Questa requiem è stata un po' complicata da installare, ho dovuto mettere una marea di patch e alcune non mi fanno partire il gioco per quanto il LO è corretto
ho anche approfittato per installare Civil War Overhaul e Dragon Combat Overhaul, vediamo come sono...
Certo che rispetto a quando la provai la prima volta, la Requiem, è migliorata notevolmente. Almeno adesso è GIOCABILE
e devo dire che è anche divertente. Sto giocando a livello Leggendario, riesco ad uccidere i nemici, quando col vanilla o con SkyRe è decisamente ardua all'inizio, perché il danno subito è troppo sproporzionato con quello inflitto... ho sempre trovato che quando un semplice bandito ti uccide con un colpo quando tu hai bisogno di dargli circa 30-40 colpi, sia una cosa altamente stupida
... adesso invece con la requiem se miro bene con l'arco riesco ad uccidere una tigre dai denti a sciabola prima che si avvicina, ieri ho anche ucciso un troll, è tutto basato sulla velocità. Il troll mi uccide all'istante se mi colpisce, in più ha una rigenerazione altissima e ucciderlo con l'arco è impossibile, tra una freccia e l'altra si è già rigenerato. Così ho chiamato un lupo fantasma, lui lo ha attaccato e io da dietro ho infierito, dopo 3-4 colpi mi è partito un critico e via, kill move! queste sono le cose che mi piaciono, ho dovuto riprovarlo 10 volte ma sapevo che almeno era possibile. Nella scorsa partita (SkyRe + Leggendario, e prima ancora vanilla + Leggendario) ho dovuto ricorrere ai follower che si prendevano i colpi al posto mio perché era veramente senza senso, così invece è proprio divertente girare in solitudine anche ai primi livelli.
Il livellamento è spaventosamente lento, sono al sesto dopo aver giocato parecchie ore, è una cosa molto positiva. Inoltre ha inserito un sistema per cui devi per forza specializzarti per riuscire a fare qualcosa, è un'idea grandiosa. Ad esempio, non puoi scassinare le serrature se non hai la perk, non puoi craftare se non hai la perk, se lanci una cura senza restoration il mana scende in mezzo secondo a zero, non puoi indossare un'armatura pesante o la stamina ti va completamente a zero in pochissimo etc. trovo che abbia veramente senso. Ci saranno ovviamente dei problemi col vanilla. Per entrare nel collegio di Winterhold ad esempio, se ti richiede di fare un Atronach di fuoco è meglio che ricarichi la partita... a me servivano circa 560 di mana per farlo
anche tutto questo ha senso, ho sempre trovato ingiusto il riuscire a fare qualsiasi cosa senza il minimo sforzo. Ora anche aprire una serratura diventa un'impresa!
Quando raccogli fiori e bacche, ne raccogli tante con una singola pianta (anche 6-12 per volta), per cui riempire lo zaino è veloce. Ha aggiunto nuovi ingredienti, e ha cambiato i drop dei nemici in maniera coerente, ad esempio un tricheco ha 3 denti e 6 di grasso, le tigri hanno 2 occhi, un cuore, etc. malgrado la gran quantità di ingredienti, il lento livellamento e l'economia povera fanno si che non ti puoi arricchire o salire di livello troppo facilmente. Anche lo smithing è molto calato, sto collezionando una marea di pelli e lingotti e malgrado costruisca molto ce l'ho appena a 21... credo che l'uncapper non serva nemmeno, per questa partita
L'economia è completamente cambiata, guadagni molto poco, le case costano tanto, non parliamo dei tomi, ho comprato ieri un evoca lupo e l'ho pagato 1200, ma quando vendo qualcosa lo vendo a pochissimo, per guadagnare 1200 bisogna lavorare
Ho anche messo le Immersive Creatures, sono veramente belle... per ora ho incontrato poco, ho trovato un paio di Draman che sono terrificanti, devo star alla larga che mi uccidono instantaneamente, ma sono veramente belli. Ho trovato un husky, cuccioli di lupo...
E le immersive weapons che va beh, saranno anche belle ma non è che mi hanno stupito un gran che. Sarà perché non trovo delle katana.
Ho provato i Merida, non mi sono piaciuti. Ho ripiegato su dei numenume hdt che ho trovato su un sito giapponese. Hdt è una dll che da la fisica ai capelli, se sono fatti in un certo modo, è grazie a quella che capelli come Merida si possono muovere al vento.
com'è tv enb, rallenta molto? perché io adoro gli enb ma sto usando questo (che non è proprio un enb, è sweet fx o come si chiamano) proprio perché è leggerissimo, non ha tutti quegli effetti che adoro come il bloom e il dof, che mi ammazzano completamente la velocità del gioco.
Il quarto atto di Maids, Lilith non la trovi perché la troverai nel quinto, è quando vi imbarcherete per ... lassù, nel Sea of Ghosts, non ricordo il nome, dove si svolge il combattimento finale. La missione di Dimitri se ricordo bene puoi farla solo se non hai fatto prima l'altra parte, quella che comincia nella caverna. Neanch'io l'ho fatta, la prima volta. Non è una quest vera e proprio, è solo dialogo praticamente, ma è divertente. So che in caso di problemi bisogna parlare con il barista di dawnstar e lui ti manda a prendere una barchetta a est rispetto all'ingresso della brotherhood of dark, rimane su una piccola baia.
La storia della nave è particolarmente complessa, così come l'ultimo dialogo a Euphoria Palace, ecco perché credo questo capitolo è stato molto corto, perché fare queste cose non è semplice.
Hai bisogno di una nave per andare nel Sea of Ghost, per cui puoi pagare Dimitri per portartici, oppure puoi uccidere tutti e reclamare la nave come tua, oppure puoi dire che la tua missione è uccidere le Ashen per cui verrà con te a Fort Pazarath e ucciderà lui Matari, ecco perché credo che vada fatta prima dell'altra missione. Quando hai la nave, puoi usarla per spostarti in giro e creare la tua truppa, portando i seguaci sulla nave, come i Companions, Lydia, etc. e poi comandare il tuo piccolo esercito dicendogli "aspettatemi in quel punto della mappa" etc. sono tutte cose che ho letto, non le ho provate, ma penso siano un'introduzione per via della battaglia finale. Adesso sto quasi rimpiangendo di non essermi schierata con nessuno... mi sa che me ne troverò cento mila alla fine e mi faranno un mazzo tanto!