Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Battle Report, (tutti i BR del 78° Antani)

« Older   Newer »
  Share  
kaspar hauser
view post Posted on 18/11/2010, 00:31




Evviva Capitan Trifolo! Evviva UCCIDERE!
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 00:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Peccato siate usciti così presto... la partita è andata avanti un bel pò...
ma il livello medio dei VC era più basso rispetto agli USA e alla fine c'è stato il fuggi fuggi generale...

image

 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 00:18
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


mah noi stavamo giocando già da un po' quindi gli occhi cominciavano a farmi le lucciche... poi va beh ho rosicato come un castoro all'ennesima frag subita per mano del solito camperone che trova divertente fare 20 spawnkill di fila

in compenso abbiamo pizzicato un halong port versione natalizia con un DM divertente anche se con un ristretto numero di giocatori tanto che spesso in giro c'eravamo solo io e kaspar nel tentativo di stanare gli appizzoni super-ninja-shadow-killer-sniper di turno
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 23:49
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


e dopo diversi giorni di break che hanno coinciso anche col cambio adsl torno sul 17° parallelo in compagnia dei soliti noti.

purtroppo non c'è uno screenshot, non so kaspar o il recionasso hanno provveduto, comunque è stata una partita abbastanza divertente*, dal punto di vista dello score tutt'altro che esaltante visto che totalizzo un miserabile +10 (circa), ben differente la media del capitano che come suggerisce il suo nick ti arriva sempre da dietro anche quando un "dietro" non è previsto nella mappa.

stendiamo un velo pietoso invece sui soliti bombaroli che, per fortuna, hanno ammorbato solo gli ultimi minuti di partita, altra nota di biasimo per un certo CAPUT, caro mio, lasciatelo dire, fare 4 frag di fila standosene appizzati dietro la scrivania della casetta non è da giocatori molto sportivi, uscite in strada e sparatevi come cristo comanda, ecchecazzo

*= in special modo per coloro che trasformando il porto di ha long in una sorta di ok corral si sfidavano apertamente a colpi di schioppo, senza tante tattiche o appizzamenti... chiamatemi nostalgico ma è questo il gioco che a me piace.

see you in the jungle
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 16:01
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


partita un po' strana quelli di oggi come si potrà evincere dallo screenshot, giocata in modo forse troppo poco convinto da parte di alcuni [78A] anche se c'è da ammettere che osgiliath sta cominciando a farmi venire le bolle per tante ragioni, molto spesso ribadite in queste pagine.

non vorrei in alcun modo mettermi a sindacare sul lavoro di nessuno ovvio, tuttavia una cosa vorrei proprio dirla, lo schema è troppo troppo corto, questo genera un problema enorme, c'è gente che passa tutta la partita davanti alla propria bandiera cacciando bombe sull'area di respawn nemica, NON FA ALTRO.

proprio per quanto detto a nulla sono valsi i tentativi di alcuni prodi di animare lo scontro a fuoco e renderlo più maschio così da fare piacere sia a se stessi che a granelli, purtroppo il tentativo non è stato raccolto, e un po' per marcescenza oculare un po' per i teamkiller e un po' per colpa di nostro signore quest'oggi lo score non è stato molto buono, salvo che per il capitano che imperversa sul campo come lo scolo tra i marines di istanza a nha trang.

image



P.S.: nota positiva finale per il nostro piccolo serverino che diviene pubblico e che genera anche un po' di traffico da parte di non meglio precisati crucchi, purtroppo di questa ultimissima partita non ci sono screenshot ma è stata una cooperativa davvero divertente, certo l'IA dei vietcong talvolta è esilarante, a volte non ti prendono da un metro con un caricatore pieno di degtyarev altre invece ti prendono in testa dall'altra parte dello schema dietro una roccia con la tokarev :D

 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 14:31
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


lunga giornata quella di ieri all'insegna di feroci sparatorie condite da sonore bestemmie (che sempre ben si prestano in queste circostanze) dopo qualche frag post-prandiale come presentato nel post precedente, ci siamo ritrovati più agguerriti che mai nel primo dopo cena per una dose di piombo suppletiva.

formazione leggermente ridotta a causa della mancanza di kaspar, tuttavia il sottoscritto e il capitano per nulla intimoriti dalla defezione eccellente si buttano a testa bassa in qualsiasi teatro di scontro che riescono a recuperare.

iniziamo le danze sul classico osgiliath che, ormai, è diventato una sorta di schema base praticamente sempre presente nella lista delle partite disponibili, con mia somma gioia nella partita in questione i saggi amministratori avevano disattivato le granate (anche se ancora non siamo riusciti a capire come) questo ha fatto si che la partita fosse molto divertente e ci ha permesso di gironzolare per lo schema in cerca di sangue fresco senza essere costretti a passare il tempo nel tentativo di schivare bombe che piovono di solito da ogni dove, anche gli score sono buoni, io con un +22 e il capitano con un notevole +49

image



abbiamo proseguito poi in uno schema davvero inusuale per partite online, sto parlando di haiphong, purtroppo lo schema benchè esteticamente molto bello non è assolutamente livellato per un CTF, troppo svantaggioso per la compagine vietcong, disegnato in modo un po' troppo caotico, già solo riuscire ad uscire dalla propria base diventava questione non proprio banale, non ci siamo soffermati a lungo nella partita non appena ci siamo resi conto del fatto che gli americani se ne stavano tranquillamente appollaiati nelle loro torrette aspettando di falciare giovani culi gialli manco fossero star ship trooper contro gli aracnidi.

image



abbandonato lo schema precedente e sopraggiunto nel mentre il nostro kaspar ci siamo riuniti per un ultimo assalto, dato che, vista l'ora, le partite a disposizione scarseggiavano, abbiamo optato per una sortita in uno schema che giochiamo di rado 3SF-city, schema non facile soprattutto quando affollato a causa del solito problema granate, oltretutto ci siamo imbattuti in una filagna di giocatori parecchio abili (o skillati come va di moda dire) che ci hanno reso la vita molto molto grama, ma che non si dica che il 78A si tira indietro

image



purtroppo in questo ultimo screen manca la presenza di kaspar che era appena uscito, da notare anche la prestigiosa sfumatura rosso sangue dello shot, dato che mentre mi adoperavo per documentare la partita qualche zelante marine mi stava riempiendo le terga di piombo
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Bella giornata di piombo ieri...
Il Mortimer si è dimenticato di menzionare Minas Tirith, mappa di grandi dimensioni degli Elfi Maledetti, come altra tappa del nostro lungo peregrinaggio... sessione non documentata perché anch'essa abbandonata dopo poco a causa della miriade di appizzoni ivi presenti.

Per il resto non ho molto altro da aggiungere rispetto a quanto scritto dal Dottore a parte una chicca artirstica personale: La Morte in Volo del Rec1onaSSo
SPOILER (click to view)
image
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 15:11
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


si vede chiaramente che ti sei buttato in area, ammonizione da fallo simulato
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 15:41
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


dopo qualche giorno di break ritorno volentieri su queste pagine per riportarvi gli esiti di una fugace apparizione sui campi di battaglia per il sottoscritto e il capitano.

lo scenario è il solito, osgiliath, tra l'altro stranamente non abbiamo trovato nemmeno il più classico dei classici DM halog port, quindi per forza di cose ci siamo buttati a capofitto per le stradine dell'antica capitale di gondor :P

dunque il report non offre grandi spunti, la partita è stata abbastanza piacevole rovinata solo un po' sul finale da un cretino che si divertiva a fare teamkill, questo finché non è stato messo al giro e costretto ad uscire, solito problema granate, solito problema cheater... che poi voglio dire, se devi fregare almeno fallo in modo furbo e invece no, c'era un tipo che si aggirava per lo schema con la cheat del coltello attiva, ovvero ci si metteva mezzo microsecondo ad accorgersene, grazie a pazuzu anche questo coglione se ne è andato non appena resosi conto che come faceva re-spawn veniva seccato anche dai suoi stessi compagni alla bisogna.

le note positive sono per gli score, il mio abbastanza decente anche se ho perso parte delle frag a causa di un'improvvisa disconnessione dalla partita, quello del capitano ottimo invece con un sonoro +61

image



avvistato pure un nazgul ad un certo punto... ah no scusate era uno yankee.

image

 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 00:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


nel mentre PVT.Kaspar H. marca visita, il duo composto dal Rec1o e dal Mortimer decide di sprecare munizioni anche in serata, poiché probabilmente la sessione pomeridiana postprandiale non è risultata sufficiente ad abbattere la sete di sangue del 78°A...
protagonista della serata: il server crucco, vecchia conoscenza, Mattinetzwerk... che ci propina un tour tra una mappa e l'altra, con tutti CTF a 15/20 minuti l'uno, in compagnia degli immancabili membri del clan =MaNe=...
per il 78A la serata inizia nello psichedelico InSaNe... che come si diceva col Mortimer lo è di nome e di fatto... colori sgargianti, 3 livelli abitabili, gente che si ficca ovunque e bombaroli che lanciano granate in stretti corridoi transitati sia dai nemici che dai compagni di squadra, ergo: teamkill come se piovesse, erano più le stringhe di carattere rosso nello score che le bianche... e il Mortimer ne sa qualcosa... image


image




nel terzo giro (la seconda gara si è svolta in una mappa rubata probabilmente da Half Life, Halo o vattelapesca... dove i teamkill con le granate stavolta fanno passare la fantasia al duo di proseguire e per qualche minuto si versa un pò di sangue nei soliti luoghi) con grande piacere e una lacrimuccia per la nostalgia, FINALMENTE, si presenta di nuovo, dopo tanto tempo, l'occasione di vedere ancora per una volta: AZTEC... e pieno di player...
i suoni, i profumi... la poesia... dopo poco mi sono sentito subito a casa e infatti sono molti tanti musi gialli... image

image



Da notare che in entrambi i CTF il risultato finale è stato 1-0... match molto tesi e con forze ben distribuite ambo le parti...
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 01:10
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


insane è uno schema in cui mi ero già imbattuto a suo tempo, uno schema semplicissimo nell'estetica ma abbastanza incasinato e su più livelli (tre in totale) totale assenza di vegetazione con qualche cassa di quando in quando come riparo.

bello e veloce tutto sommato, peccato che stasera non ci pigliavo un cazzo, va beh salvo questo piccolo dettaglio, la partita sarebbe stata anche discretamente divertente se non ci fossero stati i soliti bombaroli che imperterriti, e per tre schemi di fila, hanno fatto veri sfaceli.

con delle medie da idrocefali, ogni 10 frag fatte 7 erano teamkill, hanno praticamente reso impossibile qualsiasi strategia che non consistesse nel correre correre fino alla linea di fuoco avversaria, dato che ogni qualvolta uno si fermava era matematico che si pigliava una bomba in faccia. letteralmente patetici.

solo leggermente meglio aztec, dal punto di vista della pioggia di granate, in quanto gli spazi più aperti consentivano una maggiore sicurezza di non incappare di continuo nella solita esplosione, prima di quest'ultima sparettata c'è stata anche una sortita in uno schema di cui non ricordo il nome, schema che vagamente poteva ricordare un'arena alla quake, anche se più grande come estensione e anche abbastanza labirintico, forse un po' troppo.
qui il problema "dresda" si è fatto ad un certo punto veramente insostenibile e dopo l'ennesimo teamkill ho deciso di accannare per evitare crisi apoplettiche e bava alla bocca.

per concludere la serata come score, per quanto mi riguarda, ha rasentato il merdoso, ma questo ci può stare, mi ha fatto comunque piacere rigiocare ad aztec che rimane tra i miei schemi preferiti, è un vero mistero del perchè non venga più usato a scapito di arene che francamente sono davvero insensate*

* mai imboccato in uno schema di nome DUSTglass ? geniale...
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 17:26
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


riprendiamo la storia da dove ci eravamo interrotti, dopo un lauto pranzo non c'è niente di meglio che andare a fare un "giro" nella giungle e così, armati di tutto punto, col capitano ci siamo dati appuntamento e siamo partiti per la nostra offensiva sul tet.

c'è da dire che ormai, a differenza di quanto accadeva qualche anno fa, le partite a disposizione che siano giocabili non sono molte, con giocabili intendo partite che non siano hostate su nettuno e/o con schemi al limite del surreale terreno fertile per sniper/camper. premesso questo siamo entrati nel classico osgiliath per fortuna ogni tanto si becca qualche server dove le granate sono disattivate e devo dire che si può subito notare questa situazione dal mio score, dato che normalmente sono io quello che le chiappa tutte in fronte.

image



come si può notare dallo screenshot la partita è stata bella movimentata e con risultati soddisfacenti, +24 per me e un ricco +32 per il capitano, solo leggermente influenzata dai soliti cheater, anche se devo ammettere che comincia a divertirmi l'idea di accanirmi contro questi soggetti e, infatti, mi sono messo di impegno ad accopparli, anche e soprattutto quelli della mia compagine, certe cose non riesco proprio a tollerarle, tipo koudy che ha passato la maggior parte della partita col suo dragunov appostato tra qualche misterioso buco delle texture dello schema.
non sono poi mancate altre perle quali lo "schioppatore folle" armato di baikal a ripetizione che colto dal rimorso sparava contro i muri lasciando delle rose di pallini che manco la corazzata spaziale yamato... aggiungeteci anche i soliti accoltellatori e mutanti volanti, insomma una fauna di tutto rispetto.

purtroppo il gioco di li a breve è diventato insostenibile quando è entrato una di queste mezze seghe (bigidizz) armato del suo fido m-16 probabilmente con un caricatore da 12.000 colpi che faceva man bassa delle nostre povere chiappe gialle ancora prima che ci si potesse rendere conto, senza nemmeno tentare di farla apparire come particolare bravura, avrete notato il suo score un tantino sospetto immagino, di qui la decisione di sloggiare dato che la combo cheater+camper+spawnkiller era veramente troppo da sopportare.

inizia quindi la nostra peregrinazione verso altri lidi meno infestati da stronzi, dopo un giro che ha coinvolto alcune partite non documentate, approdiamo in uno schema nuovo (o quantomeno per noi) divertente e ben strutturato, parecchio corto con una sorta di labirinto nel mezzo, il capitano fa la sua classica ottima figura, io invece faccio la mia classica figura di merda anche complice una latenza media, sempre al di sopra dei 100 ms, che di li in avanti mi ha impedito di giocare, anche se mi sono sicuramente distinto come bersaglio umano :D

image



per concludere sono state un paio d'ore circa abbastanza divertenti, e nel mentre che mi facevo accoppare a destra e a manca siamo riusciti a collezionare anche diverse chicche, potete trovare qui la galleria delle stranezze quotidiana.

mi pare che per il momento sia tutto, il vostro reporter dalla zona calda vi saluta per ora, ci si rivede in qualche bettola di saigon

image

 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 19:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


In questa breve sessione tardo pomeridiana nella classica Osgiliath, nel classico CTF, il classico duo composto da Dr.Mortimer e C4p.Rec1onaSSo entra di prepotenza e inizia a seminare la sua classica dose di panico nel team avversario... sul finale, prima di abbandonare il server, non manca il classico cheaters di nome "player" che rovina a tutti la partita...
c'è un solo elemento differente rispetto a tutti gli ultimi report... e cioè che il Mortimer ha ripreso a sparare seriamente... il suo score è identico a quello del Rec1onaSSo... complimenti dottò...



image

 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 19:44
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


beh si quasi uguale... due frag in più le dovevi fare per forza? :P

no va beh cazzate a parte, è stata una partita divertente davvero, anche con tutti i soliti problemi che affliggono vietcong e che non è il caso di ripetere per l'ennesima volta.

comunque la cosa più stupefacente, se permetti, non è tanto il mio score quanto il mio ping... finalmente posso giocare a livelli decorosi senza essere costretto a continui travasi di bile, penso che ognuno almeno una volta si sia ritrovato con latenze tali che, a parte bestemmiare forte forte, non consentivano di giocare in maniera decente.

per quanto riguarda player va beh...è come sparare sulla croce rossa, come minimo gli è anche venuto duro mentre allegramente rubava in una partita online ad un gioco gratuito nel quale non c'è nessuna posta in palio, complimenti mezza sega.
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 19:41
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


come fosse una sorta di prova generale, il sottoscritto e il capitano si ritrovano oggi a fare una rapida sortita in vista del classico appuntamento di sangue natalizio.

breve sortita appunto che ha visto la nostra partecipazione nel classico DM ad halong, tra l'altro adesso mi ricordo anche perché lo odio con tutto me stesso, ma va beh questa è un'altra storia.

dunque dicevamo, la partita è stata sempre parecchio tesa come è normale per un DM, calata giusto sul finire per via della terribile "sindrome da spopolamento finale della partita" causata con ogni probabilità dello strapotere del recionasso che infatti negli ultimi minuti dello scontro sedeva comodamente sul suo trono fatto di ossa posizionato nella torretta.
strapotere che può essere facilmente notato osservando il quotidiano screenshot

image



dal canto mio invece pare che lo score della volta scorsa sia stato solo un caso :D e anche piuttosto fortuito a quanto pare, dato che oggi, ho dato dimostrazione della peggior mira dai tempi del soldato Jim "Guardone" Pfaffenbach di hot shot, con un punteggio finale ridicolo che non vale la pena nemmeno di commentare.

dopo che la pajata halonghesca ha avuto termine abbiamo pensato di buttarci in quel di osgiliath, quest'ultima sessione non è documentata per via del fatto che è stata particolarmente breve a causa di un teamkiller incallito che non dava nessuna possibilità di giocare (a men che per giocare non si intenda aspettare che il countdown per il respawn giunga a 0), appurato che la partita, invece di divertire, avrebbe solo fatto fischiare le orecchie al signore a causa di eccessive e reiterate bestemmie abbiamo optato per andarcene alla chetichella e rimandare altre ecatombi a giorni futuri.

con semiautomatico affetto, il vostro reporter dal fronte
image

 
Top
62 replies since 1/11/2010, 19:03   617 views
  Share