Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Posts written by AnaCostia Crossing

view post Posted: 2/7/2017, 07:56 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Non ho quell'esp e non posso controllare.
Ma a me da l'impressione che ci siano dei record creati e poi non utilizzati.
Probabilmente sono stati lasciati perchè non ci sono riferimenti in nessun altro record e quindi non sono dannosi, e magari il modder voleva riutilizzarli in futuro.

Se quell'errore in Wrye era solo un avvertimento e la bashed la fa lo stesso, ignorerei la cosa.
Se invece la bashed non viene fatta proprio per colpa di quell'errore, bisognerebbe eliminare quel record, ma... bisogna guardare bene tutta la mod e eventuali altre mod da cui dipende, cercare che veramente non ci siano altri riferimenti a quel record, non si possono fare cose del genere alla cieca :-/
view post Posted: 1/7/2017, 19:04 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Se noti, è uscita la prima patch dopo poche ore dall'uscita, scommetto che non sarà l'unica. Io ho problemi a scaricare, così aspetto sempre uno o due mesi prima di installare mod così grandi.
view post Posted: 1/7/2017, 16:13 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
E' uscito Bruma... 300 endorsement in 8 ore :)
view post Posted: 1/7/2017, 15:32 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 30/6/2017, 21:43) 
Andiamo ti offro da bere
emoticon_cincin

Basta che la Kahjiit aliena la lasci a casa. Mi fa paura, quella.
view post Posted: 30/6/2017, 19:57 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (ivanedhel @ 26/6/2017, 23:30) 
cosa mi consigliate?

Hai mai giocato Fallout? è carino, merita!

...
Ok no scherzavo, è che non ricevevi risposta e mi sembrava brutto. Adesso vado via...
view post Posted: 24/6/2017, 18:38 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Rick, hai provato l'aliena? :)
Oddio io ...delle volte faccio veramente fatica, sul serio. Ma che c...
view post Posted: 18/6/2017, 10:17 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Il primo luglio uscirà Beyond Skyrim: Bruma


view post Posted: 28/5/2017, 13:05 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (Garlic ! @ 28/5/2017, 12:10) 
ho installato sia AFT sia Interesting NPCs e relativa patch...ma pare che in qualche modo si sovrappongano: è possibile che un NPC mago smetta di usare incantesimi per colpa di un'altra mod? E che lo stesso perda l'audio del parlato?

So che la AFT permette di decidere il tipo di combattimento per ogni tuo seguace, non è che magari c'è qualche impostazione che appunto gli dica di combattere invece di usare incantesimi?
L'ideale sarebbe aprirle con xEdit e verificare cosa è stato sovrascritto di quel NPC.
view post Posted: 25/5/2017, 17:49 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Oddio... è già uscita la traduzione in tedesco... ho controllato il tempo - OTTO ore dopo!!! :o: se questo non è amore... :lol:
view post Posted: 25/5/2017, 16:31 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
già, anch'io non credo valga la pena per ora. Tanto più iNeed fa il suo dovere in maniera egregia, e ha le varie patch. Però è da tenere sott'occhio sicuramente, ho letto la descrizione ed alcune meccaniche sono interessanti, come il fatto che la fame non ti assale quando sei in un dungeon perchè la tensione te ne fa "dimenticare", ma appena esci ti prende tutta di un colpo
view post Posted: 22/5/2017, 22:05 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Uso un ENB creato apposta per CoT, adesso il nome mi sfugge ma uso sempre quello da una vita, con colori "vibrant", sono sempre alla ricerca di sole e colori. Infatti nelle giornate nuvolose fa abbastanza pena, sembra di giocar vanilla. Le notti sono abbastanza buie, gli interni rendono bene se ci sono i raggi di sole e polvere dalle finestre.
Se vuoi vedere qualche screenshot ti lascio qualche link, fammi sapere.
view post Posted: 22/5/2017, 21:54 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
non uso LOD... non uso quasi niente di grafica, sono quasi vanilla...
ma uso sempre l'enb, non posso giocare senza :)
view post Posted: 22/5/2017, 20:44 Requiem - Overhaul - Skyrim
La "ladreria" è troppo semplice in Skyrim. In mezz'ora puoi svaligiare l'intera città di Solitude senza che nessuno ti dica nulla. Anche senza l'accesso ai fence (per vendere la merce rubata), hai dei pro non indifferenti: reagenti per l'alchimia, cibo a volonta, pelli / materiale per il crafting, vestiti, armi, armature. Questo "trucco" (o meglio, limitazione) funziona anche con la Requiem, solo tu puoi fermare te stesso.

Il discorso della gilda dei ladri è un pò differente - se vuoi entrarci, devi già saper muoverti, il che ha pienamente senso. Chi darebbe da fare un lavoro ad un perfetto sconosciuto senza sapere se se la possa cavare o meno?

Certe serrature non possono essere aperte senza un certo valore alto di scassinatura, che ha perfettamente senso. Viola Giordano, per esempio, vive nella Windhelm "bene", la sua serratura richiede un altissimo valore di skill (una volta era 100, ora forse l'hanno abbassata a 50, non ho più controllatono è ancora a 100). Questo implica che per piantare l'anello che il mercante ha rubato per sbaglio, bisogna essere ladri perchè quello -E'- un lavoro da ladri. Una volta qualunque mago o guerriero poteva fare una quest del genere in un minuto, ora non più.

Per quel che riguarda lo sneak, ha abbastanza senso anche lui: riesci a farti tutto un dungeon, volendo, se sei molto bravo, i colpi sono molto forti e molto spesso "one-shotti" il nemico. Però l'aggro è elevato, se uno ti scopre ti scoprono in parecchi, come è giusto che sia. Anche se in quest'ultima partita mi sono accorta che hanno ridotto l'aggro, succede molto meno rispetto ad una volta.

Le ricompense in generale sono troppo elevate. Bisogna usare mod per ridurre il loot. Le ricompense dei ladri, beh... il set base è tutto incantato, se consideri che te lo danno subito è un bel vantaggio, aiuta sicuramente molto. Se poi arrivi fino alla Nightingale, quella è tra le più forti del gioco.

Edited by AnaCostia Crossing - 24/5/2017, 16:30
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