Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
70volte7
view post Posted on 17/6/2012, 21:52




ola a todos !
piccola info : ho appena formattato tutto ( ogni cosa ) e reinst skyrim ...
appena completata le reinstall ho notato , avviandolo , nei file esp ecc ecc c'eeraano gia i 2 file esp della highresolution e il file rcn3.0 ... io però non avevo riscaricato nulla !
può essere che fossero li perche tutti e due , la high per via che è dlc scaricata da steam , la rcn per via che su steam c'e da fare la sottoscrizione , avevano appunto un collegamento con steam ?
ora come mi comporto ? le elimino ( o tolgo la spunta ) e parto come se nulla fosse?

grz
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 23:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (70volte7 @ 17/6/2012, 22:52) 
ola a todos !
piccola info : ho appena formattato tutto ( ogni cosa ) e reinst skyrim ...
appena completata le reinstall ho notato , avviandolo , nei file esp ecc ecc c'eeraano gia i 2 file esp della highresolution e il file rcn3.0 ... io però non avevo riscaricato nulla !
può essere che fossero li perche tutti e due , la high per via che è dlc scaricata da steam , la rcn per via che su steam c'e da fare la sottoscrizione , avevano appunto un collegamento con steam ?
ora come mi comporto ? le elimino ( o tolgo la spunta ) e parto come se nulla fosse?

grz

Il DLC Bethesda te lo scarica in automatico assieme al gioco, elimina le spunte dal Launcher/Manager.
La RCRN te la ritrovi ancora lì perché non si installa e disinstalla come le altre mod, bensì con il suo unistaller che si trova nella main directory del gioco. Disinstallala e reinstallala.
 
Top
70volte7
view post Posted on 18/6/2012, 00:03




si ma io ho formattato ... la rcn se ne deve essere andata no ?!
 
Top
debis
view post Posted on 18/6/2012, 10:14




C4p.Rec1onaSSo ieri mi sono partite tutte le mod e funzionavano alla grande, dopo aver reinstallato nmm secondo la tua guida, oggi per qualche strana ragione non funziona più nulla è veramente frustrante! Motivi????
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 13:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (70volte7 @ 18/6/2012, 01:03) 
si ma io ho formattato ... la rcn se ne deve essere andata no ?!

eh bè, direi!... :D
non avevo capito che avevi formattato...
l'unica cosa che mi viene in mente in questo caso è l'uso dello Steam Workshop... perché le mod per le quali hai selezionato la sottoscrizione te le riscarica in automatico ad ogni reinstall come fossero dei DLC (una pippa terribile, se così fosse ora dovresti rimuovere la sottoscrizione da tutte le mod)



CITAZIONE
C4p.Rec1onaSSo ieri mi sono partite tutte le mod e funzionavano alla grande, dopo aver reinstallato nmm secondo la tua guida, oggi per qualche strana ragione non funziona più nulla è veramente frustrante! Motivi????

1) quali altre mod hai intallato oltre a quelle elencate nella mia guida? (sia mod che tool di gestione intendo)
2) che versione hai del gioco?... (la puoi vedere in game, cliccando su ESC, in basso a sinistra nella finestra che ti si apre)
3) usi anche lo Steam Workshop in contemporanea?
 
Top
70volte7
view post Posted on 18/6/2012, 13:51




e se invece di ruovere la sottoscrizione semplicemente le deseleziono dal menu dati del gioco ?
e poi la reinstallo ( la rcrn ) con l exe normalmente ...
 
Top
Pigroforever
view post Posted on 18/6/2012, 14:15




io per adesso ho il problema del combattimento a cavallo, quando lo attivo rimane in piedi paralizzato.... specifico che ho una marea di mod...
pensavo che forse potrebbero essere queste mod:

"Horse Armors for Skyrim - Horse Armors v1_5"
"Horses for Followers - Horses For Followers"

se fossero queste 2 mod, mi girerebbero abbastanza!! per me sono mod importanti.....

invece ho tolto la mod seguente che con la nuova patch 1.6 non funziona più: "First Person Horse Riding - Version 7 - horsefp_0_7_simple_a"

potete darmi una dritta o indirizzarmi dove se ne parla???:mc:
 
Top
70volte7
view post Posted on 18/6/2012, 18:51




scusa cpt. ... ma inoltre quale è la differenza tra sovrascrivere in e sovrascrivere over?
perche io entro sempre in data e facio copia incolla.....
inoltre :
nn trovo in guida l alternativa della get wet ..
e ancora ...importante , se metto nel file .ini i comandi per le distanze ( cellbuffer ecc ecc ) come da te elencati , il gioco ( salvataggio vecchio ) parte ma dopo un po crasha ... se invece lo faccio ripartire con una nuova partita va ... quindi nn lo posso modificare in itinere??

Edited by 70volte7 - 18/6/2012, 23:19
 
Top
debis
view post Posted on 18/6/2012, 21:15




C4p.Rec1onaSSo no no io ho istallato mod per conto mio ho seguito la tua guida solo per nexus mod menager (dato che l'avevo istallato già) le mod che ho sono Horse Inventory, Hjerim Bloody cleanup, Crimson Tide - Blood, A Quality World Map - With Roads però non si creano problemi a vicenda perchè ieri sera funzionavano tutte contemporaneamente.
La versione è 1.5.2.6.0.5 e non uso Steam Workshop.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 23:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (70volte7 @ 18/6/2012, 19:51) 
@70volte7:
scusa cpt. ... ma inoltre quale è la differenza tra sovrascrivere in e sovrascrivere over?
perche io entro sempre in data e facio copia incolla.....
inoltre :
nn trovo in guida l alternativa della get wet ..
e ancora ...importante , se metto nel file .ini i comandi per le distanze ( cellbuffer ecc ecc ) come da te elencati , il gioco ( salvataggio vecchio ) parte ma dopo un po crasha ... se invece lo faccio ripartire con una nuova partita va ... quindi nn lo posso modificare in itinere??

Sovrascrivere ON sta per sevrascrivere all'interno della cartella Data, Over sta per sovrascrivere la cartella Data stessa, dipende dal contenuto delle mod. Se è presente la cartella Data all'interno delle mod, sovrascrivi direttamente quella, se ci stanno invece altre cartelle tipo "textures" e Meshes", devi entrare all'interno della cartella Data prima di sovrascrivere. Altrimenti ti ritrovi come la volta scorsa, una cartella Data dentro la cartella Data: situazione errata.

Il get Wet viene installato in automatico dalla Frostfall, vai nella homepage della mod in questione e leggi le modifiche che apporta.

A me la modifica dell'uGridsToLoad ha funzionato anche con il gioco in corso d'opera, semmai il problema si pone al contrario, quando cioè hai i salvataggi con questo parametro attivo e lo vuoi modificare o togliere del tutto, cosa che non ti fa più fare.



CITAZIONE
@Debis:
C4p.Rec1onaSSo no no io ho istallato mod per conto mio ho seguito la tua guida solo per nexus mod menager (dato che l'avevo istallato già) le mod che ho sono Horse Inventory, Hjerim Bloody cleanup, Crimson Tide - Blood, A Quality World Map - With Roads però non si creano problemi a vicenda perchè ieri sera funzionavano tutte contemporaneamente.
La versione è 1.5.2.6.0.5 e non uso Steam Workshop.

Non so che dirti allora. Non ho mai sentito nulla in merito.
Prova a cercare in rete o a chiedere sul forum di Skyrim Italia.


CITAZIONE
@Pigroforever:
io per adesso ho il problema del combattimento a cavallo, quando lo attivo rimane in piedi paralizzato.... specifico che ho una marea di mod...
pensavo che forse potrebbero essere queste mod:
"Horse Armors for Skyrim - Horse Armors v1_5"
"Horses for Followers - Horses For Followers"
se fossero queste 2 mod, mi girerebbero abbastanza!! per me sono mod importanti.....
invece ho tolto la mod seguente che con la nuova patch 1.6 non funziona più: "First Person Horse Riding - Version 7 - horsefp_0_7_simple_a"
potete darmi una dritta o indirizzarmi dove se ne parla???:mc

Da quando ho aggiornato all'ultima versione ancora sto in effetti litigando con le possibili incompatibilità tra questa e le mod presenti nella guida.
Di quelle che non uso davvero non saprei cosa dirti, anche a te come a Debis, posso solo consigliare di provare a chiedere sul forum di Skyrim Italia.

Ps: sti aggiornamenti delle versioni del gioco sono una piaga... avevo quasi completato la guida e ora mi è toccato riprendere il testing per l'ultima versione rilasciata....
 
Top
70volte7
view post Posted on 18/6/2012, 23:31




eh ma scusa ... tutte le mod hanno : o direttamente text e mesh o una cartella data con dentro mesh e text ...
se io entro nella cartella data , della mod , trovo mesh e text ... se io per ogni mod , indipendentemente dal fatto che abbia o meno una "pre" cartella data ... copio le mesh e txt direttamente DENTRO la cartella data non si sovrascrive nulla e nn compare appunto nessuna seconda cartella data ... infatti ho fatto cosi !
cioe ... io x ogni mod o estratto i file text e mesh ( che tutte le mod hanno ) e li ho copiati dentro data ( aprendo prima la cartella data del gioco ) ... cioè ci ho sovrascritto dentro text e mesh ....

n2

e allora che puo essere ?!
boh ... domani semmai riprovo ...perche se facevo cominciare una nuova avventura nn crashava ...come
se ci fosse qualche incompatibilità ...

ps

è possibile che le armi siano scese di danno ??

scusa tutte ste domande ;)
 
Top
debis
view post Posted on 18/6/2012, 23:43




è una cosa veramente strana non riesco a capire perchè ieri funzionavano ed oggi no
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 00:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


CITAZIONE (70volte7 @ 19/6/2012, 00:31) 
@70volte7:
eh ma scusa ... tutte le mod hanno : o direttamente text e mesh o una cartella data con dentro mesh e text ...
se io entro nella cartella data , della mod , trovo mesh e text ... se io per ogni mod , indipendentemente dal fatto che abbia o meno una "pre" cartella data ... copio le mesh e txt direttamente DENTRO la cartella data non si sovrascrive nulla e nn compare appunto nessuna seconda cartella data ... infatti ho fatto cosi !
cioe ... io x ogni mod o estratto i file text e mesh ( che tutte le mod hanno ) e li ho copiati dentro data ( aprendo prima la cartella data del gioco ) ... cioè ci ho sovrascritto dentro text e mesh ....

n2

e allora che puo essere ?!
boh ... domani semmai riprovo ...perche se facevo cominciare una nuova avventura nn crashava ...come
se ci fosse qualche incompatibilità ...

ps

è possibile che le armi siano scese di danno ??

scusa tutte ste domande ;)

1) per l'installazione delle mod fai bene come stai facendo, io ho fatto una guida anche per i profani del copia/incolla, forse anche troppo eccessiva in effetti. Chi usa il pc lo sa come e dove si sovrascrive... qualche volta però scappa fuori che qualcuno non ci piglia e non se ne accorge.

2) Per l'uGridsToLoad inserisci direttamente questo blocco di stringhe nella sezione [GENERAL] del file Skyrim.ini, sotto alla stringa sLanguage=ITALIAN, lasciando uno spazio tra quest'ultima e quello che inserirai:

uGridsToLoad=7
uInterior Cell Buffer=12
uExterior Cell Buffer=64
iPreloadSizeLimit=104857600

copiala esattamente come te l'ho postata io e ovviamente rimuovi la stringa uExterior Cell Buffer=32, già presente nel file, altrimenti poi ce ne sono due. Dimmi se così crasha.

3) che intendi con il fatto che le armi scendano di danno?... dopo l'installazione delle mod in elenco vuoi dire?



@debis:
ma le mod te le ha eliminate dal mod manager e ora non le vedi più oppure ti sei accorto te che in game non funzionano, mentre nel Mod Manager risultano ancora attivate?


 
Top
70volte7
view post Posted on 19/6/2012, 01:01




per le mod perfetto ;) infatti mi sembrava andassero tutte !
ora devo solo capire come mazza fare con lrcrn prima di reinstallarlo ... perche sia sul manager che nei file dati ce ancora ... proveró a togliere la sottoscrizione a steam e magari si leva !

oooo ... per il comando .ini mi sa che nn ho saltato lo spazio ... epic fail ahahah ... domani rivedo subito !

per le armi bo ... mi ricordo che l arco lo avevo fatto davvero tosto ( faceva oltre 600 di danno ) perche ci avevo perso ore tra pozioni forgie e incantamenti ... ora me lo trovo tipo a 400 ... e di mod per le armi o cavolate nn ne ho mai installate ( se nn x il retexture ) .... forse devo provare a selezioanrci insieme le frecce d ebano o daedra ... ma mi pare eccessivo che aumenti cosi tanto ... anzi ... no sicuro !
 
Top
debis
view post Posted on 19/6/2012, 01:17




C4p.Rec1onaSSo in nexus mod menager risultano tutte attive e finchè non lo chiudo i plugin sono selezionati nel gioco però non accade nulla ripeto non riesco a capire perchè ieri ad un tratto hanno funzionato tutte senza problemi
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455479 views
  Share