'omino della Vault-Tec!

si ora ho messo lily la mia ragazza preferita.

un pò pesantino il tuo avatar,non sarebbe il caso di ridurlo un pò?



Edited by desertbufalo - 16/4/2016, 21:15
view post Posted: 16/4/2016, 18:53 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE
Ma quindi l'HDT sfrutta la GPU o la CPU?

dipende da come configuri i driver nvidia.
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