Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2014, 14:34
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@ivan1991D


CITAZIONE
[00:16] Background Loader: [Rebirth Monster.esp] Loading file
[00:16] Background Loader: Fatal: <eoserror: System Error. Code: 2.
Impossibile trovare il file specificato>

il problema è questo esp Rebirth Monster.esp che sembra non ci sia.
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 21/4/2014, 18:13




Ma quell'esp li ha a che fare con la monster mod? :huh: Perchè io ho la immersive creatures e credo non c'entri nulla con quello.

Ho risolto era come dicevi tu, ora ti posto le immagini che ti dicevo:


Edited by ivan1991D - 21/4/2014, 22:05
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 23:15
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@ivan1991D

purtroppo non ho idea del pechè i tuoi alberi siano cosi traforati è una cosa che non ho mai visto prima.
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 22/4/2014, 01:44




Vabbe fa niente mi hai già aiutato moltissimo ;)
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 14:24
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Quale versione della flora overhaul hai?
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 22/4/2014, 19:52




Non mi ricordo ora sorry appena posso te lo dico, ma questo:iMaxGrassTypesPerTexure=7 va inserito nello skyrim.ini o skyrimprefs.ini? Poi sotto che voce? Giusto per vedere se l'ho inserito giusto.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 20:41
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (ivan1991D @ 22/4/2014, 20:52) 
Non mi ricordo ora sorry appena posso te lo dico, ma questo:iMaxGrassTypesPerTexure=7 va inserito nello skyrim.ini o skyrimprefs.ini? Poi sotto che voce? Giusto per vedere se l'ho inserito giusto.

Nello Skyrim.ini

[Grass]
iGrassCellRadius=2.5
bAllowCreateGrass=1
bAllowLoadGrass=0
bDrawShaderGrass=1
bGrassPointLighting=1
b30GrassVS=1
iMaxGrassTypesPerTexure=8
iMinGrassSize=40

Io ho il valore 8 perché uso la unique grasses tu metti 7.
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 22/4/2014, 23:05




CITAZIONE (rick830 @ 22/4/2014, 21:41) 
CITAZIONE (ivan1991D @ 22/4/2014, 20:52) 
Non mi ricordo ora sorry appena posso te lo dico, ma questo:iMaxGrassTypesPerTexure=7 va inserito nello skyrim.ini o skyrimprefs.ini? Poi sotto che voce? Giusto per vedere se l'ho inserito giusto.

Nello Skyrim.ini

[Grass]
iGrassCellRadius=2.5
bAllowCreateGrass=1
bAllowLoadGrass=0
bDrawShaderGrass=1
bGrassPointLighting=1
b30GrassVS=1
iMaxGrassTypesPerTexure=8
iMinGrassSize=40

Io ho il valore 8 perché uso la unique grasses tu metti 7.

Di Flora overhaul, ho la Regular Edition v191.
La prima, quarta, quinta,sesta e settima riga che hai scritto non le avevo, ora le ho messe e provo.




Ho provato, sembra sia sparito quel problema degli alberi, idem la scomparsa e ricomparsa di oggetti se spostavi la visuale, ho solo messo i tuoi settaggi e i postato il filtro AA su 4 per il resto ho lasciato tutto così com'era prima...
Una cosa, come faccio a far memorizzare a BOSS il posizionamento di alcuni plugin che non mi riconosce? In modo da non doverli ogni volta sistemare nella load order se scarico una nuova mod.
Ultimo, lo so vi sto sfasciano i OO scusatemi, portate pazienza vi offrirò un caffè, se aggiungo mod durante una partita in corso, ad esempio vorrei aggiungere audio overhaul e quella dei dialoghi con le guardie, rischio di rendere instabile il gioco o no?

Edited by ivan1991D - 23/4/2014, 13:10
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 15:15
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Per ogni mod che metti ti conviene controllare sulla pagina dove l'hai scaricata se ci sono controindicazioni. Quella delle guardie l'ho aggiunta anch'io dopo e non ho problemi.
Per BOSS puoi usare questo www.nexusmods.com/skyrim/mods/311/? e stabilire delle regole tue nella lista. Non è semplicissimo da usare però.
Io BOSS l'ho abbandonato dopo le prime volte e la lista mod me la sono costruita pian piano da solo.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 23/4/2014, 15:28




CITAZIONE (desertbufalo @ 19/4/2014, 22:23) 
@PUTREFATTO

no non funziona cosi,anche se lo fai riposare per 3 giorni al massimo guadagnerai 10 minuti.

ma quanto è durata di piu la partita?

dovresti magari fare un'altro screen del monitor risorse.

dovresti controllare semmai che le prese d'aria siano pulite,che non siano ostruite dalla polvere.

purtroppo non ci sono delle grandi soluzioni,se non è stato progettato ad arte cè poco che si possa fare dopo,

se non diminuire la frequenza della gpu ma con essa anche le performance.

dovresti provare a diminuirla di un 20% magari è sufficiente e comunque per il momento non la utilizzi comunque.

è durata circa un'oretta in più. Oggi riprovo e ti aggiorno con lo screen. Vediamo che succede
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:05
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Era da tanto che non mi emozionavo così per un combattimento e più in generale per una partita, e tutto questo grazie alla Requiem. Malgrado sia a Legendary, i combattimenti sin da subito si sono rivelati "possibili", basta sapere a priori contro chi vai. Un paio di frecce ben assestate uccidono un bandito in armatura leggera, se sono in armatura pesante devi scontrartici faccia a faccia, gli incantesimi sono molto forti e anche i maghi possono sopravvivere egregiamente. Sono al 24 e ci ho messo veramente tanto ad arrivarci, malgrado mi venga naturale quel "power level" che gira che ti rigira poi ogni overhaul ha i suoi trucchi per farlo, come combattere contro i trichechi... In ogni caso, bello bello. Ho affronato ieri il mio primo drago alla torre ovest, sto usando DCO e ecco gli effetti in gioco erano proprio belli. Anche se è stato più semplice di quanto pensassi, è morto dopo circa 10-15 minuti e montagne di frecce che volavano.

Ora ho tutta la provincia dell'est contro di me, non posso andare in nessuna città, per via che sono un'assassina... mi arrestano a vista e non posso nemmeno raggiungere la gilda dei ladri per "ripulirmi" perché non ho sbloccato il passaggio secondario ancora. Per contro, se mi arrestano non posso evadere perché nelle fogne di Riften ci sono dei topi mannari IMPOSSIBILI DA UCCIDERE anche in god mode :P di scontare la pena non se ne parla, e non è solo perché mi aspettano centinaia di giorni, ma è una questione di moralità, che figura ci faccio poi con gli assassini e i ladri... è arrivato uno di quei Bounty collector ma mi ha chiesto una montagna di soldi che non avevo, e l'ho ucciso per sbaglio... Così, ecco, ho visto solo una soluzione al mio problema... LA GUERRA CIVILE! mi sono arruolata con gli imperiali (scelta obbligata visto che a winterhold non posso mettere piede) e ho deciso finalmente di iniziarla. Ho l'overhaul installato, vediamo come sarà... per il momento c'è qualche problemino, all'inizio il fast travel e il wait erano disabilitati, mi pare d'aver letto che fosse proprio la civil war overhaul che li disabilitava, ma ora sono di nuovo rifunzionanti, la cosa puzza alquanto. Poi Vilkas è bloccato con un dialogue package, mi raggiunge continuamente per parlarmi, sono nel mezzo di una cripta draugr in bilico tra la vita e la morte e quello mi spunta dietro e mi parla! ho provato di tutto, ma non ha funzionato, l'unica è stata TAI via console, sperando di non creare altri problemi, era veramente impossibile andare avanti con quello. E i crash casuali, in base alle zone, quelli non so proprio a cosa siano dovuti. Direi che sono spawn, perché sono OnLoad, ma... la SIC funziona benissimo. Mah... magari è proprio la civil war, non ne ho idea.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 23/4/2014, 18:48




A quanto pare il problema si ripresenta. Due partite e 1h circa la durata di ciascuna





Edited by PUTREFATTO - 23/4/2014, 20:34
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:57
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@PUTREFATTO

si be non sono meravigliato,alla fine cosa hai fatto per risolvere il problema?

il fatto che le partite durano di piu sta solo a significare che il problema è la temperatura.
in effetti è arrivata nell'ultimo screen fino a 96°,sicuramente a quelle temperature la GPU va in protezione e si spegne,
creando un apparente CTD,che in realta non centra direttamente col gioco.

solo che io non ho altre soluzioni oltre quelle che ti ho dato forse dovresti sentire chi te lo ha venduto per vedere se hanno qualche gadjet,
che puo risolvere il problema, è tutto pensato per farti spendere altri soldi.

PS.negli sploiler non cè niente.
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 23/4/2014, 19:20




CITAZIONE (rick830 @ 23/4/2014, 16:15) 
Per ogni mod che metti ti conviene controllare sulla pagina dove l'hai scaricata se ci sono controindicazioni. Quella delle guardie l'ho aggiunta anch'io dopo e non ho problemi.
Per BOSS puoi usare questo www.nexusmods.com/skyrim/mods/311/? e stabilire delle regole tue nella lista. Non è semplicissimo da usare però.
Io BOSS l'ho abbandonato dopo le prime volte e la lista mod me la sono costruita pian piano da solo.

Ok, ti ringrazio, però io uso boss anche perché di inglese ne so davvero poco e già faccio casini di mio figuriamoci se non dovessi usarlo.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 23/4/2014, 19:35




Ho riuppato i link degli screen. La cosa che mi lascia perplesso è perché tutto ciò non succede con altri giochi come ad esempio "CastleVania Lords of Shadows"
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455451 views
  Share