Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
tabaluck
view post Posted on 24/11/2014, 12:43




Già, ma rimane (cercando su google) la più completa per quanto riguarda tools e ottimizzazione! (e istruzioni di installazione). Se ne conosci qualcuna migliore me la potresti linkare?
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 12:52
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


si alcune sue parti sono ancora estremamente attuali,quindi vale ancora la pena leggerla.
ma se parliamo di texture,molte nuove mod piu complete sono state create.

no,a parte la STEP che pero non ho mai usato.

no ormai non sono piu aggiornato.

comunque ti consiglio di contattare il capitano,magari lui puo ancora aiutarti,
era lui che gestiva la disponibilità di quei pacchetti.
 
Top
tabaluck
view post Posted on 24/11/2014, 12:57




A proposito della real vision...meglio quella o la pure vision?
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 13:00
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


io ho sempre usato Realvision+COT+RLO.

pero come ti ho detto,non conosco tutte le nuove alternative.

pero questa mod era molto promettente Real Clouds
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 24/11/2014, 16:21




C'è la Pure Weather che ha un impatto 0 sulle prestazioni. Io non l'ho mai provata quindi non so bene che differenze ci siano con la COT ma ti consiglierei di provarla. Risparmiare FPS non fa mai male
 
Top
tabaluck
view post Posted on 24/11/2014, 16:35




Ho provato la realvision e la purevision...belle eh, peccato che si mangiano la vram (e non solo)! Troppi filtri pesanti, è fatto bene ma sembra tutto di gomma! La anniversary rnrc con tutto al massimo + pure weather è una goduria e impatta pochissimo
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 17:47
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


la realvision è la mia preferita anche perche è la piu compatibile con le altre mod,ha patch un po per tutto.
e comunque cè anche la versione performance anche se chiaramente la qualità è molto differente.

ti assicuro che è difficile trovarne una della stessa qualità,che consuma meno risorse.

rnrc non mi è mai piaciuta,ombre troppo scure,anche se comunque RLO chedo che ormai sia davvero obsoleta,
anche perche il modder aveva grossi problemi di salute

a comunque per le performance,io ti consiglio caldamente di non utilizzare la risoluzione 1920x1080 ma la 1366x768,
ci guadagni un sacco di fps e vram,e praticamente non si vede la differenza,a parte appena negli effetti di fumo e nebbia,
che comunque migliorano all'aumentare degli fps.
 
Top
tabaluck
view post Posted on 26/11/2014, 11:32




Sto provando a seguire la step. Un po' per l'inglese che rallenta la lettura e un po' per il quantitativo enorme di roba da imparare è lunga, ma mi sembra davvero completa e il lavoro è ben fatto (a partire dall'utilizzo del Mod Organizer che è dieci spanne sopra al NMM). Varrebbe la pena tradurla in italiano e implementare su quella base altre mod seguendo la linea guida di questo forum
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 11:41
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


bè sicuramente è la piu completa,è che questa guida era fatta per italiani,quella no quindi usa un sacco di mod non tradotte.

bè fammi sapere quando l'hai completata cosi fai un megapack di tutto,e lo dai anche a me :D.

io ci avevo provato,ma è estenuante.

si MO è 100 volte meglio di NMM,io ho sempre usato MO,anche se neanche MO è perfetto,alcune mod tipo FNIS avevano dei problemi.
 
Top
tabaluck
view post Posted on 26/11/2014, 11:49




Con NMM l'anno scorso e due anni fa volavano bestemmie! Il mega pack se vuoi te lo faccio, però conta che non sono esperto in materia e spesso faccio errori senza capire come! Il mio problema poi è che ci sono certi tool che non saprei bene come usare (o a cosa effettivamente servano), tipo il DDSopt, Skyrim Performance Montor e Wyre Bash
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 11:53
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


sicuramente coi tool posso darti una mano,basta chiedere.

il mega pack è gradito oltre ogni limite,non capisco perchè non lo abbia mai fatto nessuno.
e ognuno debba rifare sempre tutto il lavoro,è da sadici.
 
Top
tabaluck
view post Posted on 26/11/2014, 11:56




Ho sempre pensato la stessa cosa, credo sia perché sennò nessuno le scarica più da nexus e i modders se la pigliano in quel posto.

Riguardo ai tool, appena ho finito (tra mille secoli) se le cose iniziano ad andare male mi faccio sentire! Per ora sono alla fine del punto 2.F
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 12:01
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


si è sicuramente per quello,ma infondo siamo italiani,le regole non le rispettano nemmeno i governi.
a me sembra comunque strano,che tutti siano cosi preoccupati per il benessere dei modder.
 
Top
tabaluck
view post Posted on 26/11/2014, 12:08




che poi basterebbe fare un installer che scarica in automatico le mod e le cancella dopo l'installazione del pack
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 12:10
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


si le soluzioni sono molteplici,eppure niente è mai stato fatto.

comunque adesso guardo se riesco a fare qualcosa usando quel poco di DOS che conosco e e il client DOS di NMM.
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455466 views
  Share