Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2021, 23:28
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


No race menu e la stessa EFF le usavo in LE, ma per la special EFF è stata semplicemente "convertita".
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:46

Hyena Pazza

Group:
Member
Posts:
1,698

Status:


Ciao ana quanto tempo, grazie per la dritta sulla EFF, Rick ma la nether è stata rimossa dal nexus per Patreon ?
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 21:52
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


La nether è su patreon, gratis comunque se non sbaglio, come altre mod, tipo quelle di arthmoor, perché nexus ha cambiato alcune regole sulle mod e molti modder non hanno aderito e hanno preferito caricarle su altri siti.
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 15:43

Hyena Pazza

Group:
Member
Posts:
1,698

Status:


News: La nether è tornata sul nexus
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 09:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Buongiorno a tutti. Ho da poco ripreso in mano Skyrim dopo un certo periodo di assenza. Ai tempi avevo seguito questa stupenda guida quasi interamente per moddarlo. Rigiocandolo mi sono però accorto di una serie di glitch che non ricordavo di avere all'interno del gioco. Premetto che l'unica cosa che ho fatto recentemente è stata aggiornare la versione dell'ENB (utilizzo Rudy ENB), passando dalla 3.15 alla più recente. Di seguito elencherò i problemi che ho riscontrato, sperando possiate aiutarmi a risolverli. Inizierei dai più evidenti e "fastidiosi", poi nel caso chiederò anche per gli altri.

1) La mod Transparent and refracting Icicle and Frost Atronach ricordo funzionasse egregiamente ai tempi in cui giocavo. Ora invece mi ritrovo ad avere un problema riguardo alle stalattiti. Sostanzialmente ottengo un effetto flickering delle texture delle suddette quando ho l'ENB attivo, sia ch'io stia fermo, sia che muova la visuale. Se disattivo l'ENB invece il problema non si presenta e le stalattiti risultano trasparenti come dovrebbero. Ho già provato a reinstallare la mod ma il problema persiste.

2) Ho uno strano effetto che riguarda principalmente la vegetazione (erba e alberi). Il problema si presenta sia con ENB attivo che a ENB disattivato. L'effetto in questione si manifesta durante le ore del giorno (di notte non sembra esserci) e sembra quindi essere in qualche modo correlato all'illuminazione (luce solare). L'effetto consiste in un "brillamento" fastidioso che si manifesta quando erba e alberi appunto si muovono per via del vento. Credevo potesse dipendere da qualche impostazione dell'ENB, ma anche disattivando quest'ultimo, persiste.

Riguardo il punto numero 1, ho appena notato che il glitch si presenta anche sulle armature in stalhrim (ho installate le mod "Refracting Stalhrim CBBE UNP 7Base with optional transparency" e "Refracting Stalhrim mod's optionals" con effetto trasparenza).

Ok, risolto il primo dei due punti, colpa mia. In sostanza, nel tentativo di risolvere il problema numero 2 avevo fatto varie prove e attivato il TAA. Disattivandolo si sono risolti tutti i vari problemi del punto 1.

Edited by R3aper - 28/9/2021, 16:33
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 19:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Buonasera ragazzi. Le mod Gildergreen Regrown e The Paarthurnax Dilemma non sono più presenti sul Nexus. C'è un modo per recuperarle? Grazie
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 11:33
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (R3aper @ 29/9/2021, 20:37) 
Buonasera ragazzi. Le mod Gildergreen Regrown e The Paarthurnax Dilemma non sono più presenti sul Nexus. C'è un modo per recuperarle? Grazie

Le trovi sul sito AFK mods, devi iscriverti e puoi scaricarle.
https://www.afkmods.com/index.php?/files/f...rgreen-regrown/
https://www.afkmods.com/index.php?/files/f...hurnax-dilemma/

Ho aggiornato i link sulla guida
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 15:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (rick830 @ 11/10/2021, 12:33) 
CITAZIONE (R3aper @ 29/9/2021, 20:37) 
Buonasera ragazzi. Le mod Gildergreen Regrown e The Paarthurnax Dilemma non sono più presenti sul Nexus. C'è un modo per recuperarle? Grazie

Le trovi sul sito AFK mods, devi iscriverti e puoi scaricarle.
www.afkmods.com/index.php?/files/f...rgreen-regrown/
www.afkmods.com/index.php?/files/f...hurnax-dilemma/

Ho aggiornato i link sulla guida

Grazie mille, Rick
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 23:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Mortara, Lombardia

Status:


Ciao a tutti, quanto tempo!!!
 
Top
RagnarL
view post Posted on 16/11/2021, 15:20




i mods presenti in nexus vanno bene per la versione anniversary?
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 18:23
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (RagnarL @ 16/11/2021, 15:20) 
i mods presenti in nexus vanno bene per la versione anniversary?

Se richiedono SKSE probabilmente no fin tanto che non rilasceranno lo SKSE per la anniversary
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 21:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Mortara, Lombardia

Status:


ci dovrebbe essere questa mod che potrebbe risolvere la situazione per il momento ma non garantisco che funzioni per tutto, io non l'ho provata e neanche la proverò per il momento, ho un PC di merda e aggiornarlo costa troppo (soprattutto la scheda video)

www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/58271

Edited by Stefano Colombo2 - 16/11/2021, 22:49
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 17:29
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Fantastico grazie per il link, magari sarà solo una cosa temporanea ma almeno è una speranza, dubito che skse verrà aggiornato a breve.
A me la AE ispira solo per la pesca, sinceramente... ricorda quella di TESO, trovo che sia molto meglio del poco che c'è sul nexus.

Ma qualcuno m'ha detto che vogliono (o hanno già!) aggiornare FO3?!?!?!?! ma sono matti?!?!!?!? :D li si che uccidi le mod, c'è talmente pochissima gente che lo modda oggigiorno che distruggere tutto il passato mi suona proprio come... come... ma non è che todd è arrabbiato con darkone? :=/:
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 16:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti, questa guida è valida anche per l'ANNIVERSARY EDITION?
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 21:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Ciao!

No, perchè l'anniversary è essenzialmente la special edition mentre questa è per la legendary.
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455483 views
  Share