Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
tabaluck
view post Posted on 27/11/2014, 19:15




No, per ora sto trovando tutto in italiano! Le parti in inglese riguardano i menu
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 19:20
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


vabbè vediamo cosa manca da fare quando avrai finito.
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 01:48




Ok gira fluidissima. Sto weekend quando ho tempo faccio qualche test preciso, ma per ora zero lag e la grafica è spettacolare. Non ho ancora messo enb, ma ho installato la ELFX, pure weather e ho aggiunto qualcosa per migliorare il gameplay (frostfall, winter is coming, ineeds, ecc).

Ci sono una serie di tweak nell'ini che bisogna fare (tipo dire al programma di usare 8 GB di ram tutti insieme, modificare l'ini dell'enboost per la gestione di ram e vram...cose così) però porca miseria, prestazioni del genere sono qualcosa di davvero inaspettato! watchdogs al confronto è una merda graficamente e gira da cani...da possessore di ps4 credo sia più bello a vedersi dell'ultimo infamous
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 05:15
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


watchdogs è fatto da cani,se capisci la battuta.

si il lavoro da fare non manca mai in skyrim.

era molto bello anche il mio lavoro anche se era almeno sei mesi fà chissà cosa si sono inventati ora.

a me rimanevano delle mesh davvero orribili,e crashava spesso,e comunque era piu pesante dei giochi che escono adesso.
pero non conoscevo ancora cosi bene il problema dei driver nvidia,forse avevo sottovalutato il problema.

le traduzioni le hai trovate?
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 09:21




No, per ora mi sto concentrando ancora sull'ottimizzazione (e oggi dovrò studiare quindi faccio una pausa). Se hai voglia di cercare qualcosa tu seguendo la guida mi fai un favorone! Solo i link, poi me le installo e le provo io.

Utopicamente sarebbe da installare anche la VEGA core (guarda nel link agli STEP Packs subito a inizio guida) ma 1) è enorme 2) è poco compatibile con altra roba. Quindi mi sono limitato ad aggiungere la Survival (non la immersive) che mi sembrava più essenziale, da un tocco in più senza snaturare il gioco
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 09:27
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


sarà difficile senza sapere cosa hai fatto tu finora.
buono studio allora.
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 10:12




È semplice, tutta la step 2.2.9 core + extended (che poi la extended è l'insieme delle mod senza riga verde a sinistra, quindi l'avevo già installata senza accorgermene quando facevo la CORE)
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/11/2014, 11:52




Ragazzi una guida al mod organizer in italiano esiste? Sto guardando quella di Gopher in ENG ma alcuni passaggi non riesco proprio a capirli
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 11:56
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


cosè che non capisci?

credo esista solo quella nella STEP,che è praticamente quella ufficiale.

ma io di MO so quasi tutto.
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 11:58




non saprei...segui questa che è semplice
http://wiki.step-project.com/Mod_Organizer#Recommendations
fai i due tutorial, se non capisci qualcosa chiedi sul momento che ti traduco
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/11/2014, 12:04




praticamente non capisco il passaggio della cartella data. Gopher praticamente fa notare, giustamente, come ci siano delle mod di retexturing che hanno solo la cartella "texture" e altre che possono avere suddetta cartella in un'altra "data". Con l'istallazione manuale o il manager l'operazione è semplice. Qui non ho capito proprio! Magari è facile ma sono io che non ho capito
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 12:11




Se ho capito cosa vuoi dire, praticamente ci sono mod che installi col doppio click e mette tutto a posto. Se col doppio click ti apre una finestra con una scritta rossa sotto, devi aprire il menu ad albero che trovi, finchè non localizzi la cartella Data relativa alla mod. A quel punto clicchi col tasto destro su quella cartella che hai trovato, set as data (o simile, comunque devi dire al MO che è quella la cartella data), la scritta che era rossa diventa verde e gli dai ok.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 12:13
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


è semplicissimo,
quando installi un pacchetto zip,devi dire a MO qualè la catella data nel percorso.

in pratica se nello zip cè una cartella Data devi selezionarla e mi sembra col tasto desto,usa come cartella Data.

in sostanza se cè una cartella data nella mod e non fai quello che ti ho detto,
ti creera una cartella data,dentro la cartella data,e quindi non riuscirà a usare la MOD.

si è come dice tabaluck
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 12:24




C'è un modo per modificare le categorie tutte insieme? Se le seleziono e cambio la categoria me lo fa solo per la prima
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/11/2014, 12:33




Allora avevo capito bene :P

Mentre per quanto riguarda la pulizia con lo Skyedit?
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455495 views
  Share