Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Posts written by AnaCostia Crossing

view post Posted: 28/9/2017, 16:17 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 28/9/2017, 16:53) 
per ana, windows 10 e skyrim non vanno molto d'accordo, dovrebbe esserci un aggiornamento in proposito di windows a breve.

se stai usando il file 315 dell'enb torna al 308 o al 305. il 315 ha dei problemi con il dof.

Io uso il 7 e non ci penso proprio a cambiarlo :lol:
Buono a sapersi, dell'enb, uso sempre l'ultimo binario che trovo. Mi fa strano però che non è qualcosa di aggiornato, i binari sono vecchi, non posso metterci la mano sul fuoco ma mi viene da pensare che anche nella precedente installazione avessi il 315. Provo e vi dico, sia driver che enb
view post Posted: 27/9/2017, 18:19 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (V-rear @ 27/9/2017, 14:16) 
Salve a tutti.
Scusa la banalità della risposta ma prova a fare una installazione pulita dei driver NVIDIA.
Io di mod grafiche non ne uso ed ho avuto il tuo stesso problema (ho una vecchia GTX 555) sulle luci di interni -tipo in Breezehome TNF Elianora's Flavour- oppure vicino a fiumi e cascate.
Ho solo "giocato" con i driver, cercando quelli che non mi causavano questo problema.
Anche gli ultimi driver (quelli usciti pochi giorni fa) mi davano lo stesso problema e li ho disinstallati.

PS: uso winzozz 10 ed ho disabilitato GeForce Experience.

Grazie per la risposta. Anch'io sono propensa per un problema di driver. A me lo fa sugli esterni ma vale la pena prendere quella strada. Soprattutto se ti ha dato problemi recentemente, perchè anche i miei driver sono molto recenti. Non posso però scaricare tante versioni sbagliate, ho la banda limitata. Sai dirmi la versione che ti funziona? così provo con quella e vado più a colpo sicuro
view post Posted: 26/9/2017, 21:36 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Ho un problema del cavolo, con Skyrim.
"Sfarfalla", le luci e l'acqua si accendono e si spengono, in maniera casuale.
Non solo, mi succede una cosa allucinante che non ho nemmeno idea di quale possa essere la causa.
Avete presente il LOD, che sostituisce un modello a bassa qualità con uno ad alta, quando v'avvicinate... ecco a me succede una cosa simile, ma anche ad un metro da me, a volte anche solo in base a come inclino la visuale... il modello che sostituisce non sembra un modello LOD, sembra più alta definizione, come se fosse proprio un modello differente, non ho mai visto una cosa del genere...
LO stabile, frame rate decente, script delay pure. Secondo me o è un problema tra driver nvidia (molto recenti) e l'enb, o qualcosa da configurare nel pannello nvidia.
Tra l'altro anche l'enb è diverso da prima, questo qua ha molti meno effetti, il DoF è tutto sfocato (e vabbè...) intendo dire non è quel bell'effetto di sfocatura al secondo piano, è come se non stesse processando bene. E i colori, che in passato erano sempre molto accesi, sono smorti -_- mi sembra d'esser tornata al vanilla, in pratica.
Perchè ora lo fa e prima no? sto usando un altro computer e un'altra NVidia! ma non riesco a trovare nessun thread che parli di qualcosa del genere.
Ho giocato più di cento ore così, adesso magari vorrei anche risolverlo. Qualche idea?
view post Posted: 19/9/2017, 22:15 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Al momento il mio LO è molto stabile, tra i più stabili che abbia mai avuto, sono a circa 120 ore e i crash sono stati proprio pochi.
Rispetto al precedente, che crashava di più, ho tolto dungeon aggiuntivi (varie raccolte + skyrim underground). Secondo me a cambiar il mondo vanilla finisce che qualcosa crea conflitti di navmesh. Poi prima avevo Rigmor di Bruma, che sinceramente non so quanto sia fatta bene, eh... pensa che rompe pure un paio di quest vanilla, di proposito -_- ma ti pare che una quest, invece di integrarsi nel mondo vanilla esistente, lo cambia?

La Legacy non ha dato nessun problema per ora, sono a 300 artifatti e ho provato anche l'alternate start (che poi non ho scelto, nella partita definitiva)
Ho letto però che ha una montagna di stringhe, sai per quel famoso limite delle stringhe nelle quest, non ho controllato però.

black horse courier è solo una questione di lore, non è che abbia del contenuto per se, no?
ho preferito falskaar perchè wyrmstooth ha una quest pessima e dungeon copia/incolla dal vanilla. C'è di meglio, Beyond Skyrim Bruma è sicuramente meglio, però conta che hanno i loro anni e fare un worldspace è veramente un'impresa e solo per quello tanto di cappello a loro che l'han fatta.
view post Posted: 17/9/2017, 15:23 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Rick sono a 250 artifatti e sto facendo una fatica nera, complimenti a te per essere arrivato al doppio!
view post Posted: 10/9/2017, 13:19 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 9/9/2017, 13:40) 
togliere mod dal gioco, escluse quelle solo grafiche o solo di suoni sarebbe bene non farlo, mai.
Quelle che aggiungono nuove terre o quest poi sono le ultime da togliere perché i cambiamenti che aggiungono sono troppo ampi e rovineresti il salvataggio.

Se sono in BSA e necessitano di un esp vuoto per essere caricate, ... chissà. Ma m'è venuta un'idea, tempo fa, poi però non la realizzo mai nella mia partita per pigrizia - crea un tot di esp vuoti, come "placeholder", e poi li lasci deselezionati. La volta che devi togliere un esp non fai altro che metterci uno di questi al posto suo, e l'index non cambia.

Per le quest, visto che a me le ricompense non interessavano e volevo solo giocarle, una volta facevo così - tenevo da parte il salvataggio prima di inserirle, poi le mettevo, le giocavo e alla fine le disinstallavo, ricaricando il vecchio salvataggio e continuando da lì... "l'importante non è la destinazione, ma il viaggio..."
view post Posted: 7/9/2017, 20:50 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (ivanedhel @ 7/9/2017, 19:22) 
Ciao raga,
avete provato per caso Beyond Skyrim Bruma???

se si avete consigli ?

ho una gran voglia di provarla :D

No, sarà la prossima appena mi stufo con la Legacy. L'ho già scaricata perchè adesso sembra che come patch sono messi bene rispetto all'inizio.

E poi non può non essere una mod eccezionale, visto che è parte di BS (pubblicità occulta)
view post Posted: 7/9/2017, 14:49 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (Stefano Colombo2 @ 7/9/2017, 13:49) 
Elsweyr? Che mod è, dove la trovo? Io continuo a trovare solo la vecchia Moonpath

La troverai su Beyond Skyrim, tra qualche anno ;) ma a parte quello, alludevo proprio alla Moonpath - l'hanno inclusa dentro alla Legacy, assieme a Much Ado for the Snow Elves (che ho giocato standalone ed è molto bella). Non so se l'hanno modificata, ma spero di si, spero abbiano corretto i gravi errori di navmesh che avevo rilevato nell'originale, come ti avevo accennato tempo fa. Come puoi notare, la Legacy tra le altre cose ha anche delle quest, una casa dove puoi vivere, ed in generale gli interni sono veramente ben fatti, ha modificato Solitude in una maniera molto bella e che io sappia non va in conflitto con le classiche mod che modificano le città. Per me merita. Non merita tanto l'alternative start che hanno appena pubblicato il mese scorso, Relic Hunter, ma ha già dentro un altro alternative start - se parti da Solitude puoi decidere di essere una specie di archeologo, partirai già con la casa e qualche benefit. Oppure, come ho fatto io, decidi di no e vai semplicemente al museo e cominci a fare le quest per "conquistarti" la casa.
view post Posted: 6/9/2017, 23:47 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 3/9/2017, 23:02) 
Per il contatore c'è la placca quando entri nel museo all'ingresso, se interagisci ti dà il numero di reperti. Anche il libro mi pare ti dia il numero di reperti.

Avevi ragione si fa presto a salire di numero, per via delle collezioni di libri e delle armi / armature normali. Un pò complicato portarsele dietro, con la Requiem senza fast travel, ma ora ho Frost che mi da una mano e sono appena stata a Solstheim a prendere la Black Armor. Sono a 96 artifatti, mi manda a Elseweyr :) non vedo l'ora di provarla e vedere se è stata migliorata rispetto a Moonpath (che era ingiocabile)
view post Posted: 3/9/2017, 23:15 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 3/9/2017, 23:11) 
Ho aperto la patch e vedo che modifica delle ricette di pozioni e alcuni artefatti. Non ci sono script e potresti tentare di inserirla e andare con il rettificatore.
Bruma ti avviso è incompatibile con la legacy se usi ANCHE la immersive armor.

Non è una questione di script, non posso inserire mod in mezzo al load order o verrà cambiato anche il loro index, ma con la Requiem for the indifferent è improponibile mettere mod al fondo. Rimarrò senza.
La Immersive Armors non la uso, dovrei essere a posto allora, spero...
view post Posted: 3/9/2017, 22:04 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Al momento solo quella, ma in futuro volevo provare Bruma.
(comunque lo SkyProc penso che almeno i valori di attacco e difesa debba averli rivisti)
view post Posted: 3/9/2017, 21:52 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Ma io nel patch central non ho la legacy da selezionare -_-

Sai se c'è un contatore che dice quanti oggetti ho accumulato? non ho voglia di contare uno per uno gli oggetti della check list ogni volta... :)


EDIT: oh no, penso tu alludessi a questa... www.nexusmods.com/skyrim/mods/72921

Non ce l'ho, e non posso nemmeno metterla adesso, sono a livello 18 -_-
view post Posted: 3/9/2017, 20:55 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Hai idea, si, con la Requiem e senza Fast Travel che significa portare oggetti normali avanti e indietro a Solitude... speravo fossero solo quest per artifatti nuovi... vabbè
view post Posted: 3/9/2017, 20:41 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Stavo leggendo... la seconda quest parte dopo TRECENTO oggetti, ma sono fuori? -_-

Per fortuna quella di Moonpath of Elseweyr parte dopo 70 oggetti. Che sono comunque tanti, dove li prendo -_-
view post Posted: 3/9/2017, 20:22 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Ah ok la partenza di Much Ado for the Snow Elves è la stessa della quest originale allora, devi finire quella di Cancelmo. Ma la prep station, da quel che ho capito, mi prende in automatico tutto il "piazzabile" e me lo piazza al posto giusto? perchè il posto è troppo grosso e non ho voglia di girare per trovare il piedistallo...
865 replies since 16/5/2012