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Posts written by C4p.Rec1onaSSo

view post Posted: 9/7/2013, 11:39 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim

Visti i problemi relativi alle mod che migliorano le Città e i Villaggi, notevolmente aumentati dopo l'installazione delle mod della sezione Gameplay, ri-evidenzio la sezione in questione in rosso poiché non attualmente compatibile con il resto dei lavori presenti nella guida. A breve cercherò di trovare una soluzione al problema.

Mel frattempo (@Luccomix e gli altri):
rimuovete le mod di quella sottosezione ad eccezione della Lanterns of Skyrim

view post Posted: 7/7/2013, 19:04 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (emi89 @ 7/7/2013, 09:41) 
Aggiornamento situazione:

Allora, ho installato skyrim di nuovo cancellando ogni cosa. Ho seguito la guida, evitando d'installare i moduli della erso che aggiungono nuovi npg (tranne il modulo di avventurieri che ne aggiunge 50), non ho installato le varie migliorie alle città (si lanterns of skyrim). Non ho installato nessuna mod di quest e varie che si trovano a fine guida. Non ho giocato tanto, ma evitando di salvare automaticamente (disattivando anche i salvataggi automatici) il gioco in se mi sembra molto più stabile e ancora nessun crash. Devo ancora visitare le tre città che mi provocavano i vari crash ma per ora a wintherun nessun problema. A breve aggiornerò nuovamente.

Aggiornamento 2: Nessun problema a Dawnstar e Marthal...

Sei entrato immagino anche nelle rispettive sale dello jarl giusto (a Dawnstar e a Morthal)?
Continua ad informarci in merito, nel frattempo sto reinstallando daccapo tutto quanto anche io
view post Posted: 6/7/2013, 09:55 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (Luccomix @ 6/7/2013, 07:22) 
Avviso che il file opzionale dei cappucci ai non imperiali della mod "Winter is Coming - Cloaks" se installato genera dei problemi che non permette il corretto funzionamento di Skyrim.

grazie per averci avvertito, potresti linkarmi la fonte per cortesia?


CITAZIONE (Luccomix @ 6/7/2013, 07:22) 
EDIT: La mod "Lord of the Dead" è compatibile con la guida?

per ora non so dirtelo ma nutro seri dubbi. Testerò l'eventuale compatibilità con questo lavoro a fine restyling, quindi tra un po'
;)
view post Posted: 5/7/2013, 17:15 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (emi89 @ 5/7/2013, 17:47) 
Io ho notato, magari sarà un caso, ma ho iniziato tutto da capo e salvando solo con il menu (no salvataggio veloce) mi ha crashato solo 2 volte. Mah...

nel mio post precedente (poco sopra a questo) ti avevo risposto chiedendoti un paio di delucidazioni in merito. Potresti farmi sapere ciò che ti ho chiesto?... così sarà più facile per me comprendere il problema di incompatibilità tra le varie mod presenti nella guida, perché è di questo che si tratta
view post Posted: 4/7/2013, 14:25 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
@emi89:
ripassando ora in quei luoghi noto che anche a me genera dei crash...
Mi serve sapere da te se:

1) precedentemente nell'avventura avevi già visitato Morthal, Dawnstar e Solitude, senza riscontrare problemi
2) in caso di risposta affermativa al primo punto, mi servirebbe conoscere quali sono le mod che hai aggiunto di recente
view post Posted: 3/7/2013, 01:19 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
@Erkeil:
grande Erkeil, siamo giunti all'epilogo di questa lunga avventura :) ... che nel tuo caso, come ciliegina sulla torta, vede il premio di mod del mese per l'Enhanced Enemy AI cheers.
Io posso solo che ringraziarti per avermi dato motivo di continuare a portare avanti il mio progetto della guida, poiché senza il tuo overhaul non so che direzioni avrebbe preso e per avermi accontentato diverse volte nelle decine di richieste che ti ho fatto nel tempo.
Spero che ora tu ti possa godere il TUO Skyrim da player finalmente (Pc permettendo) e che da giocatore continuerai a frequentare questa discussione almeno fino a che questo quinto capitolo della serie TES continuerà a stuzzicare il tuo interesse.

Come forma di ringraziamento, ho realizzato anche la traduzione della mod "Lord of the Dead" e di tutti i suoi file opzionali che ho postato sempre nella home della traduzione della ERSO.
Ora puoi aggiungere l'ultima bandierina italiana anche nella prima pagina di questo tuo altro grande (ultimo) lavoro
;)


PS:
ovviamente per la traduzione ho utilizzato lo "Skyrim StringTranslator" che si, è molto facile da utilizzare, come qualcuno voleva far notare... :)
CITAZIONE (improb@bile @ 2/7/2013, 20:57) 
Vedrai è molto facile, lo usa pure il capitano :D :P
view post Posted: 30/6/2013, 19:52 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (emi89 @ 30/6/2013, 20:33) 
Domanda...a che livello di dificolta bisogna giocare usando la erso? perchè ho fatto la prova d'onore per i compagni e beh... :D :D Sono a dificolta media..grazie!!

a mio avviso, come detto più volte e come riportato anche nella guida: a livello Difficile, quindi ancora peggio del livello medio.
Quello che in realtà devi fare è cambiare l'approccio al gioco, ovvero se una missione ad un certo punto diventa troppo impegnativa per te, vai a fare altro in giro e poi ritorni quando sei del livello opportuno ed equipaggiato in maniera migliore... di certo la soluzione non è abbassare il livello di difficoltà e andare avanti in maniera lineare a tutti i costi.
view post Posted: 30/6/2013, 12:20 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
@Luccomix e HeiwajimaShizuo:
No. La RCRN rende le giornate luminose, in alcuni casi il riflesso dell'illuminazione solare difatti è anche eccessivo su alcuni elementi. Se usi il preset Pure inoltre avrai anche notti buie che ovviamente variano a seconda della condizione atmosferica, ci saranno notti più cupe e altre meno, ma in linea di massima sono decisamente scure.
L'ELFX (del quale io uso solo l'esp di base, niente "ELFX Enhancer" e nemmeno il nuovo "ELFX - Exteriors") rende più cupi gli ambienti interni e non gli esterni.

Dopo aver installato la RCRN ti è comparso l'esp nel Load Order del Manager?
Se non usi la versione STEAM di Skyrim, quando installi la RCRN, devi modificare il percorso d'installazione.
Inoltre, hai posizionato correttamente l'esp della RCRN come da screen a fine guida per il corretto Load Order?
Prova infine a far passare il tempo e fai il test basandoti su più nottate e di ognuna scatta uno screenshot


[EDIT]
@_IQG_Sh00ter:
ecco il changelog della versione 3.0 della Morrowloot rispetto alla 2.0:

CITAZIONE
-Updated models for the Fists of Randagulf, the Vampiric Ring, Scourge, and Eledion's Ward
-Fixed models and issues for the Vampiric Ring, Fists of Randagulf, Orgnum's Coffer and Skullcrusher
-Rebalanced several artifacts
-Fixed some leveled loot issues, works with 1.9 now
-Kodlak can be looted now
-More loot in more dungeons, still hidden as hell
-Three new artifacts to find, the Legs of Seht, Goldbrand, and the Ice Blade of the Monarch
-All artifacts can be improved


Edited by C4p.Rec1onaSSo - 30/6/2013, 13:39
view post Posted: 29/6/2013, 14:24 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (_IQG_Sh00ter @ 28/6/2013, 20:05) 
Ciao a tutti ho un paio di domande riguardo alla guida delle mod :D
Number 1 :
la mod realistic disease aggiunge qualche integrazioni per i vampiri ? sono un vampiro e non trovo molto logico dover mangiare dolcetti XD
Number 2 :
ero interessato a Morrownloot (alla versione alternativa ) e volevo sapere cosa toglie della principale ? oltre a forgiare le armi
l'originale pesa circa 81 mb l'alternativa 36 mb :S

grazie

1) se vuoi giocare da vampiro godendo di un sistema di real life (anzi non-life), devi installare anche la "Better Vampires by Brehanin"
2) la "Morrowloot - Nwah Edition" è stata implementata partendo dalla versione 2.0 della Morrowloot classica. Rispetto all'ultima versione (la 3.0) non dovrebbero essere molte le differenze in termini di Gameplay, tutti quei megabyte in più sono dati sicuramente dall'aggiunta di alcune armi leggendarie extra che la versione 2.0 non integra invece. Comunque ho appena scritto all'autore così a breve avremo notizie certe


@Andre7890:
Ti ho mandato un MP ;)


@Luccomix:
tutte le volte che ho reinstallato il gioco mi ha presentato questo problema e ho sempre risolto salvando, uscendo dal gioco e rientrando in game. Nessuna disinstallazione e reinstallazione della mod.
view post Posted: 28/6/2013, 18:52 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim

@A TUTTI:

Se avete installato la versione 1.1 del secondo Pack grafico del forum, dovete reinstallare la mod "Enhanced HD Dragon Bones" (se la usavate)

view post Posted: 26/6/2013, 11:44 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (Andre7890 @ 26/6/2013, 11:18) 
In sostanza meno realismo e più horror, giusto?!

si, vai con lo splatter!... axesmiley
e comunque, non è che questo tolga qualcosa al realismo parlando di ambientazione fantasy... come dicevi te, già il fatto che camminano e che hanno gli occhi luminosi azzurri...
view post Posted: 26/6/2013, 10:13 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
@Andre7890:
mi metto in coda... anche io la penso come Erkeil, un tocco di sangue rappreso potrebbe renderli più realistici. Che ne so, una cosa tipo questa
view post Posted: 24/6/2013, 17:36 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (HeiwajimaShizuo @ 24/6/2013, 16:33) 
Ragazzi la mod Moonlight Tales - Werewolf and Werebear Overhaul ha qualche particolare ordine nel load order? Perchè non la vedo nell'immagine.

no ;)
view post Posted: 23/6/2013, 19:33 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (Rayzeel @ 23/6/2013, 20:17) 
Per Erkeil.. Scusami ma c'è una specie di log dove sapere cosa viene modificato tra una versione e quella successiva? Più che altro per sapere quale è o sono i moduli interessati visto che poi li ritraduco in ITA con il localizer :P

nella homepage della mod c'è la sezione Changes dove viene registrato il changelog e poi la traduzione di tutti i moduli già pronta (realizzata la me) la puoi scaricare direttamente dal Nexus, cliccando sulla bandiera italiana sempre nella homepage


CITAZIONE (Rayzeel @ 23/6/2013, 20:17) 
Per tutti: Attualmente gioco impostato ad Arduo e sebbene seppur a fatica ce la faccia ad andare avanti, mi chiedevo se con l'impostazione Difficile e il nuovo modulo di Erso 30.1 potrei trovare maggior giovamento nella giocabilità. Che dite?

a mio avviso, si... io infatti tengo quest'ultima impostazione
view post Posted: 23/6/2013, 17:04 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (emi89 @ 20/6/2013, 19:40) 
Ho seguito la lista di avvio e niente, ho disabilitato l'enb e niente...continua a crashare li...

Se con i suggerimenti che ti sono stati dati non hai risolto, prova a disabilitare l'esp del modulo "ERSO 10.03 - Immersive Battles".
Proprio in quella zona, a ridosso del piccolo promontorio poco più avanti rispetto al ruscello, il pg entra in contatto con l'area di spawn delle truppe di soldati che si danno battaglia e diversi utenti che da tempo fanno uso della mod Immersive Patrols, dalla quale deriva quel modulo, hanno riferito CTD in quella zona, difatti nella sezione download della mod in questione è presente una versione alternativa del file Immersive Battles.esp che non contempla lo scontro campale nei pressi di Whiterun, proprio per questo motivo.
Ora proviamo un attimo a sentire Erkeil se può aggiungere questa versione alternativa al suo overhaul, potrebbe servire a molti (me compreso... infatti crashava anche a me lì)

@HeiwajimaShizuo:
Come ti ha già detto Ana, scordati di poter eliminare i crash del tutto... se moddi il gioco è il prezzo che devi pagare e più mod inserisci e più il tempo che intercorre tra un CTD e l'altro rischia di diminuire drasticamente. Lo scopo di questa guida è infatti riuscire a proporre un gruppo di mod che apporti tutte le implementazioni più importanti (e anche qualcosina di extra non proprio fondamentale) con la minima presenza di crash e senza bersi 40 o 50FPS al secondo.
Un evento ogni 4/5 ore comunque è un ottimo risultato, ci puoi stare ampiamente.

Resta comunque il fatto che alcune aree del gioco rimangono più "delicate" di altre, per una serie di fattori sempre connessi alle mod.


@A TUTTI:
APPORTATO ALTRO AGGIORNAMENTO ALLA GUIDA, LEGGERE IL CHANGELOG QUI

Edited by C4p.Rec1onaSSo - 23/6/2013, 18:31
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