Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Posts written by AnaCostia Crossing

view post Posted: 19/1/2018, 20:58 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (ivanedhel @ 19/1/2018, 19:56) 
Ciao a tutti,


AnaCostia se non mi sbaglio tu stai provando Bruma ???

Mi potresti dire le patch che usi e (se possibile :D )???

Grazie 100000

Di bruma ho solo una patch.

In totale sono 4 mod: la mod base, la patch 1.3, la patch DLC integration (che si trovano tutte sulla pagina di Bruma) e poi ho la patch per Requiem

Ti dico brevemente la mia esperienza generale in fatto di "conflitti", non storia o che
Sono andata al 55 (livello abbastanza alto per la Requiem), è stata abbastanza semplice nel contesto, anche se non indossando armature sono morta qualche volta.

Armi e armature trovate là ... mmmh... premetto che non guardo queste cose, le prendo per collezione ma non le uso. I modelli nuovi sono molto belli, e ce ne sono tanti, per me merita anche solo questo. In termini di roba magica, ho visto effetti nuovi, come un bastone che rimpicciolisce i nemici. Per il resto sono abbastanza allineate col resto secondo me (forse perchè il patcher della requiem le ha allineate, non so)

Alchimia: uso la CACO e gli ingredienti sono sbagliati, avrai così dei doppioni, inoltre hanno una magnitude altissima (= pozioni fortissime, da mille e più monete). Quindi l'alchimia l'ho toccata solo per scoprire gli effetti degli ingredienti ma non li ho usati o sarebbe stato scorretto.

Cibo: non è allineato con la CACO o con la Requiem, sembra più una cosa vanilla. L'importante è che sfama per iNeeds. Per l'acqua, ho mangiato molta neve.

Frostfall: in qualche punto era particolarmente freddo, ma in linea di massima mi è sembrato più caldo di Skyrim, non ho rischiato molte ipotermie.

Bathing in skyrim: non sembre possibile lavarmi, all'inizio, poi ho scoperto che l'ostello più bello aveva il bagno e ho sempre affittato li.

Cavallo: il fischio e il corno della Convenient horses non funzionano li. Per il resto un cavallo è utile, il posto è difficile da girare, è montuosissimo.

Non ci sono draghi :)

Loot abbastanza abbondante, almeno per i miei standard, ne ho lasciato molto. Ricompense delle quest abbastanza alte, tipo vanilla.

Diciamo che nel complesso trattenendomi un pò su certe cose me la sono goduta.

Un paio di quest non hanno funzionato a dovere, una ce l'ho ancora aperta perchè non trovo documentazione in giro.

Come stabilità, non ho avuto grossi problemi, ma qualche ctd l'ho avuto. In particolare c'è stato un punto preciso dove crashavo sempre, ho dovuto fare un giro più largo e non mi ha dato più problemi.

Comunque merita MOLTO, è sicuramente la land più ben fatta in assoluto. Forse un pò piccola rispetto a come me la immaginavo.
Puoi vedere alcuni screenshot qui, se ti può interessare:
http://falloutthegame.forumfree.it/?t=75161958


PS c'è anche un alternative start che permette di cominciare a Bruma, quella si che è una bella idea per un inizio un pò più vario.
view post Posted: 24/12/2017, 15:08 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (V-rear @ 24/12/2017, 12:26) 
Ladies and Gentlemen, buon Natale :)

Altrettanto a te e a tutti voi!
view post Posted: 13/12/2017, 15:26 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Vedo anche un taglio sotto al braccio.

Di solito succedono queste cose quando si installa una texture con una UV differente da quella del modello del corpo, es. installando una texture CBBE su un corpo UNP o viceversa.
view post Posted: 12/12/2017, 00:21 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (ivanedhel @ 11/12/2017, 23:32) 
Ciao Ana,
visto che sei a Bruma mi puoi dire se hai inserito le patch ed altri consigli
la devo installare anche io e non vedo l'ora

Non ho trovato molte patch ma abbiamo anche probabilmente il load order differente.

Ho installato la 1.3, poi l'upgrade all'1.3.3, poi la patch dei DLC che è inclusa sempre nella pagina di Bruma, poi la patch di Requiem (perchè gioco con quella) e poi ho lanciato il rettificatore di Requiem per rendere gli oggetti idonei.
Armi e armature sono in linea, quel che non è in linea sono gli ingredienti, tra l'altro uso la CACO e una volta c'era la patch per Bruma ma l'hanno tolta perchè ci penserà il modder della CACO, ma intanto mi trovo con tutti gli ingredienti doppi -_-

Va beh, a parte queste piccole cose, il resto sembra girare bene. Parlavano di instabilità, a volte ho avuto dei crash ma niente di eccessivo.

Ho fatto qualche screenshot QUI se vuoi vedere com'è.
view post Posted: 10/12/2017, 21:58 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Dal supporto:

Da sabato 9 dicembre il server di ForumFree ha incontrato problemi che sono risultati in un danneggiamento del disco del server stesso.
Questa mattina, domenica 10 dicembre, è stato sostituito il server e avviato il ripristino dei dati dei forum e blog del circuito alla mattina di sabato 9 dicembre: tutte le modifiche e i messaggi scritti il 9 dicembre sono quindi andati perduti, non essendo andato a buon fine il backup giornaliero del server (in quanto erano già in corso i problemi di cui sopra).

Al momento ForumFree è completamente funzionante, così come ForumCommunity e BlogFree (questi ultimi non sono rientrati nel problema e non ci sono state perdite di nessun tipo).
Abbiamo avviato un recupero dei dati dal vecchio server che ci consentirà di ripristinare i messaggi modificati prima della mattina del 9 dicembre. Questo processo richiede lo spostamento di una grande mole di dati e richiederà tempo.
Vi chiediamo di pazientare, nelle prossime 24 ore verranno ripristinati tutti i vecchi messaggi dei forum.


EDIT:
***Aggiornamento: i vecchi messaggi scomparsi dovrebbero tornare nella mattina del 12***

Edited by AnaCostia Crossing - 11/12/2017, 17:00
view post Posted: 10/12/2017, 21:14 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (Stefano Colombo2 @ 10/12/2017, 21:11) 
Sì, ho visto che forumfree ha avuto problemi, spero ripristinino tutto altrimenti il lavoro (di quanto? 2 anni?) di Rick e non solo è stato buttato nel cesso ed è anche stata tirata l'acqua

Confido che lo facciano, alla peggio contattandoli secondo me poi risolvono.
Magari anche tra gli strumenti dell'admin potrebbe esserci qualcosa che può essere d'aiuto.
view post Posted: 10/12/2017, 20:22 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (Stefano Colombo2 @ 10/12/2017, 12:30) 
Ma che è successo alla guida? E' stata ricaricata una versione vecchissima!!!

So che forumfree ha avuto problemi ieri, che sia dovuto a quello?

Tra parentesi, sono a Bruma... mamma mia, mai visto niente di più bello, anche se me l'aspettavo.
view post Posted: 6/12/2017, 23:34 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Uso CACO e la patch per Requiem. Anche se è poco endorsata, è fatta benino, quel modder l'ha aggiornata spesso e quasi tutto sembra funzionare a dovere. Sono 2 le cose che possono dare qualche piccolo problemino. I cibi, non so se siano CACO o Requiem o cosa, mi perdo e non capisco più chi fa cosa, comunque certi buff e valori non sono molto rapportati. Per farti un esempio, le zuppe sono la cosa migliore, richiedono molti ingredienti, quelle superiori richiedono molta esperienza, i buff finali sono molto forti (sempre bilanciati però per la Requiem), e magari trovi una zuppa da 25 monete, ok? però poi trovi che cuocere un cervo, senza altri ingredienti, vale 36. Ora, l'esperienza maturata è in base al valore, come tante altre cose su Skyrim, così paradossalmente se vuoi salire di livello in cucina ti conviene fare una strage di cervi e non hai bisogno di altro. Ovviamente quando vedo queste cose non ne approfitto, anzi giocando a Sim Skyrim (...) mi sbizzarrisco in cucina, nel giardino non ho messo gli ingredienti alchemici come tutti ma ho messo mele, patate, tutte cose per la cucina (ho una mod che introduce quelle mancanti).
La seconda cosa sono certe magnitudini di certi ingredienti. Non ho ancora approfondito tutto, perchè ti giuro che con la abbondanza di ingredienti della CACO sono a 420 ore e sono quasi alla fine, ma devo ancora finire di scoprire gli ultimi... e sono alchimista, tanto per dire. Comunque quelli che al momento so che non vanno tanto bene sono quelli di Dragonborn, probabilmente la patch di Fozar non li tocca, non so. Se tu prendi una pianta che si trova in abbondanza in tutte le coste di Solstheim (è identica ad una pianta vanilla nelle coste nord, ma ha qualcosa a che vedere col fuoco) e la mischi, ottieni pozioni facilmente da 160 monete, quando con il ribilanciamento della patch della requiem dovrebbero essere da 30-40-60 o giu di li. Di nuovo, una volta scoperta la cosa, basta non usarla, tanto hai una moltitudine di ingredienti comunque.
La cosa che mi piace tanto è andare in posti particolari per trovare gli ingredienti particolari... te ne scrivo alcuni in spoiler
- le Bloat spore sono solo in certi dungeon a Solstheim
- i funghetti blu (gambinus o qualcosa del genere) anche, oppure durante la quest della forgia dwemer
- un altro tipo di funghetti particolari, marroncini / bianchi / arancioni, se ne trova qualcuno nel Rift
- lo zolfo nella zona dei geyser a nord di riften, in particolare vicino al drago
- c'è un fiore rosso che si trova solo sulle rive della pozza fuori dalla gilda degli assassini
- Gli "strange remains" sono droppati solo dalle maledette entità invisibili (da non affrontare prima del 50)
- Durante la quest per diventare master in Alterazione, mi pare, Tolfdir ti manda a prendere scaglie di drago con una lama particolare - sono state convertite in ingredienti, così ne puoi prendere anche di più ed usare per l'alchimia

E' divertente anche questo genere di ricerca, no? Anzi se ne scopri altri fammi sapere, visto che sono alchimista.
view post Posted: 6/12/2017, 23:13 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 6/12/2017, 23:02) 
Visti, ma già avevo notato nei khajiit alla goccia fatale qualche "mancanza" grafica.

Di beyond reach cosa mi sai dire?

L'ho giocata 3 volte, ma mai finita. Principalmente era per cambiare aria, partivo da Markarth e andavo subito li. Magari era complicata, all'inizio, per via della Requiem, ma sono sempre riuscita a livellare bene e con un pò di novità (basta Bleakfalls Barrow!!! -_-)

Da tener presente che il modder è da solo ed è ANNI che ci lavora costantemente, da premiare anche solo la devozione. Il mondo è veramente grosso.

Ha una colonna sonora tutta sua, un'ambientazione abbastanza triste, scura, malinconica, fai anche che pioveva spesso ed era tutta una cosa paludosa, sembrava di star alle valli di Comacchio in autunno. detesto camminare quando si inzuppano le scarpe e mi immaginavo la mia guerriera con gli stivali gonfi e i piedi gelati perchè non portava le calze.

Magari ci saranno cose che ti faranno storcere il naso, credo ci sia ancora qualche ultima voce da doppiare (io l'ho giocata quasi tutta da doppiare ancora, ma adesso dovrebbe essere quasi la versione finale), e magari vedrai cose non rifinite, ma se sai cogliere il genio e l'originalità apprezzerai molto. Ti faccio esempio stupido perchè sono rimasta veramente colpita. Trovo uno stradellino di mezzo metro sul fianco di una montagna vicino all'acqua, ti giuro che sembrava veramente un cattivo esempio di world editing, uno di quei errori che il giocatore poi sfrutta a suo vantaggio per arrivare in posti dove non dovrebbe... e invece scopro che era proprio contemplato, era come una mulattiera in riva al mare un pò nascosta, e se la scoprivi riuscivi a fare un giro un pò particolare.

Le città hanno delle geometrie originali, si respira aria fresca un pò ovunque. Ci sono diverse quest, io ne ho fatte poche, erano molto lineari e classiche, ma so che c'è una main quest e tante side quest. C'è anche la patch per notice board eventualmente. Infine c'è una patch che ti permette di unire il confine vicino falkreath con High Rock, invece di prendere il solito carro-teletrasporto (a parte la prima volta, perchè c'è una presentazione animata)

E' un pò come Summerset Island, ha cose che meritano proprio d'essere viste anche se magari non è rifinita. Però è più rifinita di Summerset Island, è quasi completa.

Edited by AnaCostia Crossing - 6/12/2017, 23:18
view post Posted: 6/12/2017, 22:59 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 6/12/2017, 22:03) 
Moonpath non riesco a trovare la voglia di farla, non ci riesco. :)

Non è niente di che. Visto che secondo me merita solo il paesaggio, guardati qualche mio screenshot e rimani a Skyrim, magari vai a Bruma piuttosto :)
view post Posted: 6/12/2017, 18:23 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Ho finito la Moonpath, non la standalone ma quella dentro la Legacy of Dragonborn, credo comunque siano identiche.

Allora, il navmesh m'è parso un pò meglio, ancora qualche nemico fa difficoltà ma principalmente per via del terreno sconnesso. Giocabile, comunque.

Non è un worldspace grande come può essere Solstheim, sono tante piccole istanze (quasi... stanze) all'aperto, con porticine che le collegano tra di loro.

Interessanti i nuovi nemici e gli oggetti, non eccezionali ma contribuiscono comunque a dare quella ventata d'aria fresca.

I paesaggi sono meravigliosi, una gioia per gli occhi.

La quest purtroppo è breve e a senso unico, di quelle dove il dialogo non ha minimamente scopo e i testi in generale non sono proprio ben scritti, con tanto di piccole battute infelici ("una volta un avventuriero come me, poi ho trovato un gomitolo di lana"). C'è un pò di lore dei gatti, per chi sa apprezzare queste cose.

Non è minimamente rifinita, ci sono parecchi bug pienamente evitabili se fosse stata testata un pò di più e probabilmente se fatta da qualcuno con più esperienza. Bug del genere ne sto trovando a bizzeffe anche nella Legacy, entrambe le mod sono super giocate e hanno tanto tempo, mi chiedo come facciano ancora ad avere strafalcioni del genere.

Fastidiosissimo il fatto che da brava alchimista non appena ho incrociato i nuovi ingredienti droppati dai nemici ho cominciato ad usarli per scoprirne gli effetti, soltanto alla fine ho scoperto che servivano per una quest -_- ovviamente i nemici non hanno ancora respawnato e vediamo se si degneranno prima o poi.

Nel complesso l'ho trovata una quest da fare tanto per fare qualcosa, ma tutto meno che eclatante se non per i paesaggi.
view post Posted: 3/12/2017, 20:58 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (V-rear @ 3/12/2017, 20:52) 
Hard disk fuso e quindi, con lui, persi Skyrim, Fallout 3, Fallout New Vegas, Oblivion, Morrowind tutti belli moddati e stabili :(

Per NV prova a dare un'occhiata alla mia. Non è completa ma fin dove arriva è abbastanza stabile.
view post Posted: 28/10/2017, 17:15 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 28/10/2017, 17:59) 
Rudy ENB

Si chiedevo se ne avessi provato un altro più "vivido", questo mi par veramente smorto.

Comunque ora sono riuscita a farlo funzionare, con quello!!! è un effetto grandioso!!! :) :) :)
view post Posted: 28/10/2017, 16:49 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 28/10/2017, 17:30) 
Hai messo rainocclusion true in enbseries.ini ?
Forse per alcuni dei climi non funziona.
Io ho provato con vividian enb e climates e andava, qualche problema con i nuovi edifici poi ho provato anche rudy enb per climates e funziona con tutto visto che l'autore lo ha aggiornato.
Prova a forzare la pioggia, non farlo mentre sei sotto un riparo, con il comando fw c8220

Provato a Riverwood sotto al mulino, dal fabbro, sotto al ponte, provato a casa sotto alla stalla. Niente da fare. Secondo me ho qualche problema sull'installazione dell'enb allora, sennò non si spiega. Mi dai un nome di ENB per la CoT che sai che funziona? (se lo hai con colori vividi sarebbe il massimo...)
view post Posted: 28/10/2017, 15:59 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 28/10/2017, 15:52) 
Sì, avete ragione. Con il nuovo ENB dovete rinominare enbeffectprepass.fx in enbdepthoffield.fx per riavere il dof

Hai idea del perchè la mia Rain Occlusion non funziona dopo aver fatto quello che hai scritto?
(Che detto tra noi, di per se mi sembra una stregoneria, avrei pensato potesse essere fatta solo con la nuova versione del Creation Engine)

Qual è l'iniettore dello SweetFX, che ho una cartella SweetFX e mi viene un dubbio che sia di qualche vecchia installazione
865 replies since 16/5/2012