Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Posts written by C4p.Rec1onaSSo

view post Posted: 18/9/2015, 09:09 Scheda Video e assemblaggio - Hardware & Software
CITAZIONE (desertbufalo @ 18/9/2015, 03:18) 
permè ti conviene comprare solo la scheda di prima,spostare l'harddisk,
e al massimo piegare la lamiera,se si tratta di due mm,non vedo il problema.

buona notte.

Sono d'accordo con Desert.
La PSU nuova a mio avviso non ti serve, quella che hai è sufficiente, ma nel qual caso tu abbia intenzione di farla nuova: mai risparmiare sull'alimentatore!... è il pezzo più importante del PC, al contrario di quanto invece fanno intendere i vari rivenditori che ti ci piazzano un modello economico per abbassare il prezzo totale di vendita e allettarti a comprarlo... poi però, dopo due o tre anni rischi che ti giochi una parte delle componenti.
Se non fai Overclocking invece risparmia su scheda madre e ram.
A parte il discorso dell'upgrade della scheda video, valuta anche l'acquisto di un SSD, non puoi immaginare quanto beneficio apporti. Ho acquistato il mio primo SSD quando ancora testavo le mod per Skyrim e, a parità di configurazione (il resto dei componenti è rimasto quello), il solo passaggio da Hard Disk 7200rpm a SSD ha migliorato la fluidità in game in maniera impressionante. Anche davanti a mega configurazioni Hardware, il caricamento dei dati dall'hard disk resta un grosso collo di bottiglia, dove il rallentamento nei caricamenti è assicurato; con gli SSD la cosa è migliorata di molto e proprio per diminuire ancora questo "collo di bottiglia" stanno già realizzando soluzioni ancora più veloci degli odierni SSD: l'intoppo va rimosso.

L'Antec Skeleton è un buon case, non so però se riesci ancora a trovarlo in giro e a che cifra soprattutto. Altrimenti ce ne stanno diversi, sia a cielo aperto per chi smanetta spesso con le componenti, che chiusi, tutti ben ventilati.
Oppure come ti diceva Desert puoi aggiungere un paio di ventole, una frontale e una nel retro (frontale tutte in entrata e nel retro tutte in uscita) e magari potrebbe bastare.
view post Posted: 15/9/2015, 14:39 Presentiamoci - Chi Siamo
CITAZIONE (Faust il Master @ 14/9/2015, 20:35) 
Il tuo avatar è una figata!

Ehhhh... lo so, lo so... :D
view post Posted: 14/9/2015, 19:04 Presentiamoci - Chi Siamo
Ciao Faust benvenuto.

Per qualsiasi cosa chiedi pure ;)
view post Posted: 30/8/2015, 23:21 Magic Duels Origin - Archivio / Cestino
Grande Sergente (Flagello di Carpazia)!

Guarda ad Hearthstone ci gioco anche io da un paio di anni e, sebbene sia stato preso dalla tentazione più volte, ancora non ho mollato.
Quando annunciano le espansioni inizio col non spendere più un credito, in modo che per quando esce ho le monete a sufficienza per non tirare fuori un euro. Però, a parte questo, è proprio l'assenza di profondità di gioco che non te lo fa mai amare sopra un certo limite, è un gioco rapido e fluido ma in confronto a Magic resta pur sempre un giochino.
Mi auguro più che altro che i futuri dlc di Magic siano acquistabili anche con le monete guadagnate in gioco e credo proprio di si, perché se poi si mettono a speculare sulle espansioni e le mettono solo a pagamento, stavolta hanno chiuso.
Quando uscirà un'espansione di Magic sarà d'altronde ben altra storia rispetto a quella di Hearthstone, anche 100 carte in più donano a Magic (e questo lo sappiamo bene perché conosciamo la versione cartacea) una marea di possibilità in più, la sinergia delle carte in Magic è alle stelle, non si può dire lo stesso dell'antagonista invece; di alcune espansioni di Hearthstone spesso si finisce per utilizzare solo due o tre carte, il resto va nel dimenticatoio.

Provalo e dopo qualche ora di gioco, conceditene almeno una decina, facci sapere cosa ne pensi
cLoSs0M
(l'asinello mi piaceva e ce l'ho messo, so che apprezzerai)

Edited by C4p.Rec1onaSSo - 4/9/2015, 19:15
view post Posted: 30/8/2015, 18:25 Magic Duels Origin - Archivio / Cestino




MAGIC DUELS
ORIGINS


Tipologia: Card game – Free to Play
Link al sito
Scaricabile tramite: Steam




Premetto che i Duels of The Planeswalkers precedenti li ho bocciati e che quindi ho installato quest’ultimo capitolo della serie con enorme scetticismo. Sebbene Magic sia sempre Magic e la sua profondità di gioco non è riscontrabile in nessun altro card game in circolazione, le versioni precedenti mostravano diversi punti deboli ma il più duro da digerire era il fatto che la creazione e la gestione del mazzo non fossero liberi, elemento che ha portato gli utenti ad abbandonare il gioco velocemente: mancava di longevità.

Ma forse ora, dopo 3 o 4 edizioni precedenti, ci siamo… sembra che gli sviluppatori stavolta l’abbiano capita. Alleluia!

Intanto iniziamo col dire che è un free-to-play e per giunta di quelli veri; le bustine si possono acquistare con denaro vero ma questo serve solo a completare l’intero set di carte previste in maniera più rapida. L’altro metodo per acquistare i pacchetti di carte è quello di affrontare il Pc in locale, sfidare gli avversari online e di completare le missioni giornaliere che ci vengono assegnate. Diciamo che hanno imparato molto da Hearthstone.
Il gioco sicuramente lo conoscete già e non mi dilungherò nel descriverlo: è Magic.
Quello che posso aggiungere è che attualmente il totale delle carte sbloccabili ammonta a poco più di 250 del set base + altre 150 circa dell'espansione Battaglia per Zendikar (rilasciata il 20/11/2015) e già così devo ammettere che una buona diversificazione nei mazzi e nelle relative strategie utilizzate è ben percepibile.
Gli sviluppatori inoltre hanno comunicato che questo sarà l’ultimo Duels of The Planeswalkers, non usciranno nuove versioni nei prossimi anni e che si dedicheranno esclusivamente a quest’ultimo capitolo. Usciranno di tanto in tanto dei dlc con set di carte che andranno ad aggiungersi a quelle attualmente contemplate nel database.
Se fanno le cose fate bene, il titolo potrebbe davvero riprendere in mano le redini del settore, sbaragliando la concorrenza. Se implementassero una funzione per organizzare sfide e tornei direttamente dall'interfaccia del menù iniziale, con premi in monete di gioco o pacchetti di carte, farebbero Bingo.
In rete si possono trovare diversi pareri negativi, relativi soprattutto alla cattiva connessione con i server di gioco e ai bug nelle quest, ma ad oggi mi sembra che abbiano risolto buona parte di queste problematiche.

CONSIGLI.
La sfida online prevede anche il posizionamento in una classifica globale, quindi quando dovete portare a termine le missioni che vi vengono assegnate, fatelo giocando in locale contro il computer.
Altra cosa: la creazione del mazzo può essere effettuata sia in maniera libera che guidata. Per il completamento di alcune missioni, tipo “vinci due partite con un archetipo di mazzo blu-verde”, sarà necessario affrontare tali sfide con mazzi generati con la creazione guidata, se utilizzate mazzi creati liberamente, le vittorie non verranno considerate valide per lo svolgimento delle missioni. E’ un po’ noiosa questa cosa in effetti perché tutte le volte bisogna creare un mazzo scegliendo tra le carte proposte dal gioco, affrontare le sfide e molto probabilmente cestinare poi i mazzi in questione; sa estremamente di tutorial forzato per i nuovi giocatori, ma pazienza, magari apporteranno delle modifiche in merito con le prossime patch.

PS:
è possibile anche sfidare gli amici, nel qual caso, se decidete di concedergli una possibilità, cercatemi, il nickname lo conoscete ;)

[EDIT 1]
20/11/2015: è stata rilasciata oggi la prima espansione Battaglia per Zendikar che aggiunge più di 150 carte nuove, con nuove strategie. Ora la situazione inizia a farsi davvero interessante...

Edited by C4p.Rec1onaSSo - 20/11/2015, 13:18
view post Posted: 19/8/2015, 17:21 Windows 10 - Hardware & Software
Ciao Simon.
Per quel che mi riguarda, come ad ogni nuova versione del sistema operativo Windows in epoca post Seven, neanche gli ho dedicato del tempo a Windows 10, non ho letto quasi nulla in merito. Questo perché, mentre fino a Windows Vista, la trepidante attesa per un nuovo sistema operativo era dettata dalla non corretta ottimizzazione del sistema stesso, da Win 7 in poi, per fortuna, la questione è cambiata. Win 7 funziona bene e le mille mila incazzature che ti facevano prendere le precedenti versioni dei SO Windows sono solo un ricordo. Quindi per me squadra che vince (e questo perché tuttora mi permette di gestire ogni applicazione in maniera più che discreta) non si cambia, soprattutto quando poi il passaggio a nuova versione può comportare il verificarsi di problemi di retrocompatibilità nei driver e nell'uso dei videogiochi. Non credo che tutti i titoli per Pc girino su Win8 e non so com'è la questione con gli altri tipi di software. Inoltre la tendenda, se è rimasta quella abbracciata nella produzione di Win 8, è oggi quella di realizzare SO sempre più orientati all'uso touch, cosa che a me non interessa affatto: amo il buon vecchio trio "mouse, tastiera e monitor" per il Pc-Desktop. Quindi, o tirano fuori una mega novità che apporta dei cambiamenti importanti, oppure Win 7 forever o almeno fino a che verrà supportato con gli aggiornamenti e i relativi driver.
Se sei proprio tentato dalla novità, il mio consiglio comunque è: aspetta che passi un po' di tempo e poi ritorna a sondare le opinioni nel medio-lungo periodo ;)

Edited by C4p.Rec1onaSSo - 27/8/2015, 15:37
view post Posted: 20/6/2015, 05:35 Presentiamoci - Chi Siamo
Benvenuto Simon.

Spero ti troverai bene nel nostro forum, per qualsiasi cosa chiedi pure ;)
view post Posted: 9/3/2015, 22:41 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Caro Rick, come avrai già notato, sotto al tuo avatar la dicitura Gruppo: Utente è cambiata, da ora sei ufficialmente il Capo Guida al Modding per Skyrim!.

Per qualsiasi cosa di carattere tecnico, relativo al forum, come codice html o altro, contattami tranquillamente via MP.

Non mi resta che augurarti: BUON LAVORO ;) (e buona fortuna...... ^_^ )
view post Posted: 27/2/2015, 18:38 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Tanto per sapere:
ma ad oggi la situazione mod a che "livello evolutivo" è giunta rispetto ad un anno e mezzo fa?... ovvero, qualcuno ha provveduto a creare overhaul sufficientemente completi in modo da poter evitare di installare decine e decine di mod delle quali poi sarebbe necessario testarne l'effettiva convivenza e studiarne il corretto load order?

quando ho mollato, mi sono detto: "forse più in là, con 3 o 4 grandi lavori compatibili tra loro, il modding di Skyrim sarà presto fatto"... un po' come è per Morrowind, ma qualcosa mi dice che per quest'ultimo titolo Bethesda in effetti la questione sia ben diversa...
view post Posted: 26/2/2015, 11:51 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Buongiorno a tutti e bentrovati!

Ho ricevuto il messaggio di Desertbufalo in merito al fatto di poter modificare la guida in questione e ovviamente non posso altro che rispondervi che mi farebbe davvero piacere. A dire il vero, già da tempo ero intenzionato a proporvelo; in effetti è un peccato che tutto quel lavoro resti così, abbandonato.
Sarò felice di assegnare ad alcuni di voi i permessi di Moderatore di sezione.
Chi è interessato lo faccia presente qui di seguito, in questa stessa discussione, ma in merito mi sento di dovervi prima anticipare che il lavoro non è affatto facile: testare la compatibilità in game di tutte le mod che si cerca di far convivere e ripetere tali test ogni volta per ogni mod aggiunta o aggiornamento a nuova versione delle stesse, è a dir poco snervante... (maledetta Bethesda :angry: )... e visto che, nutro ancora della passione (affetto) per quel lavoro a mio parere gigantesco, desidererei cortesemente che a prendersi tale incarico siano persone motivate, gli altri possono comunque dare il loro contributo come è sempre avvenuto, ma i nuovi moderatori, almeno per un periodo, dovranno dedicare del tempo a tale lavoro...
D'altro canto però, più sarete a collaborare e più velocemente procederanno i lavori: ovvero mi auguro che vi saranno almeno 3 nuovi collaboratori (moderatori).

In attesa di vostre risposte in merito,
approfitto per ringraziarvi per aver mantenuto vivo l'interesse per questa discussione fino ad ora.
Un saluto a tutti ;)

Edited by C4p.Rec1onaSSo - 26/2/2015, 15:13
view post Posted: 2/3/2014, 13:09 Siti e Forum database dei link per il file download - Hardware & Software
CITAZIONE (Arnold Layne @ 2/3/2014, 10:32) 
CITAZIONE
ShareTheFiles
Altro forum/contenitore dei link ed2k.
Se non si frequenta con una certa regolarità, l'account viene cancellato... fine che ha fatto anche il mio di account e di conseguenza non posso fornirvi ulteriori commenti personali in merito.

non è esatto, essendo un forum di discussione su svariati argomenti, se l'utente non ha messaggi, dopo 30 gg l'account viene cancellato.

Ci sono iscritti del 2009 che passano anche solo una volta al mese, ma l'account rimane sempre.

Bè, presso a poco è in quel modo no!?... comunque ho provveduto ad aggiornare la prima pagina in merito.
Grazie per la precisazione
view post Posted: 25/2/2014, 09:44 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim

Salve a Tutti.

Vi comunico a malincuore che il sottoscritto non avrà più modo di sviluppare ulteriormente la guida al modding per questo monumentale titolo per PC (o meglio per questa monumentale Beta...).
Ringrazio tutti gli utenti che fino ad oggi hanno seguito la discussione e partecipato, offrendo spunti, idee, ore ed ore di testing e anche lavori personali.

Chiunque (una o più persone) abbia intenzione di portare avanti il lavoro svolto da me fino a qualche mese fa, mi contatti via MP e sarò più che felice di passargli il testimone: lo renderò moderatore di sezione e avrà la possibilità di modificare la guida a suo piacimento, in ogni sua parte, con l'obiettivo di offrire un mod-pack testato e correttamente funzionante.



Saluti a tutti e grazie ancora ;)
view post Posted: 11/2/2014, 10:54 Nuova scheda grafica per Skyrim - Hardware & Software
Bene, sono felice che tu sia rimasto soddisfatto...
l'unica cosa: continua a monitorarli (gli fps) nel lungo periodo, perché nella prima fase del gioco sono sempre più alti, poi andando avanti il gioco diventa più pesante da gestire, ti dovresti stabilizzare tra i 30 e i 50
view post Posted: 31/1/2014, 07:52 Nuova scheda grafica per Skyrim - Hardware & Software
La 7870, superiore alla 7850 e alla R7 260x, la puoi trovare su AvalonPC, la versione Sapphire, a 164,30€ più spese di sped: vedi qui

ma ti dirò di più, vedo che ci stanno le R9 270x, un pelino superiori a quest'ultima che costano anche meno e in particolare c'è questa, la versione non X ma praticamente identica all'altra che costa 155,60€ più spese di sped.....
Prezzi che trovi anche su eBay per altro.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro
view post Posted: 30/1/2014, 18:43 Nuova scheda grafica per Skyrim - Hardware & Software
Presso a poco le due schede (R7 260x 2gb e HD7850 2gb) si equivalgono, magari un pelino meglio la seconda. In entrambi i casi, come ti dicevo sopra, dipende da quanto sei esigente... se vuoi mettere le migliori mod grafiche, gli ENB e quant'altro, secondo me a tratti vai a scatti, a 1920x1080 di risoluzione, anche se imposti le opzioni video come descritto in cima alla guida. Magari però se a tratti scatta a te non frega nulla e quindi va bene così.

Ma scusa quanto la pagheresti la 7850?
1206 replies since 9/5/2010