Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Posts written by AnaCostia Crossing

view post Posted: 21/5/2012, 21:27 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Se un giorno riuscirò ad averla e se il computer la regge (la realistic e qualcos'altro), ti faccio tutti gli screenshot che vuoi! ^_^
view post Posted: 21/5/2012, 19:16 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
L'abbondanza di Mioll alle mie spalle è per colpa dell'effetto balena di cui ti parlavo, l'armatura veniva da loverslab... in realtà dipende da che armatura metto, con che corpo l'hanno fatta... infatti non usando Unique Races, se avessi tutte armature e vestiti del medesimo corpo, anche la Cazadora in primo piano dovrebbe essere una "balena"... in pratica con questa bolgia di armature, prendo e perdo decine di chili solo cambiando armatura... non sarà realistico ma... va beh... ^_^
view post Posted: 21/5/2012, 04:07 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
E' uscita la monster mod (SkyMoMod) numero 6, appena messa, tutto il popolo di Skyrim è entusiasta, sembra che ci siano dei mostri eccezionali... E per chi reputa i Triceratopi fuori luogo, c'è anche una versione "Lore-Friendly", con mostri più consoni a Skyrim.
Le ali della Pinky sono una mod chiamata Alduin Wings, il personaggio doveva avere le ali, ma giocando sempre in terza persona non ti immagini quanto diano fastidio, anche solo per raccogliere una pozione da per terra... per non parlare del mirare con l'arco... però... l'estetica è l'estetica ^_^ sono light e heavy e le costruisci alla forgia sotto dragon anche se non hai ancora la perk. Ti servono ossa e scaglie di drago, le ali danno poca difesa in più, principalmente sono estetiche, molto meglio di quei oggetti che ti rendono super invincibile o che li costruisci con 2 pelli e poi li vendi a 4000...
Il copricato fa parte del Sabrecat gear, una mod di armi e armature aggiuntive fatte dalle pelli, i denti e gli occhi dei sabrecat, ci sono molte varianti (di puma, beige, ecc), personalmente gli unici pezzi che mi piaciono sono il copricapo e l'arco, gli altri pezzi sono esteticamente abbastanza normali. Una buona mod molto bilanciata, oggetti non super potenti, ma con pretese notevoli in termini di materiali il che è un bene
Mi piace molto quell'armatura che ho, la hunter armor, una specie di steel con del pelo bianco! ha solo il difetto che se metti una collana non si vede... mah...
Non ci capisco niente, su queste cose... adesso non riesco più a mettere la fascia nera al collo, e non so da cosa sia dovuto... :-/
Questa:
http://www.flickr.com/photos/61893574@N05/...in/photostream/
Hai qualche idea? del perchè se metti qualcosa non si vede?
Ma se uso Better Females by Bella (che è meravigliosa), posso mettere anche la tua Beauty Faces For Females? E tutte queste mod per il volto, non è che poi creano quel problema al collo, che il colore è diverso dal resto del corpo? ma perchè su loverslab non mi spiegano mai niente... -_-
view post Posted: 20/5/2012, 23:32 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Oooh scusa tanto l'ho persa, la drop lit torches dalla tua lista, sorry :-O

No purtroppo tutte le mod che uso io sono in inglese :-O

Quello che però posso dirti è che la frostfall è veramente "dura", per me merita davvero! se non si sta attenti si muore in un minuto

Guarda cara la Pinky in ipotermia con tutto il ghiaccio che le si attacca alla pelle, alla pelliccia, al mantello...
www.flickr.com/photos/61893574@N05/7237088740/
view post Posted: 20/5/2012, 20:53 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Grande aggiornamento, C4p.Rec1ionaSSo! Le lanterne di skyrim e il sunglare li uso anch'io, sono bellissimi, non vedo l'ora di provare gli altri mod di cui hai scritto
Vorrei segnalare SM Drop Lit Torches, per chi come me utilizza mod che riducono drasticamente la luminosità al chiuso e durante la notte.
In pratica mettete la torcia in mano, quando vi attaccano e passate ad un'arma, la torcia la lasciate cadere a terra cosi' che potete combattere con un po' di luce, a fine combattimento potete riprenderla da terra e viene automaticamente riequipaggiata
Ecco il nexus
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=10394
Ora sto provando Deployable Traps, permette di costruire e piazzare trappole, molto utile per me che dormo in tenda con rischio di attacchi durante la notte (Sands of Time). Compatibile Lorecraft (non per me, sicuramente-NON-PER-ME...)
view post Posted: 19/5/2012, 20:10 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Tra l'altro non so se è inerente a quello di cui state discutendo, della ram, c'è una patch che fa usare più ram, si chiama Skyrim Universal 4GB Memory Patch
Siccome ultimamente il gioco mi andava lento e non so perchè, ho trovato una cosa chiamata HiAlgoBoost sempre su Nexus, ma non ho il coraggio di provarlo... voglio dire, non credo ai miracoli, e quando leggo "con questa mod migliorate fino al 400% le prestazioni!" mi ricorda quelle pubblicità losche sulle televisioni locali, dove ti vendono tutto a niente e anzi sembra quasi che oltre che regalare cose ti diano pure i soldi. Va beh a parte le mie personali disquisizioni, come le vedete questo genere di mod "miracolose"?

Secondo giorno con le mod frostfall hypothermia e improved needs, decisamente più realistiche di quelle che ho usato in passato. Con timescale 5 va tutto benissimo, le giornate sono lunghe, accampandomi e mangiando regolarmente riesco a sopravvivere bene. O insomma, almeno finchè ero al sud... ora sono appena arrivata a Winterhold e continuo a morire per via del freddo, malgrado mantelli e pellicce... sono anche morta nel piazzare del collegio dei maghi... Ora devo raggiungere un relitto in mezzo al mare ghiacciato, ho paura che dovrò rinunciare, continuo ad andare in ipotermia...

****http://www.flickr.com/photos/61893574@N05/7228586232/****

Notare l'effetto sfuocato dell'immagine, credo sia dovuto agli effetti del freddo (non ho ancora bevuto alcolici)
view post Posted: 19/5/2012, 04:17 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
dalle foto del nexus sembra proprio bella! Alcune immagini ricordano la mod delle texture in alta definizione, ma altre sembrano proprio diverse, più "realistiche"! certo che è enorme da scaricare, mi sa che il mio computer si rifiuterebbe...
view post Posted: 18/5/2012, 03:07 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
ooooh sinceramente non so... il grimaldello della gilda dei ladri è l'unica cosa che mi viene in mente cosi' su due piedi... non ho mai fatto caso e mai provato... pero' potrei fare una prova... siccome un oggetto incantato con un incantesimo è più forte se hai più skill di quel tipo, magari lo skill stesso aumenta anche, usando l'oggetto incantato... aaaah che giro di parole contorto :-O non so dovrei provare... se fosse cosi', se il conjuration salisse usando un'arma incantata con il soul trap, con la azura star potrebbe essere un caso di questi, continui ad incantarla ad ogni mostro ucciso e la svuoti ricaricando l'arma stessa, ma dovrei provare appunto... ci sono modi un pò sporchi per far salire le skill in maniera rapida ma sfruttare degli oggetti non ci ho mai pensato... è anche per quello che non ho messo le mod che permettono di distruggere gli oggetti in materiali per la forgia, o lo smithing che è già facile di suo diventa ancora più inutile :-O

Riguardo ai mod della sopravvivenza, prima usavo il Basic needs, adesso sto provando il More Complex Needs. E' allucinante la quantità di opzioni che ha oltre a quelle classiche fame sete e sonno. Bisogna variare la dieta perchè tiene conto delle proprietà nutritive di ogni cibo, ci sono proteine ecc. i cibi possono andare a male dopo un tot di tempo, la carne prima, il pane dopo, ecc. puoi stare male con cibi avariati, tiene conto dei tempi di digestione del cibo (!!!)... non hai solo dei malus per fame e sete, puoi addirittura morire, ha talmente tante opzioni che mi sto perdendo, c'è anche la possibilità di rallentare progressivamente l'andatura in base a quanto è carico l'inventario, ah e poi il time scaling lo fa lui se hai bisogno... mi dice anche quanto peso, tenendo conto dei grassi nei cibi probabilmente anche quello cambia in base alla dieta. Da notare che mi dice 62 kg per un metro e ottanta, ma con il vestito manga che ho addosso sarò almeno 90 kili, per via che l'ho preso su loverslab e li sono tutti fissati con le "balene" :-O A proposito non so se lo conosci già, loverslab, ma la maggior parte delle armature (soprattutto vestiti) le trovo li, una community poco semplice rispetto a nexus, parlano tutti in maniera tecnica e ci sono molti che sono stati bannati da nexus, e vedendo le mod per adulti che mettono su quel forum (che invece non ha regole fondamentalmente) non ci vuole molto a capire il perchè. Peccato che quando cambio vestito prendo o perdo 30 kili (per via di UNP, CBBE e tutte quelle sigle che usano per i corpi), mi fa veramente impazzire a stargli dietro e ho deciso che non mi importa, perchè alla fine è anche l'unico posto che ho trovato con tutta quella varietà... la mia Cazadora de Almas in vestito orientale tutto colorato e con gli animaletti disegnati e con una katana in mano sinceramente è bellissima... magari perdo ore a trovare quello che cerco tra una marea di loli races (che proprio non capisco), nudità e personaggi come Tifa, Asuka ecc... ma alla fine qualcosa di carino ci scappa sempre, e che spesso non si trova sul nexus. Ecco, vedi Nexus come il centro commerciale e loverslab come il mercatino delle pulci ^_^
view post Posted: 18/5/2012, 01:09 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
@c4p.Rec1onaSSo
Si hai ragione, alcune sono doppie o analoghe, soprattutto per la grafica :-O è che volevo dare la mia "alternativa" alle texture in hd (visto che sul mio computer non riuscivo a farle andare, era tutto molto lento) dicendo insomma che, si, almeno, quelle le ho in lista e per il momento non ho avuto incompatibilità strane ^_^
Bellissima Cloaks of Skyrim, molto meglio di Winter is coming!
E comunque... sussurrando sussurrando... detto tra noi... piano piano senza farmi sentire dai veri giocatori di ruolo... non sono contraria alla facilità di Skyrim... ho giocato da subito a livello expert ma perchè ero appena arrivata da new vegas e non so perchè ma mi ci trovavo molto, sarà per i tasti... ma nel complesso, sarà per la vastità, sarà per la libertà d'azione, sarà perchè con tutti i mod che puoi metterci hai un gioco completamente nuovo, o sarà perchè è tra i pochissimi giochi in cui il combattimento mi piace proprio tanto (perchè continuano a fare giochi con la mira automatica?!? perchè tutto ciò che devo fare nella maggior parte degli altri giochi è schiacciare il tasto per attaccare o il tasto per la cura al momento giusto? *cry* ) capisco perchè lo hanno dato per gioco dell'anno... era da New Vegas che non trovavo un passatempo così divertente e vario! ^_^
E hai ragione sul fatto della lingua... tutte le mie mod sono in inglese purtroppo, non mi sono preoccupata di cercare cosa era tradotto e cosa no... Ma lungi da me il voler scrivere una guida in merito, era solo la mia esperienza personale :-O

@70volte7
il dio setta la quantità di mostri incontrati casualmente, diciamo, mentre se vuoi assaporare le warzone vere e proprie devi andare in giro e scovarle, sono sparse un pò ovunque in posti strategici, come magari nei campi fuori dalle città, dove legionari e stormcloack si affrontano, o vicino a castelli, mi sembra siano una trentina in tutto se non ricordo male, il simbolo che trovi sulla bussola è quella specie di "scudo", forse più una freccia stilizzata verso il basso, non so come descriverlo... c'è anche il mount pain, che dovrebbe esserti comparso sulla mappa in alto a destra, è una warzone di "prova" per vedere quanta gente riesci ad affrontare prima che il tuo computer muoia... ^_^
Comunque la mia esperienza con le warzones è stata di combattimenti estenuanti e lunghissimi, non ho mai visto nient'altro di simile in tutta Skyrim, ma purtroppo come ho già anticipato dopo qualche giorno ho dovuto disattivarla perchè continuavo ad imbattermi in gruppi di moltissimi nemici che continuavano ad uccidermi (ero del livello 15-20, con il nuovo personaggio in modalità "estrema" che ho voluto creare apposta come sfida, ma ero già a 67 di one handed a furia di buttarmi nelle warzones), credo che le riattiverò intorno al livello 30-40 almeno, quando posso sopravvivere un pò di più! c'è un grosso manuale che dovrebbe spiegare anche in che modo le warzones sono influenti nella storia e sono legate tra loro, ma sono troppo pigra ancora per leggerlo :-O
Una cosa che si può anche fare, se non si è schierati con nessuno, è girare per i campi di battaglia a depredare indisturbati i cadaveri dei legionari e degli stormcloak, mentre quelli continuano a picchiarsi... non male se si hanno problemi di soldi ^_^
view post Posted: 16/5/2012, 22:43 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Buona sera,

Complimenti per l'ottima guida, sono arrivata qui per caso cercando delle mod e... poi mi sono fermata a leggere tutto tutto. Vorrei contribuire con la mia piccola esperienza di mod che magari a qualcuno possono essere utili o almeno possono sperimentarle.
Premetto che non gioco da molto ma i mod mi hanno aperto un mondo che il gioco originale non aveva e non era minimamente paragonabile. E al quinto personaggio continuo a trovare cose nuove in giro per Skyrim che non mi fanno affatto perdere la voglia di giocare.
Sono mod aggiuntive che utilizzo personalmente, mi spiace non aver messo i link ma vengono quasi tutte da nexus quindi la ricerca per nome è molto semplice! Almeno per ora non mi danno problemi di crash o instabilità. Non ne ho moltissime, un centinaio, leggo di gente con moooolte cose in più e comunque un gioco stabile. Probabilmente perchè molte di queste qua sotto sono "piccole", o aggiunte, non interferiscono una con l'altra

PRETTAMENTE ESTETICI/OGGETTI PER IL PERSONAGGIO:

- Apachii SkyHair -> bellissimi capelli, di tutti quelli provati sono quelli che preferisco, non vivo più senza, si aggiungono ai vanilla (gli originali) quindi non rimpiazzano nulla
- Better Females by Bella -> personaggi femminili diventano molto dettagliati, e come sopra, non vivo più senza. C'è anche l'equivalente maschile, Better Males, non so però chi l'ha fatto
- Crown Helmets -> sostituisce gli elmi forgiabili con corone, stesse statistiche, solo una questione estetica, sono fatti molto bene e non nascondono i capelli (e se no l'Apachii Sky Hair a che serve? ^_^ )
- Kajiit ears -> questa è molto soggettiva... personaggi con orecchie da gatto sono completamente fuori luogo... ma a me piaciono molto. Sono anche incantabili
- Alduins wings -> ali di drago forgiabili, come per le orecchie, si va fuori lore... ma va beh... l'importante per me è che non sono oggetti potenti
- Speed enchantment boots -> aggiunge l'incantamento della velocità, non è semplice da trovare ma una volta disincantato un paio di stivali lo si potrà riutilizzare. VORREI APRIRE UNA PARENTESI: in nexus (e non solo) è pieno di oggetti super potenti, che secondo me rovinano di gran lunga il gioco. Ho provato molte armi e armature, e le ho eliminate quasi tutte. Sembra che alla gente piaccia vincere facile, ma sinceramente trovo Skyrim tutto meno che difficile, molto giocabile e piacevole, per me semplificarlo con "trucchi" di quel genere lo rovina. L'incantamento velocità in questione non è molto potente, è paragonabile alla difesa dalla magia (circa 20% a livelli molto alti di enchanting), lo trovo bilanciato e essenziale per lo stile di combattimento dual wield che uso, dove il non parare rende le cose non proprio semplici in certe situazioni come nelle warzones (vedi sotto sotto sotto), deve essere rimpiazzato dallo schivare
- Reapers nord hunter armor -> paragonabile ad una steel, ma esteticamente molto bella, si costruisce, non sovrascrive nessuna vanilla
- Spriggan armor -> come sopra, più forte (mi sembra sia una ebony, quindi è normale) e necessita ingredienti delle spriggan, interessante aggiunta, non sovrascrive le vanilla
- Sabre Cat Gear -> aggiunge armi, armature e copricapo in pelle di sabre cat, un adeguato numero di materiali per costruirli e delle statistiche finali non super forti, nessun rimpiazzo delle vanilla
- Bandolier -> Aggiunge borse per portare più cose. Qui è delicata. Permette di metterne tante di diverso tipo, facilmente costruibili, quindi è semplice trovarsi con la possibilità di portare 200 di peso in più. Non lo reputo giusto, per il solito discorso degli oggetti troppo potenti. Esteticamente sono fatte molto bene, quindi personalmente mi limito ad una o due bisacce, un effetto "moderato" e comunque realistico. Non sono un cavallo da traino.
- Female mannequins -> manichini donna, per chi come me (ok probabilmente nessuno ha queste manie...) deve decidere come vestirsi prima di partire all'avventura
- Detailed lips -> per le labbra, mi piace abbinarlo a Better Females
- High quality eyes -> come sopra, per gli occhi
- Animazioni -> qui è soggettiva e mooolto inutile. Le ho messe solo da quando ho cominciato a giocare in terza persona. Uso catwalk per la camminata, female jump front flip per il salto, feminine running per la corsa, più un paio di animazioni specifiche per l'arco e la spada a due mani, sono molto recenti sul nexus, sono proprio belle

ESTETICI PER LA GRAFICA:
Le texture in alta definizione le ho dovute togliere, andava tutto troppo lento purtroppo... utilizzo però qualche altro mod che mi ha migliorato l'esperienza
- Real Ice Classic Pack, adoro la caccia tra gli iceberg, questa mod li rende molto belli, ne prevede 4 tipi, la classic è quella che preferisco
- Crimson Tide Blood Classic Red Crimson - non è compatibile con l'enhanced blood. Personalmente preferisco questa, le macchie di sangue dipendono dal tipo di colpo che si è dato, è molto realistico
- HD Fire FX, per il fuoco, questo mi piace proprio tanto
- Skyrim Sunglare, effetto "lente" nelle giornate di sole
- Water hi res, questo merita molto, secondo me nell'acqua non c'è nient'altro che lo batte
- Realistic Smoke and Embers, migliora il fumo e la nebbia. Assieme al mod per la luce (anzi, per il buio), ha creato le migliori ambientazioni che abbia mai visto nelle foreste fuori Riften, in notturna

NUOVA ESPERIENZA:
Ho letto in forum stranieri diversa gente scocciata per la semplicità di Skyrim. Se qualcuno vuole una vera sfida, ecco la mia configurazione (che mi sta dando mooolto filo da torcere)
- Difficoltà Master, va beh è scontato se volete una sfida -_-
- Sands of Time -> attacchi di banditi o mostri quando si dorme. E per chi dice "ma io non dormo mai", vedi sotto
- Frostfall -> qualcuno conosce Hypothermia, Frostfall da anche gli strumenti per la sopravvivenza. La temperatura dell'ambiente diventa importante. Si muore in poco tempo se si nuota tra i ghiacciai, o se ci si trova nel mezzo di una tormenta, entrano in gioco gli abiti, le pellicce, le tende e i kit d'accampamento (che si costruiscono o si comprano), ci si deve insomma fermare e accendere un fuoco, nel mezzo della tormenta, o si muore
- More complex needs -> introduce la modalità "hardcore" di New Vegas, bisogna mangiare, bere e dormire ogni tot. Può diventare frustrante, lo consiglio solo a chi come me ha deciso la strada più estrema, in più meglio rallentare il più possibile il time scale, sto giocando a 5 e mi sa che proverò a rallentarlo ancora se me lo fa fare. Una caratteristica interessante è lo stato d'ebrezza (ma anche calore momentaneo, per il mod Frostfall, per non morire nella tempesta) generato dagli alcolici. La prima volta ignoravo la cosa, ho bevuto 6 birre e mi sono buttata in una warzone: sopravvivere da ubriaca in una battaglia del genere è stato veramente arduo, l'alcol mi faceva barcollare e cadere per terra, mi circondavano e mi picchiavano...
- Alternate start: live another life -> un nuovo inizio, non più il carro che ti porta a Helgen ecc... Nell'inizio canonico, in un paio di ore (purtroppo) mi ritrovo circa al ventesimo livello e mi sento come un'adolescente cresciuta troppo in fretta. Invece con questo mod puoi scegliere tra svariati inizi, puoi essere un vampiro in una cripta di vampiri (quindi si è già "vampirizzati" e gli altri vampiri non attaccano) o un bandito (quindi gli altri banditi del campo sono neutrali), o cose più semplici (si arriva via nave in uno dei porti principali) o i miei preferiti, "mi hanno derubato tutto e lasciato mezza morta in mezzo alla palude" oppure meglio ancora "la mia nave è affondata a nord-est di Dawnstar". In questo ultimo caso, in particolare, con il mod Frostfall sarà moooolto difficile sopravvivere nelle acque gelide del relitto...
- Deadly Dragons -> uccidevo i draghi ancient con 2 colpi, lo stesso Arduin con 6 colpi. Prima di Deadly Dragons. Dover combattere tre magma dragons in Whiterun (già, proprio dentro la città), con palle di fuoco che piovevano dal cielo, massi che mi venivano addosso, npc spaventati che scappavano, cielo di un viola sovrannaturale che lanciava fulmini ovunque... ecco, è stata un'esperienza unica, la prima cosa che mi ha fatto realmente pensare quanto i mod potevano essere eccezionali. C'è un altro mod di draghi che si aggiunge ai Deadly, sono degli altri draghi più rari e ancora più micidiali, non ricordo il nome ma è pienamente compatibile coi deadly. Sconsiglio invece le armature di drago sempre dei deadly dragons, si scaricano a parte ma... insomma...
- Skyrim Monster Mod -> nuovi mostri in skyrim, dai pacifici quanto brutti brutti (ma proprio brutti) parassiti, a dei triceratopi (ecco questi erano proprio fuori luogo), ai cuccioli di lupo e orso, ad alcuni mostri già conosciuti in passato (come i Guar o i Daedroth ^_^), le Gargoyle, cose deformate daedriche, chimere con le ali di farfalla... e in base a cosa vedi da lontano, ci pensi due volte prima di attaccare
- Minotaur skin, aggiunge solo minotauri, qualche oggetto nuovo, cose costruibili nella fucina con ingredienti dei minotauri. I minotauri sono molto duri e rari, in più non so se è un'impressione mia ma hanno sempre combattuto in maniera molto più intelligente dei comuni mostri. Non so se sia possibile, ma sembra che la loro AI sia stata migliorata. Ma magari è solo un'impressione. Nella scelta della "sfida", aggiunge qualcosa che bisogna imparare ad evitare nei primi 20-30 livelli, se non si ha una buona tattica di attacco (Lydia! vai e uccidi!)
- Prides of Skyrim, leoni. E' come per i minotauri, ma qui il livello è maggiore, si parla di qualcosa da cui fuggire per i primi 40-50 livelli.
- Realistic Lighting, ok dovrebbe essere un mod per la grafica, ma lo metto qui perchè in modalità hardcore il buio diventa opprimente e una grossa minaccia, specie quando bisogna evitare certi mostri a distanza... girare di notte diventa veramente dura. L'ultima volta sono incappata in un branco di leoni, i "puntini rossi" nella bussola sono comparsi proprio appena un secondo prima che mi sbranassero...

Ultima mod per l'esperienza definitiva è War Zones Civil Unrest. ATTENZIONE è UNA MOD MOLTO PESANTE, RISCHI DI CRASH SE SE NE ABUSA! Aggiunge in tutta skyrim molte zone di combattimenti estremi. Ad esempio, faccio per andare alle rovine tra i ghiacci dello sky temple e mi trovo a dover combattere contro 50?100? non morti. Oppure ci si trova in mezzo a combattimenti epici di stormcloak e legionari, con tantissima gente, o gruppi enormi di banditi, ecc. In più le battaglie sono interattive, non sono semplici zone di spawn, sono anche legate. Non ho potuto approfondire ancora molto (era decisamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso dell'estrema difficoltà e realismo che cercavo, ho dovuto disattivarla perchè continuavo a morire...), ma ad esempio se all'inizio si è neutrali verso le varie fazioni, che quindi ti ignorano, uccidendo legionari si diventerà automaticamente di parte degli stormcloak e viceversa, con ovvie conseguenze... c'è un ottimo manuale che spiega come calibrare la presenza di nemici, perchè come dicevo se sono troppi il gioco si blocca... ma è un'esperienza che consiglio a tutti quelli che non sono alle prime armi!

PROBLEMI
L'unica cosa che mi ha causato problemi, oltre alla pesante war zones per ovvi motivi, è stata la sky ui. Probabilmente sarò l'unica al mondo, visto il successo di questa mod su Nexus... ma ecco, a me non fa iniziare più una partita nuova, devo prendere un salvataggio. Per fortuna ne ho uno all'inizio inizio inizio del gioco, e con il comando "showracemenu" cambio il personaggio e ricomincio. E Tytanis, mod che a quanto pare è molto apprezzata perchè piena di cose, ma non ho potuto provare perchè mi "distruggeva" l'intero mondo, si creavano voragini nel terreno ecc.
Per il resto, con i suddetti mod, sembra tutto molto stabile. Ogni tanto capita qualche piccola sorpresa, ma non so perchè apprezzo anche quelle, mi danno varietà... Ieri ad esempio, con la testa sul ceppo, ad Helgen, aspettando che il drago mi "salvasse"... beh, il drago non è arrivato e la mia testa è rotolata sul suolo, fine della partita appena iniziata... se non l'avessi visto coi miei occhi non ci avrei mai creduto...

In bocca al lupo a tutti!
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