Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
C4p.Rec1onaSSo
view post Posted on 7/6/2012, 11:01 by: C4p.Rec1onaSSo
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Ciao Dumas.

Allora: per quanto riguarda la patch, posso aiutarti solo fino ad un certo punto, perché avendo il titolo originale non ho mai avuto bisogno di installare gli aggiornamenti separatamente. Ho provato a contattare però nel frattempo l'utente che me l'ha segnalata e che mi ha confermato la corretta funzionalità, magari ci sa dire qualcosa in più. Nel frattempo posso immaginare che potrebbe non essere sovrascrivibile alle patch precedenti, perché Wasared (l'utente in questione) ha installato la patch 1.5.26 dopo aver reinstallato il gioco, quindi partendo dalla versione 1.0 e invece da quanto ho capito te l'hai sovrascritta alle versioni precedenti. A ora di pranzo contatto anche il Dr.Mortimer e sentiamo se a lui ha dato problemi o meno, sempreché l'abbia installata.
Ps: usi la mod Unofficial Patch per caso?


Per il secondo problema invece ti posso dire che io sto al quinto reinstall completo di gioco e mod e non ho mai avuto problemi, cambiando anche l'ordine di inserimento delle stesse, né ho mai sentito di tali problematiche da altri utenti. Di mod che mi hanno dato problemi ce ne sono state, tra tutte quelle che ho testato per poterne stilare una lista ma non le mod prettamente grafiche, quelle cioè che prevedeno la normale sovrascrittura delle Texture e delle Meshes.
Le tue caratteristiche hardware sono buone, forse però 2Gb di RAM potrebbero in effetti darti dei problemi caricando troppo lo scenario di dettagli.

Fai così:

1) prova ad abbassare la risoluzione di un bel pò, rimuovendo anche i filtri (AA ed AF) e avvia il gioco, se non svariona più allora credo proprio che il problema sia hardware (magari avviando una nuova partita se non ti fa più accedere ai save)

2) se ciò non basta, fatti un backup della cartella save (in: C:\Users\[Utente]\Documents\My Games\Skyrim) e disinstalla il gioco, successivamente vai a vedere sia nel percorso che ti ho linkato tra parantesi che nella directory principale (dove si trova la cartella Data e l'exe) del gioco se sono presenti ancora elementi relativi a Skyrim (sicuramente si), dopodiché cestinali manualmente.
Successivamente reinstalla il gioco, fatti un backup delle cartelle Textures e Meshes e prova prima di tutto ad installare direttamente la patch 1.5.26 e vedi come va il gioco, poi prova ad installare prima una mod grafica e vedi come va in game e successivamente l'altra, uno step per volta e vediamo di capire dov'è il problema, se te lo ripresenta.

Facci sapere
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455496 views
  Share