Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 14:54
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@PUTREFATTO

allora ho fatto qualche prova con MSI Kombustor notando che,
tra gli 80° e i 100° si perdono circa 30 FPS da 90 FPS si passa a 60

è il 30% di performance in meno, e il motivo per cui succede è che superati i 90° continua a saltare di frequenza,
nel mio caso da 900 Mhz a 450 Mhz e piu a lungo tieni la temperatura,peggio è anche se probabilmente i 100° sono il limite massimo,
perche piuttosto che superarli lo tiene sempre a 450Mhz con un enorme calo di prestazioni fino a un 50%.

nonostante questo non ho notato CTD,ma è possibile che skyrim non riesca a gestire la riduzione di frequenza.

bè questa è la visione piu pessimistica,comunque è per dimostrare che la temperatura influenza di molto le prestazioni.

infine ho provato anche a installarci un ventilatore vortice,quelli da finestra,ma anche cosi,arriva a 92° pero non sale oltre,
e quindi non ho la penalità della frequenza,in conpenso fa un po troppo rumore.

credo che la prossima volta che mi faccio un computer,prendo tutto raffreddato a liquido se non costa troppo di piu.

Edited by desertbufalo - 26/4/2014, 00:39
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 27/4/2014, 18:54




Sapete x caso suggerirmi qualche mod che diminuisce gli oggetti o i soldi posseduti da qualsiasi npc quando e morto?
La traduzione della ERSO è ferma alla 14.7 o ce qualche versione uppata al di fuori del nexus?

Edited by ivan1991D - 27/4/2014, 23:50
 
Top
improb@bile
view post Posted on 28/4/2014, 19:08




Bene, bene.
Eccomi qui, ogni tanto ricompaio per dare qualche notizia spero gradita.

Spinto un po' dalla vanità: mi hanno messo la mia piccolissima Apple garden nella Explorers Guide della STEP,
per chi è interessato http://wiki.step-project.com/Pack:Explorers_Guide,
mi sono messo a tradurre anche la ETac - expanded Towns and Cities che INMO è il miglior (enorme) lavoro disponibile di "ricostruzione" delle città di Skyrim.
Dunque ecco qua: www.nexusmods.com/skyrim/mods/53548/?

Ps: consiglio vivamente a chi non l'ha ancora fatto di iniziare ad usare la SKSE 1.7 con la gestione della memoria.
Dopo ore di test anche scattando cavallo in uno Skyrim con tutte textures HD (la cartella delle textures/mesches è di circa 14 giga), pieno di modifiche (156 esp attivi) con alcuni mod pesantemente scriptati (requiem, wet&cold, Ineed, CCOR, ecc) con mod di creature varie, ed altre amenità varie non un solo CTD. Skyrim ora è molto cambiato (ci sono voluti 2 anni per giocarlo bene)
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 19:28
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


CITAZIONE
Spinto un po' dalla vanità

piu che meritata,in pochi si sono dedicati cosi a fondo alla causa della traduzione di skyrim in italiano.
anche se Apple garden non la ho mai provata sono sicuro che sia una piccola chicca.

SKSE 1.7 è ancora in alfa,gia funziona cosi bene?

ormai sono sopraffatto dalla quantità di mod che stanno uscendo,
ma preferisco non finirlo,finche non smetteranno di fare mod.

credo che ancora manchi qualcosa di veramente efficace per far funzionare bene una gran quantita di mod.

forse la versione 3 di BOSS potrebbe sorprendere,chissà,sembra interessante.
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 19:31
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


ho appena comprato Oblivion per giocare al primo capitolo di Maids... se non è vero amore questo... :)
 
Top
elassea58
view post Posted on 28/4/2014, 19:51




CITAZIONE (desertbufalo @ 28/4/2014, 20:28) 
CITAZIONE
Spinto un po' dalla vanità

piu che meritata,in pochi si sono dedicati cosi a fondo alla causa della traduzione di skyrim in italiano.
anche se Apple garden non la ho mai provata sono sicuro che sia una piccola chicca.

SKSE 1.7 è ancora in alfa,gia funziona cosi bene?

ormai sono sopraffatto dalla quantità di mod che stanno uscendo,
ma preferisco non finirlo,finche non smetteranno di fare mod.

credo che ancora manchi qualcosa di veramente efficace per far funzionare bene una gran quantita di mod.

forse la versione 3 di BOSS potrebbe sorprendere,chissà,sembra interessante.

Ho visto il sito dove scaricarlo ma vedo che si tratta di una versione iniziale

CITAZIONE (ana79 @ 28/4/2014, 20:31) 
ho appena comprato Oblivion per giocare al primo capitolo di Maids... se non è vero amore questo... :)

Vorrei rigiocare Oblivion magare con un mod e un pack che aggiorni la grafica.
Conviene mettere skywind o conviene aspettare?
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 28/4/2014, 20:36




Ma Skse mica si aggiornava man mano che uscivano le patch di skyrim?
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 20:48
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (elassea58 @ 28/4/2014, 20:51) 
Vorrei rigiocare Oblivion magare con un mod e un pack che aggiorni la grafica.
Conviene mettere skywind o conviene aspettare?

Beh dipende dalla tua velocità. Dubito che Skywind uscirà stabile prima di un anno buono. Ogni tanto vado a leggere i thread ma non c'è nemmeno una data stimata. Ho visto però gli screenshot di certi ambienti, stanno facendo un lavoro incredibile, c'è un team di tutto rispetto. Ma la mole di lavoro è immane...

Il primo Maids era differente, ma voglio capire cos'è successo prima, com'era Desann etc... Tu che hai apprezzato Maids II mi puoi capire :)

Certo che faccio veramente fatica a giocarci, a Oblivion, venendo da Skyrim e da tutto il suo paradiso di mod... come grafica ho installato l'ultima Qarl, qualche retexture per altre cose di architettura, piante ambienti... e poi Oblivion Character Overhaul 2, è uscito da poco, è incredibile! Però certo i miracoli non si possono fare... i personaggi sono la cosa che mi spaventa di più, soprattutto gli elfi...

Ho trovato una cosa che si chiama Enhanced Visual o qualcosa del genere, dovrebbero essere degli shader che poi permettono di installare altre mod che li modificano e danno degli effetti simili agli ENB. Ma anche quello miracoli non li fa, ecco...

Ma su una cosa però posso dire che sono sorpresa. Malgrado tutti questi GIGA di mod che sto installando, non perde un colpo, è velocissimo ed è stabilissimo. Ok che è vecchio, ma la cartella dopo aver installato queste mod è diventata pur sempre enorme... da quel punto di vista è decisamente positiva come cosa, su skyrim non installo più nemmeno le texture e mi basta un enb per uccidere le prestazioni del gioco.

PS ho comprato tutta la Anthology, sto andando a ritroso, ho visto l'overhaul grafico di Morrowind e sono rimasta più che colpita, considerando che è un gioco del paleolitico la grafica moddata è spaventosa!
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 14:49
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Visto che ci sono molti appassionati di cose grafiche, magari vi può interessare.
A questo link ho finalmente capito come funziona l'antialias. E' in inglese ma ci sono tante belle immagini comparative

www.overclock.net/t/1329979/anti-aliasing-the-basics
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 29/4/2014, 15:45




Sto cercando la mod che e presente a che in ERSO, ossia quella che permette di trovare mostri o creature o npc di livello piu alto al tuo, e non che tutto ruoti intorno a te, si chiama skyrim unleveled e qualcos'altro, ora non ricordo bene, pero purtroppo sul nexus non ce piu, quindi non so dove scaricarlo, ora sto usando SkyRe non ERSO..avevo pensato di estrarlo scaricando la ERSO, ma nelle versione che si possono scaricare non ce piu il file singolo, non so dove sia finito, e poi se anche dovessi trovarlo, mancherebbe di traduzione..per caso qualcuno sa aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 20:12
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


@ivan1991D

non mi sembra che la ERSO integrasse qualcosa del genere,
le uniche due serie non fatte da erkeil,

mi sembra che siano,populated city e immersive patrol,
e comunque non puoi prendere niente dalla serie ERSO,senza avere la ERSO stessa installata.

@ana79

si spiega AA molto bene.
 
Top
ivan1991D
view post Posted on 29/4/2014, 20:48




CITAZIONE (desertbufalo @ 29/4/2014, 21:12) 
@ivan1991D

non mi sembra che la ERSO integrasse qualcosa del genere,
le uniche due serie non fatte da erkeil,

mi sembra che siano,populated city e immersive patrol,
e comunque non puoi prendere niente dalla serie ERSO,senza avere la ERSO stessa installata.

@ana79

si spiega AA molto bene.

Ah, ho capito, quindi temo che devo rassegnarmi.
Ma come caxxo si fa a togliere con wrye bash i delev,relev? non ce una benedetta guida in italiano che lo spiega?
 
Top
Erkeil
view post Posted on 3/5/2014, 21:59




CITAZIONE (ivan1991D @ 29/4/2014, 16:45) 
Sto cercando la mod che e presente a che in ERSO, ossia quella che permette di trovare mostri o creature o npc di livello piu alto al tuo, e non che tutto ruoti intorno a te, si chiama skyrim unleveled e qualcos'altro, ora non ricordo bene, pero purtroppo sul nexus non ce piu, quindi non so dove scaricarlo, ora sto usando SkyRe non ERSO..avevo pensato di estrarlo scaricando la ERSO, ma nelle versione che si possono scaricare non ce piu il file singolo, non so dove sia finito, e poi se anche dovessi trovarlo, mancherebbe di traduzione..per caso qualcuno sa aiutarmi?

Ciao.
E' il modulo ERSO 08 (rende le zone di Skyrim non livellate, cosicché i mostri al loro interno hanno un livello di difficoltà legato al tipo di creatura e non al livello del protagonista).
;)
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 14:24
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Dannati imperiali!

AeFDXh6
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 6/5/2014, 03:30




A quanto pare qualcuno ci ha pensato, finalmente. :D

www.nexusmods.com/skyrim/mods/53771/?
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455450 views
  Share