Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
elassea58
view post Posted on 12/4/2014, 19:25




CITAZIONE (ana79 @ 12/4/2014, 20:12) 
E' che non so quanti plugin attivi hai nel load order, se utilizzi mod per la gestione della memoria etc.
Ricordo una delle prime volte avevo molte mod installate, ne ho installata una gigantesca e tutto funzionava, ma andavo in giro e mi mancavano pezzi di mondo proprio. Su Fallout ad esempio quando si supera un certo limite, comincia a non renderizzare più texture, non caricare più mesh etc. e lo fa in maniera assolutamente casuale, può essere di una mod o di un'altra.
Personalmente su quest'ultima installazione di Skyrim ho una marea di mod, credo di non averne mai avute così tante assieme prima, ma è solo perché ora utilizzo quelle per la gestione della memoria, sennò mai più che riuscivo a caricarle... :)
Mi ha fatto pensare solo il fatto che hai installato Maids nello stesso identico modo di sempre, ma ti mancavano pezzi.

Vorrei sapere se devo mettere le 2k textures full o lite o lasciarle perdere per quelle originali. Ho questi mods:
Skyrim.esm
Update.esm
Dawnguard.esm
HearthFires.esm
Dragonborn.esm
ApachiiHair.esm
RaceCompatibility.esm
Falskaar.esm
SMSkyrim.esp
HighResTexturePack01.esp
HighResTexturePack02.esp
HighResTexturePack03.esp
SkyUI.esp
WATER.esp
WATER Plants.esp
WATER DB Waves.esp
WATER DG.esp
WATER Falskaar.esp
SkyFalls + SkyMills + DG + DB.esp
SkyFalls + SkyMills Falskaar.esp
SkyFalls DB + FS Small Waterfalls.esp
SFO - Dragonborn.esp
Skyrim Flora Overhaul.esp
StaticMeshImprovementMod.esp
StaticMeshImprovementMod-DragonbornTernFix.esp
StaticMeshImprovementMod-FurnitureChestSnowFix.esp
Map Markers.esp
Better Dynamic Snow.esp
Footprints.esp
Footprints - Ash.esp
AMB Glass Variants Lore.esp
aMidianborn_Skyforge_Weapons.esp
ethereal_elven_overhaul.esp
FalskaarDawnguard.esp
VisageOfMzund.esp
Bashed Patch, 0.esp
Weightless Skyrim - All (USKP).esp
Weightless Dawnguard - All.esp
Weightless Hearthfire - All.esp
Weightless Dragonborn - All.esp
Weightless Falskaar - All.esp
Unlimited Training.esp
Equipping Overhaul.esp
CandlelightToggle10NC.esp
ApachiiHairStylesELVES.esp
ApachiiHairStyles.esp
LiFEv1.1.esp
Enhanced 3rd Person Camera.esp
RaceMenu.esp
RaceMenuPlugin.esp
EnhancedLightsandFX.esp
ELFX - Dawnguard.esp
ELFX - Dragonborn.esp

più TV ENB 2.3
Mi conviene mantenerli tutti o toglierne qualcuno?
Configurazione mio pc per farvi capire:
CPU INTEL I5-3570 3,4GHZ SKT1155 H2QUADCORE 6MB CACHE
MB ASROCK Z77 PRO4-M S1155 VGA
SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB
DDR3 KINGSTON 4GBX2 1600
RADEON HD 7850 2GB GDDR5 OC PCI-E 2XDVI HDMI DP
MASTERIZZATORE DVD INTERNO NERO SAMSUNG SH-224DB
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 15:32
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Per me no, se ti gira fluido. Pensavo avessi molte più mod, quello che ho scritto è per configurazioni molto più pesanti.

Tra l'altro ho appena reinstallato, per provare king of ivarstead, brhuce hammar e moon and star, assieme alla nuova Requiem come overhaul. Non ho messo quasi niente, ho messo "oh my god it's not an enb" per lasciare tutto molto leggero, e malgrado ciò quando ho messo l'hdt mi ha ucciso il computer :) voglio installare i merida hair, quelli sono pieni di vertici, chissà se riuscirà a reggerli...
 
Top
elassea58
view post Posted on 15/4/2014, 10:12




CITAZIONE (ana79 @ 13/4/2014, 16:32) 
Per me no, se ti gira fluido. Pensavo avessi molte più mod, quello che ho scritto è per configurazioni molto più pesanti.

Tra l'altro ho appena reinstallato, per provare king of ivarstead, brhuce hammar e moon and star, assieme alla nuova Requiem come overhaul. Non ho messo quasi niente, ho messo "oh my god it's not an enb" per lasciare tutto molto leggero, e malgrado ciò quando ho messo l'hdt mi ha ucciso il computer :) voglio installare i merida hair, quelli sono pieni di vertici, chissà se riuscirà a reggerli...

No infatti, mi gira tutto bene. Moon and star l'ho provata ma è corta e mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, King of Ivarstead non l'ho ancora provata come anche bruce hammar e requiem mentre l'altro enb che citi è bello ma preferisco tv enb. Per hdt cosa intendi? le 2k textures ? Forse provo i merida.

Tornando a Maids II, l'ho conclusa fino all'atto quarto liberando Lilith e uccidendo le tre sirens e lei mi dice di andare a dawnstar per trovarla ma se ci vado non la trovo o meglio non so dove trovarla come anche dimitri. Anche se uso i comandi presenti in quel file doc non mi salta bene. Tu come hai fatto? Mi esce l'avviso dopo esssere uscito dal palazzo dalle catacombe di fine atto quarto e continuazione nell'atto quinto.

Sto usando una versione di tv enb 2.3 ma si vede una nebbiolina esterna e interna e le ombre troppo forti in certe zone. Come posso fare? Ho seguito quanto scritto nel riquadro verde relativo alle ombre.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 13:44
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Questa requiem è stata un po' complicata da installare, ho dovuto mettere una marea di patch e alcune non mi fanno partire il gioco per quanto il LO è corretto -_- ho anche approfittato per installare Civil War Overhaul e Dragon Combat Overhaul, vediamo come sono...

Certo che rispetto a quando la provai la prima volta, la Requiem, è migliorata notevolmente. Almeno adesso è GIOCABILE :) e devo dire che è anche divertente. Sto giocando a livello Leggendario, riesco ad uccidere i nemici, quando col vanilla o con SkyRe è decisamente ardua all'inizio, perché il danno subito è troppo sproporzionato con quello inflitto... ho sempre trovato che quando un semplice bandito ti uccide con un colpo quando tu hai bisogno di dargli circa 30-40 colpi, sia una cosa altamente stupida -_- ... adesso invece con la requiem se miro bene con l'arco riesco ad uccidere una tigre dai denti a sciabola prima che si avvicina, ieri ho anche ucciso un troll, è tutto basato sulla velocità. Il troll mi uccide all'istante se mi colpisce, in più ha una rigenerazione altissima e ucciderlo con l'arco è impossibile, tra una freccia e l'altra si è già rigenerato. Così ho chiamato un lupo fantasma, lui lo ha attaccato e io da dietro ho infierito, dopo 3-4 colpi mi è partito un critico e via, kill move! queste sono le cose che mi piaciono, ho dovuto riprovarlo 10 volte ma sapevo che almeno era possibile. Nella scorsa partita (SkyRe + Leggendario, e prima ancora vanilla + Leggendario) ho dovuto ricorrere ai follower che si prendevano i colpi al posto mio perché era veramente senza senso, così invece è proprio divertente girare in solitudine anche ai primi livelli.

Il livellamento è spaventosamente lento, sono al sesto dopo aver giocato parecchie ore, è una cosa molto positiva. Inoltre ha inserito un sistema per cui devi per forza specializzarti per riuscire a fare qualcosa, è un'idea grandiosa. Ad esempio, non puoi scassinare le serrature se non hai la perk, non puoi craftare se non hai la perk, se lanci una cura senza restoration il mana scende in mezzo secondo a zero, non puoi indossare un'armatura pesante o la stamina ti va completamente a zero in pochissimo etc. trovo che abbia veramente senso. Ci saranno ovviamente dei problemi col vanilla. Per entrare nel collegio di Winterhold ad esempio, se ti richiede di fare un Atronach di fuoco è meglio che ricarichi la partita... a me servivano circa 560 di mana per farlo :) anche tutto questo ha senso, ho sempre trovato ingiusto il riuscire a fare qualsiasi cosa senza il minimo sforzo. Ora anche aprire una serratura diventa un'impresa!

Quando raccogli fiori e bacche, ne raccogli tante con una singola pianta (anche 6-12 per volta), per cui riempire lo zaino è veloce. Ha aggiunto nuovi ingredienti, e ha cambiato i drop dei nemici in maniera coerente, ad esempio un tricheco ha 3 denti e 6 di grasso, le tigri hanno 2 occhi, un cuore, etc. malgrado la gran quantità di ingredienti, il lento livellamento e l'economia povera fanno si che non ti puoi arricchire o salire di livello troppo facilmente. Anche lo smithing è molto calato, sto collezionando una marea di pelli e lingotti e malgrado costruisca molto ce l'ho appena a 21... credo che l'uncapper non serva nemmeno, per questa partita ;)

L'economia è completamente cambiata, guadagni molto poco, le case costano tanto, non parliamo dei tomi, ho comprato ieri un evoca lupo e l'ho pagato 1200, ma quando vendo qualcosa lo vendo a pochissimo, per guadagnare 1200 bisogna lavorare :)

Ho anche messo le Immersive Creatures, sono veramente belle... per ora ho incontrato poco, ho trovato un paio di Draman che sono terrificanti, devo star alla larga che mi uccidono instantaneamente, ma sono veramente belli. Ho trovato un husky, cuccioli di lupo...

E le immersive weapons che va beh, saranno anche belle ma non è che mi hanno stupito un gran che. Sarà perché non trovo delle katana.

Ho provato i Merida, non mi sono piaciuti. Ho ripiegato su dei numenume hdt che ho trovato su un sito giapponese. Hdt è una dll che da la fisica ai capelli, se sono fatti in un certo modo, è grazie a quella che capelli come Merida si possono muovere al vento.

com'è tv enb, rallenta molto? perché io adoro gli enb ma sto usando questo (che non è proprio un enb, è sweet fx o come si chiamano) proprio perché è leggerissimo, non ha tutti quegli effetti che adoro come il bloom e il dof, che mi ammazzano completamente la velocità del gioco.

Il quarto atto di Maids, Lilith non la trovi perché la troverai nel quinto, è quando vi imbarcherete per ... lassù, nel Sea of Ghosts, non ricordo il nome, dove si svolge il combattimento finale. La missione di Dimitri se ricordo bene puoi farla solo se non hai fatto prima l'altra parte, quella che comincia nella caverna. Neanch'io l'ho fatta, la prima volta. Non è una quest vera e proprio, è solo dialogo praticamente, ma è divertente. So che in caso di problemi bisogna parlare con il barista di dawnstar e lui ti manda a prendere una barchetta a est rispetto all'ingresso della brotherhood of dark, rimane su una piccola baia.

La storia della nave è particolarmente complessa, così come l'ultimo dialogo a Euphoria Palace, ecco perché credo questo capitolo è stato molto corto, perché fare queste cose non è semplice.

Hai bisogno di una nave per andare nel Sea of Ghost, per cui puoi pagare Dimitri per portartici, oppure puoi uccidere tutti e reclamare la nave come tua, oppure puoi dire che la tua missione è uccidere le Ashen per cui verrà con te a Fort Pazarath e ucciderà lui Matari, ecco perché credo che vada fatta prima dell'altra missione. Quando hai la nave, puoi usarla per spostarti in giro e creare la tua truppa, portando i seguaci sulla nave, come i Companions, Lydia, etc. e poi comandare il tuo piccolo esercito dicendogli "aspettatemi in quel punto della mappa" etc. sono tutte cose che ho letto, non le ho provate, ma penso siano un'introduzione per via della battaglia finale. Adesso sto quasi rimpiangendo di non essermi schierata con nessuno... mi sa che me ne troverò cento mila alla fine e mi faranno un mazzo tanto!
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 15/4/2014, 14:37




Io sto usando la SkyRe e devo dire che per tirar su il mio pg mago puro è davvero indispensabile. La trovo bilanciata al punto giusto ed ora che sono al livello 21 comincio a raccogliere i frutti del mio lavoro (con la specializzazione nel ramo della distruzione ed elemento fuoco faccio fuori gran parte dei draugr medio-bassi con un dardo di fuoco circa). Allo stesso tempo devo cercare di evitare contatti troppo ravvicinati (soprattutto con i banditi) nonostante spell come "Carne di Quercia" poiché nel fisico i danni che ricevo sono abbastanza pesanti. Trovo tutto ciò davvero divertente in quanto, almeno per me, il mago deve essere quel personaggio che da lunga e media distanza è mostruoso ma rischia parecchio se si avvicinano troppo i nemici. Man mano, comunque, con la Skyrim Redone accompagnata dal duro lavoro il mago diventerà sempre più versatile è potente (Chiunque scelga di fare il "Necromante" e sblocchi tutte le perk del ramo "Necromanzia" credo diventi pressoché invincibile). Fin'ora la mia migliore partita su tutti i fronti (tranne quello grafico e qualche crash ma quello è colpa del mio portatile che sto portando a limiti estremi XD).

PS: Chiedo scusa per i ritardi della traduzione riguardo la quest "Undeath" ma sto cercando di risolvere questi crash. Credo sia la mia config davvero pesante per il mio povero pc
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 15:21
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


chiunque diventa invincibile a skyrim, dopo un certo livello :D

non ho mai giocato con la magia... che brutta cosa... mi riprometto sempre di farlo, poi quando impugno due katana non riesco più a farne a meno...
A me la skyre piace parecchio, ci gioco da sempre, avere tutti perk tree diversi e le nuove abilità e le magie etc. è incredibile. Per me è basata molto sul divertimento e meno sul realismo, però a mio avviso soffre dello stesso sbilanciamento del vanilla sui combattimenti. Forse avrei dovuto accompagnarla con qualche mod per i combattimenti... per il momento le modifiche al combattimento della requiem le trovo ottime, vediamo nei prossimi livelli :)
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 15/4/2014, 15:31




Diciamo che con il Vanilla sei invincibile da subito. Io comunque l'ho bilanciata con alcuni moduli della ERSO e la Duel Combat Realism e devo dire che mi trovo magnificamente. I più duri da battere rimangono gli assassini oltre, ovviamente, ai draghi.
 
Top
elassea58
view post Posted on 15/4/2014, 16:25




Gli enb sono pesanti ed alcuni vogliono per essere usati al meglio ELFX o RLO o CoT ecc. altri invece, come tv enb vogliono l'enbseries + sweet fx ( modificando un file txt presente nella cartella di sweetfx ) + l/enb + un mod da mettere nella cartella data. A me piace tv enb perché non mi pesa tanto ma lo sto provando con ELFX che però mi fa apparire una specie di foschia bassa e quando nevica si scurisce e le ombre sono scure e lunghe forse perché ho modificato le ombre e ugrid come era indicato qui.

Per Ana:
sono andato a dwanstar, dopo aver liberato Lilith ma non ho trovato nessuno e mi sono schierato per una fazione uccidendo matari mentre l'altro personaggio che era con me nella prigione è morto. Mi pare di aver svolto tutti gli i 4 atti visto che mi appare l'avviso di continuazione nel quinto atto o sbaglio?


Sono al livello 18 conviene mettere Requiem, Skyre e similari?
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 17:35
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Sto per installare Climates of Tamriel con SkyRealism ENB in versione vibrant. Vediamo se il computer ce la fa...
Elassea, se dai retta ad alcuni (come ApolloDown nella pagina di qualche sua mod, CWO o DCO non ricordo) dicono che mod grosse e scriptate non andrebbero aggiunte o tolte a metà partita...
Mia personale opinione, riguardo alla giocabilità in se, grossi overhaul come SkyRE e Requiem meritano di cominciare una nuova partita da zero, il feeling è completamente differente!
Ho anche messo gli interesting npc per fare qualche quest nuova ma cavolo quanto parlano quelli...

Se ricordo bene Dimitri non lo trovi se prima fai la missione per Matari, andando nella caverna. Hai provato a parlare con il barista al pub di dawnstar? è lui che mi ha mandato da Dimitri, comunque ci sono andata prima di andare alla caverna per cui non so che possa succedere se non ci vai. So che di tre missioni, una non si poteva fare se prima andavi alla caverna. O era la liberazione di Lilith a fort pazarath che non si poteva più fare? non ricordo proprio... La detesto, l'ho lasciata marcire a fort pazarath solo per ritrovarmela fuori dalla caverna quando mi sono liberata... è peggio della gramigna, quella, non riesco ad estirparla! è che se la uccido poi ho paura che qualcosa non funzionerà nel capitolo V... comunque tanto di cappello al modder per gli ambienti, devo dire che sono proprio belli. Gli esterni di Innocence, il pezzo col villaggio e le statue etc. sono bellissimi, anche la lava nella caverna, e il palazzo della capa...)
 
Top
elassea58
view post Posted on 15/4/2014, 18:24




CITAZIONE (ana79 @ 15/4/2014, 18:35) 
Sto per installare Climates of Tamriel con SkyRealism ENB in versione vibrant. Vediamo se il computer ce la fa...
Elassea, se dai retta ad alcuni (come ApolloDown nella pagina di qualche sua mod, CWO o DCO non ricordo) dicono che mod grosse e scriptate non andrebbero aggiunte o tolte a metà partita...
Mia personale opinione, riguardo alla giocabilità in se, grossi overhaul come SkyRE e Requiem meritano di cominciare una nuova partita da zero, il feeling è completamente differente!
Ho anche messo gli interesting npc per fare qualche quest nuova ma cavolo quanto parlano quelli...

Se ricordo bene Dimitri non lo trovi se prima fai la missione per Matari, andando nella caverna. Hai provato a parlare con il barista al pub di dawnstar? è lui che mi ha mandato da Dimitri, comunque ci sono andata prima di andare alla caverna per cui non so che possa succedere se non ci vai. So che di tre missioni, una non si poteva fare se prima andavi alla caverna. O era la liberazione di Lilith a fort pazarath che non si poteva più fare? non ricordo proprio... La detesto, l'ho lasciata marcire a fort pazarath solo per ritrovarmela fuori dalla caverna quando mi sono liberata... è peggio della gramigna, quella, non riesco ad estirparla! è che se la uccido poi ho paura che qualcosa non funzionerà nel capitolo V... comunque tanto di cappello al modder per gli ambienti, devo dire che sono proprio belli. Gli esterni di Innocence, il pezzo col villaggio e le statue etc. sono bellissimi, anche la lava nella caverna, e il palazzo della capa...)

Quell'enb non mi piace ad esempio ma sono gusti personali ovviamente. Ho dovuto togliere requiem perché mi cambia tutto a partire dai caratteri dei menu che sinceramente non mi piacciono proprio. Non l'avevo mai usato e sinceramente pensavo fosse qualcosa di più. Dimitri l'ho trovato come hai detto tu sono andato nella nave e ho trovato anche Lilith nella tenda dicendole di aver trovato la nave. Ma riesco solo ad andare a dawnstar se uso la nave senza riuscire ad andare in altre locazioni marine come Solitude per esempio. Forse perché a causa delle scelte fatte durante il mod. O devo aspettare il quinto episodio?

Se vado in solitude mancano alcuni muri negli edifici lungo le mura praticamente si vedono solo le porte ecc. e se ci vado lì cado giù come risolvo? deve mettere un backup di skyrim texture.bsa?

Edited by elassea58 - 15/4/2014, 20:01
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 18:58
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


anche a me non piace moltissimo così come prima impressione, ho scelto vibrant ma è smorto, cielo grigio che prima c'era un sole incredibile... mah...

no con dimitri direi che è finita, le tre scelte grosse che devi fare sono salvare o no Lilith, trovare un passaggio per i sea of ghost (con o senza dimitri) e parlare alle altre sirene per decidere lo schieramento. tutto il resto continua nel quinto capitolo, a fine anno. ma la nave credo tu possa usarla già adesso, mandarci i tuoi companion o le Golden maiden se le hai ancora, non ho provato sinceramente.

Se pensi che qualche texture ha problemi, e hai installato i loose file (i file singoli dentro la cartella Data\texture\etc.etc.) ti basterebbe toglierli, i loose file prendono la precedenza sul bsa, immagino tu abbia ancora skyrim texture.bsa originale dentro la cartella di skyrim
 
Top
elassea58
view post Posted on 15/4/2014, 19:06




CITAZIONE (ana79 @ 15/4/2014, 19:58) 
anche a me non piace moltissimo così come prima impressione, ho scelto vibrant ma è smorto, cielo grigio che prima c'era un sole incredibile... mah...

no con dimitri direi che è finita, le tre scelte grosse che devi fare sono salvare o no Lilith, trovare un passaggio per i sea of ghost (con o senza dimitri) e parlare alle altre sirene per decidere lo schieramento. tutto il resto continua nel quinto capitolo, a fine anno. ma la nave credo tu possa usarla già adesso, mandarci i tuoi companion o le Golden maiden se le hai ancora, non ho provato sinceramente.

Se pensi che qualche texture ha problemi, e hai installato i loose file (i file singoli dentro la cartella Data\texture\etc.etc.) ti basterebbe toglierli, i loose file prendono la precedenza sul bsa, immagino tu abbia ancora skyrim texture.bsa originale dentro la cartella di skyrim

Con la nave posso scendere solo a Dawnstar e basta e non posso scegliere nuovi missioni, compagni ecc. Ho salvato Lilith e Dimitri è ancora vivo. Oppure devo uccidere tutto l'equipaggio per ottenere la nave? Come riconosco i loose files? Sì l'ho originale e salvato in backup del gioco vanilla a scanso di problemi. Metto quello?
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 20:05
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


una mod (o anche il gioco originale) può avere archivi bsa o sottocartelle che contengono i file singoli. Dentro al bsa delle textures per esempio ci sono una marea di files che se scompattati saranno dentro textures\cartelle\files\etc.
Quando il gioco è appena installato, non ha sottocartelle con loose files come meshes o textures, sono le mod che li aggiungono. Il loose file ha precedenza rispetto al bsa. Per cui, per esempio, il muro di solitude potrebbe essere presente sia nel bsa che in una sottocartella di data\textures, ma solo quest'ultimo verrà visualizzato. Se tu lo cancelli, ritornerà in automatico a funzionare quello dentro al bsa. Per fartela breve, se tu rinomini la cartella data\textures, ricominceranno a funzionare le texture originali. Il problema è se tu hai altre mod che aggiungono altre texture (ad esempio per un oggetto nuovo), se tu rinomini l'intera cartella anche quella texture non sarà più visualizzata...
Per vedere se le tue texture sono come loose files, cerca textures\architecture\solitude. Se la trovi, vuol dire che ce l'hai come loose file. Se la togli, ricomincerà a funzionare quella nel bsa originale Skyrim Textures
 
Top
elassea58
view post Posted on 15/4/2014, 20:52




CITAZIONE (ana79 @ 15/4/2014, 21:05) 
una mod (o anche il gioco originale) può avere archivi bsa o sottocartelle che contengono i file singoli. Dentro al bsa delle textures per esempio ci sono una marea di files che se scompattati saranno dentro textures\cartelle\files\etc.
Quando il gioco è appena installato, non ha sottocartelle con loose files come meshes o textures, sono le mod che li aggiungono. Il loose file ha precedenza rispetto al bsa. Per cui, per esempio, il muro di solitude potrebbe essere presente sia nel bsa che in una sottocartella di data\textures, ma solo quest'ultimo verrà visualizzato. Se tu lo cancelli, ritornerà in automatico a funzionare quello dentro al bsa. Per fartela breve, se tu rinomini la cartella data\textures, ricominceranno a funzionare le texture originali. Il problema è se tu hai altre mod che aggiungono altre texture (ad esempio per un oggetto nuovo), se tu rinomini l'intera cartella anche quella texture non sarà più visualizzata...
Per vedere se le tue texture sono come loose files, cerca textures\architecture\solitude. Se la trovi, vuol dire che ce l'hai come loose file. Se la togli, ricomincerà a funzionare quella nel bsa originale Skyrim Textures

Capito. Ho tolto la cartella solitude ma il problema rimane anzi le texture si caricano lentamente come dei grandi quadrati. Devo rinominarla quella cartella? Ma come mai mi succede solo con solitude?
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 16/4/2014, 23:37




Ragazzi sto uscendo pazzo. Ho crash del tutto casuali e non riesco a capire realmente a cosa sia dovuto. Ad esempio c'è la possibilità che avvengano dopo 3 ore di gioco con ultra sforzo o dopo 5 min magari in una stanza senza nemmeno i mobili. Penso, a questo punto, dipenda o dalla mia CPU che arriva alla frutta oppure la scheda video o la RAM. Qualcuno può darmi una mano? Premetto che ho una config pesantuccia
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455475 views
  Share