Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Posts written by C4p.Rec1onaSSo

view post Posted: 14/12/2015, 14:32 Star Wars Battlefront (2015) - Archivio / Cestino
1) Aggiunti altri consigli di gioco

2) Aggiunta breve descrizione del primo DLC uscito l'8 Dicembre

3) Ho aperto la discussione a tutti gli utenti. Per errore l'avevo mantenuta chiusa in scrittura ed aperta solo in lettura :P

Edited by C4p.Rec1onaSSo - 14/12/2015, 16:01
view post Posted: 7/12/2015, 13:15 [Serie TV] Penny Dreadful - Serie e Programmi TV
In risposta allo spoiler:

Si, è chiaro. Non mi ero dilungato molto nel mess precedente. L'antagonista della stagione è un vampiro potente che però risponde ad un superiore che non è poi tanto celato, si capisce bene essere un demone maggiore che ha come obiettivo principale quella che tra loro ricopre il ruolo di vera protagonista, ossia il personaggio interpretato da Eva Green e non sarebbe potuto essere altrimenti, in caso contrario la Green gli fischiava. Quindi, roba tra demoni e possedute, il resto per ora, è di supporto (contorno).

Comunque, come già avevo scritto sopra, la serie tv merita di essere vista. Il prodotto è di spessore.
view post Posted: 1/12/2015, 22:18 La Posizione Del Forum - Discussioni OT
CITAZIONE (Dr.Mortimer @ 24/11/2015, 18:16) 
torno a dare un UP alla discussione dopo anni perchè questa andava immortalata visto che è già qualche giorno che ci giriamo intorno.

forum diabolicus

2015_11_24_180734_972x121_scrot

dev
view post Posted: 1/12/2015, 21:30 cosa ascoltate in questo momento? - Musica
Iron Maiden - Fear Of The Dark (live)


view post Posted: 27/11/2015, 13:03 Star Wars Battlefront (2015) - Archivio / Cestino
Aggiunto nella recensione:
1) come monitorare il ping (latenza) in game
2) come migliorare il ping (latenza) e la comunicazione con i server di gioco
3) altri consigli utili in gioco
view post Posted: 24/11/2015, 11:14 Star Wars Battlefront (2015) - Archivio / Cestino
No, sono sempre due squadre di giocatori che si affrontano, 20 vs 20, in una mappa dove l'impero deve avanzare con i camminatori e la fanteria verso una base strategica della ribellione che dalla sua ha a disposizione i mezzi aerei che partono dai vari hangar, sempreché non siano stati nel frattempo distrutti e conquistati dall'impero.
In game possono essere trovate delle icone (carte) che permettono di pilotare fino alla sua distruzione un velivolo, vale sia per la ribellione che per l'impero, oppure di impersonare un character fino alla sua morte. Quindi una bella ressa.

Stessa cosa si può dire della modalità Supremazia. Sempre mappe da 40 giocatori che si combattono per la conquista di cinque punti chiave del gioco, potendo utilizzare mezzi aerei e terrestri, più i character.

A differenza però dei precedenti titoli Dice, qui mi la situazione aerea è meno pesante, è possibile pilotare meno velivoli e quindi a terra il rischio di venire crivellato di colpi dall'alto mentre ci si sposta nella mappa, è minore. Ovviamente non si può andare in giro in mezzo alle aree aperte e prive di ripari perché si avanza per 3 metri, non oltre.

Ieri sera, una battaglia da paura in modalità Supremazia, nel paese dei puccettini pelosi, la luna boscosa di Endor, dove per ovvii motivi i mezzi aerei non potevano essere utilizzati, e 40 giocatori se le davano di santa ragione in mezzo al noto bosco visto su "Il Ritorno dello Jedi", con quegli alberi immensi e i camminatori che proseguivano con difficoltà in mezzo a tutto quel fogliame. Non male, vista poi la grafica sublime.
view post Posted: 23/11/2015, 17:13 Star Wars Battlefront (2015) - Archivio / Cestino
Ho aggiornato la recensione inserendo: un link ad una pagina che descrive le varie modalità di gioco presenti con tanto di consigli; un altro link che rimanda ad un'altra pagina web dove è possibile trovare una Guida Completa alla soluzione delle sfide, alle armi e ai trofei; inoltre ho aggiunto un consiglio (più che altro la soluzione) per manovrare uno dei mezzi aerei della ribellione, l'Airspeed T-47, in maniera da abbattere con il cavo i camminatori, elemento che per chi usa mouse e tastiera rappresenta un vero enigma.

Nel frattempo sto provando a mettere piede in mappe appartenenti ad altre modalità di gioco, tipo Assalto ai Camminatori, con 40 giocatori...
view post Posted: 22/11/2015, 12:19 Brainstorming per il forum - Regolamento
Una domanda: ci pensi te a fare un backup di quanto è presente ora nell'interfaccia del forum, icone e parti di codice html vari presenti nella personalizzazione delle pagine?

Altra cosa: sai niente se è possibile inserire più sondaggi in un'unica discussione?... mi sembra di vedere che per ogni sondaggio devi aprire una discussione nuova. Non puoi rispondere ad un sondaggio con un altro sondaggio
view post Posted: 22/11/2015, 11:35 [Serie TV] Penny Dreadful - Serie e Programmi TV
Ho visto solo la prima stagione per ora.

L'ambientazione e più in generale l'intera scenografia è di livello, da prodotto di serie A. Il cast è di spessore per una serie TV. I dialoghi sono curati. E diciamo che già così potrebbe bastare.
Però c'è la storia che narra poi da valutare e a mio avviso, regge bene fino a poco oltre la metà della prima stagione, poi ho percepito un calo. Perde un po' di vista l'obiettivo che questo party bizzarro si è prefissato, per narrare invece le vicissitudini personali dei vari elementi che lo compongono. Mi rendo conto che i vari coprotagonisti siano tutti soggetti di spessore che meritano ampio spazio, come già da te menzionato, stiamo parlando del Dott.Frankenstein e la sua creatura, di Dorian Gray, ecc... però allora sarebbe stato meglio allungare la stagione di due o tre puntate, perché dopo tutta una serie di questioni personali, solo in parte collegate con l'antagonista di turno, si ritorna a seguire il filone principale che si conclude poi brevemente in due puntate lasciando a mio avviso una sensazione di "gestione spicciola" ed estremamente concisa.
(leggere solo se avete già visto la prima stagione)
Si monta tutto un caso di proporzioni enormi su questo vampiro appartenente a chissà quale epoca e con chissà quali poteri, poi lo trovano e... lo stuccano. Fine. Tutto raccontato nelle ultime due puntate.

Forse nella seconda stagione forniranno più nozioni in merito?!


Però, la serie va vista comunque. Nel complesso è un prodotto più che sufficiente.
view post Posted: 22/11/2015, 11:06 Star Wars Battlefront (2015) - Archivio / Cestino
CITAZIONE (Dr.Mortimer @ 21/11/2015, 18:33) 
innanzitutto grazie per l'ottima recensione come di consueto. mi sono messo a vedere i filmati del gameplay prima di leggere per bene e all'inizio non mi sembrava verosimile che stessimo parlando di un gioco online con una tale grafica e fluidità allo stesso tempo, questo frostbite è davvero un engine molto valido. mi pare che questo battlefront utilizzi la 3a release? (non sono particolarmente aggiornato).

grafica, come dicevo, davvero impressionante non c'è che dire, a dire il vero quando ho visto la mappa (ice caves) ispirata al pianeta di hoth immagino mi è quasi sembrato di esplorare una delle caverne ghiacciate del nostro elder scroll per eccellenza :)

Si, è la terza versione del motore grafico, già in circolazione da qualche anno e destinata a restare in circolo per un bel po', giustamente direi... Considera che in Battlefront non è stata sfruttata la parte dell'engine che gestisce la distruttibilità. Quello che combina su Battlefield 4 è da paura; poi va be' gestire questa implementazione nel multiplayer ha generato qualche problemino, visto il netcode non ben implementato, ma la soluzione la troveranno per i prossimi titoli.


CITAZIONE (Dr.Mortimer @ 21/11/2015, 18:33) 
il gameplay pare valido, il combattimento mi sembra veloce ma non troppo. la mortalità mi pare elevata ma non eccessivamente o comunque non ai livelli degli FPS one shot, one kill questo soprattutto all'inizio è molto importante per il giocatore neofita che ha la possibilità di imparare senza che l'esperienza di gioco diventi troppo frustrante. il comparto armi, come già dicevi, mi pare quello un po' più fiacco ma affettivamente può essere facilmente espanso o corretto da una futura patch.

Hai osservato bene, il combattimento è, come hai scritto tu sopra, veloce ma non troppo. Lo definirei un giusto compromesso tra i Battlefield e i CoD, con l'asticella che pende più verso CoD ma a differenza di quest'ultimo è raro morire dopo 5 secondi dal respawn.
view post Posted: 21/11/2015, 14:09 Star Wars Battlefront (2015) - Archivio / Cestino

STAR WARS
BATTLEFRONT

(Recensione ed Opinioni dal forum di Viterbo M&M)


X1yCoGT

Genere: Sparatutto/Arcade
Sviluppatore: Dice
Distributore: EA
Data uscita: 19/11/2015
Necessita di: registrazione ad Origin
Piattaforma su cui è stato testato il titolo: PC




Come sempre inizio il commento fornendovi un paio di link a recensioni ufficiali italiane: qui e qui.
Questa invece è l'opinione di chi ha recensito il titolo su Gamespot, noto sito internazionale per il videoludo, che gli assegna il voto più basso presente in rete (con il quale però stavolta io non sono d'accordo, paragonato al giudizio assegnato ad altri titoli, mi sembra siano stati un po' corti di maniche)


OPINIONE PERSONALE
Come menzionato già nelle recensioni linkate sopra, Star Wars Battlefront non è un FPS puro, come altri titoli sviluppati da Dice, bensì uno sparatutto/arcade; incentrato molto sullo scontro rapido e anche abbastanza accessibile a tutti, piuttosto che su un conflitto a fuoco più lento e ragionato (e tecnico). Anche il sistema di fuoco si discosta in maniera netta sia dai Battlefield che dai Call of Duty, è proprio un altro gioco e questo comunque smentisce i timori di chi per l'appunto temeva un Battlefield vestito da Guerre Stellari. Ebbeno no, Dice ha sviluppato un titolo appartenente ad altro genere, ovviamente con dei richiami alle altre produzioni del team svedese.
Il prendere la mira, con lo zoom, ad esempio aiuterà solo in minima parte, prettamente se il soggetto è molto distante da noi, altrimenti imparare a sparare senza lo zoom, come in un classico arcade, ci permetterà di colpire il bersaglio e fraggare con maggior velocità.
Solo i colpi in testa uccidono all'istante, altrimenti sarà necessario colpire più volte gli avversari a seconda dell'arma in uso e mi sembra che l'assegnazione dei danni nelle varie zone del corpo sia un po' poco curata in effetti. A volte si crivella di colpi un avversario e lo si riduce a fin di vita ma non si riesce ad ucciderlo, altre volte con due colpi al corpo, con la stessa arma, lo si stende. Inoltre c'è sempre la sensazione che l'erba (l'arma) del vicino sia sempre più buona: colpendo a distanza ravvicinata un avevrsario con due bei colpi a laser, spesso questi non muore, mentre capita frequentemente che ci arrivano due blasterate dalla distanza con la stessa arma e si finisce a terra. Insomma, come dicevo poco sopra, è un arcade e prendetelo come tale.
A tal proposito è utile menzionare che è possibile impostare a piacimento la visuale in prima o terza persona.
NB: l'accessibilità a tutti del gameplay comunque non elimina il fattore abilità personale, diciamo che lo limita rispetto ad altri FPS puri. Comunque, come sempre appena entrato nei server, sono stato crivellato di colpi, poi ho iniziato a prendere confidenza e dopo qualche ora di gioco ho iniziato ad evere uno score più decente, sebbene ci sia da aggiungere che le armi in dotazione all'inizio fanno un po' ridere rispetto a quelle che si potranno sbloccare successivamente.

Graficamente è stupendo. Il Frostbite è un motore grafico davvero impressionante e mi lascia di stucco soprattutto il fatto che non è neanche pesante da gestire, online funziona bene. Gli scenari del gioco, abbinati alla componente audio, producono già da soli una sensazione piacevole ai fan della serie. E' innegabile, girare nei luoghi raffigurati nella serie televisiva con un tale dettaglio grafico, nel mentre sullo sfondo si odono i Pew-Pew delle armi laser, è una goduria.
Consiglio: il gioco vi auto-selezionerà le impostazioni grafiche in base alla vostra configurazione hardware e diciamo che ci prende abbastanza, ma se notate di andare a scatti in alcuni tratti, settate le impostazioni video Personalizzate, portate tutto allo stesso livello scelto dall'auto-setting e diminuite l'Anti-Aliasing, non noterete grandi cali qualitativi ma in compenso ne guadagnerete in maniera importante in termini di FPS.
Per settare il Campo Visivo (ovvero il FOV), probabilmente l'elemento più importante quando si gioca ad un FPS, consiglio di utilizzare il calcolatore di Battlefield Bad Company 2 che potete trovare QUI. Inserite i valori orizzontali e verticali della risoluzione video che state utilizzando, mantenendo all'inizio 90 come valore di default del FOV orizzontale, vi fornirà il valore del FOV verticale che poi è quello che ci permette di selezionare tra le opzioni del gioco. Successivamente adattatelo, con piccole modifiche a tentativi, in base alla vostra distanza dal monitor e alle vostre preferenze.
QUI potete trovare una descrizione dettagliata di (quasi) tutte le opzioni presenti nelle Impostazioni Video del gioco. Rispetto però a quanto suggerito dal team di IGN Italia, consiglio di non abbassare mai la risoluzione e di giocare sempre alla massima risoluzione supportata dal vostro monitor; per rendere il titolo più leggero, meglio agire e risparmiare su altri filtri e impostazioni.

Il gioco non prevede una componente single player, bensì una serie di missioni singole utili per prendere confidenza con i comandi di unità di fanteria, veicoli terrestri, aerei e personaggi famosi della serie che in alcune occasioni avremo modo di impersonare.
In molti si lamentano di questo aspetto. Anche a me ovviamente sarebbe piaciuta moltissimo un'avventura in singolo ma mi rendo conto che per programmare una ventina o più ore di gioco, senza inciampare in errori di trasposizione (e Dice non è che realizzi stupendi single player in generale), avrebbe richiesto un altro annetto di sviluppo; il titolo sarebbe uscito a fine 2016... quindi tutto sommato, sti cavoli, tanto si sapeva benissimo che sarebbe stato un prodotto orientato al multy-player.

Il netcode stavolta mi sembra abbastanza buono. Ho problemi di connessione solo i primi 10 secondi che accedo ad un nuovo server, poi gioco per decine di minuti senza problemi. Paradossalmente vado più a scatti nelle missioni in single player che nel multy... sgrat ... forse anche quelle missioni vengono hostate sui server che in questi giorni saranno pieni di gente che prova il tutorial. Per il resto comunque non ho avuto grandi problemi.
[EDIT] Nei giorni successivi mi sono reso conto che con alcuni server ho una connessione pessima e a volte mi butta fuori, però sono più quelli dove riesco a giocare tranquillamente e con un ping decente o comunque al limite.

Le modalità di gioco sono diverse ma attualmente si è un po' a corto di mappe.
Quella che ho giocato di più fino ad ora è la modalità Eliminazione, ossia il classico Team Deathmatch. Poi troviamo anche modalità come Assalto ai Camminatori con mappe che ospitano fino a 40 giocatori e dove è possibile pilotare anche i camminatori e credo anche i mezzi aerei; Eroi contro Malvagi dove i character se le danno si santa ragione; Squadrone di Caccia: modalità dove lo scrontro avviene ad alta quota, ecc...
QUI viene fornita una descrizione di tutte le modalità e dei consigli per poterne uscire vincitori.

E' previsto un sistema di avanzamento in pieno stile RPG che prevede veri e propri punti esperienza che si possono ottenere sia nelle missioni in single player che nel multiplayer, utili per il passaggio di livello (di grado in questo caso) e per l'acquisto (lo sblocco) di armi, oggetti trasportabili ed utilizzabili con i tasti di uso rapido e elememti puramente estetici. E' necessario per altro raggiungere un certo grado prima di poter sbloccare alcuni item o armi.
Gli oggetti/abilità e quindi i tasti ad uso rapido sono 3, più un quarto relativo a delle abilità/armi bonus ottenibili solo in game conquistando alcune icone luminose e colorate sparse per la mappa.

Il neo più grande che ho riscontrato è probabilmente legato allo sbilanciamento delle armi, fattore sul quale mi auguro metteranno mano con le prossime patch. Con armi di piccolo calibro come le pistole laser, si riesce a colpire soggetti alla medio/lunga distanza senza grossi problemi, quasi come se si stessero utilizzando i fucili. Di tutte le armi che si potranno sbloccare, tre sono le migliori in assoluto e a quel punto non ha senso scegliere di entrare in campo con altre armi.
Si potrà scegliere di utilizzare una sola arma in game che eventualmente potrà essere sostituita con un'altra solo quando si muore, prima del nuovo respawn.
Le armi sono a laser, non hanno proiettili e quindi cartucce, in sostanza non rimangono mai a secco; si surriscaldano sparando e raggiunta la temperatura limite, l'arma entrerà in blocco fino al suo completo raffreddamento (lo stesso tempo di ricarica di un'arma generica in un fps classico), tempo che può essere ridotto utilizzando il solito tasto R premendo il quale azioneremo il tasto di raffreddamento rapido, ma onestamente io dopo ore di gioco mi sono reso conto di non averlo mai utilizzato.
Quindi l'arma che scegliamo all'inizio resterà la nostra arma fino al prossimo respawn, non avremo modo di sostituirla con altre, difatti non ci sono item o armi da raccogliere a terra ma solo delle icone animate sparse per la mappa che offrono un'abilità particolare da poter utilizzare una sola volta: un fucile da cecchino, un lanciamissili, una bomba a mano più potente rispetto a quella standard, una cupola protettiva che non lascia entrare o uscire i raggi laser, la ricarica di un'abilità ad uso rapido, ecc...

Comunque devo ammettere che il gioco diverte ed è quello che conta, non so di quanta longevità potrà godere, soprattutto se non si sbrigano a rilasciare subito altre mappe. Immagino che dopo la fase iniziale nella quale ci si tuffa a capofitto in questa esperienza videoludica, Battlefront potrà restare il classico titolo al quale si gioca una mezz'oretta quando non si vuole fare qualcosa di più impegnativo e magari non è un male, serve anche questo.
Nel frattempo io ho deciso di approfittare della moltitudine di player presenti sui server, battendo il chiodo ora finché è caldo diciamo, ma capisco che 60€ possono far storcere un po' il naso a molti e che per la maggior parte delle persone possa risultare preferibile aspettare che il titolo cali un po' di prezzo... tutto giusto a meno che non siate dei fan sfegatati di Guerre Stellari... perché in quel caso, sborsate 60€ e non state troppo a pensare al loro valore intrinseco, dato che poi godrete di sicuro per qualche decina di ore... starwars

Ecco una Guida Completa ai trofei, alle sfide e alle armi migliori. Per trovare tutti gli oggetti collezionabili nelle sfide, potete visionare il video presente nella Guida Completa oppure visionare quest'altra guida che mostra i luoghi dove si trovano gli oggetti tramite una serie di screenshot.



Lista dei DLC rilasciati successivamente:


  • Star Wars Battlefront - La Battaglia di Jakku (08/12/2015): integra una nuova modalità, "Punto di Svolta", con mappe da 40 giocatori, dove i ribelli assalteranno un accampamento di imperiali per conquistare alcuni punti strategici, uno dopo l'altro, in modo costringere l'impero alla fuga. Gli imperiali in difesa dovranno difenderli. La modalità è a tempo e se la ribellione riesce a conquistarli tutti entro tale limite, vince. Ad ogni conquista di un punto strategico, i ribelli otterrano del tempo bonus per proseguire.
    Il dlc aggiunge inoltre due nuove mappe a quelle già presenti nelle altre modalità.





  • CONSIGLI


    Di seguito inserirò mano a mano dei consigli utili per i nuovi arrivati in questa Galassia lontana, lontana...

    I) Star Wars Battlefront - Monitorare Latenza e Ping in game: per poter visuallizare la latenza mentre si è in game, sarà necessario aprire la consolle dei comandi con il tasto tilde, il primo a sinistra accanto al numero 1 e digitare NetworkPerfOverlay.Enable 1, comparirà così un grafico in basso a destra. Per chiudere il grafico digitare la stessa stringa e impostare 0 anziché 1.

    II) Star Wars Battlefront - Problemi di connessione e di latenza (ping): consiglio, cosa valida per migliorare la latenza con tutti i titoli multiplayer e non solo, di seguire quanto riportato in questa guida. Utilizzando prima il tool TCP Optimizer e successivamente disabilitando l'algoritmo di Nagle, come suggerito, in effetti qualcosina si guadagna in termini di latenza.
    Qui invece è possibile visionare una lista dei problemi noti con le relative soluzioni; in fondo alla pagina vengono elencate una serie di porte da aprire sul router per migliorare la comunicazione con i server gi gioco.

    III) Star Wars Battlefront - Utilità del tasto ricarica (R): come già menzionato sopra, a mio avviso, il tasto per la ricarica (il raffreddamento manuale) dell'arma non ha senso, quindi consiglio di assegnare al tasto R un comando relativo ad altre funzioni più necessarie in gioco, tipo il lancio di una granata o l'uso di un jetpack.

    IV) Star Wars Battlefront - Come abbattere un camminatore con un Airspeed T-47 (per l'utente PC): abilità richiesta anche per superare una delle sfide del tutorial. Una volta agganciato il camminatore con il cavo (di norma con il tasto R della tastiera) si aprirà al centro dello schermo un minigame nel quale dovremo fare in moodo che l'icona del velivolo rimanga al centro della colonnina che comparirà assieme all'icona dell'Airspeed. Per farlo sarà necessario utilizzare le frecce Su e Giù, indipendentemente dall'assegnazione dei tasti nella scheda dei comandi: non servirà utilizzare quindi i tasti w,s,a,d né badare al movimento sull'asse orizzontale del velivolo fino a che il camminatore non crolla o il gancio si rompe.

    V) Star Wars Battlefront - ... e il delirio ballerino di Remo Williams: come in altri titoli, purtroppo la tecnica classica per stendere un avversario con il quale ci si sta scambiando cortesi blasterate, è spostarsi mentre si spara a destra e a sinistra, cliccando A,D,A,D,ecc.. in modo da evitare i colpi avversari con questo ballo destra-sinistra. Per altro, essendo necessari di solito più colpi per stendere l'avversario, questo delirio ballerino potrebbe durare anche qualche secondo. Purtroppo nella maggior parte dei titoli FPS multiplayer ancora non hanno integrato il fatto che mentre si spara la velocità di spostamento dovrebbe essere ridotta almeno della metà, in tutte le direzioni, in modo che o spari bene o balli, non puoi fare entramber le cose.

    VI) Star Wars Battlefront - Mezzi aerei nelle mappe grandi: nelle modalità con 40 giocatori, sconsiglio l'uso dei mezzi aerei, poiché dopo qualche secondo che si è in volo arriva dal nulla qualche caccia avversario che vi stende e se per puro caso non lo fa un velivolo nemico, ci pensa una torretta antiaerea. Meglio restare con i piedi per terra.

    VII) Star Wars Battlefront - L'importanza della minimappa: è fondamentale in game buttare continuamente un occhio sulla minimappa, perché questo titolo contempla un sistema di tracciamento della posizione degli avversari. A seconda della distanza tra noi e gli avversari, l'indicatore rosso sulla minimappa varierà: più il nemico si avvicinerà e più l'indicatore aumenterà di dimensioni e assumerà tonalità più intense. La forma conica di colore rosso accesso, indica un nemico nei paraggi, a pochi metri.




    Concludo invitando i vari utenti a partecipare alla discussione per poter implementare le nozioni in merito a questo titolo.

    Ecco un paio di video di gameplay vero reperibile sul tubo, così anziché visionare i soliti video di presentazione, sarà possibile rendersi conto più facilmente di cosa si sta parlando (vi ricordo che la visuale in game è impostabile a piacimento: prima o terza persona)

    (impostare la qualità a 720p)





    Cap.Rec1onaSSo ;)

    Edited by C4p.Rec1onaSSo - 15/12/2015, 19:41
    view post Posted: 20/11/2015, 13:19 Magic Duels Origin - Archivio / Cestino
    Con piacere annuncio che:
    è stata rilasciata oggi la prima espansione Battaglia per Zendikar che aggiunge più di 150 carte nuove, con nuove strategie.
    Ora la situazione inizia a farsi davvero interessante...
    view post Posted: 20/9/2015, 10:58 Scheda Video e assemblaggio - Hardware & Software
    CITAZIONE (desertbufalo @ 20/9/2015, 06:34) 
    perchè sulla mia gtx 560ti della asus,cè una Micro HDMI,infatti devo usare un'adattatore(che è davvero inquietante),


    oh fresca!... questa mi è nuova :huh:
    view post Posted: 19/9/2015, 09:21 Scheda Video e assemblaggio - Hardware & Software
    Ah le ventole della CPU si, ce ne stanno anche a 4 pin. Ma quella non conviene quasi mai sostituirla, il modello fornito dalla casa (sia per Intel che Amd) fa discretamente il suo lavoro. Pensavo più che altro alle ventole da posizionare in giro per il case. Quando si è in modalità gioco, la componente che più facilmente dopo tot tempo si avvicina alla temperatura limite è senz'altro la scheda video.

    @Shayoden:
    supporta sia schede madri ATX che micro-ATX, come è ovvio che sia. Se può ospitarne una grande, non avrà problemi di certo con una più piccola. Gli fanno i fori utili per ospitarle entrambe.
    view post Posted: 18/9/2015, 21:37 Scheda Video e assemblaggio - Hardware & Software
    CITAZIONE (desertbufalo @ 18/9/2015, 20:38) 
    però occhio che quelli tradizionali,sono 3pin,mentre ultimamente ho visto che li fanno anche a 4pin(avranno inventato anche le ventole trifase mahh)

    quando dice 4 pin o adattatore 4 pin vuole intendere il classico (vecchio) molex: qui

    @Shayoden:
    il case iTek mi sembra buono e venduto ad un prezzo onesto

    Ps: le schede madri di oggi, grazie alle nuove tecnologie di costruzione, scaldano meno di quelle di qualche anno fa. Avevo più problemi di dissipazione dieci anni fa che oggi e ho sempre avuto pc di fascia alta
    1206 replies since 9/5/2010