Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2020, 13:23
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Mi sono appena inscritto e come primo post volevo assolutamente ringraziare RICK e tutti coloro che hanno partecipato alla stesura di questa guida, ha cambiato totalmente il mio modo di guardare Skyrim e, durante il periodo in cui l'ho moddato, mi ha fatto anche passare del tempo con mio padre dato che lo abbiamo fatto insieme. Ho ancora qualcosina da limare all'interno del gioco ma mi aspettano centinaia di ore di divertimento grazie a voi!

PS. Probabilmente nei prossimi giorni segnalerò alcuni link scaduti o mod non più trovabili, essendomele segnate in buona parte, sperando di poter recuperare qualche fantastica mod che non posso più trovare.
Grazie ancora!!
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 15:21
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (InsaneDrake @ 6/5/2020, 14:23) 
Mi sono appena inscritto e come primo post volevo assolutamente ringraziare RICK e tutti coloro che hanno partecipato alla stesura di questa guida, ha cambiato totalmente il mio modo di guardare Skyrim e, durante il periodo in cui l'ho moddato, mi ha fatto anche passare del tempo con mio padre dato che lo abbiamo fatto insieme. Ho ancora qualcosina da limare all'interno del gioco ma mi aspettano centinaia di ore di divertimento grazie a voi!

PS. Probabilmente nei prossimi giorni segnalerò alcuni link scaduti o mod non più trovabili, essendomele segnate in buona parte, sperando di poter recuperare qualche fantastica mod che non posso più trovare.
Grazie ancora!!

Per i file non più online chiedi pure non ti preoccupare.

Per il fatto di averti regalato delle belle giornate di modding, era uno degli scopi di questa guida, nonché uno degli scopi del modding stesso.

Imparare, arrabbiarsi e divertirsi sono il cuore di ogni modding che si rispetti... ;)
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 00:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Devo dire che a causa di qulache problema da risolvere e la mancanza di tempo per farlo per via di un esame mi sta facendo godere poco il prodotto finito, qualche glich quà, più o meno fastidiosi, e (per i miei gusti) l'eccessiva difficoltà dei nemici già nei primi dungeon mi hanno fatto sospendere un pò il gioco, ma dopo l'esame ci rimetterò sicuramente mano!
Per ora vorrei chiedere se qualcuno avesse a disposizione i file della mod "ERSmO - Erkeil Real Skyrim music Overhaul", leggendo la descrizione mi è venuto molto hipe e vorrei provarla davvero tanto, le musiche di Skyrim sono molto belle, ma cabiare un pò quando lo si conosce bene agginge novità sempre gradita.
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 21:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Collesalvetti

Status:


CITAZIONE (InsaneDrake @ 22/5/2020, 01:35) 
Devo dire che a causa di qulache problema da risolvere e la mancanza di tempo per farlo per via di un esame mi sta facendo godere poco il prodotto finito, qualche glich quà, più o meno fastidiosi, e (per i miei gusti) l'eccessiva difficoltà dei nemici già nei primi dungeon mi hanno fatto sospendere un pò il gioco, ma dopo l'esame ci rimetterò sicuramente mano!
Per ora vorrei chiedere se qualcuno avesse a disposizione i file della mod "ERSmO - Erkeil Real Skyrim music Overhaul", leggendo la descrizione mi è venuto molto hipe e vorrei provarla davvero tanto, le musiche di Skyrim sono molto belle, ma cabiare un pò quando lo si conosce bene agginge novità sempre gradita.

Prendi la mia versione. È adatta a chi ha delle mod per le notti davvero buie. Leggi i readme comunque.


https://drive.google.com/file/d/1ItML-Y0Vb...iew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1YC9w73RLW...iew?usp=sharing
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 10:47
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


La ringrazio molto messere, dopo l'esame (l'8 giugno) vi farò sapere se funziona tutto a dovere e tornerò un pò più attivo!
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 14:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Torno finalmente ad armeggiare un pò con i file, inizierei con il segnalare i file non più ritrovabili, non saranno proprio tutti perchè cercando in giro di alcuni li ho ritrovati e stupidamente non li ho segnati, ma cercherò di segnalare tutti quelli che posso.
- Capitolo 8°:
La mod "Langleys Textures Workshop" è presente, ma su google drive non è più scaricabile il pacchetto Dragonborn linkato da rick.
- Capitolo 9°:
Le mod "Realistic Aspen Trees " e "RAT 3.4 Billboards for TES5LodGen" portano ad un link di nexus mod non più esistente.
Il file unificato che riunisce gli esp delle mod Vividian e TrueStorms non è più raggiungibile.
- Capitolo 10°:
Una mia piccola digressione - non capisco bene il procedimento della mod "Septim HD", non riuscendo a trovare la cartella textures contenuta nell'archivio della mod in Alternates\Default BPP\Mipmaps.
La mod "Woven Decoratives UHD" non si trova più, personalmente l'ho sostituita con "Realistic HD Baskets" (www.nexusmods.com/skyrim/mods/66008).
La mod "Skeever Tail 1K" non si trova più, sostituita da me con "Skeever Tail HD" (www.nexusmods.com/skyrim/mods/74300?tab=files).
La mod "Radiant and Unique Potions and Poisons HD" funziona, ma la sua traduzione in italiano porta ad un link scaduto di google drive.
La mod "HQ Paper" è stata rimossa, ho trovato questa come sostituto "Books Notes Paper HD" (www.nexusmods.com/skyrim/mods/1618?tab=description).
- Capitolo 12°:
Le mod di modifica corporea sono estremamente complesse e ho fatto del mio meglio anche se non sono sicuro di aver fatto tutto correttamente, comunque..
Non ho trovato la mod "Bounce Jiggles 7.0 SeveNBase Bombshell HDT Body" all'interno delle quasi centinaia di versioni presenti sulla pagina, non mi sembra sia presente e la cosa che ho trovato più vicina è stata "Bounce and Jiggles 8.0 SeveNBase Bombshell Mesh Only".
La mod "No More Ugly Bronze Shine" non è più presente su google drive, nelle mie ricerche l'ho sostituita con "Ugly Bronze Shine Remover" (www.nexusmods.com/skyrim/mods/84407).
La mod "XCE - Warpaint and Dirt" ha lo stesso problema, l'ho sostituita con "Vanilla Warpaints Absolution" (www.nexusmods.com/skyrim/mods/94084?tab=files).
La mod "Bijin NPCs" non è presente nella versione UNP specificata dalla guida, mentre le altre mod Bijin ce l'hanno, non saprei come ovviare al problema.
Per la mod "Skyrim Immersive Creatures" non è più scaricabile il file della meshes corretta.
- Capitolo 13°:
Per la mod "Daedric Armor and weapon Improvement" il link della versione replacer di Brezza non è più funzionante.
La mod "EotW Mage Robes of Skyrim" e "Mage Outfit Texture Overhaul (HD 2K) - MOTO - Gloves" non sono più scaricabili da google drive.
La traduzione della mod "Remodeled Armor for SeveNBase BombShell HDT TBBP" non è più scaricabile da google drive ed è un peccato.
La "Left Hand Rings Modified" sembra avere diversi problemi, prima di tutto non è più presente su nexus mod, e anche avendola trovata altrove non sono riuscito a farla funzionare pur seguendo i passaggi consigliati, sinceramente l'ho sostituita con la mod "Left Hand Rings" (www.nexusmods.com/skyrim/mods/21720), non credo sia proprio la stessa cosa ma non mi ha dato alcun problema.
- Capitolo 19°:
Per la mod "Perseids Inns and Taverns - Realistic Room Rental Basic" non è più scaricabile la traduzione in italiano.

Queste sono buona parte dei file che non sono riuscito a trovare, potrebbero essercene altri ma tendenzialmente questi sono quasi tutti.
Vorrei specificare che questo messaggio non vuole essere supponente e non è presente il desiderio di criticare in alcun modo, vuole anzi essere un aiuto a tutti voi che gestite questa pagina :]
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 14:52
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Ho corretto il link della left hand rings modified, il problema è che sono cambiate le formattazioni dei link sul Nexus, per aggiornamenti di sicurezza.
Bijin NPC è cambiato l'installer, ho corretto la descrizione.
Poi cercherò di sistemare il resto. :)
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 12:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Felice di essere stato d'aiuto! Scusate l'ignoranza, quando aggiornerai questi link lo scriverai qui o c'è una pagina apposita? Vorrei poter controllare per sapere quando provare a riaggiungere quelle mod ^^
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 15:45
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


No, aggiornerò qua, tranquillo.
 
Top
view post Posted on 19/7/2020, 15:40
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Aggiornamenti guida:
Capitolo 8: il pacchetto langley non serve più perché la nuova versione della noble skyrim copre anche quelle textures.
Capitolo 9: vividian esp ripristinato.
Capitolo 10: corretta "septim HD"; sostituita "skeever tail" con "skeever tail HD"; ripristinata traduzione radiant potions; HQ Paper rimossa; sostituita Woven Decoratives UHD" con "Realistic HD Baskets";
Capitolo 19: ripristinata traduzione menù perseids inns.

Non ho più la mod realistic aspen trees, se qualcuno ce l'ha e può condividerla bene, altrimenti la rimuovo dalla guida.

Capitolo 12: XCE e meshes della skyrim immersive creatures ripristinate; sevenbase HDT 8.0, ugly bronze shine remover corrette.
 
Top
view post Posted on 19/7/2020, 16:13
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Capitolo 13: MOTO Gloves rimossa; EoTW Mages rimossa (la RUSTIC CLOTHES completa queste mancanze); rimossa armor e clothes for females, troppi problemi come mod; ripristinata sevenbase HDT armor e traduzione; rimossa Daedric Armor and weapon Improvement e RUSTIC FORSWORN, sostituite da RUSTIC ARMOR and WEAPONS.
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 11:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ho il Main file della Realistic Aspen Trees nella versione 4.0, ecco il link: https://drive.google.com/file/d/1vE7T_OmJC...iew?usp=sharing
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 21:16
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Con colpevole ritardo ho aggiornato la realistic aspen trees e rimosso i billboards non più necessari con le ultime versioni di DYNDOLOD.
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 14:44
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Tranquillo immaginavo avessi da fare, sto facendo gli ultimi esami qundi anche io sto impegnatissimo ma spero tra qualche mese di poter tornare a moddare come si deve per giocare il miglior Skyrim possibile! (affidandomi a tutti voi ovviamente ahahah)
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 14:07
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ciao a tutti, stavo mettendo a posto le varie mod corrette ma non moddavo da un pò e non ricordo come fare ad inserire solo un esp unificato, ad esempio ora vorrei installare l'esp che riunisce le mod di:
Vividian - Extended Weathers.esp (Vivid Clouds and Fogs)
Vividian - Extended Weathers CoT.esp (Vivid Clouds and Fogs)
TrueStorms.esp (True Storms - Thunder and Rain Redone)
TrueStorms-ClimatesofTamriel.esp (True Storms - Climates of Tamriel v5 Patch)

Solo che non mi sto ricordando come si inserisce un esp singolo, qualcuno sarebbe così gentile da rinfrescarmi la memoria? Grazie in anticipo ^^
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455483 views
  Share