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Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

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amedeo.84
view post Posted on 8/10/2014, 16:17




@desertbufalo

Disponibile a raccogliere più idee possibili :)
Un'altra modifica che sto implementando è che i nemici potranno entrare finalmente in acqua per inseguirci(nessun combattimento in acqua però), quindi non potremmo più usare l'acqua come cheat per evitare i nemici e fuggire.
E per quanto riguarda lo stealth, animali e creature non potranno più riportare crimini come nella versione vanilla.Finalmente potremmo essere liberi di uccidere una guardia in pieno bosco senza che passi un cervo a riportare il crimine e ritrovarci cosi una taglia sulla testa.
 
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view post Posted on 8/10/2014, 16:36
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Un'altra modifica che sto implementando è che i nemici potranno entrare finalmente in acqua per inseguirci

si bè con la giusta misura,ad es alcuni animali non sanno nuotare,
gli orsi probabilmente un po di piu,i granchi pero anche se vivono sul bagnasciuga non sanno nuotare.

io aggiungerei se possibile il fattore peso ad es se stai trasportando troppo peso,in acqua non ci puoi andare seno affoghi.
o comunque in base alle caratteristiche,cerchiamo di puntare a un minimo di realismo se possibile.

per l'aptetto tecnico purtroppo io conosco solo i concetti generali del modding,ma non sono un praticante.
spero pero che tu possa trovare qualcuno che possa aiutarti piu concretamente.

CITAZIONE
E per quanto riguarda lo stealth, animali e creature non potranno più riportare crimini come nella versione vanilla

come non essere daccordo,con questa affermazione.
 
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view post Posted on 10/10/2014, 20:18
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Duchess and the proverbial mind spread
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@desertbufalo

Che ne dici di cancellare in blocco 50 messaggi così ti levi il problema della casella piena per un po'?
se ti dispiace perderli, potresti copiarli su un file di testo :)
 
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view post Posted on 10/10/2014, 21:25
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lo stavo facendo
 
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amedeo.84
view post Posted on 11/10/2014, 10:47




Completato l'overhaul della parte stealth, adesso luce ambientale, armatura indossata e skill influiranno profondamente sulla nostra furtività.
Sarà pressoché impossibile rimanere furtivi in armatura pesante(troppo rumorosa).Se saremo all'interno dell'angolo di visione degli npc(impostato a 165 gradi) ed in presenza di luce saremo sempre avvistati, anche se con skill e perks al massimo.Bisognerà sfruttare le zone buie per non essere visti dagli npc e camminere molto lentamente per non fare rumore :)
Ho disabilitato anche gli attacchi dei vampiri all'interno delle città, per evitare massacri di civili e città vuote.
 
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view post Posted on 11/10/2014, 11:36
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è un'ottima cosa,

comunque improb@bile anche lui aveva fatto qualcosa del genere SIS - Stealth and Immersion set

anche se non ho mai approfondito questo aspetto del gioco,
sono piu tipo da martello a due mani.
 
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PUTREFATTO
view post Posted on 14/10/2014, 03:37




Grande ana, un'ottima idea. Per quel che posso mi aggrego e ti do una lista di suggerimenti:

- ti consiglio di abbandonare la scelta dei vampiri in quanto potresti incappare in problemi con il DLC Dawnguard dato che la quest inizia proprio con l'assalto dei vampiri in città. Per evitare massacri e rendere tutto più realistico c'è una mod su nexus che funziona tipo "run for your lifes" ma non ricordo il nome

- se potessi modificare il reparto perk mi faresti davvero felice. Giocare a Skyrim da mago puro è pressoche impossibile con il gioco vanilla. Ho sempre sognato di fare lo stregone e solo il pacchetto SKYRE me lo ha permesso senza overpowered. Sarebbe davvero utile una mod ita che permettesse di giocare più stili decentemente.

- ti consiglio di modificare i valori razziali per renderle più settoriali. Chi vuole il mago Orsimer deve rendersi conto che avrà un personaggio che non eccellerà mai nel ramo magico poichè il suo pg non è assolutamente portato. Il fatto stesso che conoscano incantesimi già all'inizio per me è scioccante.

Per ora non ho altri suggerimenti. Spero di esserti stato di aiuto e ti do un grosso in bocca al lupo
 
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amedeo.84
view post Posted on 15/10/2014, 14:40




Per quanto riguarda le razze sto modificando i punteggi di salute, magica e vigore in modo tale che banditi e guardie partito con gli stessi punti del player(quindi 100/100/100) e livellino come il player(10 punti per ogni aumento di livello).Non avremo più banditi di livello 1 con 35hp ma un bandito di livello 1 avrà 100hp come il player, mentre ad alti livelli non avremo più banditi con 500hp, ma con punteggi più ragionevoli(un bandito di 28 livello avrà 235 punti di salute e 235 punti di vigore).
 
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view post Posted on 15/10/2014, 19:12
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perfetto.

ma per quanto riguarda il livello dei vari nemici?restano quelli che gia ci sono?

o intendi fare qualche tipo di modifica anche li?
 
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PUTREFATTO
view post Posted on 15/10/2014, 20:33




Oh scusa amedeo avevo letto male e pensavo avesse scritto ana. Perdonami. Comunque ottimo lavoro, man mano che si sale tutto dev'essere più facile con determinati nemici
 
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amedeo.84
view post Posted on 16/10/2014, 02:35




CITAZIONE (desertbufalo @ 15/10/2014, 20:12) 
perfetto.

ma per quanto riguarda il livello dei vari nemici?restano quelli che gia ci sono?

o intendi fare qualche tipo di modifica anche li?

Sui livelli credo che modificherò sicuramente quelli di guardie e soldati, dando a tutti un livello fisso(credo un 35), non vedo perché le guardie debbano livellare fino al livello 50(decisamente troppo alto), partendo dal livello 1(troppo basso).
Modificherò anche altri npc in modo tale che avranno livelli fissi che vanno di pari passo con la filosofia di gioco unleveled.
Modifica che penso di implementare è sui nomi di creature e nemici:
i banditi ad esempio si chiameranno genericamente "banditi" senza più le denominazioni aggiuntive "bandit outlaw, bandit chief" ecc.
Lo stesso credo di fare per le creature e mostri(quindi tutti i draug si chiameranno draug senza altre varianti, lo stesso per i lupi mannari ecc.)
Chiaramente la modifica agisce solo sui nomi, livelli e punteggi rimangono inalterati.
In questo modo non potremo più sapere quanto forte sia un nemico solo leggendo il nome(e quindi risalire al livello), ma ci toccherà valutare attentamente ogni nemico ci si parerà davanti :)
 
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view post Posted on 16/10/2014, 02:54
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In questo modo non potremo più sapere quanto forte sia un nemico solo leggendo il nome(e quindi risalire al livello), ma ci toccherà valutare attentamente ogni nemico ci si parerà davanti :)

non so non mi convince del tutto,mi sembra meglio cosi come,è piu realistico.

e comunque si perde parte della strategia del gioco,
dovo almeno avere una idea di con chi vado a combattere,altrimenti è solo questione di fortuna,
se mi mitrovassi davanti a dragur con l'appellativo onnipotente,probabilmente sarei piu cauto.

e poi ridurrei al minimo in generale la quantità di testo da dover tradurre,
anche se mi è chiaro che gia cambiando il livello,tutto il form è da tradurre,

amenoche non si faccia via script,che sono meglio evitare dove possibile.
 
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amedeo.84
view post Posted on 17/10/2014, 15:31




@desertbufalo

Ho preso spunto dalla Requiem per questa modifica, personalmente mi sembra più immersivo e realistico.
Perché mai dovremmo riconoscere la forza di un nemico dal nome, bisogna affrontarlo per capire il grado di sfida offerto ed essere cauti in ogni occasione.
In ogni caso, visto che dovrò mettere mano alle liste livellate, cambiare i nomi non sarà un problema.
 
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view post Posted on 17/10/2014, 18:21
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bisogna affrontarlo per capire il grado di sfida offerto ed essere cauti in ogni occasione

comprendo le tue motivazioni,ma mi sa che ci tocchera ricaricare la partita piu spesso,visto che non sempre si puo fuggire.
spero almeno siano diversi nel vestiario,non ricordo ora.
 
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ShOOteRONE
view post Posted on 20/10/2014, 12:41




CITAZIONE (desertbufalo @ 17/10/2014, 19:21) 
CITAZIONE
bisogna affrontarlo per capire il grado di sfida offerto ed essere cauti in ogni occasione

comprendo le tue motivazioni,ma mi sa che ci tocchera ricaricare la partita piu spesso,visto che non sempre si puo fuggire.
spero almeno siano diversi nel vestiario,non ricordo ora.

Sono d'accordo con Desert per la rigenerazione salute e i nomi
 
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